Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

ieri mi sono accorto che la suzuki gsr ha le forcelle normali e non a steli rovesciati come la maggior parte delle moto oggi...

Suzuki%20GSR600%20B-king%2006%20%201.jpg

peccato azz ora controllo le concorrenti tipo hornet, fz6, z750, street triple...

Le forche rovesciate sono spesso una moda...

Sono state "inventate" perché rendevano più veloce le operazioni di manutenzione sulle moto da gara (ad esempio cambiare l'olio senza smontare completamente la forcella)... ma in realtà su di una moto moderna la differenza fra le forcelle la fa la qualità della componentistica e la bontà del progetto, la possibilità di regolazione, la sensibilità alle regolazioni e l'efficenza. Non se sono dritte o storte.

Nella categoria naked economiche una buona forcella tradizionale si equivale con una buona forcella rovesciata. Ovviamente però le forche top di gamma le fanno spesso rovesciate perché vanno ad equipaggiare moto sportive... ma ad esempio Paioli fa forcelle tradizionali di tutto rispetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli! Volevo fare una domanda, io sono bassino :rolleyes: e vorrei sapere se è possibile abbassare un po' la mia SV. Il meccanico me l'ha sconsigliato ufff...avete dei consigli? Grazie

Se sei piccolo sarai anche leggero, puoi provare ad alleggerire il precarico del mono... non troppo sennò la moto si siede e perde di rigore. Comunque la sella della SV è piuttosto bassa, con un po' di pratica chiunque può sentirsi a suo agio, forse è solo questione di abitudine e di tecnica.

Se la situazione è disperata però puoi operare lavorando sulla sospensione posteriore (non mi ricordo se la sv ha il meccanismo progressivo o meno) e sfilando la forcella. Con la sella non so, togliere l'imbottitura è inutile, visto che non ce n'è.... se ci fosse spazio con una sella speciale puoi risicare qualche altro centimetro... bisogna vedere se le fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!!! finalmente posso postare in questo fantastico topic. Ho ritirato stamattina la mia nuova motina: f800s!! (perdonatemi i punti esclamativi ma sono abbastanza euforico)

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli! Volevo fare una domanda, io sono bassino :shock: e vorrei sapere se è possibile abbassare un po' la mia SV. Il meccanico me l'ha sconsigliato ufff...avete dei consigli? Grazie

Ciao, ti sto scrivendo da Fiumicino in partenza per São Paulo e purtroppo ho poco tempo.

La mia zetina l'ho abbassata di 25 mmm usando i leverismi che QUESTA ditta inglese fabbrica.

Facilissimi da montare, meglio dal meccanico :D che certamente ti sfilerà anche le forcelle.

Non so se li fabbricano anche per la tua SV, basta chiedere.

Comunque digita in Google LOWERING KIT e vedrai che ne escono un sacco.

Ho conosciuto questo prodotto quest'anno quando sono stato al TT all'isola di Man: c'erano un sacco di ragazze con moto tipo R1, Z 1000 ed altre supersportive che normalmente sono alte (sui 830 mm altezza sella) ma avevano i piedini ben saldi a terra. Così ho chiesto come avessero fatto e mi hanno dato quel link.

Ti assicuro che é un'altro vivere... Un toccasana per noi Bassotti ;)

EDIT!! LE FANNO ANCHE PER LA TUA SV!! :):dance: Vai sulla baia(vendono tramite eBay) e comprali, costano poco e ti fanno vivere la tua moto, fidati!!!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!!! finalmente posso postare in questo fantastico topic. Ho ritirato stamattina la mia nuova motina: f800s!! (perdonatemi i punti esclamativi ma sono abbastanza euforico)

Benvenuto in questa gabbia di matti!!! Però devi postare le FOTO!!!!!

Complimenti per il ferro!!!!:D

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto in questa gabbia di matti!!! Però devi postare le FOTO!!!!!

Complimenti per il ferro!!!!:D

Foto decenti non le ho ancora fatte... e poi sto aspettando che il conce mi consegni le borse

Complimenti! Mi raccomando l'equipaggiamento!

Se per equipaggiamento intendi casco, giacca e similari sono a posto. Ho cambiato casco giusto oggi poichè il mio vecchio integrale mi si è ristretto (o mi è cresciuta la testa... bah?!)

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le uniche foto che ho: le ho fatte con il cellulare dopo un intera giornata passata a zonzo (durante il giorno non mi è minimamente venuto il mente, ero troppo preso dalla situazione)

28082009013.jpg

28082009014.jpg

28082009017.jpg

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@50's: buon viaggio!! ;)

@NightHawk VII: benvenuto e complimentoni per l'acquisto!! :D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!!! finalmente posso postare in questo fantastico topic. Ho ritirato stamattina la mia nuova motina: f800s!! (perdonatemi i punti esclamativi ma sono abbastanza euforico)

GRANDISSIMO :ciao: BELLA MOTO! Ora però ti devi aggiungere al gruppo di Milano e limitrofi per farti alla domenica qualche bel giro :ghghgh: Io purtroppo non ci sarà prima di un paio di mesi però sta sicuro che con te dovremmo essere già 4-5 :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!!! finalmente posso postare in questo fantastico topic. Ho ritirato stamattina la mia nuova motina: f800s!! (perdonatemi i punti esclamativi ma sono abbastanza euforico)

Benvenuto.. :ghghgh:

Bellissima moto!

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDISSIMO :( BELLA MOTO! Ora però ti devi aggiungere al gruppo di Milano e limitrofi per farti alla domenica qualche bel giro :ghghgh: Io purtroppo non ci sarà prima di un paio di mesi però sta sicuro che con te dovremmo essere già 4-5 :D

scusa qual'è il gruppo di Milano?!? :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa qual'è il gruppo di Milano?!? :ghghgh:

Noi del profondo nord :ciao: Ho letto più volte che te ed altri 2 vi siete trovati qualche volta per i giri sui laghi :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: guardatevelo tutto..

Max il gruppo di "Milano" sarebbe piu il gruppo Lombardia.. :(

Ma, LOL :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi del profondo nord :ciao: Ho letto più volte che te ed altri 2 vi siete trovati qualche volta per i giri sui laghi :(

io e Slaca.. Cyber quella volta ha "bigiato".. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDISSIMO :D BELLA MOTO! Ora però ti devi aggiungere al gruppo di Milano e limitrofi per farti alla domenica qualche bel giro :dance: Io purtroppo non ci sarà prima di un paio di mesi però sta sicuro che con te dovremmo essere già 4-5 :D

Bellissimo! Per adesso non posso allontanarmi troppo perchè sono con il foglio rosa (devo fare solo la pratica visto che ho la A1) ma appena sarò a posto mi unirò volentieri

Avatar aggiornato!

Edit: Chiedo a voi che siete esperti (sicuramente più di me): Avendo la frizione a cavo (e non idraulica) si possono riscontrare dei problemi se rimane staccata per periodi prolungati?

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo! Per adesso non posso allontanarmi troppo perchè sono con il foglio rosa (devo fare solo la pratica visto che ho la A1) ma appena sarò a posto mi unirò volentieri

Avatar aggiornato!

Edit: Chiedo a voi che siete esperti (sicuramente più di me): Avendo la frizione a cavo (e non idraulica) si possono riscontrare dei problemi se rimane staccata per periodi prolungati?

Scusa ma perchè dovrebbe rimanere staccata?? :dance:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè dovrebbe rimanere staccata?? :dance:

Tipo al semaforo... avendo sentito di sta voce (da chi e dove non lo so) e non essendo molto esperto in questi due giorni l'ho messa sempre in folle. Magari è una pera mentale stupida (anzi, sicuramente lo è).

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo al semaforo... avendo sentito di sta voce (da chi e dove non lo so) e non essendo molto esperto in questi due giorni l'ho messa sempre in folle. Magari è una pera mentale stupida (anzi, sicuramente lo è).

:D queste mi è nuova

Star fermo 5/10 minuti al semaforo l'unico danno che fa è alla tua mano.. :dance: che dopo un po' comincia a far male per lo sforzo..

Quel poco tempo non può creare assolutamente nessun danno alla frizione, tanto meno al suo filo..

Figurati se si rovina per così poco, è un cavo di acciaio che è "progettato" per durare praticamente in eterno..

Se il semaforo è uno di quelli lunghi di solito si mette la folle per non affaticare il braccio.. tutto qui..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo al semaforo... avendo sentito di sta voce (da chi e dove non lo so) e non essendo molto esperto in questi due giorni l'ho messa sempre in folle. Magari è una pera mentale stupida (anzi, sicuramente lo è).

Guarda, che il cavo si possa rompere è normale in quanto è soggetto ad una sua usura :dance: Ma non è che senza tirarlo quando sei al semaforo gli faccia fare chissà quale sforzo...

Io in 7 anni che vado in moto mi si è rotto solo una volta ma era un cavettino del piffero di quelli che quando lo ho ricomprato lo ho pagato meno di 10 € :D

Sono cavi fatti a posta e testati per essere sottoposti a sforzi per miliardi di volte consecutivamente :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

:D queste mi è nuova

Star fermo 5/10 minuti al semaforo l'unico danno che fa è alla tua mano.. :D che dopo un po' comincia a far male per lo sforzo..

Quel poco tempo non può creare assolutamente nessun danno alla frizione, tanto meno al suo filo..

Figurati se si rovina per così poco, è un cavo di acciaio che è "progettato" per durare praticamente in eterno..

Se il semaforo è uno di quelli lunghi di solito si mette la folle per non affaticare il braccio.. tutto qui..

Infatti, sono d'acciaio ed anche piuttosto spessi. A me si è rotto solo una volta il cavo, ma era quello di un cinquantino che, a ricomprarlo, ci ho smenato meno di 10€ :dance:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh max io avevo bigiato sì, ma sai com'è, qui c'è gente che lavora anche sabato e domenica ;)

L'altra settimana ho incrociato un ragazzo su un monster 1100. Io ero sul ciglio della strada a mandare un messaggio, mi passa vicino uscendo da una curva come un razzo, tira un'accelerata pazzesca e sento un suono tipo "scraaank", e rimango così :dance:

Lo vedo che si ferma e accosta, accendo e lo raggiungo, e come se fosse una cosa normalissima mi fa "no niente tranquillo, mi si era allentata un po' la pedalina del cambio e si è staccata con tutto il filo, ma l'ho rimessa su"

Io così :D:shock::D

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la frizione allora tutto a posto:ghghgh:

Altra pera mentale (questa un po' più fondata): Secondo voi è possibile fare l'otto dell'esame della patente con il mio ferro? con il 125 fu uno scherzo ma questa ha 1,46 metri di passo!

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'8 dell'esame! Ma per vedere se so guidare una moto venite a farvi 270 Km con me su per Rovereto e dintorni! Diamine l'8!

La patente A1 l'ho fatta con un motardino 125 maneggevole come una bici quindi tutto facile...ma la A (in teoria) dovrei farla con una Suzuki vecchietta e pesantuccia...per questo credo che mi prenderò la Zetina (spero...o quel che sarà) prima di dare l'esame...così lo farò con la mia...:dance:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...