Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Per la frizione allora tutto a posto:ghghgh:

Altra pera mentale (questa un po' più fondata): Secondo voi è possibile fare l'otto dell'esame della patente con il mio ferro? con il 125 fu uno scherzo ma questa ha 1,46 metri di passo!

Non dovresti avere nessun problema, la moto è abbastanza alta e agile nello stretto.. Inoltre ha molto angolo di sterzo, non è una supersport che fatichi parecchio a causa dei semimanubri..

Con un po' di pratica si può benissimo fare con una goldwing.. Ma in quel caso ti autorizzerebbero a mettere giu il piede una volta..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...:dance:

Beh mi informerò prima sulla moto che mi mettono a disposizione...però mi starebbe sulle PaXXe che mi facessero fare l'esame col 125 che ho usato pure due anni fa...:D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti avere nessun problema, la moto è abbastanza alta e agile nello stretto.. Inoltre ha molto angolo di sterzo, non è una supersport che fatichi parecchio a causa dei semimanubri..

Con un po' di pratica si può benissimo fare con una goldwing.. Ma in quel caso ti autorizzerebbero a mettere giu il piede una volta..

Posso sempre provare con il K 1200 LT di mio padre.... se ci riesco con quella ci riesco con tutte! (Che tra l'altro l'ho provata e mi ha stupito per la sua maneggevolezza e facilità di guida). Domani mattina provo nel parcheggio del fiordaliso a Rozzano, dalle 10.00 circa. 50€ il prezzo del biglietto.:dance:

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare l'8 è solo questione di tecnica... c'è gente che volte strettissime anche con moto gigantesche tipo GW o Harley da turismo...

Io non so fare di piegare la moto a bassa velocità... ma l'8 l'ho fatto 13 anni fa con lo scooter... e ai tempi la patente valeva per tutto.

Comunque basta che ti metti in un parcheggio, in prima, sfrizionando e remando col freno dietro...

Poi sarebbe bello imparare la tecnica delle pieghe a moto lenta, ma lì ci vuole qualcuno che ti insegna perché non è intuitivo. Ma per l'8 basta andare piano e sfrizionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare l'8 è solo questione di tecnica... c'è gente che volte strettissime anche con moto gigantesche tipo GW o Harley da turismo...

Io non so fare di piegare la moto a bassa velocità... ma l'8 l'ho fatto 13 anni fa con lo scooter... e ai tempi la patente valeva per tutto.

Comunque basta che ti metti in un parcheggio, in prima, sfrizionando e remando col freno dietro...

Poi sarebbe bello imparare la tecnica delle pieghe a moto lenta, ma lì ci vuole qualcuno che ti insegna perché non è intuitivo. Ma per l'8 basta andare piano e sfrizionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho fatto il join in the Bikers Club ma non sapevo essitesse una discussione dedicata ai mac motociclisti.

Sono felice possessore in un Monster 600 dark a carburatori del 2001 e al più presto spero di affiancarci un Multistrada e un Vespone.

Un lampeggio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...:dance:

Beh mi informerò prima sulla moto che mi mettono a disposizione...però mi starebbe sulle PaXXe che mi facessero fare l'esame col 125 che ho usato pure due anni fa...:D

Non possono farti fare l'esame con il 125 perchè la moto per l'A3 deve avere almeno 40-50 CV :D

Io sono andato in due autoscuole ed in una facevano fare l'esame con un transalp e l'altra con una vecchia suzuki naked

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono farti fare l'esame con il 125 perchè la moto per l'A3 deve avere almeno 40-50 CV :dance:

Io sono andato in due autoscuole ed in una facevano fare l'esame con un transalp e l'altra con una vecchia suzuki naked

Parlo della A...quella intermedia...per i 34cv...:D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo della A...quella intermedia...per i 34cv...:dance:

Ah, ok ma non penso comunque che ti facciano usare il 125 ma almeno un 250 :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok ma non penso comunque che ti facciano usare il 125 ma almeno un 250 :D

E invece mi sa di sì...mi è venuto in mente che un mio amico ha fatto le guide e l'esame col mio stesso 125...si ma che pacco! :dance:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece mi sa di sì...mi è venuto in mente che un mio amico ha fatto le guide e l'esame col mio stesso 125...si ma che pacco! :dance:

Almeno conosci già la moto:ghghgh: io la sto facendo da privatista e se non riuscirò con la mia la farò con un bmw piccolo del conce... magari un f 650 gs

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno conosci già la moto:ghghgh: io la sto facendo da privatista e se non riuscirò con la mia la farò con un bmw piccolo del conce... magari un f 650 gs

Prova con un HP2...praticamente un Motard! :D

Quello che mi urta i nervi è che devo spendere soldi per fare guide e esame con una moto che già mi hanno visto guidare per guidarne una nettamente più potente...non ha il minimo senso! :dance:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un HP2...praticamente un Motard! ;)

Quello che mi urta i nervi è che devo spendere soldi per fare guide e esame con una moto che già mi hanno visto guidare per guidarne una nettamente più potente...non ha il minimo senso! :)

Io non la pagherei perchè mio padre lavora al conce bmw... però l'hp2 mi sa che è troppo fuori potenza

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la pagherei perchè mio padre lavora al conce bmw... però l'hp2 mi sa che è troppo fuori potenza

Non parlavo del pagare la moto...ma la scuola guida...

Si credo anch'io...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaa.... in effetti... ma hai un numero di guide obbligatorie?

Credo siano 5...ma non ne sono sicuro...meno ne farò e meglio è...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano 5...ma non ne sono sicuro...meno ne farò e meglio è...:)

Da me sono 3 ;) Però io ne farò qualcuna di più visto che devo prenderci confidenza con la moto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me sono 0... te ne consigliano una giusto per vedere dove attacca la frizione e prendere un po' la mano; ma tanto la faccio da privatista. Vabbè... vado a fare l'otto:ciao:

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ehilà.. mazza oh, ne avete scritta di roba.. :)

@Cyber: lo so bene che c'è gente che lavora di sabato e domenica.. ;) .. però la prossima volta non hai scuse, se non ricordo male dovremmo essere io, Slaca, Fabio ed ovviamente tu.. poi chiaramente tutti sono ben accetti.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei 2 domandine di cui una magari stupida :)

1) Con il foglio rosa posso andare in tangenziale/autostrada?

2) Si consuma meno a fare 100 Km a 100 Km/ho a 50 Km/h?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

alla 1 non ti so rispondere..

alla 2 ti dico solo che dipende ovviamente dalla moto che si ha (cilindrata, peso, n° cilindri, rapportatura, ecc. ecc.).. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

alla 1 non ti so rispondere..

alla 2 ti dico solo che dipende ovviamente dalla moto che si ha (cilindrata, peso, n° cilindri, rapportatura, ecc. ecc.).. ;)

Ma, mediamente? Cioè, per esempio, con la tua? Me lo sono sempre chiesto :) Nel senso, se vai a 100 Km/h ti consumi più benzina in quanto vai più veloce, però se vai a 50 per fare 100 Km impieghi il doppio del tempo e quindi consumi benzina per più tempo. è questo che mi chiedo :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè non è proprio quella la teoria, vero che consumi benzina per il doppio del tempo ma in minor quantità..

con la mia, girando decisamente basso e sottocoppia nella prima ipotesi, è molto facile che tra i 50 ed i 100 km/h mi cambi davvero una virgola a livello di consumi.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che domande lamerone che mi vengono in mente ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...