Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

MAC motociclisti????

acqua972
 Share

Recommended Posts

Grazie coniglione!

Cmq guarda fabio, ti parla uno che è andato anche all'Abetone in scarpe di tela Lacoste e jeans....e gomma chiusa!

Non fare come me hehe, scherzi a parte l'unica volta che stavo cascando ciò che mi ha salvato è stato proprio avere lo stivale race che col telaio rigido ha "sorretto" la moto che scivolando di posteriore mi aveva incastrato ilpiede sotto i collettori....se avevo le scarpette addio caviglia...

Il mio consiglio è: se ti devi comprare 2 scarpette, tanto allora le useresti per le cosette di tutti i giorni dove quasi inevitabilmente in ogni caso useresti abiti normali, lascia stare e se devi comprarti qualcosa comprati roba seria che almeno quelle volte che "esci in moto" sai di avere addosso roba adeguata :(

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi niente moto.. ma giretto in barca, almeno prendo un po' di sole.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi durante una fermata all' autogril di arino est sono rimasto a dir poco scioccato..... volete sapere perchè?

Semplice c'era un gruppo di motociclisti, direte voi bhè allora??????

Erano tutte donne, e a dirla tutta, 8 donne motocicliste alcune molto carine e alune un po meno, avevano dalle stradali alle classiche scarenate, ma allora dico io.......

ma tutti gli uomini motociclisti dove sono finiti?????

Vi giuro, una in particolare con la R1 nouva era una GRAN bella figliola......

Definirsi

un motociclista guidando uno scooterone ........................................è come farsi un bidè e sentirsi dei sub

yamaha fazer 600 prossimo a bmw r1200r

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi durante una fermata all' autogril di arino est sono rimasto a dir poco scioccato..... volete sapere perchè?

Semplice c'era un gruppo di motociclisti, direte voi bhè allora??????

Erano tutte donne, e a dirla tutta, 8 donne motocicliste alcune molto carine e alune un po meno, avevano dalle stradali alle classiche scarenate, ma allora dico io.......

ma tutti gli uomini motociclisti dove sono finiti?????

Vi giuro, una in particolare con la R1 nouva era una GRAN bella figliola......

Potevi fare delle foto, no eh? :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farglela, ma mi facevano troppa invidia e me ne sono andato infuriato.

Definirsi

un motociclista guidando uno scooterone ........................................è come farsi un bidè e sentirsi dei sub

yamaha fazer 600 prossimo a bmw r1200r

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici poco di più? Io in giro li ho visti tutti sopra le 100 € quando questi li ho beccati in offerta a 40 :D

Se sono in offerta è forse perché sono delle sole.

Per andare in moto SOLO gli stivali e solo omologati (meglio liv. 2 come alcuni spidi... io ti consiglio che li ha presi un mio collega i SPD VR5 h2out: linea sportiva, membrana subbaqua, omologazione di massimo livello... costo sui 150.).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie coniglione, quel catalogo ce l'ho, però intendevo il listino prezzi....:ok::DD

cmq ti quoto per il discorso ragazze, ma non è solo loro la colpa, è di questa società...ecc ecc..il discorso sarebbe lungo e annoierei tutti!:D

Per i prezzi halvarssons / jofama

l'importatore italiano è Darimotor di Ivrea, fa uno sconto limitato sul listino, circa il 10%.

Molti hanno acquistato da BikerLand sito tedesco, ti rispondono subito... in listino hanno solo la Safety ma possono ordinarti qualunque cosa con uno sconto circa del 30%... ottimi prezzi.

Il sito inglese gp-legends ha prezzi già molto scontati sul listino, più bassi di quelli di biker-land ma con le spese di spedizione si equivalgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare in moto SOLO gli stivali e solo omologati (meglio liv. 2 come alcuni spidi... io ti consiglio che li ha presi un mio collega i SPD VR5 h2out: linea sportiva, membrana subbaqua, omologazione di massimo livello... costo sui 150.).

Non penso che fosse perchè sono delle sole visto che c'erano ancora 2-3 numeri :ok:

150 per me inizia ad essere un po' tantino :D

Che ne dici di questi?

http://www.motorstock.it/moto-scooter-STIVALE_IMPERMEABILE_DIADORA_POKER_NERO-cat-60-id-DIDIAT40W%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20N%20%20%20%20%20%20%20.htm

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che fosse perchè sono delle sole visto che c'erano ancora 2-3 numeri :ok:

150 per me inizia ad essere un po' tantino :D

Che ne dici di questi?

http://www.motorstock.it/moto-scooter-STIVALE_IMPERMEABILE_DIADORA_POKER_NERO-cat-60-id-DIDIAT40W%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20N%20%20%20%20%20%20%20.htm

Che sono delle sole te lo dico io!

I diadora non li conosco, ma fa alcuni modelli omologati... possono andare bene. Anche TCX fa stivali omologati e anche alpinestars.

Io continuo a sostenere gli XPD... mi sembrano quelli con migliore rapporto qualità prezzo. Soprattutto per il livello di omologazione e per la membrana, che è ottima.

Un buon stivale ti ripaga a prescindere da quanto spendi. Ti invito in ogni caso a provarli attentamente e a cercare l'omologazione stampata dentro. Meglio se di liv 2 (si riconosce dai numerini ai lati del pittogramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio dei miei.. :ok::D

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sono delle sole te lo dico io!

I diadora non li conosco, ma fa alcuni modelli omologati... possono andare bene. Anche TCX fa stivali omologati e anche alpinestars.

Io continuo a sostenere gli XPD... mi sembrano quelli con migliore rapporto qualità prezzo. Soprattutto per il livello di omologazione e per la membrana, che è ottima.

Un buon stivale ti ripaga a prescindere da quanto spendi. Ti invito in ogni caso a provarli attentamente e a cercare l'omologazione stampata dentro. Meglio se di liv 2 (si riconosce dai numerini ai lati del pittogramma.

Scusa, non capisco, cioè prima dici che sono delle sole a prescindere e poi dici che invece fanno alcuni modelli omologati, e quindi suppongo "buoni" e come dici tu "che possono andare bene" :D

Comunque, non è cattiveria, ma non posso spendere 150 € per degli stivali. Certo, li valgono però non li tengo tutti quei soldi anche perchè ho già altri acquisti per la moto :ok:

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come facevo io quando volevo assolutamente qualcosa: un poco di rinunce e li metti da parte, anche perchè la sicurezza non ha prezzo.

La tua moto può andare senza qualche optional (che può aspettare) ma la sicurezza dei tuoi piedi, caviglie, tibie e peroni non possono e non devono aspettare.

Naturalmente poi decidi tu, il mio è solo un consiglio spassionato ;)

Edit: Per quanto riguarda le varie marche, tutte fanno prodotti omologati e non, sta ad ognuno di noi scegliere il giusto prodotto.

In Brasile uso ancora oggi un paio di Alpinestar Tech8 che ho da quasi 6 anni e, nonostante le battaglie fatte sono stupendamente integri, spellacchiati, macchiati, puzzolenti ma integri

(e vorrei vedere li avevo pagati 500 $!!!) Però sono ancora li e lo saranno per un bel po di anni a fare il loro sporco lavoro. Soldi spesi bene :)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come facevo io quando volevo assolutamente qualcosa: un poco di rinunce e li metti da parte, anche perchè la sicurezza non ha prezzo.

La tua moto può andare senza qualche optional (che può aspettare) ma la sicurezza dei tuoi piedi, caviglie, tibie e peroni non possono e non devono aspettare.

50's...dì la verità...hai un negozio di articoli per motociclisti!

Dai...acquisti ogni giorno un pezzo nuovo (e non costanp mica poco...:)...)...consigli a tutti di acquistare qua acquistare là...fa tutto parte del tuo piano di marketing...ora inizierai a linkare un catalogo online del tuo negozio ogni volta che ti chiederem o un link? :P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

50's...dì la verità...hai un negozio di articoli per motociclisti!

Dai...acquisti ogni giorno un pezzo nuovo (e non costanp mica poco...;)...)...consigli a tutti di acquistare qua acquistare là...fa tutto parte del tuo piano di marketing...ora inizierai a linkare un catalogo online del tuo negozio ogni volta che ti chiederem o un link? :)

:P:P Magari avessi un negozio di quel genere!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è vero :P Però non è possibile che su 3 prodotti che ho postato non ne vada bene uno :)

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non capisco, cioè prima dici che sono delle sole a prescindere e poi dici che invece fanno alcuni modelli omologati, e quindi suppongo "buoni" e come dici tu "che possono andare bene" ;)

Comunque, non è cattiveria, ma non posso spendere 150 € per degli stivali. Certo, li valgono però non li tengo tutti quei soldi anche perchè ho già altri acquisti per la moto :)

Io ti dico la mia, poi puoi fare quello che vuoi.

Gli accessori NON sono una priorità. La moto non ha bisogno di vestirsi. Secondo me PRIMA fai in modo di essere sicuro TU, poi quando tu sarai al 100% delle tue possibilità pensi alla moto.

So bene cosa vuol dire dover ricomprare tutto più volte perché la prime volte prendere delle sole è fisiologico.

Io ti consiglio di non spendere nemmeno un centesimo in accessori per la moto e dedicare tutta l'attenzione all'abbigliamento. Fa davvero la differenza.

Anche sull'abbigliamento bisogna stare attento... su pochi capi sicuri ce ne sono migliaia che si sfaldano come pecorino. Un buon capo con buone caratteristiche di sicurezza una volta comprato lo tieni finché si rompe.

Un capo così così non appena avrai un po' più di consapevolezza lo butti e ne compri un altro: risultato alla fine spendi il doppio.

Poi c'è tanta gente che va via in bermuda e ciabatte...

Io la penso così... pure io dovrei spendere dei soldi per la moto ma finché non sarò sicuro del mio abbigliamento non li spenderò.

Esempio.

Guardate tutti quelli col bmw con chilometri di tubi di paramotore, para carter, para tutto. Poi sono in calzoncini.

È più importante proteggere i carter della moto o proteggere le ginocchia? Cioè, ti preoccupi se ti cade il bmw, ma non ti preoccupi che nella caduta metti di sicuro le ginocchia in terra? (poi è vero che i biemmebuisti la moto se la tirano sui piedi da fermi, ma è un altro discorso...)

Pure io che ho i carter sporgenti ho in preventivo i paramotori... ma prima devo avere le ginocchia protette, POI proteggerò anche il motore.

Che se si scassa il carter saranno anche 1000 euro a mamma honda, o posso buttare anche 3000 euro di moto nel cesso. Ma le ginocchia valgono un po' di più di un carter (a dire il vero bisognerebbe proteggere anche le anche... che sono spessissimo coinvolte nelle cadute)

-edit- dicevo che sono una sola le scarpettina... i Diadora possono andare bene.

Gli stivali omologati son quelli con il simbolino e la dicitura EN 13634. Vale la pena di prendere stivali omologati perché iniziano ad essercene abbastanza, è una garanzia in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coniglione hai PERFETTAMENTE ragione :)

Più che altro posso capire quelli che spendono subito tutto per la moto e meno per loro stessi nel senso che, se si rompe la moto sono tanti soldini, se mi rompo una gamba ci posso spendere di meno ;) Cioè è il solito dilemma: casco in moto, a cosa penso prima? Alla moto o a me?

Detto questo cercherò di giocarmela molto piano che tanto ora che faccio la patente ci sono altri 3-4 mesi :P

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Coniglione hai PERFETTAMENTE ragione :)

Più che altro posso capire quelli che spendono subito tutto per la moto e meno per loro stessi nel senso che, se si rompe la moto sono tanti soldini, se mi rompo una gamba ci posso spendere di meno ;) Cioè è il solito dilemma: casco in moto, a cosa penso prima? Alla moto o a me?

Detto questo cercherò di giocarmela molto piano che tanto ora che faccio la patente ci sono altri 3-4 mesi :P

Se stai male della moto te ne fotti. La salute non ha prezzo. Se ti fai davvero male alla moto non è che ci pensi, al massimo la maledici. Gli oggetti sono oggetti. Il corpo ne abbiamo solo uno. Una moto con 1000 euro la ricompriamo.

Avere l'equipaggiamento giusto vuol dire, a volte, poter rialzarsi in piedi a smadonnare per la moto. Avere l'equipaggiamento sbagliato vuol dire pentirsi amaramente di non aver speso quei 50-100-1000 euro quella volta.

Poi vabbè, non sono così estremista, l'altra notte ho fatto il giro delle colline del mio paese (un 10 km) in bermuda e maglietta (ma casco in carbonio e giubbino fluo per farmi vedere). E scarpe slacciate.

Ma mi son dato la regola di non superare i 40 km/H... comunque è stato tremendo. Troppa paura. Non è nemmeno piacevole guidare la moto sapendo che se vai in terra ai 40 km/h ne avrai conseguenze per mesi. Non so come faccia la gente. Boh. (anche se con lo scooter e col 50 io l'ho sempre fatto, ma ero giovane e non ci si pensava)

Link al commento
Condividi su altri siti

:P:P Magari avessi un negozio di quel genere!

saresti già fallito.. avresti tutto tu e niente da vendere ai clienti.. :):sbav:

Se stai male della moto te ne fotti. La salute non ha prezzo. Se ti fai davvero male alla moto non è che ci pensi, al massimo la maledici. Gli oggetti sono oggetti. Il corpo ne abbiamo solo uno. Una moto con 1000 euro la ricompriamo.

Avere l'equipaggiamento giusto vuol dire, a volte, poter rialzarsi in piedi a smadonnare per la moto. Avere l'equipaggiamento sbagliato vuol dire pentirsi amaramente di non aver speso quei 50-100-1000 euro quella volta.

Poi vabbè, non sono così estremista, l'altra notte ho fatto il giro delle colline del mio paese (un 10 km) in bermuda e maglietta (ma casco in carbonio e giubbino fluo per farmi vedere). E scarpe slacciate.

Ma mi son dato la regola di non superare i 40 km/H... comunque è stato tremendo. Troppa paura. Non è nemmeno piacevole guidare la moto sapendo che se vai in terra ai 40 km/h ne avrai conseguenze per mesi. Non so come faccia la gente. Boh. (anche se con lo scooter e col 50 io l'ho sempre fatto, ma ero giovane e non ci si pensava)

vero, ai tempi poi quando il casco non era obbligatorio mi chiedo come facevo a sparar via con la bara bianca (Honda VF750F) senza vere protezioni addosso.. tra me e me pensavo "figata con i capelli al vento, altro che casco".. l'idiozia di quell'età oltre al fatto che c'era sicuramente meno consapevolezza di oggi.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy