Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Ma alla fine alza il medio?? Ma se era in curva ben oltre una doppia linea continua pretende pure di aver ragione??

Infatti mi da l'idea del classico cretino :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi da l'idea del classico cretino :oops:

Un cretino con un culo grande come una cesta!! :cry:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

2500 euro di danni perchè la moto è caduta in modo piuttosto strano, nel senso che non ha impattato su una superficie liscia ma su alcuni pietroni. Mi sembra che le carene erano quasi bucate e si sono danneggiati anche dei componenti interni...

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cretino con un culo grande come una cesta!! :oops:

Ed è bene che sia stato così perchè se ci rimaneva il conducente della macchina andava pure nei casini! :cry:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaooooo' entry level de che? E' la versione nuova della mia!!! :oops: mi ritengo offeso (la mia peraltro è più bella)

Perché, come la chiameresti? "Top di linea"? :cry::rolleyes:

Comunque, a parte gli scherzi, per meno di 7000 N€uri :rolleyes:

e poi non é la versione nuova della Shadow..

"CITAZIONE"

Non si tratta di una custom, bensì di una cruiser, quindi con connotazioni dinamiche ed estetiche più vicine a una naked. Un po' come Harley-Davidson fece nel 2005 allestendo la versione 'Street-Rod' della sua V-Rod, che tutti definirono "l'Harley con cui fare le pieghe"...

PIU' CORTA, PIU' ALTA E PIU' LEGGERA

La VT750S misura infatti 1.569 mm di interasse grazie alla riduzione dell'inclinazione di sterzo a 31°18' (l'avancorsa è di 123 mm), laddove le sorelle custom misurano circa 1.640 mm alla prima voce e 34° alla seconda (per circa 160 mm di avancorsa).

Se a ciò aggiungete una sella rialzata a 737 mm (rispetto ai 652-658 mm delle custom), volumi complessivamente più compatti e un peso ridotto di oltre 20 kg (229,5 kg in ordine di marcia), ecco spiegato il cambio di carattere della VT750S.

Un'altra differenza della VT750S rispetto ai modelli da cui deriva riguarda la misura di ruote e cerchi. Mentre sulle custom troviamo cerchi da 15" al posteriore e 17" all'anteriore (21" per la Shadow Spirit), sulla cruiser Honda c'è una ruota da 19" davanti e una da 16" dietro con pneumatici leggermente più stretti (100/90–19 e 150/80–16), anche in questo caso per contribuire alla causa dell'agilità.

Infine una delle differenze più rilevanti, oltre a quelle che riguardano le quote ciclistiche, è il passaggio dalla trasmissione finale a cardano a una più leggera trasmissione a catena.

Direi che é una moto divertente....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

No ok, la mia è una custom e questa no. Però io di ste prove non mi son mai fidato. Son passato al conce a vedere la nuova 1300 e c'era pure questa VT750S. E' una specie di incrocio con una "scrambler", però un incrocio fatto male. Per quella cifra l'ER-6 te la porti a casa, ed è molto più divertente.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Per quella cifra l'ER-6 te la porti a casa, ed è molto più divertente.

:)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Kawasaki lascia stare...:ghghgh:

Perchè? Per me fa delle ottime moto :dance: La zetina è stupenda, la Versys è ottima e l'ER6N è davvero bella :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Per me fa delle ottime moto :ciao: La zetina è stupenda, la Versys è ottima e l'ER6N è davvero bella :(

Più che ottime,costano poco...:ghghgh:

Lo Z 750 è molto bello,ma è comunque una moto che pesa 230kg a secco coi freni e telaio sottodimensionati per i suoi 110cv...

Molto meglio la Hornet o il 696...:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che ottime,costano poco...:ghghgh:

Lo Z 750 è molto bello,ma è comunque una moto che pesa 230kg a secco coi freni e telaio sottodimensionati per i suoi 110cv...

Molto meglio la Hornet o il 696...:ghghgh:

Costano poco? Ma se la ER6N costa quando la Gladius e la Versys quando la Teneré. A me sembra che abbiano un prezzo in linea con le altre marche. La qualità poi è buona ed in linea con le concorrenti, Ducati a parte :)

Della zetina io tutte le recensioni che ho letto ne hanno sempre parlato bene :P Lo stesso 50's ne era entusiasta

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prezzo credo pure io che Kawasaki sia in linea con le altre marche, quello che posso dire è che una persona che ha avuto entrambe le marche (prima una kawasaki zx 750 r e poi una honda cbr 1000 rr fireblade) mi ha confermato che in quanto ad affidabilità e resistenza, se tenute bene (pulite, controllate quando serve, non tirate da fredde, ecc.) la Hona è superiore...

EDIT: adesso che rileggo i post precedenti vedo che il discorso è un po' incasinato, spero di non essere andato fuori tema :ghghgh::confused::ghghgh:

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che di lavoretti ne avevo fatti sulla mia black, sia estetici che ciclistici...

La mia era stata un'occasione imperdibile e poi una moto la senti tua dal primo momento che ci metti le chiappe sopra, il feeling se c'é esce fuori subito.

Infatti dopo un anno l'ho cambiata perché mi aveva "stancato", ho preso un S2R 1000 e non me ne pento assolutamente soprattutto per quanto riguarda la frenata e la ciclistica... un altro pianeta.

Comunque la zetina mi ha fatto felice per molti chilometri: un anno solare 25000 chilometri... e 3 treni di gomme

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi state paragonando le prestazioni e le caratteristiche di un 1000 con quelle di una 750 mi sembra quasi ovvio che ci siano delle differenze e delle migliorie :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio eccoti le schede tecniche delle due moto, vedrai che si tratta di ben altro che la comparazione tra un 750 ed un mille, anche perché il monster ha meno cavalleria della Zetina.

Monster S2R 1000

Motore Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria

Cilindrata 992cc

Alesaggio x Corsa 94 x 71,5mm

Rapporto di compressione 10.01

Potenza 70kw - 95cv @ 8000 giri/min

Coppia 94,1Nm - 9,6kgm @ 6000 giri/min

Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45mm

Scarico 2 silenziatori in alluminio

Omologazioni Euro 3

Cambio 6 marce

Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28

Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1

Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 41

Frizione Multidisco a secco con comando idraulico

Telaio Traliccio in tubi di acciaio

Interasse 1440mm

Inclinazione cannotto 24°

Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile

Escursione ruota anteriore 130mm

Ruota anteriore Lega leggera a 5 razze 3,50 x 17

Pneumatico anteriore 120/70 ZR17

Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione. Forcellone monobraccio in alluminio

Escursione ruota posteriore 148mm

Ruota posteriore Lega leggera a 5 razze 5,50 x 17

Pneumatico posteriore 180/55 ZR17

Freno anteriore 2 dischi da 320mm, pinza a 4 pistoncini

Freno posteriore Disco da 245mm, pinza a 2 pistoncini

Capacità serbatoio benzina 14 l (di cui 3 l di riserva)

** Peso a secco 178kg

Altezza sella 800mm

Altezza max 1222mm

Lunghezza max 2105mm

Kawasaki Z750 (2008)

Modello: Kawasaki Z750 (2008)

Tempi: 4

Cilindri: 4

Cilindrata: 748 cm3

Distribuzione aspirazione: DOHC, 16 valvole

Disposizione cilindri: in linea

Potenza: 77.7 KVV {106 CV} / 10,500 rpm

Coppia: 78 N·m {8.0 kgf·m} / 8,300 rpm

Frizione: Multi-disco in bagno d'olio, manuale

Raffreddamento: a liquido

Sospensione ant: Forcella a steli rovesciati da 41 mm con regolazione continua in estensione e precarico regolabile.

sospensione post: Uni-Trak tipo Bottom-Link con ammortizzatore a gas, regolazione continua in estensione e precarico regolabile in 7 posizioni.

pneum. ant.: 120/70ZR17M/C (58W)

pneum. post: 180/55ZR17M/C (73W)

Freno ant.: Doppio disco semi-flottante da 300mm a margherita

Freno post: Disco singolo da 250 mm a margherita

Avviamento: E

Peso: 210 kg a secco

Capacità serbatoio: 18.5 litri

Marce: 6

Misure cerchi (ant./post. in pollici): 17-17

Impianto di scarico: Euro 3

:ghghgh: buon fine settimana

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è paragone tra le 2 a mio avviso,guidare per credere...

Anche se il Monster ha meno potenza,ha una coppia mostruosa rispetto ad un 4cilindri,

ed una ciclistica che lo Z se la sogna...

Io avevo il Monster S4,quindi lo conosco bene,ed ho guidato lo Z...(:ghghgh:).

Dicevo che costano poco perchè se guardi il listino sono in linea con le altre,

se guardi gli sconti che fanno,te le vendono al kg!!!:ghghgh:

Uno Z lo porti a casa a 6000 euro!

Politica che non condivido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sembra normale che non vi sia un paragone tra un 750 di fascia medio-bassa rispetto ad 1000 della ducati. Ma da qui ha dire che complessivamente la Z faccia schifo per me ce ne passa.

La comparazione di un 600-750 va fatta a mio avviso con moto della stessa fascia di qualità e di prezzo.

Diamine l'avete detto anche voi che la Z la porti a casa con meno di 6000 mentre un monster 1000 costa di più. Non le potete paragonare sia come caratteristiche che per qualità.

Io sulla rete ho letto tantissimi pareri sulla z e sono tutti più che positivi. Certo che poi la paragonate ad un 1000 per di più Ducati ed è ovvio che quest'ultima sia migliore, chi mancherebbe :ghghgh:

Ci sarà comunque un motivo se la Zeta è una delle moto più comprate sul mercato è non penso che sia solo questione di prezzo ma anche per quello che offre a quel prezzo.

Paragoniamo allora la Versys con il multistrada o con il GS, la comparazione è schiacciante dopo mezza riga :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Credo che stiamo dicendo più o meno le stesse cose e forse ci siamo fraintesi. Non ho mai denigrato la zetina, mi ha fatto fare un sacco di chilometri (25000) senza nessun problema motoristico e mi ha divertito. Però mi ha stancato dopo meno di un anno.

blacktt.jpg

La S2R la sto ancora scoprendo :ghghgh:

mrsblack.jpg

:ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Credo che stiamo dicendo più o meno le stesse cose e forse ci siamo fraintesi. Non ho mai denigrato la zetina, mi ha fatto fare un sacco di chilometri (25000) senza nessun problema motoristico e mi ha divertito. Però mi ha stancato dopo meno di un anno. La S2R la sto ancora scoprendo :ghghgh:

Ma infatti ieri quando ti avevo citato era per segnalare il fatto che tu avevi la Z e non ne hai parlato per niente male :ghghgh: Certo è ovvio che tra questa e un monster 1000 ce ne passa eccome. Il Ducati a confronto è il dio in terra :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre vero,le Ducati comunque sono complesse,

anche da guidare,devi capire come farla rendere al meglio...

Le 4 cilindri jap è come usare un'auto...sesta anche a 50km/h...

Il mercato è un pò fatto di pecoroni a mio avviso,

il successo dello z è soprattutto dato dal prezzo...

Ripeto,già la Hornet è molto meglio,per non parlare del monster o della street triple.

Non facciamoci abbagliare dai 110cv,quella moto se "spingi" è una "bara":shock:

Poi i gusti sono gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me potrebbe anche costare pochissimo ma se le recensioni ne parlassero male/malissimo non so in quanti la prenderebbero lo stesso :confused:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli, stamane giretto di 160km circa... sono andato Bosco Chiesanuova, poi San Giorgio e sono sceso da Velo Veronese e Roverè etc... giornata piacevole, in montagna c'era adirittura freddino :shock: tanti motociclisti e poche macchine! Posto un paio di foto, così colgo l'occasione di farvi vedere la mia Sv...mi sa che non l'ho mai messa!

d624d

_igp4768eaa1a.jpg

P.s.: se la vedete sporchina...è solo un'illusione ottica :rolleyes::ghghgh:

Buona domenica a tutti :)

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...