Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

A mio parere il 4 in linea è obsoleto,

anche la M1 paga sempre a livello motoristico...

Il V4 è l'eccellenza.

mmm... non concordo... ogni motore ha le sue caratteristiche...

è vero ke in termini di potenza e velocità massima la m1 ha pagato qualcosa alle altre ma ha sempre avuto la migliore erogazione del lotto...

è sempre stato il motore più fruibile e più "semplice"...

p.s.non bisogna poi prendere nemmeno in considerazione le prestazioni delle ultime gare della yamaha xkè non ha avuto sviluppi il motore a differenza della concorrenza... :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ah volevo aggiungere 1 cosa... se si tralascia la rsv4 ke è una motogp omologata (sviluppo del progetto cube di aprilia destinato alla motogp e poi interrotto...) le altre sbk sono tutte 4L e non mi sembra ke non vadano forte... ducati resta sul V2 ma direi ke quel motore lì oramai è superato x le sbk... la ducati poteva correre con la desmo16 stradale in sbk e dare la paga a tutte ;)

probabilmente la prox ducati sbk sarà V4 desmo (forse proprio x svilupparla si sono presi "l'anno sabbatico")... :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa cambia nella sostanza dalla ninja nuova?

scusa intendi la z1000sx....

è una carenata su base della z1000...

la ninja è una superbike da corsa...

questa sarà una moto più comoda, maneggevole, ecc.ecc.

diciamo 1 moto da "passeggio" ke va bene x tutti i giorni...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ah volevo aggiungere 1 cosa... se si tralascia la rsv4 ke è una motogp omologata (sviluppo del progetto cube di aprilia destinato alla motogp e poi interrotto...) le altre sbk sono tutte 4L e non mi sembra ke non vadano forte... ducati resta sul V2 ma direi ke quel motore lì oramai è superato x le sbk... la ducati poteva correre con la desmo16 stradale in sbk e dare la paga a tutte :mhh:

probabilmente la prox ducati sbk sarà V4 desmo (forse proprio x svilupparla si sono presi "l'anno sabbatico")... ;)

Si è veramente superato il motore della Ducati,

infatti stamattina a Magny Course ci sono di nuovo 3 Ducati (2 private) davanti su 4 moto...una è quella di Biaggi.

Io dico che sono i due piloti ufficiali superati ormai da tempo...

Rimetteteci Bayliss sopra che vi fà vedere come si vince,ricordo che ha vinto con la 999,

che era 1000 come le altre ma con 2 cilindri in meno...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che l'architettura ducati sia superata, non volermene corra, è dimostrato dal regolamento superbike. Per riuscire a stare davanti hanno bisogno di 200cc in più (o per meglio dire potrebbero bastare 200cc in più se avessero due piloti un pò più competitivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

i bicilindrici hanno vantaggio soprattutto su strada. In pista servono i cavalli (e lo dico avendo un bicilindrico) e quindi il bicilindrico non è superato di architettura, parte semplicemente svantaggiato.

E' sempre stato un rincorrersi, quando Fogarty vinceva sulla 916, le 4 cilindri erano 750 cc.

E comunque il bicilindrico è un motore che in piacere di guida sportiva, dà ancora punti ai 4 cilindri, meno ai 4 cilindri a V.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

i bicilindrici hanno vantaggio soprattutto su strada. In pista servono i cavalli (e lo dico avendo un bicilindrico) e quindi il bicilindrico non è superato di architettura, parte semplicemente svantaggiato.

E' sempre stato un rincorrersi, quando Fogarty vinceva sulla 916, le 4 cilindri erano 750 cc.

E comunque il bicilindrico è un motore che in piacere di guida sportiva, dà ancora punti ai 4 cilindri, meno ai 4 cilindri a V.

quoto... cmq il regolamento è sbagliato di x se... se la categoria è 1000 devono essere tutte 1000 indifferentemente da se ducati fa il V2... in ogni caso quest'anno non ce l'avrebbero fatta nemmeno con il 1400 ma xkè non c'era una squadra solida (soprattutto x l'assenza di tardozzi...) e xkè non c'è stato sviluppo visto ke si sarebbero ritirati a fine stagione... michel e nori non sono fritti... l'anno prox haga avrà un'aprilia e il tempo ke ci fa la mano e poi vediamo ;):ghghgh::fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto... cmq il regolamento è sbagliato di x se... se la categoria è 1000 devono essere tutte 1000 indifferentemente da se ducati fa il V2... in ogni caso quest'anno non ce l'avrebbero fatta nemmeno con il 1400 ma xkè non c'era una squadra solida (soprattutto x l'assenza di tardozzi...) e xkè non c'è stato sviluppo visto ke si sarebbero ritirati a fine stagione... michel e nori non sono fritti... l'anno prox haga avrà un'aprilia e il tempo ke ci fa la mano e poi vediamo ;):ghghgh::fiorellino:

riguardo al regolamento io avrei fatto ben altre cose: già i bicilindrici a L o a V sono più agili, per la minor inerzia di un albero motore più corto, avrei semplicemente abbassato il peso minimo per i bicilindrici rispetto ai 4 cilindri.

Alla fine i vantaggi di handling e in frenata delle bicilindriche così settate avrebbero fatto la differenza sui circuiti più guidati e meno sui veloci.

Solo che c'è un ostacolo nel monogomma: servirebbe una certa differenziazione pechè una gomma di compromesso non andrebbe bene nè alle 4 cilindri nè alle 2 cilindri.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto... cmq il regolamento è sbagliato di x se... se la categoria è 1000 devono essere tutte 1000 indifferentemente da se ducati fa il V2... in ogni caso quest'anno non ce l'avrebbero fatta nemmeno con il 1400 ma xkè non c'era una squadra solida (soprattutto x l'assenza di tardozzi...) e xkè non c'è stato sviluppo visto ke si sarebbero ritirati a fine stagione... michel e nori non sono fritti... l'anno prox haga avrà un'aprilia e il tempo ke ci fa la mano e poi vediamo ;):ghghgh::fiorellino:

Se aspettiamo che Haga vinca un mondiale,stiamo freschi...

Con un'Aprilia privata pensate faccia meglio di quest'anno?

Guardate la figura che ha fatto in Yamaha,Spies lo ha umiliato in tutti i modi...

Per il bicilindrico ovvio che abbia bisogno di più cubatuta,è sempre stato così,uno gira a 10mila scarsi,un 4 cilindri a 16mila!!!:mhh:

Io sono convinto che con un altro Fogarty o BAyliss,anche la Ducati con un motore "superato" vincerebbe ancora...

E' anche vero che l'Aprilia ha messo in ballo investimenti faraonici x poter primeggiare,cosa che non ha fatto nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perche' le moto debbano avere un peso minimo...

cioe' la tecnologia si basa molto anche su nuovi materiali superleggeri e a parita' di cavalli, meno peso c'è piu' forte si va...

o vogliono fare andare le moto piu' piano apposta per la sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perche' le moto debbano avere un peso minimo...

cioe' la tecnologia si basa molto anche su nuovi materiali superleggeri e a parita' di cavalli, meno peso c'è piu' forte si va...

o vogliono fare andare le moto piu' piano apposta per la sicurezza?

Lo fanno solo per contenere i costi,

se le ufficialii usassero materiali super leggeri e costosi ci sarebbe anche più divario tra le moto,e magari lo spirito della superbike andrebbe perso (anche se l'Aprilia non ho ancora capito cosa ha di serie),

anche se qualcuno deve mettere delle zavorre poichè sono già sotto il peso consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ci sono novità per "l'estensione" del mio garage motociclistico :ghghgh:

stamane sono stato prima in yamaha e ho fatto il preventivo x la xj6 ke viene 6.ooo€ su strada ma il concessionario mi ha messo un'altra pulce nell'orecchio... la xj6 carenata! a soli 6.150€ su strada in promozione! io ke questa moto ke prendo la dovrei usare tutto l'anno ci sto facendo un serio pensierino alla carenata...

dopo sono stato in suzuki... la gladius viene 5.950€ su strada ma anke qui il concessionario mi ha confuso le idee :ghghgh: mi ha proposto la gsr 600 a 6.100 su strada ;) cioè i prezzi di listino ce li facciamo fritti :fiorellino: anke la gsr mi sta invitando xkè è di categoria superiore della gladius anke se non mi piace x niente e rispetto alla gladius ha costi di gestione superiori...

ke casino :mhh: e x finire lunedì tappa in kawasaki :cry:

Se aspettiamo che Haga vinca un mondiale,stiamo freschi...

Con un'Aprilia privata pensate faccia meglio di quest'anno?

Guardate la figura che ha fatto in Yamaha,Spies lo ha umiliato in tutti i modi...

allora haga era da mondiale lo scorso anno ma ha "perso" contro uno spies ke è un pilota con un manico da paura ke aveva trovato la moto perfetta x lui...

gli altri anni non è mai stato da mondiale xkè è sempre stato abbastanza incostante però haga se è in giornata amici mie non ci sono santi ke tengano... per lui è o vinco o mi uccido, parliamo sempre di quando è apposto... io ho visto diverse corse dal vivo di sbk e vi posso assicurare ke haga è l'unico "incosciente" spettacolare :cry: ricordo a vallelunga bayliss fece uscita dalla roma, rettilineo e prima variante tutto il tratto di fila con haga ke pelava la ruota di dietro di bayliss con la sua anteriore :P e ragazzi vi assicuro ke stare in 2cm ruota a ruota a 300kmh visto dal vivo è mostruoso :shock: la tv non rende omaggio a queste cose...

quest'anno di haga ed anke della ducati non lo prenderei proprio in considerazione...

Per il bicilindrico ovvio che abbia bisogno di più cubatuta,è sempre stato così,uno gira a 10mila scarsi,un 4 cilindri a 16mila!!!:(

Io sono convinto che con un altro Fogarty o BAyliss,anche la Ducati con un motore "superato" vincerebbe ancora...

guarda non concordo... il regolamento dice max 1000 e allora il problema è della ducati non della categoria... le regole diciamo la verità sono sempre state un pò a favore della ducati e quest'anno ke sono state un pò + imparziali (nemmeno poi tanto...) si sono visti i risultati... discorso inverso x il peso... lì ci vuole pienamente la diminuzione di massa!! il fatto poi ke il V2 gira a 1o.ooo e il 4L/V4 gira a 16.ooo forse sarà il limite strutturale di quel tipo di propulsore ke appunto più ke obsoleto lo trovo non adatto alla categoria... poi nel 2012 con la rossa v4 90° a L vediamo :)

concordo anke x il manico ma fenomeni come bayliss e foggy oggi non ce ne sono in sbk... del resto la sbk è il trampolino x la gp se no spies mi sa ke sarebbe stato il n°1 della categoria... la nuova legenda...

E' anche vero che l'Aprilia ha messo in ballo investimenti faraonici x poter primeggiare,cosa che non ha fatto nessuno...

l'aprilia oltre agli investimenti è stata aiutata anke dal regolamento "fatto su misura" :ghghgh: tant'è ke x assecondare le rikieste aprilia hanno dovuto ammettere in pista delle kawa con nuovo inedito telaio e la categoria mi sembra ke dica di correre con progetti stradali :ghghgh: pronto retromarci x il 2011... niente più cascata ad ingranaggi e altre diavolerie tecniche non presenti sulla moto di serie... come a dire aprilia hai vinto e ora riposati un pò :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

switcher... su moto.it parlando di moto NUOVE

la gladius la trovi 5000 euro

idem per la GSR 5000 euro

xj6 5500 euro

xj6 diversion 5800 euro

secondo me la migliore media naked tralasciando la street triple ( triumph non fa sconti ;) ) è la

hornet 600 che trovi a 5800 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

switcher... su moto.it parlando di moto NUOVE

la gladius la trovi 5000 euro

idem per la GSR 5000 euro

xj6 5500 euro

xj6 diversion 5800 euro

secondo me la migliore media naked tralasciando la street triple ( triumph non fa sconti ;) ) è la

hornet 600 che trovi a 5800 euro

L'hornet a me proprio non piace :fiorellino:

La speed è uno SPETTACOLO! Una GRAN moto :ghghgh: Anche il monsterino non è malaccio :ghghgh: Solo che costa tipo 1000-1500 € in più di una Galdius :mhh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, occhio alle svalutazioni.

Suzuki annuncia l'erede della naked 600, la gsr. Sarà un 760, come kawasaki. Come scrissero su motociclismo qualche mese fa, la 600 rischia di essere abbandonata per le strangolanti norme antinquinamento, in favore delle 750. Per quanto io non concordi con il continuo crescere delle cilindrate (da quando vado in moto siamo già al terzo step, le 750 erano le sbk e le 1000 le maxi non sportive, ora le 1000 son le maxi e, forse le 600 non saranno più le medie), tenetene conto anche per la rivendibilità dell'usato. Ma anche per il piacere di guida: le 600 4 cilindri sono davvero fluide ma la coppia è pochina, se riuscite a provarle è meglio, non a tutti potrebbe piacere il comportamento di questi motori.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto poi ke il V2 gira a 1o.ooo e il 4L/V4 gira a 16.ooo forse sarà il limite strutturale di quel tipo di propulsore ke appunto più ke obsoleto lo trovo non adatto alla categoria...

Hai ragione,infatti con questa confgurazione di motore hanno solo vinto 20 mondiali tra piloi e costruttori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione switcher sul dato della pura potenza: se la potenza è la coppia moltiplicata per il numero di giri, Ducati trova la potenza, aumentando la coppia (attraverso la cilindrata) che moltiplicata per un numero di giri minore dà risultati simili ai 4 cilindri. Però non è manco giusto adattare da anni i regolamenti su Ducati...

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giornoooo

è la volta della Z 1000 SX cioè la Z1000 carenata ;)

big_kawasakiz1000sx2011_1.jpg

Assomiglia più ad un "transformer"... non mi piace per nulla, l'armonia é andata a farsi una passeggiata....:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,infatti con questa confgurazione di motore hanno solo vinto 20 mondiali tra piloi e costruttori...
ha ragione switcher sul dato della pura potenza: se la potenza è la coppia moltiplicata per il numero di giri, Ducati trova la potenza, aumentando la coppia (attraverso la cilindrata) che moltiplicata per un numero di giri minore dà risultati simili ai 4 cilindri. Però non è manco giusto adattare da anni i regolamenti su Ducati...

ti ha risp gart :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

switcher... su moto.it parlando di moto NUOVE

la gladius la trovi 5000 euro

idem per la GSR 5000 euro

xj6 5500 euro

xj6 diversion 5800 euro

secondo me la migliore media naked tralasciando la street triple ( triumph non fa sconti :ciao: ) è la

hornet 600 che trovi a 5800 euro

si ma i prezzi ke vedi sono esclusa messa su strada 200€ e sui modelli e colori '09 ke hanno disponibili

p.s.la hornet e la gsr sono proprio bruttine ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...