Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

solo ragazze :ghghgh:

..... e che non se la tirino più di tanto... :ok::)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa MOLTO dispiacere questa cosa :ok: Devo dire però che mi chiedo a quanto andassero quelle moto per fare degli incidenti così gravi :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che tu abbia ragione, ma pare che il dosso fosse altissimo rispetto al limite di velocità. Chiaro che a 50-60-70 km/h cmq difficilmente decolli. Però puoi anche perdere il controllo. Una sospensione ha circa 120 mm di corsa, a cui già bisogna togliere il sag. Una perdita di controllo in questi casi non è improbabile

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'articolo il dosso era anche in prossimità di una curva, vedendo la foto sembrerebbe che il dosso si trovasse subito dopo l'uscita di una curva (nella foto non si notano curve é da pensare che sia alle spalle del fotografo)se sei un poco allegro e prendi il dosso mentre stai raddrizzando...

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che a 50-60-70 km/h cmq difficilmente decolli.

Era proprio quello a cui stavo pensando. Dalla notizia sembra che si parli proprio di un decollo e questo mi da da pensare che non stessero andando a 50 Km/h e quindi se così fosse darei la colpa sia al comune che agli stessi piloti. Il comune ti può mettere tutti gli accorgimenti possibili ma se tu vai a una velocità maggiore dell'attuale limite ci credo che ti fai MOLTO male :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio quello a cui stavo pensando. Dalla notizia sembra che si parli proprio di un decollo e questo mi da da pensare che non stessero andando a 50 Km/h e quindi se così fosse darei la colpa sia al comune che agli stessi piloti. Il comune ti può mettere tutti gli accorgimenti possibili ma se tu vai a una velocità maggiore dell'attuale limite ci credo che ti fai MOLTO male :ghghgh:

Se i dossi non erano a norma il Comune ha sempre torto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un poco allegro e prendi il dosso mentre stai raddrizzando...

Appunto, bisogna imparare a non andare in modo allegro ma ad andare piano. Se sei allegrotto mi sa che anche il minimo scollinamento può essere MOLTO pericoloso. Di conseguenza la colpa non è che sia completamente del comune ma anche del pilota

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dossi non erano a norma il Comune ha sempre torto...

Sì, ok è vero, ma se un pirla li prende a tutta velocità superando i limiti il comune che ci può fare?

Anche davanti a casa mia è morto uno su un dosso nuovo e non segnalato benissimo. Però, cavolo, andava così forte che perfino la sua macchina ha fatto un salto di 20 m e allora anche il pilota è un cretino, mica siamo in circuito :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista penale, quasi sicuramente c'è colpa del comune e dei soggetti lesi. Ma per aver dato la condanna, evidentemente la velocità non è stata così alta da interrompere il nesso causale e diventare causa unica dell'evento morte.

E poi se erano effettivamente piegati, nemmeno troppo e le moto sono rimbalzate perché avevano le sospensioni a fine corsa, potrebbero essere scivolati di lato, finendo contro un ostacolo. Insomma voglio dire che non è così sicuro che andassero veramente forte.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho sempre usato il condizionale :ghghgh: Bisognerebbe vedere come effettivamente sono volati. Anche se, scusate la mia ignoranza, ma per avere le sospensioni a pacco in curva non avrebbero dovuto essere veramente in piega? La strada se permettete non è la pista, è rischioso piegare in quel modo :ok:

In italia comunque è così che vanno le cose. Ho visto troppa gente finita nei guai per aver tirato sotto e ucciso scooteristi % Co. che gli ha tagliato la strada e che erano anche sotto casco. E questo se permettete non è giusto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che abbiano quasi voluto dare una condanna ad esempio: infatti nell'articolo si evidenzia come la famiglia del secondo deceduto abbia reiterato il fatto che dopo la prima morte il comune non abbia fatto nulla per rientrare nella norma potendo "forse" evitare il secondo decesso.

Purtroppo la nostra latinità ci porta troppo spesso ad essere irrispettosi e faciloni.

Fosse per me ritirerei la patente a tutti quelli che guidano parlando al cellulare e, distraendosi, provocano molti incidenti (le mie costole e le mie L3 ed L4 ne sanno qualcosa:mad:)... Ma se questo succedesse chi guiderebbe più in Italia? :rolleyes:

Tanto per fare un esempio

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che abbiano quasi voluto dare una condanna ad esempio: infatti nell'articolo si evidenzia come la famiglia del secondo deceduto abbia reiterato il fatto che dopo la prima morte il comune non abbia fatto nulla per rientrare nella norma potendo "forse" evitare il secondo decesso.

Purtroppo la nostra latinità ci porta troppo spesso ad essere irrispettosi e faciloni.

Fosse per me ritirerei la patente a tutti quelli che guidano parlando al cellulare e, distraendosi, provocano molti incidenti (le mie costole e le mie L3 ed L4 ne sanno qualcosa:mad:)... Ma se questo succedesse chi guiderebbe più in Italia? :rolleyes:

Tanto per fare un esempio

la cassazione sull'omicidio colposo (grazie a dio) non dà condanne esemplari.

Più che altro è rigorosa in alcuni settori connessi al bene vita, come circolazione stradale e infortuni sul lavoro. Però in questo campo non ha mai presentato quell'elevato grado di "condanna sicura" tipico per esempio dell'infortunistica sul lavoro, caso in cui il datore di lavoro o il capocantiere risponde di eventi non direttamente connessi alla prestazione lavorativa.

@fabio: non è improbabile andare a pacco con ostacoli di oltre 10 centimetri. Poi in curva la cosa ti fa perdere tanto grip, se hai mai fatto fuori strada (non in moto necessariamente, basterebbe la classica mountain bike da cross country con forca ammortizzata da 80 mm) te ne rendi facilmente conto.

considera anche la possibilità che al contatto col dosso, piegati, si sia chiuso l'anteriore ai motociclisti in questione: ci vuole poco a finire su un muretto, poi scivolando...

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

considera anche la possibilità che al contatto col dosso, piegati, si sia chiuso l'anteriore ai motociclisti in questione: ci vuole poco a finire su un muretto, poi scivolando...

Appunto dici bene "piegati", è questo che io contesto :rolleyes: Pieghe del genere si fanno in pista e non in strada dove il rischio è MOLTO più alto.

Detto questo è anche vero quello che ha detto 50's: se il problema ti si è presentato già una volta NON si può aspettare che ne capiti un'altra ma devi agire IMMEDIATAMENTE. Su questo do ragione alla legge. Però se tu motociclista/autista fa il pistola per strada e poi ci rimani non si può mica dare tutta la colpa al comune

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, parlavo genericamente di piegati, visto che c'è una curva. Quindi anche poco...

Io qua mi fermo perchè non me ne intendo ma nella mia esperienza per fare una piega che porta a pacco le sospensioni bisogna proprio piegare anche solo un tantinello e andare pure a una certa velocità. E quindi ti dico che per me a fare così si fa il pirla e se fai il pirla e poi ti fai male so cazzi tuoi :rolleyes:

Per me la colpa è al 50%. Una parte del comune che doveva fare in modo che l'incidente non si ripetesse, la seconda al pilota perchè avrà fatto anche il pistola e su strada il pistola non si fa :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai mai preso in piega anche leggera un ostacolo di più di dieci centimetri che non ti aspettavi? non è la piega che porta a pacco le sospensioni, ma il dosso.

Resta il fatto che come dici tu, di base, che la colpa dei dirigenti fosse il 30%, il 50% e l'80% poco cambia, si deve pagare. A maggior ragione dopo il primo incidente.

Se trovo gli estremi, mi leggerei volentieri pure questa sentenza, ma non sarà facile trovarla.

Così se ci sono i dati della perizia, vediamo a quanto andavano i motociclisti.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai mai preso in piega anche leggera un ostacolo di più di dieci centimetri che non ti aspettavi? non è la piega che porta a pacco le sospensioni, ma il dosso.

Resta il fatto che come dici tu, di base, che la colpa dei dirigenti fosse il 30%, il 50% e l'80% poco cambia, si deve pagare. A maggior ragione dopo il primo incidente.

Se trovo gli estremi, mi leggerei volentieri pure questa sentenza, ma non sarà facile trovarla.

Così se ci sono i dati della perizia, vediamo a quanto andavano i motociclisti.

Mi è capitato un paio di volte, ma stando sotto i limiti di velocità non ho mica fatto un salto. Ho sentito il colpo ma non è stato tale da farmi sbandare o cadere :D Ti spaventi, certo, ma comunque seguendo i limiti dovresti essere lo stesso in grado di gestire la moto.

A questo punto quindi mi piacerebbe sapere a quanto andassero :ghghgh:

Sempre ricordando che il comune di fatto a torto in principio per aver realizzato un dosso non in regola. Ti ci muore sopra una persona e non fai niente? :fiorellino: Anche questo onestamente mi fa incazzare :confused: Però, ripeto, magari se non fosse andato veloce o non avesse piegato, il ragazzo sarebbe potuto essere ancora vivo :rolleyes:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, sono d'accordo in linea di principio, su tutto. Ma vista la particolarità del punto, mi lascio una riserva. Vedremo!

Faccio lo stesso anche io. Spero di poter leggere i dettagli sull'incidente in modo da capire se la morte sia dovuta solo la dosso o ci si sia messo su anche lo zampino di apparente incoscienza che spesso molti motociclisti hanno e che li porta a guidare come dei pazzi o quali :rolleyes:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

o l'articolo è impreciso o metà dei comuni italiani è fuori norma. A padova e provincia ci sono DECINE di dossi di rallentamento come quelli in foto, lunghi anche svariati metri (addirittura c'è un intero incrocio realizzato su un dosso esteso...). In ogni caso, dove che fosse il dosso, a 50 km orari dovresti avere il tempo di evitarlo MA, a prescindere dal fatto che sia plausibile ritenere che andassero più forte, fino a prova contraria non esistono strade che sono percorribili solo da piloti esperti ergo NON SI DOVREBBERO METTERE OSTACOLI IN CURVA O SUBITO DOPO. Avete presente i tombini in traiettoria, le strisce pedonali a metà curva etc.. T R A P P O L E!

Link al commento
Condividi su altri siti

o l'articolo è impreciso o metà dei comuni italiani è fuori norma. A padova e provincia ci sono DECINE di dossi di rallentamento come quelli in foto, lunghi anche svariati metri (addirittura c'è un intero incrocio realizzato su un dosso esteso...). In ogni caso, dove che fosse il dosso, a 50 km orari dovresti avere il tempo di evitarlo MA, a prescindere dal fatto che sia plausibile ritenere che andassero più forte, fino a prova contraria non esistono strade che sono percorribili solo da piloti esperti ergo NON SI DOVREBBERO METTERE OSTACOLI IN CURVA O SUBITO DOPO. Avete presente i tombini in traiettoria, le strisce pedonali a metà curva etc.. T R A P P O L E!

Fidati che se vai piano ed entro i limiti di velocità anche un ostacolo in curva o subito dopo lo prendi bene e non cadi :D Qui dove sono io è pieno di dossi come dici tu solo che nessuna persona con un briciolo di sale in zucca te le prende a più di 30-40 allora, se le prendi più forte prima di tutto infrangi il codice strale e secondo ti puoi far male. Ma si sa, quelli che fanno i pistola si lamentano di tutto ma mai di loro stessi. Guidare un mezzo comporta delle responsabilità sia verso di sè che verso gli altri, se te ne sbatti perchè ti piace fare il figo poi non ti lamentare con nessuno;)

Tutte le strade sono percorribili da tutti solo che più vai forte o pieghi più il rischio aumenta e più devi essere capace di gestire la moto in ogni situazione. Le strade sono adatte a tutti, ovviamente più sei incoscente più corri il rischio di farti male sul serio, specialmente in moto dove non hai nessun pezzo di metallo che ti protegge dalla strada.

Tutti qui a dire "maledette autorità" ma pensare "aspetta, piegare è pericoloso, andar forte è pericoloso, fare il cretino è pericoloso" questo non succede MAI! Ho visto più di una volta ragazzi senza casco che tagliavano la strada alle macchine. Poi la volta che gli va male e rimangono paralizzati ci sono le mamme che urlano, che si strappano i capelli e che vorrebbero uccidere l'autista che ha investito il figlio! Questa è una cosa che NON tollero! :rolleyes:

Tombini in traiettoria? Strisce pedonali a metà curva? Non dico che non siano pericolosi, però se le prendi nelle modalità giuste non ti succede NIENTE!

Ostacoli o no, e sono daccordo che non ci dovrebbero essere in quanto vietati dalla legge, ma se ci sono vedete che se rispettate il codice della strada e non fate i matti al 98% non succede niente! Certo, se lo fate però non andate a lamentarvi con NESSUNO!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io la vedo un po' diversamente, è da quando avevo 14anni che vado in moto (ovvero 11 anni) e ne ho viste un bel po'..gli automatismi della guida li sviluppi col tempo e l'esperienza, se uno ha preso la patente da 2 giorni semplicemente non li ha. Non mi riferisco al caso in particolare, voglio dire uno che guida una r1 si presume che di esperienza ne abbia, altrimenti è un incosciente, ma sai quanta gente neopatentata al primo imprevisto si attacca i freni, chiude l'anteriore e si stende? Trovarsi un dosso inaspettato in mezzo alla strada è una di quelle cose che generano, in chi non è preparato, reazioni di questo tipo, e una volta che hai perso il controllo della moto è un attimo fare 40 metri e infilarsi in un cancello/muretto/guard rail etc. Quindi, a parer mio, non dovrebbe esserci nulla (nei limiti del possibile) che possa essere fonte di rischio "inutile". Discorso tombini e strisce non sono d'accordo, sei in moto di sera sotto la pioggia e tra gocce sulla visiera, riflessi sull'asfalto dei fari e dell'illuminazione, non vedere un tombino è un attimo e se ci metti le ruote sopra anche solo leggermente piegato sei giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'11 dicembre faccio l'esame pratico per la B ragazzi.:rolleyes:

Ho imparato a fare la retromarcia e il parcheggio ( con la 530 BMW station wagon Il che è tutto dire ) e non mi pare siano tanto difficili, pensavo di peggio.:D

Dopo a tutta forza per l'esame della A2!!!

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'11 dicembre faccio l'esame pratico per la B ragazzi.:rolleyes:

Ho imparato a fare la retromarcia e il parcheggio ( con la 530 BMW station wagon Il che è tutto dire ) e non mi pare siano tanto difficili, pensavo di peggio.:D

Dopo a tutta forza per l'esame della A2!!!

Con il servosterzo fare qualcunque parcheggio è una vaccata...

Ai miei tempi il sevosterzo era un optional...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io la vedo un po' diversamente, è da quando avevo 14anni che vado in moto (ovvero 11 anni) e ne ho viste un bel po'..gli automatismi della guida li sviluppi col tempo e l'esperienza, se uno ha preso la patente da 2 giorni semplicemente non li ha. Non mi riferisco al caso in particolare, voglio dire uno che guida una r1 si presume che di esperienza ne abbia, altrimenti è un incosciente, ma sai quanta gente neopatentata al primo imprevisto si attacca i freni, chiude l'anteriore e si stende? Trovarsi un dosso inaspettato in mezzo alla strada è una di quelle cose che generano, in chi non è preparato, reazioni di questo tipo, e una volta che hai perso il controllo della moto è un attimo fare 40 metri e infilarsi in un cancello/muretto/guard rail etc. Quindi, a parer mio, non dovrebbe esserci nulla (nei limiti del possibile) che possa essere fonte di rischio "inutile". Discorso tombini e strisce non sono d'accordo, sei in moto di sera sotto la pioggia e tra gocce sulla visiera, riflessi sull'asfalto dei fari e dell'illuminazione, non vedere un tombino è un attimo e se ci metti le ruote sopra anche solo leggermente piegato sei giù.

Io vado in moto da 7 anni e anche io ne ho viste un bel po'. Ti do ragione sul fatto che c'è gente che non ha mai preso in mano una moto e la prima che si fa è l'R1, generalmente perchè si sentono fighi con 200 cavalli sotto il sedere. Il punto è che normalmente se stai sotto i limiti di velocità si presume che uno vada a 30-40 allora o anche meno in base alle condizioni della strada e del tempo e in quel caso se pinzi del tutto e scivoli ti fai sì male ma difficilmente ci rimetti la vita. Molti però si sentono sicuri, esagerano e alla fine non sanno manco che fare quando succede l'imprevisto. Ma in quel caso c'è solo da arrabbiarsi con loro perchè sono stati degli incoscienti.

Hai detto bene poi "anche solo leggermete piegato" ed è qui che casca l'asino: perchè pieghi? In 7 anni di moto non ho mai piegato manco lievemente (guardare le gomme delle mie moto per credere) eppure circolavo BENISSIMO! Sono io che sono un alieno o gli altri che non sanno fare le cose, le fanno e poi piangono quando succede il fattaccio?

Anche io sono scivolato sull'acqua perchè ho pinzato sul pavè ma guardacaso né io né la moto ci siamo mai fatti niente. Come mai? Perchè andavo piano. Se non sai guidare te ne vai piano, non fai il figo a 200 all'ora per poi pingere quando ci rimetti l'osso del collo.

Non dico che dipenda esclusivamente da loro visto che, come detto post fa anche i comuni fanno robe non a norma e questo è SBAGLIATISSIMO, certo che se la gente andasse in maniera corretta il 98% degli incidenti si potrebbe già evitare. Ma no, tutti devono fare gara a chi va più veloce, a chi frena più in ritardo, a chi piega di più! Poi però ogni giorno qualcuno ci rimane. E non lamentiamoci allora:oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...