Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

4tempi?

Si sono adeguati ai 125 del mercato ..

Concordo, se il mercato dice che il futuro sarà tutto in 4t, vuoi per le leggi anti inquinamento, vuoi per l'evolversi della società, è giusto che sia così.

Quello che intendo dire è che, soprattutto alle basse cilindrate, il due tempi è un la moto cattiva, la moto da corsa, mentre il quattro tempi è la moto goffa, cicciona, "senza adrenalina". Per questo mi dispiace un po'.

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai una curva in moto i casi sono 2: o pieghi o metti giù i piedi e giri il manubrio..non vedo come tu possa non aver mai piegato facendo una curva. Che poi, detto tra noi, se non l'hai mai fatto non sai cosa ti perdi :confused:

cambiando discorso, oggi ho rubato la dorsoduro al mio migliore amico che è a casa ammalato..caxxo ne voglio una!!!! che figata, mi ritirerebbero la patente in 2 giorni :rolleyes::ghghgh::D:ghghgh::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai una curva in moto i casi sono 2: o pieghi o metti giù i piedi e giri il manubrio..non vedo come tu possa non aver mai piegato facendo una curva. Che poi, detto tra noi, se non l'hai mai fatto non sai cosa ti perdi :ciao:

cambiando discorso, oggi ho rubato la dorsoduro al mio migliore amico che è a casa ammalato..caxxo ne voglio una!!!! che figata, mi ritirerebbero la patente in 2 giorni :rolleyes::ghghgh::D:ghghgh::fiorellino:

Io non ho mai fatto né l'una né l'altra cosa :ghghgh: Giri in manubrio e basta. Mai o quasi accennato minimamente a mettere giù il ginocchio, a meno che non ero in pista. Poi dipenderà molto anche dalla moto. Con un HD se provi anche solo ad accennare un piega la moto si siede :confused: Con una sportiva la cosa è molto più difficile da non farsi ma, come detto anche da te, uno che come prima moto prende un'R1 è solo un incosciente e quindi torniamo al discorso di prima :baby:

Capisco che piegare sia bello e che onestamente mi piacerebbe moltissimo ma queste per me sono cose da fare quando sei in pista al sicuro da tutto, non quando sei in strada con i 1000 pericoli che ci sono intorno. Se lo fai e non sei pronto al pericolo lì non è tanto/solo colpa del comune ma è anche colpa tua :ghghgh:

Purtroppo però fuori è pieno di incoscienti che si credono DIO e poi si spiaccicano tutti, spesso anche senza che il comune ci abbia messo lo zampino ma semplicemente perchè non hai tenuto più la moto e sei volato a 100 all'ora.

Io dico "se vuoi fare il pistola fallo in pista. Non puoi e lo fai su strada? Non ti lamentare con nessuno se ti fai male e non far andare nei casini il poveretto che ti ha tiraro sotto quando tu gli hai tagliato la strada"

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

E il Monster 696 è a 4 tempi vero?

... io ti bannerei da questo forum... :fiorellino:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è 4 tempi?

Io so che è 4 tempi.:fiorellino:

Tranquillo è 4Tempi. Solo che chiedere una cosa del genere è molto :baby:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo è 4Tempi. Solo che chiedere una cosa del genere è molto :baby:

Perdonatemi, ma sono sul punto di diventare moto-ciclista, datemi il tempo d'apprendere tutto ciò che (dovrei) sapere.

:fiorellino:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma sono sul punto di diventare moto-ciclista, datemi il tempo d'apprendere tutto ciò che (dovrei) sapere.

:fiorellino:

Piu che altro capisco che tu ti stia avvicinando alle moto,ma capiscimi..queste sono le basi(ma non delle moto)ma dei motori in generale.

Ti consiglio di leggerti qualche libro che spiega i motori,ne imparerai di cose,non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai fatto né l'una né l'altra cosa ;) Giri in manubrio e basta. Mai o quasi accennato minimamente a mettere giù il ginocchio, a meno che non ero in pista. Poi dipenderà molto anche dalla moto. Con un HD se provi anche solo ad accennare un piega la moto si siede :fiorellino: Con una sportiva la cosa è molto più difficile da non farsi ma, come detto anche da te, uno che come prima moto prende un'R1 è solo un incosciente e quindi torniamo al discorso di prima :)

Capisco che piegare sia bello e che onestamente mi piacerebbe moltissimo ma queste per me sono cose da fare quando sei in pista al sicuro da tutto, non quando sei in strada con i 1000 pericoli che ci sono intorno. Se lo fai e non sei pronto al pericolo lì non è tanto/solo colpa del comune ma è anche colpa tua :oops:

Purtroppo però fuori è pieno di incoscienti che si credono DIO e poi si spiaccicano tutti, spesso anche senza che il comune ci abbia messo lo zampino ma semplicemente perchè non hai tenuto più la moto e sei volato a 100 all'ora.

Io dico "se vuoi fare il pistola fallo in pista. Non puoi e lo fai su strada? Non ti lamentare con nessuno se ti fai male e non far andare nei casini il poveretto che ti ha tiraro sotto quando tu gli hai tagliato la strada"

:baby::ghghgh:;)

Scusa ma tu la moto la usi come trespolo per la biancheria??

Hai mai fatto più di 20 km per volta in moto?

Piegare in moto non significa essere incoscienti....

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ghghgh::ghghgh:

Scusa ma tu la moto la usi come trespolo per la biancheria??

Hai mai fatto più di 20 km per volta in moto?

Piegare in moto non significa essere incoscienti....

Ne ho fatti aiosa di Km :ghghgh:

Dipende che tipo di piega ovviamente :ghghgh: una piega a 30-40 all'ora non la definisco manco piega :cold: perchè di fatto inclini la moto di tipo 5°. Se ti parlo di piega io parlo di qualche cosa di più che naturalmente viene fatta anche a velocità più alta. La piega che fai a 40 all'ora non ti usura la gomma ai lati... La maggior parte va a farlo e per farlo deve stare allegrotto ed è questo che io condanno, è questo che io dico essere incoscienti ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

beh senza voler insistere sul discorso perchè ognuno la moto se la gode come meglio crede, ma a 60 km/h metti tranquillamente il ginocchio a terra su qualsiasi strada di montagna asfaltata in modo decoroso :ghghgh:

scusate se mi ripeto ma sono appena tornato da calcetto in dorsoduro e.. LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO! e voglio anche qualcuno che mi restituisca la sensibilità alle mani..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh senza voler insistere sul discorso perchè ognuno la moto se la gode come meglio crede, ma a 60 km/h metti tranquillamente il ginocchio a terra su qualsiasi strada di montagna asfaltata in modo decoroso :cold:

scusate se mi ripeto ma sono appena tornato da calcetto in dorsoduro e.. LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO! e voglio anche qualcuno che mi restituisca la sensibilità alle mani..

Forse non mi sono spiegato bene :ciao: quando parlo di piega è proprio questo genere di pieghe che intendo. Ovvio che per sterzare con la moto un minimo la devi inclinare, ma si parla sempre di quanto? 3-5°? Forse è già esagerato. Non è sicuramente questo genere di inclinazione che a 50-60 all'ora quando vai sul tombino o su di un dosso, ti butta a terra :ghghgh:

Personalmente vedo moltissima gente che, anche con alle spalle 3 guide del motorino, fa a gara a chi inclina di più. Ed è proprio questo quello di cui io mi lamento, perchè guardacaso il 90% degli incidenti tra le moto capita perchè o si andava forte, o si tagliava la strada a tutti o perchè si buttava giù il ginocchio, ecc.

Capisco che andare forte sia bello. Capisco che è bella la sensazione dell'asfalto che ti scorre a 1 cm dal ginocchio, ma sta di fatto che sono tutte cose che in strada non si devono fare :ghghgh: Che poi si facciano è un'altra questione, ma quando avviene il fattaccio non lamentiamoci con gli altri ma solo con noi stessi! La manutenzione della strada e le varie cose avranno anche la loro colpa ma sta di fatto che se non si fossero fatte tutte le cose citate prima, sicuramente al 99% il pilota sarebbe ancora tutto intero o quasi.

Ho visto fin troppe volte mamme strapparsi i capelli per figli deceduti sugli scooter. Poi vatti a vedere che:

1) NON avevano il casco

2) Non avevano gli specchietti

3) Non rispettavano la segnaletica

4) Tagliavano la strada a tutti

Poi vedevi le mamme che volevano linciare il poveraccio in macchina che inavvertitamente, generalmente perchè lo scooter gli aveva tagliato la strada, gli era andato addosso o li aveva investiti.

Francamente queste scene per me hanno del RIDICOLO! Purtroppo però il poveraccio finiva in casini mica da ridere!

E ne ho l'esperienza diretta perchè è successo a un mio amico di vecchia data :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono appena tornato da calcetto in dorsoduro e.. LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO! e voglio anche qualcuno che mi restituisca la sensibilità alle mani..

è una moto che me gusta eccome :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

images?q=tbn:ANd9GcSlJ0sJdUf0HkXxlbrZpZZtQQAhhQSH-5bqchMp-KMELi6cM3w_ZQ

fabio stai dicendo che tu non hai mai piegato almeno cosi'?

Onestamente il massimo che penso di aver piegato con la Gladius è stata la metà di quello nella foto :ghghgh: Con il trial su pista da cross invece ho fatto anche di peggio :ghghgh: ma ero in pista ;)

Ovviamente le pieghe mi hanno sempre affascinato TANTO ma non mi sono mai sentito abbastanza sicuro nell'osare quel grado in più. Con la Gladius poi non ho manco né impennato né sgommato. Quello lo facevo con il trial e sempre in pista.

Sarà che non ho il giusto feeling con la moto, con il trial ero una cosa sola ;) , o che onestamente ho paura dato quello che ho visto in giro. Non lo so :cold:

Non a caso quando lavorerò e cambierò moto prenderò un HD che di fatto non possono piegare :ciao:

So che mi sono perso molto del bello di girare in moto ma personalmente a me non piace tanto la sparata, mi piace passeggiare in tutta tranquillità senza osare in niente :) Puro passeggio, come da tradizione HD :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mondo è bello perchè è vario infatti:fiorellino:

io appena cambio le scarpette...:ghghgh:

Vero, però quando vedi tanta gente fare certe cose e quando c'è l'imprevisto ci rimette qualche cosa, ti rendi conto che magari fare su strada anche una cosa che oramai tutti ritengono normale, non è poi così tanto sensato. Oramai con 50-100€ ti fai un giorno in pista con QUASI qualunque moto (nucked-stradali-motard) o senza spendere quella cifra te ne vai in fuoristrada (enduro anche di tipo stradale[su motorbox hanno fatto le prove di fuoristrada con addirittura con la Versys :ghghgh: ]) e allora dici "perchè rischiare in strada?" In strada facciamo i bravi, andiamo piano, rispettiamo tutte le regole e poi ci sfoghiamo nei posti realizzati apposta per quello.

Io sarà che ho adottato da subito questa filosofia non appena ho messo il culo sulla moto per la prima volta 13 anni ;) Avevo un tracciato un campo in cui si faceva cross proprio dietro casa e quando volevo divertirmi osando di più (per quello che si può osare con un 50 da trial :cold: ) ci andavo e mi divertivo. Pericoli ZERO, aprivo il gas a manetta, mettevo la moto di traverso (facevo cross con una moto da trial :ghghgh:). Ho fatto tanti di quei volti che non ne immaginate ma mi divertivo e non facevo male a NESSUNO che non fossi io. Se mi fossi fatto male la colpa era soltanto mia ma non avevo danneggiato nessuno (magari i miei che dovevano pagare per le riparazioni :ciao:) ma essendo in pista i pericoli dovuti a un eventuale dosso, segnaletica mal posizionata, buca, ecc. Non c'erano.

Io ho sempre fatto così ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però quando vedi tanta gente fare certe cose e quando c'è l'imprevisto ci rimette qualche cosa, ti rendi conto che magari fare su strada anche una cosa che oramai tutti ritengono normale, non è poi così tanto sensato. Oramai con 50-100€ ti fai un giorno in pista con QUASI qualunque moto (nucked-stradali-motard) o senza spendere quella cifra te ne vai in fuoristrada (enduro anche di tipo stradale[su motorbox hanno fatto le prove di fuoristrada con addirittura con la Versys :ghghgh: ]) e allora dici "perchè rischiare in strada?" In strada facciamo i bravi, andiamo piano, rispettiamo tutte le regole e poi ci sfoghiamo nei posti realizzati apposta per quello.

Io sarà che ho adottato da subito questa filosofia non appena ho messo il culo sulla moto per la prima volta 13 anni ;) Avevo un tracciato un campo in cui si faceva cross proprio dietro casa e quando volevo divertirmi osando di più (per quello che si può osare con un 50 da trial :ghghgh: ) ci andavo e mi divertivo. Pericoli ZERO, aprivo il gas a manetta, mettevo la moto di traverso (facevo cross con una moto da trial :ghghgh:). Ho fatto tanti di quei volti che non ne immaginate ma mi divertivo e non facevo male a NESSUNO che non fossi io. Se mi fossi fatto male la colpa era soltanto mia ma non avevo danneggiato nessuno (magari i miei che dovevano pagare per le riparazioni :ciao:) ma essendo in pista i pericoli dovuti a un eventuale dosso, segnaletica mal posizionata, buca, ecc. Non c'erano.

Io ho sempre fatto così ;)

si bhe oddio, io col monster sullo sterrato credo non ci andrò mai:ghghgh:

e piste...qui in provincia ne conosco solo una, che m'han detto fa pure cagarino...:cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

si bhe oddio, io col monster sullo sterrato credo non ci andrò mai:ghghgh:

e piste...qui in provincia ne conosco solo una, che m'han detto fa pure cagarino...:ciao:

Ovviamente non ti dico di andare sullo sterrato con il monster :ghghgh: anche se avevo letto molti mesi fa di uno che su base Monster ne aveva customizzata una in modo tale da renderla "decente" anche per l'uso su sterrato! Era un veterinario appassionato di moto che però doveva andare spesso a lavorare in campagna nelle fattorie farsi un bel po' di Km su strade non asfaltate. Il risultato a vedersi era proprio BELLO :cold:

Per le piste non ti so dire :ghghgh: Facesse anche cagarino è sempre una pista dove comunque puoi fare il matto o quasi senza il pericolo che c'è sulla strada.

Detto questo, non so dove abiti, ma sento spesso che c'è gente che si spara anche 350-400 Km all'andata più il ritorno per farsi una giornata di sana pista a Misano. Anche perchè in pista non fai mica 10 minuti. Ci si passano almeno 7-10 ore tra prove libere, turni vari, qualificazioni e mache di gara ;) Fidati che ne vale proprio la pena ;)

Ho intenzione pure io di provarci prima o poi, si sa mai che finalmente in pista possa riuscire a fare una bella piega con il ginocchio a terra :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, guarda qua un esempio:

http://www.bikeexif.com/ducati-terra-mostro

è questo che mi piace del Monster, con un po' di modifiche può diventare proprio una moto UNICA :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non ti dico di andare sullo sterrato con il monster :ghghgh: anche se avevo letto molti mesi fa di uno che su base Monster ne aveva customizzata una in modo tale da renderla "decente" anche per l'uso su sterrato! Era un veterinario appassionato di moto che però doveva andare spesso a lavorare in campagna nelle fattorie farsi un bel po' di Km su strade non asfaltate. Il risultato a vedersi era proprio BELLO :cold:

Per le piste non ti so dire :ghghgh: Facesse anche cagarino è sempre una pista dove comunque puoi fare il matto o quasi senza il pericolo che c'è sulla strada.

Detto questo, non so dove abiti, ma sento spesso che c'è gente che si spara anche 350-400 Km all'andata più il ritorno per farsi una giornata di sana pista a Misano. Anche perchè in pista non fai mica 10 minuti. Ci si passano almeno 7-10 ore tra prove libere, turni vari, qualificazioni e mache di gara ;) Fidati che ne vale proprio la pena ;)

Ho intenzione pure io di provarci prima o poi, si sa mai che finalmente in pista possa riuscire a fare una bella piega con il ginocchio a terra :ghghgh:

e si, ma ti serve almeno un bel centone per una giornata di puro scialo che per carità, figo eh, ma il dinero non ce l'ho (in piu serve anche tuta e stivali per la pista, e le gomme che ti fai fuori?e il motore troppo sollecitato avrà bisogno di tagliandini aggiuntivi??:ciao: )

Link al commento
Condividi su altri siti

e si, ma ti serve almeno un bel centone per una giornata di puro scialo che per carità, figo eh, ma il dinero non ce l'ho (in piu serve anche tuta e stivali per la pista, e le gomme che ti fai fuori?e il motore troppo sollecitato avrà bisogno di tagliandini aggiuntivi??:ciao: )

Come si è detto più volte in questo topic prima di tutto viene la sicurezza :ghghgh: Meglio svenarsi un attimo per quel centone e fare le cose in maniera sicura che non farlo e rischiare di finire all'ospedale o peggio all'obitorio o ancor più peggio (lo so che non si dice ;) ) di mandare in galera qualcuno perchè ti è venuto addosso mentre tu ti stavi "divertendo".

Anche io adesso non ho il dinero per la pista ma preferisco non fare lo scemo in moto che rischiare di rimetterci l'osso del collo.

Per le gomme non le finisci né più né meno di qualche giorno in montagna tirando come tireresti, idem per il motore. Daltronde non è che andando i pista devi per forza sollecitare il motore a GO GO. Non lo solleciti molto di più di quanto non lo faresti in strada.

La tuta è una cosa che alla fine si mette pure per andare su strada a farsi la sparata, idem per gli stivali che non necessariamente devono essere stivali per la pista ma ne bastano un paio di appena appena tecnici come quelli che generalmente si comprano :cold:

Mi sembra di sentire quello che non vuole avere a tutti i costi un mezzo ma non ha i soldi per l'assicurazione/bollo/revisione e pretende di circolare lo stesso :ghghgh:

Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Capisco che sia bello fare il matto ma se permetti se di mezzo c'è la propria incolumità e quella degli altri, i casi per me sono o ti trattieni e ti sfoghi giocando a pallone, oppure non andarti a lamentare poi quando sei bello che zoppo :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma chi ti dice ste robe??? "le gomme non le finisci ne più ne meno di qualche giorno in montagna"?? ma nemmeno se vai avanti e indietro facendo burnout, non c'è nemmeno paragone con la pista. mezza giornata € 120 (franciacorta è tra le + economiche), un 600 in pista fa 5-6 con un litro se va bene, usura freni x10 rispetto alla strada, usura gomme idem, costo per arrivarci (furgone/carrello+autostrada+benzina+tempo) senza contare considerazioni di varia natura sul fatto che andare in pista richiede un minimo di velocità, se sei fermo o ti fai i corsi per principianti (che costano) o al primo turno rischi la vita 10 volte con gente che ti passa al doppio della velocità da tutte le parti, esci e non ci torni più. Aggiungi sbattimenti vari tra carene in vtr da montare e smontare o ansie nell'usare roba stradale dal costo apocalittico, fari da nastrare e via discorrendo. E anche andassi così piano da non consumare le gomme in senso stretto, i continui cicli di riscaldamento e raffreddamento a cui cmq le sottoporresti (imparagonabili a quanto si possa fare su strada) le fanno decadere molto più in fretta e cmq per la pista dopo un tot di turni non andranno più bene perchè molto meno performanti.

dimenticavo. pastiglie freno da cambiare sicuramente perchè le stradali le cucini, consigliate anche le tubazioni per evitare di trovarsi la leva che tocca le manopole dopo 10 giri, gomme da pista che su strada vanno usate con MOLTA cautela perchè faticano a scaldarsi e sul baganto non tengono, ma se usi roba stradale in pista e tiri un pò le disintegri in un'ora..alla fine mezza giornata meno di 350-400€ non costa mai, e sono 4 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si è detto più volte in questo topic prima di tutto viene la sicurezza :ghghgh: Meglio svenarsi un attimo per quel centone e fare le cose in maniera sicura che non farlo e rischiare di finire all'ospedale o peggio all'obitorio o ancor più peggio (lo so che non si dice ;) ) di mandare in galera qualcuno perchè ti è venuto addosso mentre tu ti stavi "divertendo".

Anche io adesso non ho il dinero per la pista ma preferisco non fare lo scemo in moto che rischiare di rimetterci l'osso del collo.

Per le gomme non le finisci né più né meno di qualche giorno in montagna tirando come tireresti, idem per il motore. Daltronde non è che andando i pista devi per forza sollecitare il motore a GO GO. Non lo solleciti molto di più di quanto non lo faresti in strada.

La tuta è una cosa che alla fine si mette pure per andare su strada a farsi la sparata, idem per gli stivali che non necessariamente devono essere stivali per la pista ma ne bastano un paio di appena appena tecnici come quelli che generalmente si comprano ;)

Mi sembra di sentire quello che non vuole avere a tutti i costi un mezzo ma non ha i soldi per l'assicurazione/bollo/revisione e pretende di circolare lo stesso :ghghgh:

Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Capisco che sia bello fare il matto ma se permetti se di mezzo c'è la propria incolumità e quella degli altri, i casi per me sono o ti trattieni e ti sfoghi giocando a pallone, oppure non andarti a lamentare poi quando sei bello che zoppo :ciao:

ma di fatti io non mi lamento, e non cerco il rischio, mi prendo le mie soddisfazioni, in base a quello che posso fare attualmente.:cold:

io l'abbigliamento (omologato per altro) ce l'ho quasi tutto.

la tuta non la metterei mai se non in pista, mi pare un esagerazione utilizzarla su strada...non è confortevole, (specie per chi in moto va in ufficio;)) e limita quella che secondo me è l'essenza della moto, cioè la libertà (sia chiaro, la protezione dev'essere prima di tutto, ci sono soluzioni efficaci uguali a mio parere)

gli stivali vero, li vorrei prendere, a breve (ovviamente omologati, sono dell'idea che meglio spendere per poche cose ma come si deve;))

quello che dico io è:

- costo benzina

- costo giro in pista

- manutenzione post giro (per come la vedo io, è necessaria;))

questi costi ora non me li posso permettere, ed ho altre priorità:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...