Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

scusa ma chi ti dice ste robe??? "le gomme non le finisci ne più ne meno di qualche giorno in montagna"?? ma nemmeno se vai avanti e indietro facendo burnout, non c'è nemmeno paragone con la pista. mezza giornata € 120 (franciacorta è tra le + economiche), un 600 in pista fa 5-6 con un litro se va bene, usura freni x10 rispetto alla strada, usura gomme idem, costo per arrivarci (furgone/carrello+autostrada+benzina+tempo) senza contare considerazioni di varia natura sul fatto che andare in pista richiede un minimo di velocità, se sei fermo o ti fai i corsi per principianti (che costano) o al primo turno rischi la vita 10 volte con gente che ti passa al doppio della velocità da tutte le parti, esci e non ci torni più. Aggiungi sbattimenti vari tra carene in vtr da montare e smontare o ansie nell'usare roba stradale dal costo apocalittico, fari da nastrare e via discorrendo. E anche andassi così piano da non consumare le gomme in senso stretto, i continui cicli di riscaldamento e raffreddamento a cui cmq le sottoporresti (imparagonabili a quanto si possa fare su strada) le fanno decadere molto più in fretta e cmq per la pista dopo un tot di turni non andranno più bene perchè molto meno performanti.

ah ecco, allora avevo ragione, io sono andato per deduzione:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma chi ti dice ste robe??? "le gomme non le finisci ne più ne meno di qualche giorno in montagna"?? ma nemmeno se vai avanti e indietro facendo burnout, non c'è nemmeno paragone con la pista. mezza giornata € 120 (franciacorta è tra le + economiche), un 600 in pista fa 5-6 con un litro se va bene, usura freni x10 rispetto alla strada, usura gomme idem, costo per arrivarci (furgone/carrello+autostrada+benzina+tempo) senza contare considerazioni di varia natura sul fatto che andare in pista richiede un minimo di velocità, se sei fermo o ti fai i corsi per principianti (che costano) o al primo turno rischi la vita 10 volte con gente che ti passa al doppio della velocità da tutte le parti, esci e non ci torni più. Aggiungi sbattimenti vari tra carene in vtr da montare e smontare o ansie nell'usare roba stradale dal costo apocalittico, fari da nastrare e via discorrendo. E anche andassi così piano da non consumare le gomme in senso stretto, i continui cicli di riscaldamento e raffreddamento a cui cmq le sottoporresti (imparagonabili a quanto si possa fare su strada) le fanno decadere molto più in fretta e cmq per la pista dopo un tot di turni non andranno più bene perchè molto meno performanti.

dimenticavo. pastiglie freno da cambiare sicuramente perchè le stradali le cucini, consigliate anche le tubazioni per evitare di trovarsi la leva che tocca le manopole dopo 10 giri, gomme da pista che su strada vanno usate con MOLTA cautela perchè faticano a scaldarsi e sul baganto non tengono, ma se usi roba stradale in pista e tiri un pò le disintegri in un'ora..alla fine mezza giornata meno di 350-400€ non costa mai, e sono 4 ore..

Francamente a me amici che vanno in pista mi hanno detto che spendevano MOLTO ma MOLTO meno :ciao:

Per quanto riguarda le gomme non penso che sia affatto vero. Basta andare su motorbox e presentavano delle gomme fatte a posta per farsi un bel po' di giri in pista e tornarsene a casa tranquillamente in moto. E li si parlava proprio di gente che prende da Milano in moto, quella in esempio era la BMW1000, vanno a Misano, si fanno i loro turni su pista e poi a fine giornata se ne tornavano con le stesse gomme a Milano. Fatevi voi i conti di quanti Km ci sono da fare e quanto la moto (con tutto quello che ne conviene) deve essere affidabile per permettere un simile tipo di giornata :ghghgh:

Certo che non puoi andare iper piano ma che ti devi abituare alle velocità minime che si tengono in pista ma non per questo si arriva a portare allo stress estremo tutta la moto. Mica tutti quelli che girano in pista sono milionari :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di fatti io non mi lamento, e non cerco il rischio, mi prendo le mie soddisfazioni, in base a quello che posso fare attualmente.:ghghgh:

io l'abbigliamento (omologato per altro) ce l'ho quasi tutto.

la tuta non la metterei mai se non in pista, mi pare un esagerazione utilizzarla su strada...non è confortevole, (specie per chi in moto va in ufficio;)) e limita quella che secondo me è l'essenza della moto, cioè la libertà (sia chiaro, la protezione dev'essere prima di tutto, ci sono soluzioni efficaci uguali a mio parere)

gli stivali vero, li vorrei prendere, a breve (ovviamente omologati, sono dell'idea che meglio spendere per poche cose ma come si deve;))

quello che dico io è:

- costo benzina

- costo giro in pista

- manutenzione post giro (per come la vedo io, è necessaria;))

questi costi ora non me li posso permettere, ed ho altre priorità:ghghgh:

1) Prenditi le tue soddisfazioni ma se poi caschi e ti fai male non andarti a lamentare con nessuno ma solo con te :ghghgh: o non dare tutta la colpa alla buca/dosso che non hai visto in tempo

2) Non mi sembra di averti detto di andare al lavoro con la tuta da pista :ciao: Se permetti però la tuta integrale è quanto di meglio ci sia a livello di protezioni :cold:

Ripeto per me se ci si vuole prendere delle soddisfazione, che generalmente si prendono rischiando, poi almeno assumiamoci le nostre responsabilità. Se si cade mentre stiamo allegrotti è troppo facile dare la colpa alla strada mal fatta ;) Che per carità, NON deve essere mal fatta, ma tanté se si stava più attenti e si guidava in maniera tranquilla il rischio di farsi male è 100 volte più basso :)

Capisco che si abbiano altre priorità, ce le ho anche io (non a caso non vado in pista), però non si può pretendere poi di essere nel giusto quando capita il fattaccio ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

o beh per andare in autostrada problemi non ce ne sono, finchè non sono alle tele..poi che debbano farsi milano - misano (che non so quanto possa essere ma butto li un 500km forse più) a 120 km/h per non spiattellare le gomme prima di arrivare in circuito beh, contenti loro, a me pare ridicolo. Se vai in pista ci vai consapevole che la moto dev'essere in ordine quanto e più che in strada, perchè la porti molto più vicino al suo limite. Ricordo ancora le prime volte che andavo ad adria e il tizio che regolava la pressione delle gomme mi disse "il primo in tutta la mattina che vedo arrivare con delle gomme in condizioni decenti, bravo". Per la cronaca in una giornata se ne sono stesi tipo 15. Quando vedo gente in circuito con la moto in condizioni discutibili mi girano le scatole, ogni volta che qualche genio del risparmio si stende perchè stranamente le gomme dell'anno scorso l'hanno mollato al tornantino o i freni non frenavano più perchè troppo caldi o altro e fa perdere tempo agli altri tra bandiere rosse e altro. Io non voglio mettere in dubbio niente, ma devo ancora vedere qualcuno che sappia di cosa sta parlando che voglia veramente sostenere che delle gomme da pista (omologate ci mancherebbe) possono farsi tranquillamente milano-misano prima di una giornata tra i cordoli senza risentirne. le supercorsa pro che monto io su strada fanno 4000km, su pista 800 (e io non sono certo un pilota).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Prenditi le tue soddisfazioni ma se poi caschi e ti fai male non andarti a lamentare con nessuno ma solo con te :ghghgh: o non dare tutta la colpa alla buca/dosso che non hai visto in tempo

2) Non mi sembra di averti detto di andare al lavoro con la tuta da pista :ciao: Se permetti però la tuta integrale è quanto di meglio ci sia a livello di protezioni :ghghgh:

Ripeto per me se ci si vuole prendere delle soddisfazione, che generalmente si prendono rischiando, poi almeno assumiamoci le nostre responsabilità. Se si cade mentre stiamo allegrotti è troppo facile dare la colpa alla strada mal fatta ;) Che per carità, NON deve essere mal fatta, ma tanté se si stava più attenti e si guidava in maniera tranquilla il rischio di farsi male è 100 volte più basso :)

Capisco che si abbiano altre priorità, ce le ho anche io (non a caso non vado in pista), però non si può pretendere poi di essere nel giusto quando capita il fattaccio ;)

guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, dico solo che la fai un po troppo facile (per quel poco o nulla che ne so) sull'andare in pista.

prendermi le soddisfazioni non significa per me andare forte (se no non prendevo una moto da 60cv:ghghgh: che appena giri un po troppo la manopola rischi di volare via per la bufera di vento che ti porta via:ghghgh:)

per me soddisfazioni sono il rombo del 2 cilindri in coppia, in decelerazione..tirare le marce, e poi altre cose più filosofiche e meno pratiche...e perche no, anche le pieghe:) ovviamente nei limiti del possibile.:cold:

ah, ricordati: meglio un completo divisibile omologato che una tuta (anche di marchi famosi) ma che non ha certificazioni dei test sulle varie resistenze;):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

o beh per andare in autostrada problemi non ce ne sono, finchè non sono alle tele..poi che debbano farsi milano - misano (che non so quanto possa essere ma butto li un 500km forse più) a 120 km/h per non spiattellare le gomme prima di arrivare in circuito beh, contenti loro, a me pare ridicolo. Se vai in pista ci vai consapevole che la moto dev'essere in ordine quanto e più che in strada, perchè la porti molto più vicino al suo limite. Ricordo ancora le prime volte che andavo ad adria e il tizio che regolava la pressione delle gomme mi disse "il primo in tutta la mattina che vedo arrivare con delle gomme in condizioni decenti, bravo". Per la cronaca in una giornata se ne sono stesi tipo 15. Quando vedo gente in circuito con la moto in condizioni discutibili mi girano le scatole, ogni volta che qualche genio del risparmio si stende perchè stranamente le gomme dell'anno scorso l'hanno mollato al tornantino o i freni non frenavano più perchè troppo caldi o altro e fa perdere tempo agli altri tra bandiere rosse e altro. Io non voglio mettere in dubbio niente, ma devo ancora vedere qualcuno che sappia di cosa sta parlando che voglia veramente sostenere che delle gomme da pista (omologate ci mancherebbe) possono farsi tranquillamente milano-misano prima di una giornata tra i cordoli senza risentirne. le supercorsa pro che monto io su strada fanno 4000km, su pista 800 (e io non sono certo un pilota).

Io ti dico quanto riportato dalle riviste ufficiali di cui francamente mi fido :ghghgh:

Però onestamente penso che sia molto meglio stendersi in pista che farlo su strada. Romperai le scatole ai piloti più in forma ma voglio vedere te quando andrai in macchina, una moto ti taglierà la strada e tu per sbaglio le vai a dosso e ti ritirano la patente per 1-2 anni con la storia che c'è scampato il morto con in più tutto il processo per omicidio colposo e ti vedrai pure sua madre che ti sbraita contro dandoti dell'assassino. Ti parlo per esperienza perchè è capitato a un mio amico :ciao: Senza contare poi lo shock che ti prende al pensiero che se fossi riuscito a evitarlo a quest'ora una persona sarebbe ancora viva e non ti sentiresti un assassino. Fidati non è affatto una cosa piacevole :ghghgh: Oltre al fatto che, anche dovessi riuscire a fregartene del senso di colpa, se sei uno che lavora e ha bisogno della macchina, a restare senza patente per 2 anni è una gran bella rogna...

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, dico solo che la fai un po troppo facile (per quel poco o nulla che ne so) sull'andare in pista.

prendermi le soddisfazioni non significa per me andare forte (se no non prendevo una moto da 60cv:ghghgh: che appena giri un po troppo la manopola rischi di volare via per la bufera di vento che ti porta via:ghghgh:)

per me soddisfazioni sono il rombo del 2 cilindri in coppia, in decelerazione..tirare le marce, e poi altre cose più filosofiche e meno pratiche...e perche no, anche le pieghe:) ovviamente nei limiti del possibile.:ciao:

ah, ricordati: meglio un completo divisibile omologato che una tuta (anche di marchi famosi) ma che non ha certificazioni dei test sulle varie resistenze;):ghghgh:

Su questo già ti do ragione :ghghgh:

Onestamente mi diverto anche io a sentire il bel rombo del mio 2 cilindri in coppia e quel briciolo di accelerazione/decelerazione che ne scaturisce :cold:

L'importante per me è che se ci facciamo male mentre facciamo queste cose siamo consapevoli che la colpa è anche nostra e quindi dobbiamo arrabbiarci anche con noi stessi :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico quanto riportato dalle riviste ufficiali di cui francamente mi fido :ghghgh:

Però onestamente penso che sia molto meglio stendersi in pista che farlo su strada. Romperai le scatole ai piloti più in forma ma voglio vedere te quando andrai in macchina, una moto ti taglierà la strada e tu per sbaglio le vai a dosso e ti ritirano la patente per 1-2 anni con la storia che c'è scampato il morto con in più tutto il processo per omicidio colposo e ti vedrai pure sua madre che ti sbraita contro dandoti dell'assassino. Ti parlo per esperienza perchè è capitato a un mio amico :ciao: Senza contare poi lo shock che ti prende al pensiero che se fossi riuscito a evitarlo a quest'ora una persona sarebbe ancora viva e non ti sentiresti un assassino. Fidati non è affatto una cosa piacevole :ghghgh: Oltre al fatto che, anche dovessi riuscire a fregartene del senso di colpa, se sei uno che lavora e ha bisogno della macchina, a restare senza patente per 2 anni è una gran bella rogna...

permettimi di dire che secondo me hai opinioni un po' troppo estreme..sono il primo a darti ragione quando dici che se si va per strada come dei pazzi si rischia troppo e non si usa il cervello, sarei ipocrita a dire di non averlo mai fatto (c'è anche una mia foto su strada postata qualche mese fa su questo 3d) ma è vero, correre troppo è da stupidi. Detto questo perdonami ma sostenere di non aver mai piegato oltre i 3-5° (ti prego prendi il goniometro e renditi conto) e aver guidato senza problemi mi sembra incredibile. Si può guidare la moto in scioltezza piegando in maniera adeguata senza mettere in pericolo nessuno, senza tirare come matti ma anche senza viaggiare dritti come pali. Se vogliamo metterla sui gradi, sostenere che 25° sia una piega SCONSIDERATA su strada mi sembra un'affermazione quantomeno azzardata. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di dire che secondo me hai opinioni un po' troppo estreme..sono il primo a darti ragione quando dici che se si va per strada come dei pazzi si rischia troppo e non si usa il cervello, sarei ipocrita a dire di non averlo mai fatto (c'è anche una mia foto su strada postata qualche mese fa su questo 3d) ma è vero, correre troppo è da stupidi. Detto questo perdonami ma sostenere di non aver mai piegato oltre i 3-5° (ti prego prendi il goniometro e renditi conto) e aver guidato senza problemi mi sembra incredibile. Si può guidare la moto in scioltezza piegando in maniera adeguata senza mettere in pericolo nessuno, senza tirare come matti ma anche senza viaggiare dritti come pali. Se vogliamo metterla sui gradi, sostenere che 25° sia una piega SCONSIDERATA su strada mi sembra un'affermazione quantomeno azzardata. :ghghgh:

Te lo posso ASSICURARE. Da chiedere anche ai miei amici che tutte le volte che ci si ferma dico "ho piegato?" e loro "non hai piegato un cazzo" :ciao: Non vedo comunque cosa ci sia dell'incredibile nel dirlo :ghghgh: Poi dipende ovviamente dalla moto. Con una sportiva se vuoi fare una curva qualunque per forza di cose devi piegare. Con una nacked/motard è ben diverso dato l'angolo di sterzo MOLTO più ampio che permette di curvare senza doversi minimamente inclinare o quasi :ghghgh:

Saranno anche estreme ma quando vedi la vita di un tuo amico andare quasi a puttana per conto di, fatemelo dire, un COGLIONE, ci si diventa eccome estremista....

Che poi anche per un'inclinazione di 25° bisogna essere pronti all'evenienza e, come hai fatto notare molti post fa, c'è moltissima gente che questo non lo sa/non è pronto e la questione si fa molto più brutta :cold:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che altro capisco che tu ti stia avvicinando alle moto,ma capiscimi..queste sono le basi(ma non delle moto)ma dei motori in generale.

Ti consiglio di leggerti qualche libro che spiega i motori,ne imparerai di cose,non te ne pentirai.

Certo che quando avrò il Monster mi documenterò meglio.

Pero dalla mia posso dire che,sin da piccolo son la maggiorparte dei modelli motociclistici Piu noti.:ghghgh:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio, non è l'angolo di sterzo a influenzare l'angolo di piega. Ma velocità e baricentro. Anzi, più è alta la velocità, meno la moto sterza, sfruttando in piega la deriva dello pneumatico posteriore.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio, non è l'angolo di sterzo a influenzare l'angolo di piega. Ma velocità e baricentro. Anzi, più è alta la velocità, meno la moto sterza, sfruttando in piega la deriva dello pneumatico posteriore.

Non mi sembra di averlo mai detto :ghghgh: ANZI so benissimo che non è quello a influenzare la piega, semplicemente mi si era chiesto come avessi fatto praticamente a non piegare mai andando comunque in moto.

Alle basse velocità il poter curvare più o meno deriva dall'angolo di sterzo della moto.

Nel topic hanno segnalato che si può mettere il ginocchio a terra anche a 60 all'ora su alcune moto. Certo è che in una moto con poco angolo di sterzo, come una R1, per riuscire a fare anche solo un'inversione di marcia su strada "stretta" e tutto in una botta, si deve necessariamente piegare.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche una SS che ha un angolo di sterzo di solito ridicolo, gira lo sterzo e piega quanto te (a parità di velocità e baricentro, nonchè posizione del pilota) nella stessa curva.

Riguardo la questione base: sono d'accordissimo, non bisogna certo piegare per godersi la moto, anzi!

Io in vita mia (e sono giovane, intendiamoci) ho sicuramente piegato, anche se meno di tanti altri, mi son goduto la moto al trotto, ecc... Perchè farci ingabbiare in preconcetti? :ghghgh:

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la questione base: sono d'accordissimo, non bisogna certo piegare per godersi la moto, anzi!

Io in vita mia (e sono giovane, intendiamoci) ho sicuramente piegato, anche se meno di tanti altri, mi son goduto la moto al trotto, ecc... Perchè farci ingabbiare in preconcetti? :ola:

quoto tutto, in strada piego 0 ma mi diverto comunque :ciao:

....una volta ero superboi....

.....poi ho perso la password.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche una SS che ha un angolo di sterzo di solito ridicolo, gira lo sterzo e piega quanto te (a parità di velocità e baricentro, nonchè posizione del pilota) nella stessa curva.

Riguardo la questione base: sono d'accordissimo, non bisogna certo piegare per godersi la moto, anzi!

Io in vita mia (e sono giovane, intendiamoci) ho sicuramente piegato, anche se meno di tanti altri, mi son goduto la moto al trotto, ecc... Perchè farci ingabbiare in preconcetti? :ciao:

Lo so che piega quanto me un SS, però PENSO che l'impostazione della moto ti porti con molta più naturalezza a piegare. Tempo fa parlavo delle pieghe con un mio amico che ha la 749 e quando gli ho detto che non avevo mai piegato ma che mi sarebbe piaciuto provare una volta una SS mi ha detto ocio che lì ogni curva che fai sei quasi obbligatoriamente portato a piegare proprio perchè ha un angolo di sterzo ridicolo

Per il resto ti quoto TUTTO! :ola:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io, scusatemi, ma continuo a non capire...cosa c'entra l'angolo di sterzo? ok le ss hanno un angolo di sterzo inferiore ad una naked, ma vuoi dirmi che quando fai una curva per strada a 50 km/h (velocità che il 99% dei motociclisti tiene in garage al massimo) usi un angolo manubrio maggiore del massimo consentito da una ss? se è così sei un mago, perchè in altra maniera non vedo come tu possa stare in piedi. diversamente l'angolo di sterzo maggiore o minore non è una limitazione. La facilità a scendere in piega è data da altri fattori: profilo pneumatici, distribuzione pesi, LARGHEZZA manubri, taratura sospensioni, ed è risaputo come una naked (monster, z750, brutale etc) siano nettamente più semplici da portare in piega rispetto ad una ss proprio a causa del manubrio largo e sospensioni più morbide. Stiamo chiaramente parlando di uso stradale blando, in pista il discorso cambia completamente. In ogni caso la conversazione era nata dalla probabilmente mia errata interpretazione di una frase di fabio, da cui mi era parso di evincere che piegare in maniera normale-media (per me i 3-5° da lui indicati, per quanto difficili da valutare, non sono piegare giusto per intenderci) sia da irresponsabili su strada. Continuo a non concordare, e mi sembra che ci sia abbastanza confusione in merito a questo discorso. La moto per curvare DEVE essere piegata, se state dritti e girate il manubrio la forza centrifuga cerca di farvi cadere dall'altra parte, questa è fisica non discorsi da bar quindi perdonatemi ma non posso assolutamente credere che voi tutti facciate una curva in tangenziale a 70km/h (velocità codice) a moto verticale girando il manubrio. Non è possibile,siete piegati, e più di 5°, questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Prenditi le tue soddisfazioni ma se poi caschi e ti fai male non andarti a lamentare con nessuno ma solo con te :ola: o non dare tutta la colpa alla buca/dosso che non hai visto in tempo

2) Non mi sembra di averti detto di andare al lavoro con la tuta da pista :ciao: Se permetti però la tuta integrale è quanto di meglio ci sia a livello di protezioni :dance:

Ripeto per me se ci si vuole prendere delle soddisfazione, che generalmente si prendono rischiando, poi almeno assumiamoci le nostre responsabilità. Se si cade mentre stiamo allegrotti è troppo facile dare la colpa alla strada mal fatta ;) Che per carità, NON deve essere mal fatta, ma tanté se si stava più attenti e si guidava in maniera tranquilla il rischio di farsi male è 100 volte più basso :(

Capisco che si abbiano altre priorità, ce le ho anche io (non a caso non vado in pista), però non si può pretendere poi di essere nel giusto quando capita il fattaccio :(

Se c'è una voragine in mezzo alla strada non segnalata posso andare anche a 50 all'ora che è possibile stendersi...

Se c'è un dosso non a norma dopo un curva non segnalata anche a 50 all'ora posso stendermi...

L'anno scorso sono caduto a 40 all'ora perchè la strada era letteralmente sgretolata in prossimità di un incrocio e per schivare la voragine mi è partito il posteriore...

Per cadere e farsi male/morire bastano 30 km all'ora e un paletto a lato strada... o 50 all'ora ed un guardrail...

Inoltre ti ricordo che si piega anche a 90 all'ora che è il limite sulle extraurbane... se mi dicono che posso andare a quella velocità vuol dire che le condizioni lo permettono ed ho il diritto di lamentarmi se qualche geometra comunale mi piazza una rampa di lancio dove non dovrebbe esistere o una serie di tagliole a lato strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una voragine in mezzo alla strada non segnalata posso andare anche a 50 all'ora che è possibile stendersi...

Se c'è un dosso non a norma dopo un curva non segnalata anche a 50 all'ora posso stendermi...

L'anno scorso sono caduto a 40 all'ora perchè la strada era letteralmente sgretolata in prossimità di un incrocio e per schivare la voragine mi è partito il posteriore...

Per cadere e farsi male/morire bastano 30 km all'ora e un paletto a lato strada... o 50 all'ora ed un guardrail...

Inoltre ti ricordo che si piega anche a 90 all'ora che è il limite sulle extraurbane... se mi dicono che posso andare a quella velocità vuol dire che le condizioni lo permettono ed ho il diritto di lamentarmi se qualche geometra comunale mi piazza una rampa di lancio dove non dovrebbe esistere o una serie di tagliole a lato strada...

Non dico che hai torto dico solo che il piegare per me non è una cosa giusta da fare :ciao: E che se lo si fa e poi si incappa nell'ostacolo ti devi arrabbiare sia il comune che con te. è più facile evitare un ostacolo stando in piega o stando "normali". Prova tu a fare una piega a 50 all'ora durante l'esame della patente. Ti bocciano SUBITO. Ergo non è cosa da fare se si vuole essere prudenti o comunque di rimanere in regola con il modus operandi corretto.

Allora anche io ti dico che in macchina prendo una curva a 90 allora e sgommo. Poi però se durante al curva c'è un ostacolo e non riesco a evitarlo perchè stavo facendo lo sborone dovrei avere pure il coraggio di dire "cazzo ma io stavo facendo una cosa normalissima, è colpa del comune". Non dico che non sia colpa del comune però non è tutta loro in quanto non stavi guidando in maniera corretta :ola:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto per curvare DEVE essere piegata, se state dritti e girate il manubrio la forza centrifuga cerca di farvi cadere dall'altra parte, questa è fisica non discorsi da bar quindi perdonatemi ma non posso assolutamente credere che voi tutti facciate una curva in tangenziale a 70km/h (velocità codice) a moto verticale girando il manubrio. Non è possibile,siete piegati, e più di 5°, questo è sicuro.

Io non ho mai piegato più di 5-6° anche con curve prese a 120. Non so che dirti, si vede che sono un marziano :ciao:. Mai piegato più di quello a meno di non prendere a 70 all'ora una curva stretta ma a quel punto l'ho sempre presa a velocità molto più ridotta.

Ricordatevi che se il codice dice "velocità massimo 70 all'ora" non vuol dire che bisogni andare sistematicamente a 70 all'ora. Ovviamente manco a 20 :ola:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma allora non dovresti dare dello sconsiderato scavezzacollo a chi guida la moto in modo normale. Tu sei liberissimo di rallentare quanto vuoi per fare la curva dritto non per questo chi fa la curva piegando (come ogni mezzo a due ruote può fare, bici motorino moto etc) se le va a cercare. che discorsi sono. La legge non impedisce di piegare, semmai contesta la "guida non conforme" ovvero impennate, ginocchio a terra, derapate e altre st****te che si vedono fare sui passi, e fa bene a contestarle ci mancherebbe! Prova a scrivere in un qualsiasi forum di motociclisti, QUALSIASI, che fare una curva piegando equivale ad esporsi a rischi inutili e che poi questi "pazzi" non dovrebbero lamentarsi se ci restano secchi e vedrai che rivolta!

Ricordati che il codice della strada ha 60anni, è stato scritto quando le moto avevano le ruote delle biciclette e i freni a tamburo, i motorini non avevano le sospensioni anteriori e le vespe ruote da 10". Eppure, pensa un po', anche allora piegavano e nessuno è mai stato tacciato di spericolatezza gratuita e possibile danno procurato nei confronti del prossimo in caso di quasi certa caduta. ma perfavore! perchè non parlare allora degli insensati rischi di guidare su due ruote invece che 4, sai come frena meglio ed è più sicura una macchina? allora quei dementi di motociclisti meritano di ammazzarsi perchè grazie al cavolo che se uno gli taglia la strada non fanno in tempo a fermarsi, e non ci pensano mica ai danni morali che causano al povero automobilista reo di avergli tagliato la strada uccidendoli perchè, in sella ad un mezzo con 2 sole ruote, non hanno fatto in tempo a fermarsi.

:rolleyes::confused::D:confused::haha::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

....... perchè non parlare allora degli insensati rischi di guidare su due ruote invece che 4, sai come frena meglio ed è più sicura una macchina? allora quei dementi di motociclisti meritano di ammazzarsi perchè grazie al cavolo che se uno gli taglia la strada non fanno in tempo a fermarsi, e non ci pensano mica ai danni morali che causano al povero automobilista reo di avergli tagliato la strada uccidendoli perchè, in sella ad un mezzo con 2 sole ruote, non hanno fatto in tempo a fermarsi.

:rolleyes::confused::D:confused::haha::shock:

... a chi lo dici:mad:

la vedi la macchia in alto a sinistra sull'asfalto? é l'olio uscito dal carter della mia zetina.

Beh quello é il punto dove un auto, guidata da una.... che stava telefonando, mi ha preso in pieno dopo aver fatto inversione di marcia...

Meno male che avevo tutto e di più addosso, ed anche così 2 costole rotte e L3 ed L4 che ancora oggi si fanno sentire quando cambia il tempo.

Non ci crederete ma continua a guidare senza problemi...

img0155qk.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio ma tu ci vai in moto?

Lo chiedo seriamente perchè o tu guidi con le rotelline oppure ti sogni di notte il brum brum del motore...

(devi spiegarmi come calcoli i gradi di piega... a occhio? o hai l'inclinometro sul manubrio come sui fuoristrada?)

Fare una curva a 50 all'ora è la norma ma anche a 60-70-80-90 sia in città che in extraurbano... se qualche pirla ti piazza in mezzo alla strada un bell'ostacolo NON A NORMA con chi te la devi prendere? Se mettono un limitatore concepito per le zone 30 su un limite di 50 (o più alto) sbagliano loro non tu...

Poi è ovvio che se andavi più piano magari forse lo evitavi come è vero che mio nonno se aveva le ruote era una carriola...

Link al commento
Condividi su altri siti

... a chi lo dici:mad:

la vedi la macchia in alto a sinistra sull'asfalto? é l'olio uscito dal carter della mia zetina.

Beh quello é il punto dove un auto, guidata da una.... che stava telefonando, mi ha preso in pieno dopo aver fatto inversione di marcia...

Meno male che avevo tutto e di più addosso, ed anche così 2 costole rotte e L3 ed L4 che ancora oggi si fanno sentire quando cambia il tempo.

Non ci crederete ma continua a guidare senza problemi...

Quando è successo questo?

Non è la 1^ volta che donne al volante provocano guai..:rolleyes:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

... a chi lo dici:mad:

la vedi la macchia in alto a sinistra sull'asfalto? é l'olio uscito dal carter della mia zetina.

Beh quello é il punto dove un auto, guidata da una.... che stava telefonando, mi ha preso in pieno dopo aver fatto inversione di marcia...

Meno male che avevo tutto e di più addosso, ed anche così 2 costole rotte e L3 ed L4 che ancora oggi si fanno sentire quando cambia il tempo.

Non ci crederete ma continua a guidare senza problemi...

img0155qk.jpg

brrrr che brutta roba...

ovviamente avrà detto "non ti ho visto, non c'era nessuno quando svoltavo"

:rolleyes:

....una volta ero superboi....

.....poi ho perso la password.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma allora non dovresti dare dello sconsiderato scavezzacollo a chi guida la moto in modo normale. Tu sei liberissimo di rallentare quanto vuoi per fare la curva dritto non per questo chi fa la curva piegando (come ogni mezzo a due ruote può fare, bici motorino moto etc) se le va a cercare. che discorsi sono. La legge non impedisce di piegare, semmai contesta la "guida non conforme" ovvero impennate, ginocchio a terra, derapate e altre st****te che si vedono fare sui passi, e fa bene a contestarle ci mancherebbe! Prova a scrivere in un qualsiasi forum di motociclisti, QUALSIASI, che fare una curva piegando equivale ad esporsi a rischi inutili e che poi questi "pazzi" non dovrebbero lamentarsi se ci restano secchi e vedrai che rivolta!

Ricordati che il codice della strada ha 60anni, è stato scritto quando le moto avevano le ruote delle biciclette e i freni a tamburo, i motorini non avevano le sospensioni anteriori e le vespe ruote da 10". Eppure, pensa un po', anche allora piegavano e nessuno è mai stato tacciato di spericolatezza gratuita e possibile danno procurato nei confronti del prossimo in caso di quasi certa caduta. ma perfavore! perchè non parlare allora degli insensati rischi di guidare su due ruote invece che 4, sai come frena meglio ed è più sicura una macchina? allora quei dementi di motociclisti meritano di ammazzarsi perchè grazie al cavolo che se uno gli taglia la strada non fanno in tempo a fermarsi, e non ci pensano mica ai danni morali che causano al povero automobilista reo di avergli tagliato la strada uccidendoli perchè, in sella ad un mezzo con 2 sole ruote, non hanno fatto in tempo a fermarsi.

:rolleyes::confused::D:confused::haha::shock:

Sentite per me piegare è da sconsiderati :ciao: Qua oramai sulle moto si fa a gara a chi inclina di più e questo per me è sbagliato. Molti lo fanno quasi fosse una moda e lo fanno sempre ad alta velocità, poi però quando gli va male piangono. Non sanno cosa vuol dire guidare la moto in piena sicurezza.

Non ho mai detto che siano giusti gli errori dei comuni quando tengono le strade in maniera orribile, solo che se il conducente avesse percorso la strada in sicurezza almeno il 90% di questi incidenti si potrebbe evitare. Guardacaso l'80% dei motociclisti morti andavano o troppo forte o erano in piena piega da ginocchio o tutte e due. è un dato di fatto, dispiace MOLTO però se permettete dico che se la sono andata a cercare :ciao:

Quando mai ho detto che non ci può essere il caso dell'auto che taglia la strada alla moto e la moto si schianta? è ovvio che ci siano e sono d'accorto che all'automobilista vada fatto un culo della madonna. Però purtroppo molto spesso è il contrario ossia che la moto faceva il matto, taglia la strada alla macchina e la macchina lo tira sotto. A quel punto se permettete non è giusto fare il culo al poveretto nell'auto che però sempre categoricamente passa delle magagne ALLUCINANTI! E lo dico per esperienza :rolleyes:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio ma tu ci vai in moto?

Lo chiedo seriamente perchè o tu guidi con le rotelline oppure ti sogni di notte il brum brum del motore...

(devi spiegarmi come calcoli i gradi di piega... a occhio? o hai l'inclinometro sul manubrio come sui fuoristrada?)

Fare una curva a 50 all'ora è la norma ma anche a 60-70-80-90 sia in città che in extraurbano... se qualche pirla ti piazza in mezzo alla strada un bell'ostacolo NON A NORMA con chi te la devi prendere? Se mettono un limitatore concepito per le zone 30 su un limite di 50 (o più alto) sbagliano loro non tu...

Poi è ovvio che se andavi più piano magari forse lo evitavi come è vero che mio nonno se aveva le ruote era una carriola...

Certo che ci vado, quasi ogni giorno :D I calcoli della piega li si fanno sempre a occhio ma me ne rendo conto io stesso che non oso mai. Perchè tu pensi ad esempio che con un'HD si possa piegare a più di 5-7° Eppure è una moto :rolleyes: Si curva e basta.

Fare una curva a 50 all'ora è la norma? Per me no, si vede che sono un marziano. Se la legge fissa il limite a 50 tu mica devi sempre stare a 50 all'ora!!! In città a 60-70-80? Ma sei fuori? Hanno fissato dei limiti apposta.

La legge dice che bisogna regolare la velocità secondo vari fattori tra i quali viene detto che bisogna guidare in modo tale che si possa superare senza problemi quasi ogni tipo di ostacolo. Se una strada è a 50 allora non devi mica andare 50 per forza!

Con le moto si cerca sempre di andare più veloce, tutto più veloce, velocità a go go, poi quando c'è un ostacolo e non ti riesci a fermare dici che tanto è colpa loro? Senza dubbio sì ma se andavi più piano avresti potuto vederlo e gestirti di conseguenza evitando o limitando l'incidente :haha:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci vado, quasi ogni giorno :D I calcoli della piega li si fanno sempre a occhio ma me ne rendo conto io stesso che non oso mai. Perchè tu pensi ad esempio che con un'HD si possa piegare a più di 5-7° Eppure è una moto :rolleyes: Si curva e basta.

Fare una curva a 50 all'ora è la norma? Per me no, si vede che sono un marziano. Se la legge fissa il limite a 50 tu mica devi sempre stare a 50 all'ora!!! In città a 60-70-80? Ma sei fuori? Hanno fissato dei limiti apposta.

La legge dice che bisogna regolare la velocità secondo vari fattori tra i quali viene detto che bisogna guidare in modo tale che si possa superare senza problemi quasi ogni tipo di ostacolo. Se una strada è a 50 allora non devi mica andare 50 per forza!

Con le moto si cerca sempre di andare più veloce, tutto più veloce, velocità a go go, poi quando c'è un ostacolo e non ti riesci a fermare dici che tanto è colpa loro? Senza dubbio sì ma se andavi più piano avresti potuto vederlo e gestirti di conseguenza evitando o limitando l'incidente :ciao:

vabbe poi non tocchiamo il discorso limiti di velocità...perche sono proprio scandalosi nella maggior parte delle situazioni...:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...