Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

più che un 250 2t (che è una bomba) bisogna togliersi la soddisfazione di provare un 500 2t (che è un mostro), leggasi rgv gamma. Ovviamente in pista. Dico solo che le prime versioni piegavano il telaio penso non serva aggiungere altro

Stamminchia :rolleyes:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

più che un 250 2t (che è una bomba) bisogna togliersi la soddisfazione di provare un 500 2t (che è un mostro), leggasi rgv gamma. Ovviamente in pista. Dico solo che le prime versioni piegavano il telaio penso non serva aggiungere altro

Cioè i motori che si usavano prima dell'avvento della Moto GP ?

:rolleyes:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamminchia :sediata:

pensa, ne aveva una il concessionario da cui ho preso la moto, dopo averla usata in pista l'ha messa in dima ed era fuori di qualche mm rispetto a quando l'aveva preparata :rolleyes:

cmq se ne vedono ogni tanto in giro, il problema è che c'è veramente da usarle con rispetto, un po' come le stratos al motorshow che prendono 20 secondi dalle impreza perchè non riescono a dare gas altrimenti si girano :DD:ghghgh::barella::ghghgh::bangin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè i motori che si usavano prima dell'avvento della Moto GP ?

:sediata:

si beh, è una stradale derivata come concetto, ovviamente con prestazioni non pargonabili altrimenti avrebbero dovuto venderla in armeria! Se cerchi su internet dovresti trovare la prova della cagiva 500 che ha corso nel motomondiale del 93 se non sbaglio, fatta da un giornalista di superbike italia (tal aigor). Premesso che il tipo ci sa andare in moto e non poco, per sua stessa ammissione "ha fatto fatica ad uscire dalla corsia box ed è stato completamente terrorizzato per tutta la prova". Roba che in 500 giri passa da 40cv (niente) a 200 :DD:shock::barella::shock:

se ne provo una io poi mi do al giardinaggio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh, è una stradale derivata come concetto, ovviamente con prestazioni non pargonabili altrimenti avrebbero dovuto venderla in armeria! Se cerchi su internet dovresti trovare la prova della cagiva 500 che ha corso nel motomondiale del 93 se non sbaglio, fatta da un giornalista di superbike italia (tal aigor). Premesso che il tipo ci sa andare in moto e non poco, per sua stessa ammissione "ha fatto fatica ad uscire dalla corsia box ed è stato completamente terrorizzato per tutta la prova". Roba che in 500 giri passa da 40cv (niente) a 200 :DD:shock::barella::shock:

se ne provo una io poi mi do al giardinaggio :rolleyes:

:sediata::shock:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh, è una stradale derivata come concetto, ovviamente con prestazioni non pargonabili altrimenti avrebbero dovuto venderla in armeria! Se cerchi su internet dovresti trovare la prova della cagiva 500 che ha corso nel motomondiale del 93 se non sbaglio, fatta da un giornalista di superbike italia (tal aigor). Premesso che il tipo ci sa andare in moto e non poco, per sua stessa ammissione "ha fatto fatica ad uscire dalla corsia box ed è stato completamente terrorizzato per tutta la prova". Roba che in 500 giri passa da 40cv (niente) a 200 :barella::shock::sediata::shock:

se ne provo una io poi mi do al giardinaggio :rolleyes:

Leggasi: Se la provo io crepo all'istante! :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura?:ciao:

Prova tu a passare da 40 CV a 200 nel giro di 1/2 secondo e poi dimmi :confused: La caratteristica del 2T è che fino a x giri va "piano" poi tutto d'un tratto ti scatena tutta la potenza quasi in un sol colpo :haha: Ricordo ancora con il cinquantino che quasi mi portava via da quanto tirava all'improvviso :haha:

Il 4T invece ti da un po' di potenza proporzionata al numero di giri ed è quindi molto più modulabile

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe proprio provare un due tempi..mai provato ahimè...

ma sulle superbike/ naked, o cosaceraallepoca, sino a che anni è rimasto?quali sono stati gli esemplari più famosi?

che io sappia se prendiamo per buone moto da superbike da quando la produzione ha realmente sfornato mezzi concepiti per correre (diciamo fine anni 80 inizio 90) mai. se vuoi un motore due tempi devi riesumare mezzi così datati da non essere ascrivibili alla categoria delle superbike/naked

gli unici mezzi stradali relativamente recenti sono rs 125/250 (e anche la 50 mia prima moto :confused: ), cagiva mito e versioni precedenti, suzuky rgv 250/500 e...non mi viene in mente altro. Forse qualche prodotto strampalato spagnolo o jappo che mai si è avvicinato alle prestazioni delle succitate che ricordo ancora con piacere. Cavolo la mia rs 125 col kit trofeo faceva i 170-180, 34cv e tirando toccava cose come 4 km/l e 1 kg d'olio se lo beveva come fosse spritz! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia le 2tempi si sono fermate all'Aprilia 250,

c'era una Bimota 500 a 2T da 110cv verso il 1995-96 ma ne avranno venduta una,costava un botto...:confused:

Però in Giappone le 2T sono ancora molto in uso,malgrado la Honda abbia annunciato di non costruirne più...

Negli anni 90 e primi 2000 c'erano versioni delle Rgv e NSR 250 che in Italia non vennero importate (causa omologazione sistemi antiinquinamento),

che erano spettacolari e molto potenti...

Ma come detto prima,le 2T erano "mostri" da domare,

le 500 da GP avevano 180cv per 130kg, nessun tipo di aiuto elettronico,

e i giri "utili" erano dai 10mila ai 13mila,l'unico "range" dove potevi utilizzare questo motore...

Ci fossero ancora Rossi avrebbe vinto altri 3 mondiali in più...dubito i ragazzini avrebbero vinto subito,loro che sono figli dell'elettronica...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia le 2tempi si sono fermate all'Aprilia 250,

c'era una Bimota 500 a 2T da 110cv verso il 1995-96 ma ne avranno venduta una,costava un botto...:confused:

Però in Giappone le 2T sono ancora molto in uso,malgrado la Honda abbia annunciato di non costruirne più...

Negli anni 90 e primi 2000 c'erano versioni delle Rgv e NSR 250 che in Italia non vennero importate (causa omologazione sistemi antiinquinamento),

che erano spettacolari e molto potenti...

Ma come detto prima,le 2T erano "mostri" da domare,

le 500 da GP avevano 180cv per 130kg, nessun tipo di aiuto elettronico,

e i giri "utili" erano dai 10mila ai 13mila,l'unico "range" dove potevi utilizzare questo motore...

Ci fossero ancora Rossi avrebbe vinto altri 3 mondiali in più...dubito i ragazzini avrebbero vinto subito,loro che sono figli dell'elettronica...:ciao:

vabbe, ci si adatta alle situazioni, non credo che le moto odierne sono della serie schiacci un bottone e partono eh:ghghgh::haha:

in ogni caso, chissa perche alle basse cilindrate hanno fatto furore mentre alle alte non hai mai fatto breccia..:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, chissa perche alle basse cilindrate hanno fatto furore mentre alle alte non hai mai fatto breccia..:ciao:

Per me proprio per il fatto che erano veramente indomabili :haha: Non a caso quando in MotoGP si è passati dalla 500 alla 1000 le hanno abbandonate (forse la Kawasaki se non erro ne aveva mantenuta una, ma non ha mai raggiunto piazzamenti buoni). Quando un mezzo ti butta più di 180 CV tutto d'un colpo o sei bravo a tenere la moto o proprio fai la scena di Willy il Coyote con il razzo :confused:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe, ci si adatta alle situazioni, non credo che le moto odierne sono della serie schiacci un bottone e partono eh:ghghgh::fiorellino:

in ogni caso, chissa perche alle basse cilindrate hanno fatto furore mentre alle alte non hai mai fatto breccia..:fiorellino:

la risposta è nelle prove dei giornalisti. Nessuno ha problemi a girare con una motogp odierna, tutti li hanno con le vecchie 500! Se trovo il giornale da qualche parte vi scansiono la pagina perchè merita di essere letta!

Boiata mode on (nel senso che non so se tutto quello che dirò sia supportato dai fatti ma penso di si)

Un motore 2t 1000cc che sia un diretto sviluppo di quelli esistenti sarebbe ingestibile, consumi ed emissioni folli, costi di manutenzione elevatissimi, erogazione praticamente ingestibile da un essere umano. Tuttavia la tecnologia è migliorata parecchio, e probabilmente progettare un motore 2t 1000cc che abbia un numero di cavalli relativamente basso (diciamo 140-160cv, che sono pochi per un motore con tale architettura) permetterebbe di lavorare con l'elettronica ed addolcirlo molto. Il problema da risolvere (credo) è quello di riuscire ad iniettare il combustibile in tempi brevissimi ma probabilmente adesso potrebbe essere tecnicamente fattibile. In tal caso si avrebbe un motore molto leggero e compatto, che non consumerebbe più in maniera esagerata e di conseguenza avrebbe ridotte emissioni. Detto questo rimangono sul piatto della bilancia costi di progettazione elevatissimi dovuti alla risoluzione dei problemi di cui sopra (ammesso che sia possibile poi visto che il sistema di immissione del combustibile è radicalmente differente da quello di un 4t), una sonorità di scarico "da motorino" e consumi/emissioni in ogni caso difficilmente paragonabili ai moderni motori

Boiata mode off

Link al commento
Condividi su altri siti

STAMMINCHIA che bestia :fiorellino::shock::fiorellino:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

LOLLOSISSIMO!!!!! :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca vacca se fila :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...