Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

però il prezzo mi fa diventare impotente fabio ;)

:)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Banche e Assicurazioni: Associazioni a delinquere legalizzate :mad:

Scusa ma dissento....

E' tutto scritto nel contratto di assicurazione e casomai sono gli agenti assicurativi "furbetti" che non ti spiegano come sei assicurato... quelli onesti ti spiegano tutto bene...

E' un luogo comune che le assicurazioni siano "truffe"... è la gente che crede di avere diritto a chissà che coperture pagando due lire di premio...

@fabio

contratta con il perito, tira sulla valutazione il più possibile... alla fine è lui che decide quanto dart (nei limiti delle valutazioni di mercato...)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non torna di molte assicurazioni (non tutte) è la sproporzione tra il costo della polizza e la reale copertura..personalmente trovo folle chiedere 800€ all'anno per una furto e incendio e poi se mi fregano la moto 2 gg dopo che l'ho comprata (è successo ad un mio amico milanese con una r6 2008) mi rifondono il 20% in meno perchè c'è la franchigia. Ok lo scrivono, ciò non toglie che sia una schifezza. Detto questo, dato che sono tutte così, ho investito in un buon antifurto per il garage e dormo molto più sereno con la mia sospendibile da 330€ per 12 mesi :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

provincia di salerno... sborsati 1833€ per il furto sulla r6 nel 2006 :mad:

poi mi sono deciso a comprarmi una bella kryptonite da 250€ rompono solo i suoi 6kg da portare dietro...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dissento....

E' tutto scritto nel contratto di assicurazione e casomai sono gli agenti assicurativi "furbetti" che non ti spiegano come sei assicurato... quelli onesti ti spiegano tutto bene...

E' un luogo comune che le assicurazioni siano "truffe"... è la gente che crede di avere diritto a chissà che coperture pagando due lire di premio...

@fabio

contratta con il perito, tira sulla valutazione il più possibile... alla fine è lui che decide quanto dart (nei limiti delle valutazioni di mercato...)

Perché è scritto in un contratto è Vangelo? Sono dei piranha....

Quello che intendevo é l'enorme guadagno che ricavano sfruttando i tuoi problemi appoggiati dalle leggi e dai governi.

Sborsare 900 € all'anno per assicurare una moto e magari non succede niente (per la maggior parte degli assicurati) e poi quando ne hai bisogno ti danno una miseria e devi correre come un forsennato perchè quel poco ti venga dato, perdendo giorni, tempo, danaro e fegato che se ne va a quel paese solo perché gli azionisti devono riempirsi a dismisura la panza.

Quello che sta passando Fabio probabilmente è solo l'inizio, vorrei che facesse un memorandum dei giorni persi, soldi spesi ecc... e poi vedi alla fine quanto ti rimane in tasca....

EDIT: Lui decide? Lui decide quanto far risparmiare all'azienda intascando i premi "di produttività" a fine anno. Ripeto: a mio avviso dovrebbero fare come in certi paesi del cosiddetto "terzo mondo" un'assicurazione obbligatoria statale equa e non dissanguante e poi se vuoi avere maggiori bonus in caso hai un veicolo preparato, di valore superiore ecc., sta a te farlo separatamente.

Ti rendi conto che senza furto ed incendio per la mia Black a Siracusa pago 800 € all'anno? :ghghgh: lo ritengo un furto legalizzato!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dissento....

E' tutto scritto nel contratto di assicurazione e casomai sono gli agenti assicurativi "furbetti" che non ti spiegano come sei assicurato... quelli onesti ti spiegano tutto bene...

E' un luogo comune che le assicurazioni siano "truffe"... è la gente che crede di avere diritto a chissà che coperture pagando due lire di premio...

@fabio

contratta con il perito, tira sulla valutazione il più possibile... alla fine è lui che decide quanto dart (nei limiti delle valutazioni di mercato...)

Che sia tutto scritto è vero ma rimane il fatto che non sempre sia giusto quello che fanno :ghghgh:

Come ha detto 50's mio padre sta correndo di qua e di là perdendo già adesso 2 giorni di lavoro per poter portare a casa quel poco che dovremo ricavarne. Abbiamo contato almeno altri 1-2 giorni tra quanto arriverà il perito (che non si sa neanche se ci chiamerà per avvisarci che il tal giorno andrà a vedere la moto infatti abbiamo chiesto al meccanico di avvisarci quando il perito lo avviserà che sta arrivando così che possiamo prendere ed essere presenti) e quando ci sarà da andare a prendere i soldi.

Già solo che ti dicono "noi guardiamo l'EuroTax" ma poi se la moto è avanti con l'anno dobbiamo diminuire il prezzo è una cosa che non mi sembra tanto giusta :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi conto che senza furto ed incendio per la mia Black a Siracusa pago 800 € all'anno? :shock: lo ritengo un furto legalizzato!

pago la stessa cifra anche io(per fortuna con furto e incendio) per una moto che a differenza della tua,su EuroTax, vale meno di 2.000€.....................:ghghgh:

anche io come Fabio ci ho avuto a che fare in seguito a "sparizioni magiche"....ora non ricordo con esattezza perchè il tutto è avvenuto oltre 12 anni fa, ma nonostante lo scooter mi fosse stato rubato a meno di 1 anno dalla data di inizio copertura, ho rivisto si e no il 30% del valore assicurato...

e quando ricevetti il rimborso, ricordo bene che ero già sulla moto nuova e con un bel pò di km sulle spalle, parliamo quindi di circa 6-8 mesi per quel 30%.......

 iPhone 3G S 32Gb Black+iOS 4.1

 Macbook White Unibody 2009/2.26/4gb RAM/WD 320gb 7200rpm/Snow Leopard 10.6.4+Samsung 20" LED SyncMasteBX2035

BIKERS CLUB :Husqvarna SMR 570 100th Anniversary-Kawasaki VN 800 Classic '98

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Lui decide? Lui decide quanto far risparmiare all'azienda intascando i premi "di produttività" a fine anno. Ripeto: a mio avviso dovrebbero fare come in certi paesi del cosiddetto "terzo mondo" un'assicurazione obbligatoria statale equa e non dissanguante e poi se vuoi avere maggiori bonus in caso hai un veicolo preparato, di valore superiore ecc., sta a te farlo separatamente.

Ti rendi conto che senza furto ed incendio per la mia Black a Siracusa pago 800 € all'anno? :rolleyes: lo ritengo un furto legalizzato!

Hai le idee confuse su come funzionano le assicurazioni e sul ruolo del perito, che per inciso non prende alcun premio produttività dalle assicurazioni...

Inoltre la polizza furto non è obbligatoria... non è l'RCA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai le idee confuse su come funzionano le assicurazioni e sul ruolo del perito, che per inciso non prende alcun premio produttività dalle assicurazioni...

Inoltre la polizza furto non è obbligatoria... non è l'RCA...

Infatti ho detto che pago 800 € all'anno senza furto ed incendio.

Credo che "forse" non sai che succede dietro alle perizie, comunque tu hai le tue idee ed io le mie, finiamola li: io non ti convinco e tu non convinci me. Per me chiedere 800 € senza furto ed incendio è un furto legalizzato. :rolleyes:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

morale della favola: non puoi chiedere 800 euro senza un furto :rolleyes:

;):fiorellino::shock:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che pago 800 € all'anno senza furto ed incendio.

Credo che "forse" non sai che succede dietro alle perizie, comunque tu hai le tue idee ed io le mie, finiamola li: io non ti convinco e tu non convinci me. Per me chiedere 800 € senza furto ed incendio è un furto legalizzato. :rofl:

Difficle che non lo sappia dato che faccio perizie per le assicurazioni ogni giorno...

E magari avessimo questi fantomatici "premi produttività"...

Lo so anch'io che 800 euro di RCA (io pago 300 euro con una shiver con una telefonica) è tanto ma non c'entra un fico secco con il quanto ti rimborsano di danno...

Primo perchè l'RCA paga i danni a terzi che altrimenti dovresti pagare di tasca tua...

Secondo perchè nessuna assicurazione sia in RCA che in furto o incendio pagherà più del valore del mezzo "a usato"...

Se tu hai uno scooter di dieci anni fa con 20000 km e ti viene rubato/distrutto nessuno ti pagherà mai uno scooter nuovo in sostituzione, perchè andrebbe anche contro il codice civile (si chiama indebito arricchimento)... allora bisogna valutare il mezzo usato e per questo hanno inventato uno strymento univoco, l'eurotax, che serve da base (si usava anche quattroruote).. poi il perito può variare la cifra in base ad altri fattori...

Ps.. per la cronaca... la parcella del perito è più grande se il rimborso liquidato è più grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso era partito differentemente..sorvolando sul costo dell'RCA il problema è un altro ovvero che il rimborso in caso di furto (ovviamente di una polizza furto e incendio) non è quasi mai, giusto per non essere assolutisti e dire mai anche se lo penso, commisurato al costo della polizza, tantomeno al reale danno subito. Considera la franchigia, il tempo che sei costretto a perdere,la valutazione al minimo immaginabile e alla fine in mano ti rimane niente. Tu dirai, niente è meglio che un buco di 4000€ nel conto in banca, ma potrei anche risponderti che il buco me lo sono autocostruito con i 3 precedenti anni di premi assicurativo.

A parte questa considerazione, sui periti spezzo una lancia a favore. Se uno sa fare il suo mestiere generalmente fa una stima condivisibile. Certo ci sono anche gli incompetenti, come in tutti i campi :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso era partito differentemente..sorvolando sul costo dell'RCA il problema è un altro ovvero che il rimborso in caso di furto (ovviamente di una polizza furto e incendio) non è quasi mai, giusto per non essere assolutisti e dire mai anche se lo penso, commisurato al costo della polizza, tantomeno al reale danno subito. Considera la franchigia, il tempo che sei costretto a perdere,la valutazione al minimo immaginabile e alla fine in mano ti rimane niente. Tu dirai, niente è meglio che un buco di 4000€ nel conto in banca, ma potrei anche risponderti che il buco me lo sono autocostruito con i 3 precedenti anni di premi assicurativo.

A parte questa considerazione, sui periti spezzo una lancia a favore. Se uno sa fare il suo mestiere generalmente fa una stima condivisibile. Certo ci sono anche gli incompetenti, come in tutti i campi :rofl:

Purtroppo i danni "indiretti", ovvero quelli non materiali, manco il padreterno te li assicura ma per il resto non si scappa... avevi un veicolo usato, ti viene pagato il valore di un veicolo usato... a me pare tutto tranne che un furto...

Poi non entro sul costo delle assicurazioni perchè il mercato è amplissimo e ci sono prodotti ottimi a100-150 euro, senza franchigie e con buoni servizi...

Tutto dipende da quanto tu sei disposto a spendere... come detto non è obbligatoria la furto incendio per circolare, quindi è una tua libera scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare in discussione, Hornet mi sai dire più o meno tra quanti giorni dovrebbe uscire il perito per andare a vedere la mia moto? E quanto ci si dovrebbe mettere più o meno prima di poter avere il rimborso?

Chiedo perchè:

1) Sto pagando il deposito dal meccanico

2) Perchè prima arrivano i soldi e prima magari io e i miei possiamo iniziare a parlare seriamente al prossimo mezzo.

Altra domanda:

Come pensi che possa avvenire la cosa con la mia moto? Mi lasciano i soldi e poi decido io se farla rottamare o meno o è il perito che in caso ne decide la rottamazione? In questo caso chi è che paga la rottamazione? E soprattutto potrei avere la possibilità di vendere al meccanico qualcuno dei pochi pezzi ancora intatti (forse solo il motore) o è una cosa che stabilite voi?

Grazie

Fabio

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare in discussione, Hornet mi sai dire più o meno tra quanti giorni dovrebbe uscire il perito per andare a vedere la mia moto? E quanto ci si dovrebbe mettere più o meno prima di poter avere il rimborso?

Chiedo perchè:

1) Sto pagando il deposito dal meccanico

2) Perchè prima arrivano i soldi e prima magari io e i miei possiamo iniziare a parlare seriamente al prossimo mezzo.

Altra domanda:

Come pensi che possa avvenire la cosa con la mia moto? Mi lasciano i soldi e poi decido io se farla rottamare o meno o è il perito che in caso ne decide la rottamazione? In questo caso chi è che paga la rottamazione? E soprattutto potrei avere la possibilità di vendere al meccanico qualcuno dei pochi pezzi ancora intatti (forse solo il motore) o è una cosa che stabilite voi?

Grazie

Fabio

E' da un pezzo che non faccio il ramo auto, vediamo...

Il meccanico ti ha già fatto un preventivo? il massimo che ti possono dare è il valore della moto usata...

Se la lasci al meccanico per rottamarla lui stesso ti farà il prezzo nel preventivo , ed in linea toerica è un costo rimborsabile (dipende dalla polizza)...

Setssa cosa per il deposito... dipende dalla polizza ma in linea teorica è un costo rimborsabile...

Una volta che ti liquidano il valore intero della moto (usata) quella diventa di proprietà dell'assicurazione e quindi non potresti nemmeno toccarla...

poi ovviamente tutto può accadere nel viaggio fino al rottamaio, anche che alcuni pezzi si stacchino....

Per i tempi dipende da molto... 1 mese di norma... ma lo spero più che altro...

Spero di esserti stato utile...

Ps... per l'uscita del perito attendi ancora qualche giorno... normalmente entro una settimana si fanno vivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pezzo che non faccio il ramo auto, vediamo...

Il meccanico ti ha già fatto un preventivo? il massimo che ti possono dare è il valore della moto usata...

Se la lasci al meccanico per rottamarla lui stesso ti farà il prezzo nel preventivo , ed in linea toerica è un costo rimborsabile (dipende dalla polizza)...

Setssa cosa per il deposito... dipende dalla polizza ma in linea teorica è un costo rimborsabile...

Una volta che ti liquidano il valore intero della moto (usata) quella diventa di proprietà dell'assicurazione e quindi non potresti nemmeno toccarla...

poi ovviamente tutto può accadere nel viaggio fino al rottamaio, anche che alcuni pezzi si stacchino....

Per i tempi dipende da molto... 1 mese di norma... ma lo spero più che altro...

Spero di esserti stato utile...

Ps... per l'uscita del perito attendi ancora qualche giorno... normalmente entro una settimana si fanno vivi...

La mia infatti è una moto XD

Comunque a me l'assicurazione ha detto che se la moto vale 4000€ mi pagherebbero quella cifra meno la franchigia del 20%. Tu invece pensi che il perito possa decidere di rimborsarmi tutti e 4 mila gli € "acquistandomi" la moto? :rofl:

Per il deposito io so che quello dal deposito (quello del carro attrezzi) lo ho dovuto pagare io e non me lo rimborseranno. Di conseguenza dovrebbe avvenire la stessa cosa con il deposito dal meccanico?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pezzo che non faccio il ramo auto, vediamo...

poi ovviamente tutto può accadere nel viaggio fino al rottamaio, anche che alcuni pezzi si stacchino....

io lavoro tutti i giorni con le assicurazioni e i periti così concilianti si contano sulle dita di una mano. Se sei di padova fammi un fischio! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mio padre mi ha fatto notare quella che potrebbe essere la discussione sulla questione di prendere una HD, sicuramente usata,:

Il problema che mi fa notare mio padre è che io la moto la uso anche come mezzo di trasporto per girare a Milano o nei paesi vicino. è vero che la maggior parte dei posti li posso raggiungere in metropolitana senza grossi problemi però ce ne sono altri che sono molto scomodi (tipo 1,5 ore contro i 20 minuti della moto) e però proprio questi non è che siano affollatissimi e controllati al massimo. Quindi giustamente mio padre mi segnala che una moto come l'HD da usare anche come mezzo di trasporto (indipendentemente dal fatto che in città l'HD penso che sia quanto di più scomodo ci possa essere, anche se l'883 mi dicono essere abbastanza agile) da lasciare in giro non è propriamente sicura. Oddio poi è anche vero che se non ci godiamo la moto non ha senso prenderla :rofl: In ogni caso probabilmente questo sabato vado a provarla :rofl: Ovviamente con il mio papone :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia infatti è una moto XD

Comunque a me l'assicurazione ha detto che se la moto vale 4000€ mi pagherebbero quella cifra meno la franchigia del 20%. Tu invece pensi che il perito possa decidere di rimborsarmi tutti e 4 mila gli € "acquistandomi" la moto? :rofl:

Per il deposito io so che quello dal deposito (quello del carro attrezzi) lo ho dovuto pagare io e non me lo rimborseranno. Di conseguenza dovrebbe avvenire la stessa cosa con il deposito dal meccanico?

Non prendere per sicuro quello che ti dicono in agenzia...loro fanno supposizioni... e' è il perito che legge il contratto e fa la proposta...

Se la polizza lo prevede puoi richiedere anche il rimborso dei costi accessori documentati con ricevute (trasporto, deposito, ecc)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendere per sicuro quello che ti dicono in agenzia...loro fanno supposizioni... e' è il perito che legge il contratto e fa la proposta...

Se la polizza lo prevede puoi richiedere anche il rimborso dei costi accessori documentati con ricevute (trasporto, deposito, ecc)...

Questa è una cosa che onestamente non sapevo :rofl: Aspettiamo di saperne di più :)

Speriamo anche che il perito ci avvisi quando va perchè in assicurazione ci hanno detto che a volte non succede :rofl: tanto è vero che al meccanico abbiamo chiesto il favore di avvisarci quando verrà contattato in modo tale che ci saremo anche noi :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ah NO???

non e' la mitica honda monster s2r 1000???

:rofl:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...