Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

La cosa ha rincuorato pure me dato che per l'anno prossimo pianifico proprio di comprare una HD.. una Iron 883 io... troppo bella per me!

Io sono indeciso proprio tra la Iron e la R :D Proverò la R, poi di fatto a quanto ho visto sono identiche con l'eccezione che la R ha di serie una sella più grande e già adatta a due persone, e il doppio freno a disco davanti (è vero che con le HD non devi fare le staccate ma io ci sono fissato per il doppio freno a disco davanti :) ). Vedrò quella che troverò meglio usata :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso proprio tra la Iron e la R :D Proverò la R, poi di fatto a quanto ho visto sono identiche con l'eccezione che la R ha di serie una sella più grande e già adatta a due persone, e il doppio freno a disco davanti (è vero che con le HD non devi fare le staccate ma io ci sono fissato per il doppio freno a disco davanti ;) ). Vedrò quella che troverò meglio usata :D

nelle custom la frenatura è un pò diversa rispetto alle moto stradali...non ti serve a nulla il doppio freno a disco:fiorellino:

 iPhone 3G S 32Gb Black+iOS 4.1

 Macbook White Unibody 2009/2.26/4gb RAM/WD 320gb 7200rpm/Snow Leopard 10.6.4+Samsung 20" LED SyncMasteBX2035

BIKERS CLUB :Husqvarna SMR 570 100th Anniversary-Kawasaki VN 800 Classic '98

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la moto conta il meno. I problemi veri sono la provincia e l'età del titolare della polizza. Noi giovinetti sui 25 siamo in categoria "pazzi suicidi" ;)

Allora la Zurich mi considera tra quelli... :D :D :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle custom la frenatura è un pò diversa rispetto alle moto stradali...non ti serve a nulla il doppio freno a disco:fiorellino:

Lo so, lo so infatti come ho scritto "è solo una mia fissa" :D Sono fissato con il doppio freno anteriore anche se per alcune moto (specie le HD) non serve a niente :D Diciamo che ho il pensiero che se dovessi fare una fermata d'emergenza il doppio freno "dovrebbe" garantire una sicurezza in più, almeno secondo la mia testa ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere come sta messa a forcelle e pneumatici una hd 883, per assurdo un doppio disco in caso di frenata di emergenza potrebbe stenderti a pelle di leopardo in una frazione di secondo quando magari il singolo ti eviterebbe il bloccaggio istantaneo dell'avantreno, altrimenti concordo con te..2 è meglio che una..se solo lo capisse anche la mia ragazza ;):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, lo so infatti come ho scritto "è solo una mia fissa" :D Sono fissato con il doppio freno anteriore anche se per alcune moto (specie le HD) non serve a niente :D Diciamo che ho il pensiero che se dovessi fare una fermata d'emergenza il doppio freno "dovrebbe" garantire una sicurezza in più, almeno secondo la mia testa ;)

ti spiego subito perchè è un concetto errato: nelle custom, tutto il peso è scaricato dietro il baricentro, il che significa che ad ogni frenata lo spostamento della massa segue una linea teorica più "orizzontale" rispetto ad esempio ad una stradale, in cui al momento della frenata lo spostamento segue più la linea delle forcelle, scaricando il peso sulla ruota.

Ora, se con una stradale pinzi forte carichi tutto in avanti, il retrotreno si alleggerisce e nella peggiore delle ipotesi tende ad alzarsi...ma comunque ti fermi.

Nelle custom, se pinzi forte blocchi la ruota, con le conseguenze che puoi immaginare.

E' invece molto utile avere un freno posteriore bene a punto e estremamente facile da raggiungere, in modo tale da creare una frenata combinata in caso di emergenza e ridurre lo spazio d'arresto.:ghghgh:

 iPhone 3G S 32Gb Black+iOS 4.1

 Macbook White Unibody 2009/2.26/4gb RAM/WD 320gb 7200rpm/Snow Leopard 10.6.4+Samsung 20" LED SyncMasteBX2035

BIKERS CLUB :Husqvarna SMR 570 100th Anniversary-Kawasaki VN 800 Classic '98

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso proprio tra la Iron e la R :D Proverò la R, poi di fatto a quanto ho visto sono identiche con l'eccezione che la R ha di serie una sella più grande e già adatta a due persone, e il doppio freno a disco davanti (è vero che con le HD non devi fare le staccate ma io ci sono fissato per il doppio freno a disco davanti ;) ). Vedrò quella che troverò meglio usata :D

Differiscono anche per il fanale posteriore mi sembra... la Iron ce l'ha incluso nella coda [come la vrod muscle] mentre la R ha uno stop "tradizionale". Inoltre, ma non ne sono sicuro, la Iron dovrebbe essere leggermente più bassa [l'altezza della sella intendo].

La doppia sella è stato uno dei fattori che invece per me ha fatto scartare la R per la Iron che si presenta col sellino monoposto di serie e poi il look total black [Dark Custom] della Iron è qualcosa di spettacoloso... :ghghgh:

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego subito perchè è un concetto errato: nelle custom, tutto il peso è scaricato dietro il baricentro, il che significa che ad ogni frenata lo spostamento della massa segue una linea teorica più "orizzontale" rispetto ad esempio ad una stradale, in cui al momento della frenata lo spostamento segue più la linea delle forcelle, scaricando il peso sulla ruota.

Ora, se con una stradale pinzi forte carichi tutto in avanti, il retrotreno si alleggerisce e nella peggiore delle ipotesi tende ad alzarsi...ma comunque ti fermi.

Nelle custom, se pinzi forte blocchi la ruota, con le conseguenze che puoi immaginare.

E' invece molto utile avere un freno posteriore bene a punto e estremamente facile da raggiungere, in modo tale da creare una frenata combinata in caso di emergenza e ridurre lo spazio d'arresto.:D

Lo so, lo so. ANZI sono gli stessi harlisti che consigliano di pinzare poco con il freno davanti perchè è facile che la moto si stendi.

Solo, ripeto, è una fissazione mia e solo mia ;) A me da l'idea che freni di più, non è tanto così visto che poi blocchi la ruota e ti stiri, però solo l'idea mi da un pensiero di sicurezza. Tutto qui :ghghgh: Non so come spiegarlo :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

La doppia sella è stato uno dei fattori che invece per me ha fatto scartare la R per la Iron che si presenta col sellino monoposto di serie e poi il look total black [Dark Custom] della Iron è qualcosa di spettacoloso... :ghghgh:

Io invece dovendo occasionalmente portare un passeggero è una cosa che mi ha invogliato di più. Cioè, anche a me piace di più il look dell'iron con quel sellino monoposto :D Solo che poi arriva il papi e mi ricorda che la moto la vuole usare anche lui con mia mamma per qualche giro e quindi necessariamente quella sella va sostituita con una biposto :D Vedremo, male che vada si fa presto a prendere l'Iron e montarci su la sella nuova ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, lo so. ANZI sono gli stessi harlisti che consigliano di pinzare poco con il freno davanti perchè è facile che la moto si stendi.

Solo, ripeto, è una fissazione mia e solo mia ;) A me da l'idea che freni di più, non è tanto così visto che poi blocchi la ruota e ti stiri, però solo l'idea mi da un pensiero di sicurezza. Tutto qui :D Non so come spiegarlo :D

beh, per esperienza personale ti consiglio di abbandonare le considerazioni "PERSONALI" quando sali su una moto:ghghgh:

Capisco perfettamente quello che intendi ma è una cosa che devi superare...considera sempre che la posizione NATURALE di una moto è stare distesa al suolo, il che significa che dobbiamo appellarci alla fisica per farle mantenere una posizione innaturale per lei, ma tanto più comoda per noi:ghghgh:

 iPhone 3G S 32Gb Black+iOS 4.1

 Macbook White Unibody 2009/2.26/4gb RAM/WD 320gb 7200rpm/Snow Leopard 10.6.4+Samsung 20" LED SyncMasteBX2035

BIKERS CLUB :Husqvarna SMR 570 100th Anniversary-Kawasaki VN 800 Classic '98

Link al commento
Condividi su altri siti

Differiscono anche per il fanale posteriore mi sembra... la Iron ce l'ha incluso nella coda [come la vrod muscle] mentre la R ha uno stop "tradizionale". Inoltre, ma non ne sono sicuro, la Iron dovrebbe essere leggermente più bassa [l'altezza della sella intendo].

La doppia sella è stato uno dei fattori che invece per me ha fatto scartare la R per la Iron che si presenta col sellino monoposto di serie e poi il look total black [Dark Custom] della Iron è qualcosa di spettacoloso... :D

Una moto per egoisti insomma... ;)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Una moto per egoisti insomma... :ghghgh:

eheh si... come disse qualcuno qui dentro [non cito perchè non ricordo letteralmente]: "in moto ci si va da soli o in compagnia di altri motociclisti, ognuno sulla propria moto" - o qualcosa di simile :)

Fra qualche anno quando, spero, di potermi permettere la vrod allora avrò l'esperienza e la maturità per portare pure il passeggero.. per ora meglio se viaggio da solo ;)

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle custom la frenatura è un pò diversa rispetto alle moto stradali...non ti serve a nulla il doppio freno a disco:fiorellino:

esatto!!!

Lo so, lo so infatti come ho scritto "è solo una mia fissa" ;) Sono fissato con il doppio freno anteriore anche se per alcune moto (specie le HD) non serve a niente :)Diciamo che ho il pensiero che se dovessi fare una fermata d'emergenza il doppio freno "dovrebbe" garantire una sicurezza in più, almeno secondo la mia testa :ghghgh:
ti spiego subito perchè è un concetto errato: nelle custom, tutto il peso è scaricato dietro il baricentro, il che significa che ad ogni frenata lo spostamento della massa segue una linea teorica più "orizzontale" rispetto ad esempio ad una stradale, in cui al momento della frenata lo spostamento segue più la linea delle forcelle, scaricando il peso sulla ruota.

Ora, se con una stradale pinzi forte carichi tutto in avanti, il retrotreno si alleggerisce e nella peggiore delle ipotesi tende ad alzarsi...ma comunque ti fermi.

Nelle custom, se pinzi forte blocchi la ruota, con le conseguenze che puoi immaginare.

E' invece molto utile avere un freno posteriore bene a punto e estremamente facile da raggiungere, in modo tale da creare una frenata combinata in caso di emergenza e ridurre lo spazio d'arresto.:mitra:

appunto....

Differiscono anche per il fanale posteriore mi sembra... la Iron ce l'ha incluso nella coda [come la vrod muscle] mentre la R ha uno stop "tradizionale". Inoltre, ma non ne sono sicuro, la Iron dovrebbe essere leggermente più bassa [l'altezza della sella intendo].

La doppia sella è stato uno dei fattori che invece per me ha fatto scartare la R per la Iron che si presenta col sellino monoposto di serie e poi il look total black [Dark Custom] della Iron è qualcosa di spettacoloso... :oops:

Iron per tutta la vita

eheh si... come disse qualcuno qui dentro [non cito perchè non ricordo letteralmente]: "in moto ci si va da soli o in compagnia di altri motociclisti, ognuno sulla propria moto" - o qualcosa di simile :baby:

Fra qualche anno quando, spero, di potermi permettere la vrod allora avrò l'esperienza e la maturità per portare pure il passeggero.. per ora meglio se viaggio da solo :suda:

spero che cambierai presto ambizione :)

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che cambierai presto ambizione ;)

Non ti piace? Ehh i gusti... a me la vrod muscle piace da morire, potessi comprarla oggi lo farei a occhi chiusi. Che ti devo dire... eheh

Comunque si iron forever... :ghghgh:

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti piace? Ehh i gusti... a me la vrod muscle piace da morire, potessi comprarla oggi lo farei a occhi chiusi. Che ti devo dire... eheh

Comunque si iron forever... :ghghgh:

beh si ti piace, buon per te...

ma tra le due, iron per tutta la via!!! ;)

ps:

al prezzo del vrod ci viene un sig king o in alternativa un softail, molto piu Harley di un Vrod che tra l'altro è ena moto "modaiola"(di moda..)

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si ti piace, buon per te...

ma tra le due, iron per tutta la via!!! :ghghgh:

ps:

al prezzo del vrod ci viene un sig king o in alternativa un softail, molto piu Harley di un Vrod che tra l'altro è ena moto "modaiola"(di moda..)

eh lo so ma appena l'ho vista mi sono innamorato e c'ho lasciato il cuore... moda o meno eheh.. quell'air box largo e piatto, la linea... m'ha proprio preso che ti devo dire ;)

Ma ora penso solo a risparmiare per pigliarmi la iron eheh

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere come sta messa a forcelle e pneumatici una hd 883, per assurdo un doppio disco in caso di frenata di emergenza potrebbe stenderti a pelle di leopardo in una frazione di secondo quando magari il singolo ti eviterebbe il bloccaggio istantaneo dell'avantreno, altrimenti concordo con te..2 è meglio che una..se solo lo capisse anche la mia ragazza :ghghgh::ghghgh:
esatto, la moto conta il meno. I problemi veri sono la provincia e l'età del titolare della polizza. Noi giovinetti sui 25 siamo in categoria "pazzi suicidi" :P

già, anzi per me è ancora peggio, la mia compagnia mi abbassa i prezzi solo dopo i 30 anni:cry:

ma anche dovessi intestarla a me la polizza, sarebbero 300€...insomma, ora con la differenza ci pago il bollo, ma non è una roba esagerata:)

mi hanno anche detto che fosse 1000 pagherei di meno mi pare:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, lo so. ANZI sono gli stessi harlisti che consigliano di pinzare poco con il freno davanti perchè è facile che la moto si stendi.

Solo, ripeto, è una fissazione mia e solo mia :ghghgh: A me da l'idea che freni di più, non è tanto così visto che poi blocchi la ruota e ti stiri, però solo l'idea mi da un pensiero di sicurezza. Tutto qui :P Non so come spiegarlo :P

io invece mi fisserei di più sull'ABS...quello salva veramente la vita, vedere video comparativi su youtube:shock:

ora poi non so se lo fanno e se è efficace su una custom..

ma credo che la prox mia moto sarà abiessata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh si... come disse qualcuno qui dentro [non cito perchè non ricordo letteralmente]: "in moto ci si va da soli o in compagnia di altri motociclisti, ognuno sulla propria moto" - o qualcosa di simile :lol:

Stavi parlando di me? :ghghgh: Lo dissi io a suo tempo e prima ancora lo disse mio padre. Il problema di mio padre è che da quando ha la mogliera non può dire "vado a farmi 300 Km da solo" perchè mia mamma lo cazierebbe :P

In aggiunta parlando con mio padre ho scoperto che è innamorato del colore rosso-arancio della 883r quindi di fatto si andrà su quella moto alla fine :P

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece mi fisserei di più sull'ABS...quello salva veramente la vita, vedere video comparativi su youtube:shock:

ora poi non so se lo fanno e se è efficace su una custom..

ma credo che la prox mia moto sarà abiessata:)

Purtroppo mi sembra, ma spero di sbagliarmi, che sulle 883 l'ABS non ci sia :ghghgh: Per di più gli usati che ho visto sono tutti di moto del 2005-2007 e quindi non penso proprio che ce l'abbiano :P A meno che non lo si può far mettere su come optional in un secondo momento :P

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavi parlando di me? :ghghgh: Lo dissi io a suo tempo e prima ancora lo disse mio padre. Il problema di mio padre è che da quando ha la mogliera non può dire "vado a farmi 300 Km da solo" perchè mia mamma lo cazierebbe :P

In aggiunta parlando con mio padre ho scoperto che è innamorato del colore rosso-arancio della 883r quindi di fatto si andrà su quella moto alla fine :P

Ah ecco.. veniva da te la citazione :lol:

ABS: sulle 883 non c'è e non è manco disponibile come optional. Comprandola l'anno prossimo spero lo mettano su, anche se come optional...

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...