Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

MAC motociclisti????

acqua972
 Share

Recommended Posts

Ciao giovanotto!!! Quest'anno l?EICMA me lo perdo.... :confused:

Spero per chi ci andrà che non sia come l'anno scorso: un sacco di stand cinesi con copie assurde di prodotti ormai consacrati come qualità.... che schifo!

Quello ormai è lo standard, dal report del mio collega è stato così anche l'intermot!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite Questa DUCATI DIAVEL come Sara' ?

Se e' pressoché simile alla Streetfighter non Sara di mio gradimento.

Ieri ho letto che la AUGUSTA ha presentato la 'MV F3' sorellina minore della super F4,molto simile ad essa,solo pero con la meta della cilindrata.

Che dite quando Sara disponibile nei concessionari la F3 Augusta?E si potrà guidare con la patente A2 ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Agusta...

Comunque se non sono rimasto indietro è così: se hai la A2 puoi guidare fino a 25kw, ma dopo due anni puoi guidare tutto. Quindi se hai 18 anni e la patente B, puoi fare la A2 ma non potrai guidare la F3 almeno fino ai 20 anni :ooh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si possono fare le depotenziate di tutte le moto però bisogna chiederlo espressamente al concessionario che ti fa avere il modello come lo vuoi. Ci sono ovviamente dei sovrapprezzi a volte non indifferenti (1-2000€). Volendo puoi anche prendere tu la moto e poi farla depotenziare, non è difficile, basta andare dal meccanico e farsi fare tutto il lavoro. Di fatto devono mettere o dei blocchi al motore, o alla centralina o all'acceleratore e poi far rifare il libretto e, ma qui non me lo ricordo, anche l'omologazione.

Un mio amico lo ha fatto ad esempio con una Ducati 749 carenata.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che depotenziare le moto, poi rifare l'omologazione... spendere una valanga di soldi perché uno non può aspettare tre anni per poter avere la moto a potenza piena... mah.

Non hanno senso nemmeno le moto depotenziate di fabbrica.

Meglio iniziare con una moto con ciclistica e peso adeguati alla potenza.

Un cancello da 200 kg col motore strozzato è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, bisogna fare dei distinguo.

Ebbi la 750 sport depotenziata ed era abbastanza leggera. Poi camminava discretamente, per il fatto di avere un motore con pochi cavalli, di base (64 cv). Intendiamoci, non passava i 140 circa, ma accelerava piacevolmente.

L'ho ripotenziata subito, sapevo già che non l'avrei tenuta così.

Ma è giusto per dire che non si può fare un discorso unico.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, bisogna fare dei distinguo.

Ebbi la 750 sport depotenziata ed era abbastanza leggera. Poi camminava discretamente, per il fatto di avere un motore con pochi cavalli, di base (64 cv). Intendiamoci, non passava i 140 circa, ma accelerava piacevolmente.

L'ho ripotenziata subito, sapevo già che non l'avrei tenuta così.

Ma è giusto per dire che non si può fare un discorso unico.

L'hai ripotenziata "illegalmente"?

E quindi che senso ha la tua risposta?

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non legalmente.

Che senso ha?

Semplicemente il senso è che non tutte le moto depotenziate divengono dei catorci, ecco tutto.

Hai generalizzato, ti ho risposto in merito.

E' chiaro che se depotenzi una qualunque moto da 100 e passa cavalli diventa una schifezza.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non legalmente.

Che senso ha?

Semplicemente il senso è che non tutte le moto depotenziate divengono dei catorci, ecco tutto.

Hai generalizzato, ti ho risposto in merito.

E' chiaro che se depotenzi una qualunque moto da 100 e passa cavalli diventa una schifezza.

l'unico senso è che poi uno ha l'apparenza di avere una moto grossa oppure la ripotenzia rendendo vana la legge...

Solo perché in Italia sembra sia un delitto avere una moto "piccola"...

Francamente a me un 18 enne con 70 cv mi fa paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

è relativo, sinceramente. Le statistiche hanno un senso, certo, ma farei più di un distinguo. Oltre al fatto che non ci vedo quello come senso unico, ma rispetto il tuo pensiero. Solo che non vale in assoluto.

La verità è che in Italia c'è una ridottissima gamma di moto dalla potenza adeguata per la patente A2.

Sinceramente io sarei stato contentissimo di trovare una piccola 400 cc all'epoca, tipo le moto tanto diffuse in Giappone a causa del loro sistema di patenti.

Flickr

Aprilia SL1000 Falco

iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

è relativo, sinceramente. Le statistiche hanno un senso, certo, ma farei più di un distinguo. Oltre al fatto che non ci vedo quello come senso unico, ma rispetto il tuo pensiero. Solo che non vale in assoluto.

La verità è che in Italia c'è una ridottissima gamma di moto dalla potenza adeguata per la patente A2.

Sinceramente io sarei stato contentissimo di trovare una piccola 400 cc all'epoca, tipo le moto tanto diffuse in Giappone a causa del loro sistema di patenti.

Non le importano perché nessuno le vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Coniglione devi capire anche che non tutti hanno i soldi per prendersi 2 moto nel giro di 3-4 anni :fiorellino:

Cioè se prendi un monster nuovo depotenziato ti costa 7000€ poi a ripotenziarlo sono altri 1000€ che però non spendi per una nuova moto quando la legge ti darà il permesso :fiorellino:

Moto nuova 250-300 cc stai sulle 4000€ + una moto nuova sulle 650 cc sono altre 6-7000€. In pratica con la depotenziata spendi MOLTO di meno :ghghgh:

Che poi le 250-300 sono spesso dei monocilindrici e quindi, per me, non adatte a fare un viaggio di media-lunga distanza :fiorellino:

Alla fine che importa avere un cancello? Tanto un minimo di gas ce l'hai sempre e comunque più di 130 in teoria non potresti fare :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto sono BELLI quei 3 tubi laterali? :ghghgh:

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Coniglione devi capire anche che non tutti hanno i soldi per prendersi 2 moto nel giro di 3-4 anni :cry:

Cioè se prendi un monster nuovo depotenziato ti costa 7000€ poi a ripotenziarlo sono altri 1000€ che però non spendi per una nuova moto quando la legge ti darà il permesso :D

Moto nuova 250-300 cc stai sulle 4000€ + una moto nuova sulle 650 cc sono altre 6-7000€. In pratica con la depotenziata spendi MOLTO di meno :(

Che poi le 250-300 sono spesso dei monocilindrici e quindi, per me, non adatte a fare un viaggio di media-lunga distanza :boh:

Alla fine che importa avere un cancello? Tanto un minimo di gas ce l'hai sempre e comunque più di 130 in teoria non potresti fare :D

Non è un ragionamento esattissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un ragionamento esattissimo.

Spiega perchè :D

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto sono BELLI quei 3 tubi laterali? :D

3 cilindri, 675....Mi ricorda qualcosa, a parte i puledri in più.....:D

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa Diavel ha motivo d'esserci ?

Non mi piace proprio.

La F3 Augusta invece e' una moto fantastica, non per questo e' la sorellina della MV F4 , considerata la moto più bella degli ultimi 15 anni.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy