Vai al contenuto

acqua972

MAC motociclisti????

Recommended Posts

A giugno si va in Toscana in moto :biker: :pompom:

Consigli? In particolare su che bagaglio portare (ho una custom): zaino da escursione o valigia morbida? Cavi elastici, ragno o tutti e due? Varie ed eventuali? E' il primo "viaggio" vero in moto, figuriamoci :timido: mi vergogno un po' in effetti...

50's :ooh: non aggiungo altro

Tutti i miei post sono IMHO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consigli? In particolare su che bagaglio portare (ho una custom): zaino da escursione o valigia morbida? Cavi elastici, ragno o tutti e due? Varie ed eventuali? E' il primo "viaggio" vero in moto, figuriamoci :timido: mi vergogno un po' in effetti...

Con la tua moto non dovresti aver nessun problema, lo zaino te lo sconsiglio anche perchè per il tipo di guida che esige la tua moto risulterebbe ingombrante e diciamocelo: poco "easy rider" :gira:

Una bella borsa tipo questa sarebbe l'ideale e non costa molto; io ho preso quella da 40L.

La legheresti dietro a mo' di coperta come facevano i Cowboy sui loro cavalli :DD

....e poi é super impermeabile e ci sta di tutto e di più.

Il ragnetto e qualche elastico sempre!

Un consiglio: comprati un Kit per forature (non la bomboletta con la schiuma) ed una piccola borsa da serbatoio per metterci dentro la macchina fotografica/videocamera, spiccioli, e qualche cartina stradale che servono sempre! Insomma quello che ti serve a portata di mano....

Non dimenticare la tuta antipioggia, ce ne sono di vari modelli e prezzi, ti sconsiglio quella intera, difficile da indossare se sei appena bagnato e rischi di romperla per la fretta di indossarla: la legheresti col ragnetto sopra la borsa così è a portata di mano.

Ma soprattutto sempre casco ben allacciato, lo so che a volte è fastidioso col caldo estivo ma ti posso assicurare che ti può salvare la vita e te lo dico per esperienza vissuta sulla pelle ed ossa ;)

Dove vai? Posta i tuoi itinerari facendoli con GoogleMaps.

Non ti vergognare mai, bisogna pur cominciare no?

Lamps :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la sissybar penso che tu possa usare quella come aggancio per lo zaino o la valigia. Io pensavo di fare così :) Proprio parlando di Easy Rider guarda qua dove agganciano tutto :)

http://images.movieplayer.it/2003/12/27/peter-fonda-in-una-scena-di-easy-rider-36645.jpg

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presentata la livrea della casa dei tre diapason per celebrare i 50 anni di corse.

Finalmente i vecchi e gloriosi colori originali.

yzrm101original.jpg

yzrm108original.jpg

yzrm104original.jpg

Mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero BELLLLAA!!!!! :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la tua moto non dovresti aver nessun problema, lo zaino te lo sconsiglio anche perchè per il tipo di guida che esige la tua moto risulterebbe ingombrante e diciamocelo: poco "easy rider" :gira:

Una bella borsa tipo questa sarebbe l'ideale e non costa molto; io ho preso quella da 40L.

La legheresti dietro a mo' di coperta come facevano i Cowboy sui loro cavalli :DD

....e poi é super impermeabile e ci sta di tutto e di più.

Il ragnetto e qualche elastico sempre!

Un consiglio: comprati un Kit per forature (non la bomboletta con la schiuma) ed una piccola borsa da serbatoio per metterci dentro la macchina fotografica/videocamera, spiccioli, e qualche cartina stradale che servono sempre! Insomma quello che ti serve a portata di mano....

Non dimenticare la tuta antipioggia, ce ne sono di vari modelli e prezzi, ti sconsiglio quella intera, difficile da indossare se sei appena bagnato e rischi di romperla per la fretta di indossarla: la legheresti col ragnetto sopra la borsa così è a portata di mano.

Ma soprattutto sempre casco ben allacciato, lo so che a volte è fastidioso col caldo estivo ma ti posso assicurare che ti può salvare la vita e te lo dico per esperienza vissuta sulla pelle ed ossa ;)

Dove vai? Posta i tuoi itinerari facendoli con GoogleMaps.

Non ti vergognare mai, bisogna pur cominciare no?

Lamps :ciao:

Quello che mi preoccupa è il viaggio di andata e ritorno, perché poi lì sarei in una casa e farei tutti i giri partendo da lì e tornando la sera, quindi leggero. La tuta ce l'ho anche se intera, al limite se minaccia pioggia la infilo e la lego in vita così devo solo finire di indossarla nel caso. Sul casco no problem, non l'ho mai tolto nemmeno in scooter e ho solo l'integrale. Per spiccioli e cartina eccetera no problem di nuovo, perché ho un borsello comodo.

Però quella borsa è proprio bella, oltre che impermeabile... Ci penserò

Se hai la sissybar penso che tu possa usare quella come aggancio per lo zaino o la valigia. Io pensavo di fare così :) Proprio parlando di Easy Rider guarda qua dove agganciano tutto :)

http://images.movieplayer.it/2003/12/27/peter-fonda-in-una-scena-di-easy-rider-36645.jpg

Avevo in mente esattamente una cosa del genere, per quello credo che uno zaino non enorme o una valigia possano andare bene, anche se ho uno schienale molto più basso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente quando li vedo mi fanno non poca impressione :o

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. Ci sarà pure la compressione della prospettiva, ma sono comunque vicinissimi e non esattamente a bassa velocità... Mah

Quei tre li passeranno alla storia per le sverniciate che si sono scambiati.... :sbav:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti aprire un blog per il tuo viaggio a caponord e aggiornarlo man mano che procedi nella spedizione... sarebbe un pò come essere con te [sbavando da dietro la tastiera comunque eheh].

QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti seguiremo passo passo!!!!!! B)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto andando in paranoia, sono in febbrile attesa che l'assicurazione ci dia anche solo un microscopico segnale che l'operazione è andata a buon fine. Fosse per me, oggi pomeriggio chiamerei SUBITO, ma è anche vero che c'è scritto che a mandare il foglio provvisorio ci mettono 2 giorni e quindi, come giustamente segnala il mio vecchio, mi tocca aspettare e, aggiungo io, pregare :oops:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola. Con che compagnia l'hai fatta? A me con genertel, negli ultimi anni, hanno mandato il provvisorio via mail. Le altre (in agenzia) invece mi hanno fatto un fax.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola. Con che compagnia l'hai fatta? A me con genertel, negli ultimi anni, hanno mandato il provvisorio via mail. Le altre (in agenzia) invece mi hanno fatto un fax.

Idem.

Quando presi la Vespa 300 Gts 3 anni fa il foglio provvisorio me lo mandarono in meno di 24 ore tramite fax.

@ Fabio: Mi sembra strano che la tua si prenda 2 giorni lavorativi per inviartela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emhn... a scanso di equivoci. Il pagamento è stato fatto con carta o bonifico/assegno? Perchè nel secondo caso, magari stanno aspettando l'accredito prima di darti la copertura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aperto un blog senza pretese per il mio diario di viaggio...

Suggerimenti?

QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio suggerimento e' di non scrivere col font " comic sans "

qui ti spiega un po' il perche' :ok:

http://www.comicsanscriminal.com/

cmq fai come vuoi :D

seguiro' il tuo blog :)

PS poi dovresti fare in modo che il primo post in alto sia l'ultimo che scrivi... mi sembra siano messi al contrario

PPS metti il link del blog nella tua firma :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio suggerimento e' di non scrivere col font " comic sans "

qui ti spiega un po' il perche' :ok:

http://www.comicsanscriminal.com/

cmq fai come vuoi :D

seguiro' il tuo blog :)

PS poi dovresti fare in modo che il primo post in alto sia l'ultimo che scrivi... mi sembra siano messi al contrario

PPS metti il link del blog nella tua firma :ok:

:ghghgh: Grazie!!!!!

dici che devo rivedere il modo di visualizzazione cronologico? credevo che all'apertura sarebbe stato interessante, dato che è un diario, vedere i primi appunti e leggerlo come un libro..... :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ghghgh: Grazie!!!!!

dici che devo rivedere il modo di visualizzazione cronologico? credevo che all'apertura sarebbe stato interessante, dato che è un diario, vedere i primi appunti e leggerlo come un libro..... :mhh:

Per impaginare i post in ordine cronologico vai come se dovessi inserire un nuovo messaggio... in alto a destra c'è Configura. Ti dovresti trovare nella pagina "Impostazioni generali", a destra ci sono gli alti menù, scegli Impaginazione. Nella pagina che ti si aprirà la terza voce è proprio "Ordine dei post" e scegli "prima i più recenti".

...To Die On The Battlefield

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo un diario anche secondo me è meglio mantenere i post come sono ora, col più nuovo in fondo, perché non sono e non saranno post che trattano argomenti diversi. A parte questo, il titolo "La moto e l'eCquipaggiamento" non si può guardare :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo un diario anche secondo me è meglio mantenere i post come sono ora, col più nuovo in fondo, perché non sono e non saranno post che trattano argomenti diversi. A parte questo, il titolo "La moto e l'eCquipaggiamento" non si può guardare :lol:

:shock: :shock: :shock: come ho fatto a scrivere ciò!!!!!!

:oops:

Mi merito un mese di :whip::scappo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece è più chiaro se il primo messaggio visualizzato è il più recente. Se qualcuno si perderà i primi episodi se li andrà a cercare nelle pagine successive.

...To Die On The Battlefield

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatta con l'Harley. Cioè, l'HD ha una sua compagnia di assicurazione con cui ho risparmiato non poco :)

Comunque ero io che mi facevo tutte le seghe mentali, sono appena tornato a casa e il mio vecchio mi ha detto che è tutto a posto. Ora non so se ha già il foglio provvisorio, suppongo di sì visto che mi ha detto che aveva tutto :) Non resta che aspettare sabato e vedere se posso andare a ritirare la moto :) La frenesia è al 10000% e in effetti sto iniziando a non pensare/parlare d'altro :cold:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatta con l'Harley. Cioè, l'HD ha una sua compagnia di assicurazione con cui ho risparmiato non poco :)

Comunque ero io che mi facevo tutte le seghe mentali, sono appena tornato a casa e il mio vecchio mi ha detto che è tutto a posto. Ora non so se ha già il foglio provvisorio, suppongo di sì visto che mi ha detto che aveva tutto :) Non resta che aspettare sabato e vedere se posso andare a ritirare la moto :) La frenesia è al 10000% e in effetti sto iniziando a non pensare/parlare d'altro :cold:

La sensazione che si prova quando aspetti la tua nuova mota é seconda o alla stessa stregua di quando aspetti per incontrarti con la tua lei che ha deciso e ti ha detto "si stasera te la......" :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E fu così potrò andare a ritirarla sia domani sia sabato :DD Sto convincendo il mio vecchio ad andarci sabato mattina perchè al venerdì pomeriggio non avremo il tempo di godercela. Cioè, ora che lui esce sono le 16:30-17, ora che arrivi sono le 18, ora che ti spiegano tutto e ti danno i documenti sono le 19, poi torni a casa che sono le 20 e la devi lasciare in garage senza andare a farti un giro bello lungo :cold:

Sabato mattina invece a Milano non c'è nessuno e facciamo tutto tranquillamente :)

Purtroppo però ci hanno detto che la sissybar non è ancora arrivata :( Poco male visto che ho sentito che in queste settimane stanno riorganizzando i magazzini che si trovano in Olanda e infatti non sono il solo che sta aspettando il materiale....

Oramai manca praticamente un giorno, quasi non ci credo :DD

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Fabio, scommetto che hai dormito poco e quel poco pieno di immagini ed odori della tua "Babe"..... :gira:

Forza, giù dalle brande e valla a prendere!!! è li che ti aspetta, impaziente di sentire le tue mani su di lei, di sentire le prime parole che le sussurrerai.... :oops:

Non so tu ma per me è sempre stato così: come con una bella ragazza, la mia ragazza!! :wub:

Aspetto le foto mi raccomando!!!! :dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo