Vai al contenuto

acqua972

MAC motociclisti????

Recommended Posts

Bene Fabio, scommetto che hai dormito poco e quel poco pieno di immagini ed odori della tua "Babe"..... :gira:

E tu questo come lo sai :lol:

Adesso mi sto preparando, poi tempo un 30-45 minuti scappo :D Figurati che devo ancora togliere la plastica dal casco :asd:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu questo come lo sai :lol:

Adesso mi sto preparando, poi tempo un 30-45 minuti scappo :D Figurati che devo ancora togliere la plastica dal casco :asd:

Per la fretta attento a non uscire scalzo o peggio... :ghghgh: :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la fretta vi passo il link a Facebook che dovreste riuscire a vedere tutti sia se non mi avete in lista amici, sia se proprio non siete iscritti a Facebook. Se non si vedono ditemelo che in serata le posto singolarmente sul forum ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora presa????????

CERTO!!! :DD Le foto le trovi al link soprastante, se non riesci a vederle dimmelo che stasera vedo di postarle una a una ;)

Ci ho fatto appena 20 Km quindi non posso giudicare bene subito. Quello che posso dire è:

1) Scalda in una maniera ASSURDA, ma vabbè, è raffreddata ad aria e quindi è normale

2) La posizione di guida è molto buona ma bisogna farci l'abitudine in quanto tutto sommato diversa da quella a cui ero abituato con la naked

3) La posizione/grandezza delle pedane non è ottimale in quanto poste verticalmente al busto e, data la loro larghezza, quando posi i piedi ti trovi ad aprire le gambe quasi facessi una spaccata e questo mi ha causato un po' di dolore al bacino

4) Bello quando giri il gas e solo dopo 1-2 secondi senti il rombo della moto che ti tira via

5) Nel traffico NON ho avuto problemi. Era quasi stare sulla naked con il "difetto" che nelle manovre da fermo senti il peso della moto

6) Il peso mentre si va anche solo a 40 all'ora lo si sente MOLTO poco. Ho fatto però non poca fatica invece quando ho dovuto mettere la moto in garage.

7) Bisogna fare l'abitudine nell'usare la freccia destra perchè la si attiva con la mano destra e non con la sinistra. Questo poi è scomodo quando stai curvando alla rotonda e accendi la freccia destra per uscire e devi anche dare gas

8) Non ho frenato energicamente, ma sembra che freni effettivamente molto poco. Tanto non si fanno le staccate

9) è una goduria la guida, ti senti proprio il dio della strada

10) Quando acceleri te ne accorgi perchè la moto ti porta via XD

I difetti ci sono ma per molti è solo una questione di "stile" della moto, cioè, se non vi stanno bene cambia genere di moto che è meglio.

Non centra niente ma la prima moto che ho incontrato è stata una BMW 1200 GS e ci siamo salutati Non è avvenuta la stessa cosa con una ER-6N che proprio non mi ha guardato manco di striscio.

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FANTASTICOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ma il link dice che la pagina non é disponibile :(

Posta qui sul forum OK?

Diverrtiti!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su fb le foto le vedo...

Non sapevo della freccia a destra, che scomodità... Domani vado a legnano al RideToDecide e provo StreetBob e se ce l'hanno anche un'altra Softail B) controllerò le frecce allora. Comunque complimenti Fabio, l'anno prossimo credo che ti imiterò.

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su fb le foto le vedo...

Non sapevo della freccia a destra, che scomodità... Domani vado a legnano al RideToDecide e provo StreetBob e se ce l'hanno anche un'altra Softail B) controllerò le frecce allora. Comunque complimenti Fabio, l'anno prossimo credo che ti imiterò.

1) Stasera vedo di postare le foto per tutti ;)

2) Confermo che la freccia è effettivamente scomoda. Molto meglio invece il fatto che dopo aver curvato si toglie da sola :D Per chi come me si dimentica la freccia attivata questo sistema è una GODURIA!

3) Il giro lo si fa proprio bello tranquillo. Mi sono messo in 5a marcia con un pelo di gas e filavo via a 80 Km/h (il limite per il rodaggio)

4) Il calore effettivamente non è poco e da fermo con i 27-30° che c'erano si sudava. Come al solito poi una volta superati i 30 all'ora non senti più di quello che sentiresti con altre moto

5) La postura ti fa quasi rilassare, ancora un po' e ti addormenti XD e la possibilità di fermare l'acceleratore bloccandolo con una vite è proprio una AMERICANATA PAURA, in effetti anche un poco pericolosa se non ci si trova sulle strade dritte lunghe 100 Km. Io per esempio l'ho usato 5 minuti tanto per trovare e quando ho svitato la vite non lo ho fatto bene e non mi si chiudeva bene automaticamente il gas :cold:

6) Mi sono accorto che, sebbene non ho i dischi flottanti, ho le pinze flottanti che in teoria dovrebbero garantire lo stesso risultato pur lasciando intatto lo stile retrò della moto

7) MOLTO MOLTO MOLTO comodo il cavalletto che si blocca e impedisce che il classico pirla che prova a tirarti avanti e indietro la moto possa minare la stabilità della moto magari spostando il cavaletto in posizione precaria

8) Di pieghe non se ne parla, al massimo si curva XD Ma anche nelle curve STRETTE l'HD non sfigura :)

9) Il peso lo si sente solo quando metti giù i piedi, per il resto il baricentro basso aiuta non poco

10) Problema per i non più allenati/per i "veci": quando metti il piede sulla pedana lo devi alzare per bene e per il mio vecchio questo è un piccolo problema visto che è un pochetto incriccato XD

11) La seduta del passeggero non è comoda come pensavo. Due della mia stazza (90 Km per 1,85m) iniziano a soffrire il sellino del passeggero non propriamente grande

Insomma, tanti pregi ma anche tanti difetti di cui però molti sono insiti nella categoria della moto. Responso? LOVE :love:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le foto:

Si entra in negozio:

4j6o01.jpg

è lì che mi aspetta:

2l9nu3b.jpg

Appena uscito dal negozio e mi preparo per il primo giro:

2qwdcon.jpg

Si parte :D

2wf7k3t.jpg

Foto di rito:

2ezu5cl.jpg

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

areyou.png

:ghghgh: :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

areyou.png

:ghghgh: :ghghgh:

Che cattivo che sei :ghghgh:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Fabio domani all'ora di pranzo vieni a Legnano anche se ce l'hai già! Io sarò lì a provarle...

Oddio, non è cattiveria, ma Legnano è un po' fuori dalle mie possibilità :( Nel senso, per i primi giri, data anche la mia inesperienza con i viaggi (l'unico che ho fatto è stato con un amico), vorrei tenermi vicino. Già se mi avessi parlato della concessionaria di Concorezzo (Monza) ti avrei detto sicuramente di Sì perchè conosco la strada :) Ho una piccola paura nel viaggiare da solo, paura che entro l'anno prossimo voglio togliermi data la moto che è fatta per viaggiare, anche da soli. Mi sto già guardando in giro per i motoclub e per fare qualche raduno. Ne fanno uno vicino a Monza settimana prossima ma devo saltare perchè devo far operare il cane

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in tema di fotomontaggi.. mi è venuto in mente a chi, secondo me assomigli, Fabio.. quindi...

http://imageshack.us/photo/my-images/23/schermata20110522a12235.png/

:D

:DD :DD :DD

:ghghgh:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cattivo che sei :ghghgh:

Nella foto sembra che le parli... e mi è venuto in mente Taxi driver :ghghgh:

Di nuovo complimentoni!!! :ola:

oggi ho effettuato tutte le prenotazioni per gli alberghi, è stato un salasso.... :ko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ma devo saltare perchè devo far operare il cane

Che ha il tuo tesoro? Nulla di grave spero..... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella foto sembra che le parli... e mi è venuto in mente Taxi driver :ghghgh:

Di nuovo complimentoni!!! :ola:

oggi ho effettuato tutte le prenotazioni per gli alberghi, è stato un salasso.... :ko:

Lo so, lo so :ghghgh: è che quella foto me l'ha scattata il vecchio XD

No, no, tranquillo, la devo solo far sterilizzare perchè, non avendo intenzione di farle fare i cuccioli, si evitano possibili tumori alle mammelle/ovaie/utero e le gravidanze isteriche. Intervento di routine che però implica lo star dietro all'animale per stare attenti che non si lecchi i punti, che non se li strappi o che semplicemente non le si riapra la ferita. Si sta tranquilli per un 7-10 giorni e poi può tornare a correre quanto vuole con i suoi amici :)

Per la moto ho ancora un problema: ho paura di andare da solo in posti che non conosco :( Con una moto come l'HD è una cosa assolutamente imbarazzante, anche se magari comprensibile :unsure:

Intanto oggi ho fatto il primo pieno. La spia della benzina mi si è accesa quando ero a 150 Km percorsi, sono arrivato dal benzinaio con 175 Km e ho fatto circa 9 litri. Ora devo vedere a quanti litri scatta la riserva perchè mi sembra che fosse a 3,5 Litri quindi in teoria la spia si è accesa ancora prima di entrare in riserva e non so se è una cosa "corretta"

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si un giorno mac harleysta!!!!! :-P magari con una 883 iron sotto le chiappe... :D

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata la Forty-eight

h-d-xl1200-48-black.jpg

Non mi è piaciuta per niente, agilità zero, forse dovuto alla ruota anteriore (o al fatto che sono abituato alle custom con l'anteriore più leggero). Ma non mi sono dato per vinto e ho provato anche la XL1200 Nightster

08_XL1200N_R.jpg

Purtroppo era standard quindi con le pedane molto arretrate, io le preferisco avanzate, ma l'ho trovata molto più maneggevole e interessante dell'altra. Non sono riuscito a provare la XL1200 Custom

HD_1200C.jpg

che era il mio obiettivo, ma mi sono fatto un'idea con la Nightster, un'idea assolutamente positiva. Prenoterò una prova in concessionario per la Custom, ma credo già che l'anno prossimo la ordinerò, con pedane avanzate, manubrio leggermente più alto e ruota posteriore un po' più grossa.

Ma quanta coppia che hanno, quando sono risalito sulla mia mi sembrava di stare fermo. La mia non ha freno-motore, mentre le H-D sì, e per contro le H-D hanno davvero dei freni pessimi. Il cambio era molto duro e la frizione anche, ma era una goduria. Sto già pensando all'anno prossimo mannaggia, lo sapevo che non dovevo provarle...

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nightster stavo pensando di prenderla anche io in effetti, solo che costava 1500€ di quello che potevo spendere :( Ma NON me ne pento!!!! L'883 mi va da DIO!

Sybersin ricordati che generalmente incluso nel prezzo della moto ci sono 5-600€ di accessori che per il tuo caso possono farti comodo per montare direttamente le pedane avanzate senza dover spendere altri soldi :) Ti consiglio già ti metterti da parte un 60€ per il tappo della benzina perchè la paura che il primo pirla che passa ti possa mettere la zolletta di zucchero nel serbatoio e fotterti il motore, è TANTISSIMA!!!

Per i freni io sono fortunato che ne ho 2 davanti ma fidati che anche con quelli devi evitare le staccatone :lol: questo per chi viene da altre moto è un fattore a cui bisogna stare attenti per motivi d'abitudine XD

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, qua ancora ancora e ci scappava fiori la salamella XD

Battuta stupida, scusate ;)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nightster stavo pensando di prenderla anche io in effetti, solo che costava 1500€ di quello che potevo spendere :( Ma NON me ne pento!!!! L'883 mi va da DIO!

Sybersin ricordati che generalmente incluso nel prezzo della moto ci sono 5-600€ di accessori che per il tuo caso possono farti comodo per montare direttamente le pedane avanzate senza dover spendere altri soldi :) Ti consiglio già ti metterti da parte un 60€ per il tappo della benzina perchè la paura che il primo pirla che passa ti possa mettere la zolletta di zucchero nel serbatoio e fotterti il motore, è TANTISSIMA!!!

Per i freni io sono fortunato che ne ho 2 davanti ma fidati che anche con quelli devi evitare le staccatone :lol: questo per chi viene da altre moto è un fattore a cui bisogna stare attenti per motivi d'abitudine XD

In realtà più che lo zucchero quello che ti fotterebbe sarebbe della sabbia. Ma i tappi con la chiusura li fanno a forma del teschio Willie G? :D

...To Die On The Battlefield

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nw200_02.jpg

:cold:

Ecco perché i gatti a Man sono senza coda... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà più che lo zucchero quello che ti fotterebbe sarebbe della sabbia. Ma i tappi con la chiusura li fanno a forma del teschio Willie G? :D

Fa male tutto quello che ci si può mettere dentro e che non sia benzina XD Per i tappi non lo so :( Sicuramente su internet li trovi :) Io ho preso quello tradizionale con lo stemma Harley Davidson :)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo