Vai al contenuto

acqua972

MAC motociclisti????

Recommended Posts

fixato la foto

si il contamarce è comodo assai, di contro c'è che il livello della benza è segnato solo quando inizia la riserva (2-3L?) ma questo non credo sia poi tanto un problema... insomma se sono 3L la riserva sono circa 60km ancora, a meno di non essere nel deserto australiano, un benzinaio lo trovo in 60km :D

prima mentre tornavo al lavoro dalla pausa pranzo ho visto una er-6n nera parcheggiata e devo dire che tutta nera non mi garba moltissimo in effetti :)

Non vorrei dire una STR m per quanto ne so le moto che hanno anche l'indicatore del livello della benza sono molto poche a meno di non modificare il mezzo.

Quello che fanno tutti è che sanno che bene o male quando arrivano a tot Km allora è meglio fare la benzina. Con la Gladius sapevo che quando arrivato a 180-190 Km allora era il momento di fare la benza.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una STR m per quanto ne so le moto che hanno anche l'indicatore del livello della benza sono molto poche a meno di non modificare il mezzo.

Quello che fanno tutti è che sanno che bene o male quando arrivano a tot Km allora è meglio fare la benzina. Con la Gladius sapevo che quando arrivato a 180-190 Km allora era il momento di fare la benza.

beh si quello sicuro, il serbatoio sta a 14.5 quindi penso che la riserva sia di 2-3L, più che sufficiente per non rimanere a piedi (deserto australiano a parte :D)

ma per eventuale attacco di un navigatore, l'alimentazione al navigatore come glie la si da?

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la benzina io faccio così: la mia Honda ha solo la spia della riserva (che peraltro si vede solo, SOLO, all'ombra), quindi avendo il contakm digitale con tre funzioni (totale, parziale 1, parziale 2) imposto il parziale 2 a zero ogni volta che faccio il pieno, e ogni tanto lo controllo; quando supero i 220-240 km vado a fare il pieno. Tra l'altro la mia ha un serbatoio gigante e consuma poco, quindi non lascio mai accendere la spia, ma è un caso :gira:

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la gladius ha due contachilometri se non ho letto male, potrei fare come te :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì, fai il pieno, azzeri un parziale, e poi guardi a quanti km sei quando si accende la riserva. Sapendo quanti litri tiene di riserva ti fai anche un'idea dei consumi, che per un utilizzo come il tuo sono più importanti rispetto a un uso "giro domenicale e vacanze", e anche un'idea di quanto puoi arrischiarti prima di rifare il pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono andato a chiedere info in autoscuola

150 per iscrizione e foglio rosa

150 per esame di guida (in questo è compreso anche un ora di pratica)

poi c'è una cosa che mi suona strana.

per l'esame se non hai la moto t'attacchi al cacchios nel senso che

la A2 la fai con la loro (derby supermotard)

la A3 "la tua o quella di un amico", eventualmente te ne danno una loro, la HD883 a 80€

sta roba non la capisco... se uno non ha la moto ma non vuole pagare 80€? fa l'esame camminando? e poi se mettono a disposizione una HD883 suppongo che le guide te le fanno fare con quella, non avrebbe molto senso farti le guide con una e poi l'esame con un'altra che "non sai guidare" o_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno una 883??? Posso venire a rifare la patente lì? :ghghgh:

A parte questo, che moto strana per un'autoscuola, non è esattamente la più agile specialmente per fare l'8...

La sparo: non è che gli 80€ sono di cauzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dice "cauzione"

testualmente

l'esame si sostiene con una moto di almeno 35 Kw di potenza

si pul usare la propria moto o quella di un amico.

l'autoscuola mette eventualmente a disposizione la propria moto: un' Harley Davidson 883. (+80€)

con 80€ mi noleggio una ferrari per quei 20minuti o_O

cambia autoscuola!!!

io le guide e l'esame li ho fatti con una honda cb 500

vorrei vedere l'istruttore di quella autoscuola fare l'8 dell'esame con la HD 883!!!

mah mi sa di si, andrò a chiedere dove ho fatto la patente che moto usano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambia autoscuola!!!

io le guide e l'esame li ho fatti con una honda cb 500

vorrei vedere l'istruttore di quella autoscuola fare l'8 dell'esame con la HD 883!!!

Oddio, anni fa avevano postato il video di uno che faceva l'8 con la Goldwing XD

Comunque sì, non oso immaginare come possa essere fare l'8 con un'883.... Per di più mi chiedo come possano aver preso un'883 per fare gli esami. Cioè è una moto da 9 mila €, non proprio economica XD

Dmask prova a vedere se ci sono anche altre autoscuole. Normalmente l'esame lo fanno con una moto leggera e piccola, non con una bestia come l'883....

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui le moto che mettono a disposizione

moto.jpg

quella dietro non so cosa sia, ma penso sia quella usata per le guide al che mi chiedo, perchè non usare quella? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapessi guidare dieci volte peggio di

sarei felice...

AMMAZZA se è bravo!!! :DD

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, vedo che siamo riapparsi con i post!!! Bravi picciotti

Comunque sempre meno.... - 20 :baby:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi vado alla seconda scuolaguida (dove ho fatto la patente della macchina) e poi faccio un salto in un concessionario qui vicino che dovrebbero avere quella usata... vedo un po che mi dice.

tra l'altro è del 2009, quindi potrebbe essere soggetta al problema sul regolatore di tensione per il quale la suzuki ha fatto un richiamo poco tempo fa per un certo range di esemplari. chiederò anche questo.

devo anche trovare il modo di vendere il mio vespino S 50 (scooter) idee su dove posso venderlo? se lo porto in un concessionario me lo prendono dentro come usato? (sicuramente non me lo prende il concessionario che mi venderebbe la gladius usata, difficile che mi da un usato per un usato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm dopo attenta analisi, e info prese presso un'altra scuola guida, che ho scoperto essere del padre di una ragazza che conosco scopro che:

quella di ieri faceva:

150+150 (con un ora di lezione inclusa), se non hai la moto ti danno una HD883 e paghi 80€ + 35€ visita oculistica (non ho capito se ci sono da aggiungere anche i bolli 2x14€ 1x24€) + visita per lo stato "psicofisico" mio presso il mio medico di famiglia 25€

ed ovviamente paghi le guide

totale circa 500€

quella della mia amica invece:

130+130 (tutte le lezioni incluse, che comunque mi disse non sono molte in media)

la moto per l'esame ti danno quella che usi per le lezioni aggratis (il che ha senso)

+35€ di visita oculistica + bolli soliti di prima

totale circa 350€

la moto che usano è questa

chi_2.jpg

una honda che non capisco che modello sia (hornet600?), la rossa è una 125

al che direi che la prima autoscuola è formato conte dracula :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla foto mi sembra esattamente la stessa moto che ho usato io XD Se è quella fidati che è facilissima da guidare :)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi disse che è una 500, quindi sarà la hornet 500...

sono andato al concessionario dove avevo visto la gladius usata... il colmo: venduta oggi T_T nuooooooo

vabbè do dentro il vespino e me la prendo nuova :P domani vado a pagare bollettini e sarcazzi e mi ci iscrivo

per l'esame si slitterà a settembre però la gladius la prendo già... almeno mi alleno tutto agosto che non posso fare lezioni visto che le autoscuole chiudono in agosto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una CBF 500, hornet solo 600 o, in passato, 900

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhh ecco :) comunque mi ha detto che visto che sono ignorante in materia si inizia con una piccola, penso con la 125 in questione, per prendere la mano e poi si passa alla 500 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai già "la mano" al sincronismo acceleratore/frizione non ci saranno problemi di sorta, vai tranquillo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no purtroppo sono completamente ignorante in materia, l'unica moto che ho guidato a marce era tipo 15 anni fa una minimoto per 2 metri prima che l'acceleratore si bloccasse a manetta e l'unico modo per spegnerla è stato farla spegnere alla cattiva con salto tipo furia a seguito :D

da li in poi non ho più avuto modo di salire su una moto a marce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhh ecco :) comunque mi ha detto che visto che sono ignorante in materia si inizia con una piccola, penso con la 125 in questione, per prendere la mano e poi si passa alla 500 :)

Tranquillo che ti troverai bene :) è una moto ESTREMAMENTE semplice da guidare :) L'unico problema di fatto sono le marce ma come ti ho detto, una volta che hai capito il meccanismo sei bello che a posto :)

Buona l'idea di prendere subito la moto in modo da esercitartici per bene :)

Ricordati solo che se prendi la Gladius vedo di passarti la borsa da serbatoio ;)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gladius: uno dei migliori bicilindrici di "piccola" taglia in circolazione :ok:

ora che ho la monsterona, della mia vecchia SV650 ( stesso motore della gladius ) mi manca solo il poterla tirare fino a quasi 11000 giri... che goduria!!! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo