Vai al contenuto

acqua972

MAC motociclisti????

Recommended Posts

...però vuoi mettere la sensazione di poter strappare l'asfalto :DD

- 19 :saltella:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono fatto anche un'idea sul colore, spero che mamma suzuki ce l'abbia disponibile in poco tempo, il rivenditore mi ha detto che solitamente ci mettono una quindicina di giorni ad arrivare, ho tutto il tempo di esercitarmi in ste tre settimane :)

gladiusgrigiorossa.jpg

l'intenzione poi è di fare una sottile striscia rossa dello stesso colore del telaio sui cerchi :)

un po come ha fatto sto tizio

e più in la cambiare anche lo scarico, ma devo vedere quale mettere tra quelli omologati (omologati anche per le mie tasche :D)

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio dio quanti ricordi :) e quanta rabbia! :x

Fidati che questa moto non ti deluderà :D Mettici poi lo scarico del video da te postato, a mio avviso il più bello! Costa "poco" (200€ spedito), si monta in mezzo secondo, e poi è a scarico aperto ma con l'omologazione :DD Il sound lo puoi vedere tu stesso XD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh di scarichi omologati ce ne sono un po, anche quelli di roadsitalia non sembrano male :P

GLA1.jpg

Foto%20003.jpg

gla.JPG

ed anche questo 200€ circa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh di scarichi omologati ce ne sono un po, anche quelli di roadsitalia non sembrano male :P

New_GLA1.jpg

New_Foto%20003.jpg

ed anche questo 200€ circa

Com'è che hai puntato sulla Gladius?

P.s. Come estetica molto più bello il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma quelli non sono a scarico aperto, è questo che dico ;) Poi vabbè, a me come design piace più questo piccolo :)

L'unica cosa che ti anticipo, indipendentemente dallo scarico che prendi, è di portarti SEMPRE dietro il foglio con la sua omologazione perchè se ti fermano, e lo faranno, vorranno vederlo ;)

A questo proposito vi chiedo: ma se mi beccano con gli scarichi non omologati, che succede? Lo chiedo perchè l'altro giorno ho visto una HD con gli Screamin Eagle e il suono era davvero STRATOSFERICO :DD Manco tanto forte ma bello corposo!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di avergliela consigliata io :) Aveva ridotto la scelta all'ER-6N, alla XJ6 e alla Gladius e tra le 3 io gli ho consigliato l'ultima.

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di avergliela consigliata io :) Aveva ridotto la scelta all'ER-6N, alla XJ6 e alla Gladius e tra le 3 io gli ho consigliato l'ultima.

Tra le tre è sicuramente la migliore anche se non sono un grande fan delle Suzuki.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo recensioni, pareri (anche di fabio :D) e confronti vari, nonché l'estetica, mi sono preso bene per la gladius :)

non che di fatto ci siano grandi differenze tra le naked entry level ma mi ha convinto abbastanza (ovvio xj6 a parte che è 4cilindri)

l'unico difetto che riscontrano è la sella un po dura e l'anteriore non pinza molto quando si frena

ecco qui un videoconfronto tra le tre :)

http://www.motorbox.com/tv/economy-fashion

si lo ixil è molo carino ed il suono è bello pieno, magari magari.. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo recensioni, pareri (anche di fabio :D) e confronti vari, nonché l'estetica, mi sono preso bene per la gladius :)

non che di fatto ci siano grandi differenze tra le naked entry level ma mi ha convinto abbastanza (ovvio xj6 a parte che è 4cilindri)

l'unico difetto che riscontrano è la sella un po dura e l'anteriore non pinza molto quando si frena

ecco qui un videoconfronto tra le tre :)

http://www.motorbox.com/tv/economy-fashion

si lo ixil è molo carino ed il suono è bello pieno, magari magari.. :P

Una Street Triple no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Street Triple no?

non mi piace molto la linea ed avere lo scarico sotto le chiappe del passeggero non mi sembra roba molto comoda, per il passeggero, basta un niente e la gamba tocca dentro con conseguente brasata di gamba\pantalone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace molto la linea ed avere lo scarico sotto le chiappe del passeggero non mi sembra roba molto comoda, per il passeggero, basta un niente e la gamba tocca dentro con conseguente brasata di gamba\pantalone

Monster? Bmw F800R?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monster? Bmw F800R?

nah il motore ducati non mi garba, le gialle mi sa che sono mediamente più affidabili

la f800r sono 2000€ in più... :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nah il motore ducati non mi garba, le gialle mi sa che sono mediamente più affidabili....

Cosa, esattamente, non ti garba del bicilindrico di Panigale? tra poco, in 3 settimane farò oltre 10000 chilometri con la mia Black... :P

- 18 :pompomgirl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'affidabilità ed il costo di mantenimento per via della politica ducati.

sono uno che se può mette pezzi originali ed in caso di cambio di un pezzo preferirei uno ducati che uno di qualche altra "sottomarca".

col fatto che hanno una sola fabbrica e li costruiscono tutto ovviamente i prezzi sono alti.

tra l'altro, ci sono stato al borgo, visita al museo e fabbrica, ed eccezionalmente ci hanno aperto le porte del reparto corse ;)

click qui se vuoi dare un occhio :D

poi come prima moto preferisco averne una po più di affidabilità ed i motori giappo sono ben noti per questo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad ora devo dire che mi trovo benissimo e ne vengo da una Zetina che mi ha davvero sorpreso (motoristicamente) però quando compri una Ducati la qualità la vedi e la tocchi con mano. La mia Zetina, per esempio, era molto inferiore ciclisticamente a qualsiasi monster vecchio o nuovo che dir si voglia: forcelle deboli e non regolabili, forcellone e mono veramente scarsi, freni non all'altezza: soprattutto pensando ai cavalli che avevi sotto le chiappe. Chiaramente una moto che costava meno.

Comunque sia una moto che mi ha portato ovunque con pochi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh si che la fattura ducati sia molto molto buona non si discute, la paghi anche :P

l'ho esclusa per il fatto dei costi di mantenimento vari ed eventuali per il motivo che ti ho detto prima :)

ok lavoro ma non voglio che i soldi passino dal mio capo al meccanico senza che io li veda nemmeno :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti, tanto per fare un esempio di tre o quattro componenti, una forcella Showa a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile, i freni Brembo serie oro e una sospensione posteriore progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione ed un forcellone monobraccio in alluminio sulla Gladius e poi mi sai dire quanto costa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era solo per fare un esempio sulla qualità degli elementi principali per un guidare in sicurezza e conforto.

Lungi da me dal criticare la Gladius.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh la miglior sicurezza sta dentro il casco, per il confort non saprei :) a parte la posizione e la sella comoda non saprei cosa altro ci sia non avendo mai guidato una moto, ti dirò tra qualche anno quando (spero) di averne provate diverse :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frenata, tenuta di strada dovuta ad un buon telaio e forcelle ed ammortizzatore adeguati....

Guidare comodo non vuol dire starsene in poltrona come su una Gold Wing,

Quando sai che le tue pinze faranno il loro lavoro sempre e comunque e che non affonderai l'avantreno perché le forcelle sono deboli rischiando di entrare in una curva sbacchettando, quello lo definisco (ANCHE) guidare comodo ed in sicurezza.

Che poi sei tu quello che deve sapere e conoscere i propri limiti e della moto, beh è come sfondare una porta aperta.

Ripeto, sulla Zetina ho dovuto metterci mano e portafoglio per avere quella "comodità" e sicurezza di cui accennavo poc'anzi. Anche perché le moto le ho sempre usate e usate e usate non solo per andare al bar o al lavoro e quindi, magari, avevo ed ho altre esigenze.

Affrontare un viaggio di 1000, 5000 o 10000 chilometri in moto non sono uno scherzo: per le mie esigenze la moto deve avere certe caratteristiche che purtroppo (anche per le Jap) si traducono in € da spendere in più rispetto alla media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno IM a due ruote!!!

- 17 :gira::gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nel tuo viaggio riuscirai a tenerci informati sul come procede? :D

fossi in te un numero con opzione roaming lo creerei, giusto per l'occasione così puoi usare il cell ovunque sei in quei giorni, una volta tornato a casa lo butti via :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossi in te un numero con opzione roaming lo creerei, giusto per l'occasione così puoi usare il cell ovunque sei in quei giorni, una volta tornato a casa lo butti via :P

Se non erro ha già aperto un Blog per tenerci informato :)

Mi permetto di segnalarvi una notizia shock che mi ha passato dmask poco fa:

http://www.motonline.com/normative/articolo.cfm?codice=350772

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto cercherò di aggiornare IL MIO DIARIO :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che non sai se avrai connessione internet in giro, sicuramente in culonia scarseggerà...

un piano dati con roaming internazionale potrebbe tornarti utile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah visto visto qualche giorno fa, un idolo :P

se saltava su un sasso gli sfasciava la testa ma idolo :D

comunque datemi un consiglio

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gladius/gladius/index.html?msg=3190419

2011 -- 470km

come vedete il prezzo è 4600+200 di passaggio - 1100 del vespino che do dentro = 3700€

cambierei il colore del serbatoio facendolo nero, mi viene a costare un 200-300€ penso quindi in totale siamo a 4000€ circa

altrimenti la prenderei come voglio io, grigio-rossa

6390+300 immatricolazione -1300 vespino = 5390€

al momento ho solo una persona convinta di prendere l'usato, tutti gli altri mi hanno consigliato nuova e la prendi come ti pare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo