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MAC motociclisti????


acqua972

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Sì è vero che me le godo la metà però è anche vero che avrei "un'esperienza di guida a 360°". Cioè le due moto danno sensazioni completamente diverse ed è bello poterle sentire entrambe.

Il discorso però è anche un'altro: avere un mezzo che sia mio al 100% dove qualunque cosa gli voglia fare, soldi permettendo, lo faccio e basta senza rendere conto a nessuno. Faccio esempi scemi ;) Se voglio guidare con la pioggia lo faccio, se voglio andare al lavoro in moto lo faccio, se voglio cambiargli uno scarico lo faccio e basta senza che si sia qualcuno che me lo vieta o che mi faccia la lagna perchè poi non gli piace.

Intendiamoci, quando stavo per prendere l'883 mi avevano offerto una Buell che era un vero affare e la preferivo molto, però, sebbene avessi avuto i soldi miei per farlo, non l'ho potuta prendere perchè i miei vecchi dissero "ma non ci possiamo girare in due" quindi in casa non ci entra. Quando stavano per prendere l'883 a me piaceva di più l'883 Iron e i vecchi "no, prendiamo l'883R perchè così ci possiamo girare in due e perchè al babbo piace di più l'impostazione del manubrio" (e in due ci hanno fatto si e no 50 Km su 5500 e il mio vecchio da solo ci ha fatto appena 100 Km su 5500 che ha desso). Volevo mettere una borsetta laterale, sono 6 mesi che lo devo fare ma non posso perchè i modelli non piacciono al mio vecchio.

Scusate lo sfogo ma capite che non mi sento il proprietario della moto che guido ma solo uno che la usa in comodato d'uso. Voi con le vostre moto ci fate quello che volete, soldi a parte intendo ;) Adesso che ho un lavoro mi piacerebbe che le cose cambino ma non sarà così fino a quando non comprerò una moto mia con i miei soldi mantenuta con le mie finanze.

hahah é lo stesso motivo per cui ho due mini d epoca. ma adesso per carenza di uso ma sopratutto denaro quella in comune con il babbo é in vendita. almeno la mia può non essere tutta oriGGInale

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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... oddio... mi sono imbattuto nel mondo delle sospensioni after market e sto venendo scemo.

La mia Speed ha 27.000km e ha bisogno o di una rigenerata o di un mono/forcella nuova, ma mai e poi mai mi sarei imagginato della miriade di prodotti disponibili per la mia amata.

Qualcuno ha esperienze con aziende che costruiscono sospensioni?

Öhlins ?

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Öhlins ?

... è stata la prima ad essere analizzata proprio perché, nella lista accessori Triumph, compare un mono dedicato alla Speed.

Costo 1276€...

Ho visto che ci sono miriade di case che lavorano con le sospensioni... gubellini, matriss, mupo, butubo, ecc,ecc...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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ieri la moto a 100° si è spenta dopo la sosta di un minuto al semaforo, un po' di gas prima di rilasciare la frizione e mi è morta...cosa cavolo può essere :mad:

Te l'ha fatto solo in quel frangente o altre volte? Io ho preso l'HM in firma di seconda mano, e si spegneva spesso: spulciando in vari forum ho letto che poteva essere il motorino passo-passo, che regola in continuo il rapporto tra aria e benzina. Portata in conce, l'hanno grattato un po' (pare fosse "incrostato") e il problema si è risolto. Se fosse stato da sostituire, il simpatico pezzo viene 600 bombe.

Passa dal tuo meccanico, in ogni caso hai 1 anno di garanzia.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

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nessun anno di garanzia avendo comprato da privato.

In ogni caso oggi faccio un altro giro, mi pare stesse succedendo una seconda volta appena fermatomi per aprire il cancello fuori casa ma con una sgasata un po' più energica si è subito ripresa...non lo so, altra cosa è che mentre ero in marcia ho scalato dalla seconda alla prima e quando ho ridato gas ho sentito un rumore simile ad uno "stappo" . :preoccupato:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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Sì è vero che me le godo la metà però è anche vero che avrei "un'esperienza di guida a 360°". Cioè le due moto danno sensazioni completamente diverse ed è bello poterle sentire entrambe.

Il discorso però è anche un'altro: avere un mezzo che sia mio al 100% dove qualunque cosa gli voglia fare, soldi permettendo, lo faccio e basta senza rendere conto a nessuno. Faccio esempi scemi ;) Se voglio guidare con la pioggia lo faccio, se voglio andare al lavoro in moto lo faccio, se voglio cambiargli uno scarico lo faccio e basta senza che si sia qualcuno che me lo vieta o che mi faccia la lagna perchè poi non gli piace.

Intendiamoci, quando stavo per prendere l'883 mi avevano offerto una Buell che era un vero affare e la preferivo molto, però, sebbene avessi avuto i soldi miei per farlo, non l'ho potuta prendere perchè i miei vecchi dissero "ma non ci possiamo girare in due" quindi in casa non ci entra. Quando stavano per prendere l'883 a me piaceva di più l'883 Iron e i vecchi "no, prendiamo l'883R perchè così ci possiamo girare in due e perchè al babbo piace di più l'impostazione del manubrio" (e in due ci hanno fatto si e no 50 Km su 5500 e il mio vecchio da solo ci ha fatto appena 100 Km su 5500 che ha desso). Volevo mettere una borsetta laterale, sono 6 mesi che lo devo fare ma non posso perchè i modelli non piacciono al mio vecchio.

Scusate lo sfogo ma capite che non mi sento il proprietario della moto che guido ma solo uno che la usa in comodato d'uso. Voi con le vostre moto ci fate quello che volete, soldi a parte intendo ;) Adesso che ho un lavoro mi piacerebbe che le cose cambino ma non sarà così fino a quando non comprerò una moto mia con i miei soldi mantenuta con le mie finanze.

Dai racconti dei tuoi giri mi par di capire che sei per la guida tranquilla, quindi non vorrei che il cambio piuttosto drastico di genere fosse dettato solo da una "cotta passeggera" per una SS e che poi ti trovassi a maledire il giorno in cui hai dato via l'HD (se non puoi tenere entrambe).

Io vengo da una Kawa Z e una Ducati HM, ma ho guidato altre moto di altre marche, anche se mai una SS. L'anno scorso vado a fare un giro in montagna con un ex-collega possessore di Triumph Daytona 675: ad un certo punto facciamo cambio di moto, e non ti dico il calvario. Per carità, la Daytona è una delle più specialistiche ed estreme tra le 600 SS, ma in sella mi sentivo veramente messo come "un levriero che c@ga" (non so se avete presente la silhouette arcuata dell'animale in questione). Forzato in una posizione innaturale, dolore al collo per guardare avanti, una tortura... tant'è che dopo mezz'ora l'ho pregato di fermarsi e riprendersi il suo mezzo.

La posizione di guida determina anche quanto andremo a goderci la moto, che dobbiamo sentire "nostra" per entrare in simbiosi con lei. Ecco, sulla Daytona mi sentivo ospite sgradito.

Fossi in te, cercherei un conce dove noleggiano moto e mi prenderei una SS (magari proprio il gsx-r se disponibile) per un weekend, o almeno un giorno, in modo da capire se veramente c'è feeling o è solo un abbaglio :ciao:

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Se trovo un concessionario che me ne fa provare una lo farò molto volentieri :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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forse solo la 748 è scomoda come la daytona... io abituato all hornet, non certo impiccata, provai una r6 (03) e un gsx-r-750 (99) e non le trovai scomode, solo dei missili a confronto della mia.

Non hai amici con quella moto che ti facciamo fare un giretto?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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nessun anno di garanzia avendo comprato da privato.

In ogni caso oggi faccio un altro giro, mi pare stesse succedendo una seconda volta appena fermatomi per aprire il cancello fuori casa ma con una sgasata un po' più energica si è subito ripresa...non lo so, altra cosa è che mentre ero in marcia ho scalato dalla seconda alla prima e quando ho ridato gas ho sentito un rumore simile ad uno "stappo" . :preoccupato:

secondo me hai un problemino di carburazione (e il minimo forse un pelo basso se ferma davanti al cancello stava per spegnersi)

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secondo me hai un problemino di carburazione (e il minimo forse un pelo basso se ferma davanti al cancello stava per spegnersi)

non si spegne se è completamente ferma, o meglio non mi è ancora successo (anche se qualche volta è sceso un po' sotto di giri, anche da ferma), il problema è che si spegne se dai un filo di gas prima di lasciare la frizione (quindi anche essendo neofita non è il problema che stacco male la frizza)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

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A febbraio del prossimo anno voglio comprarmi questa:

... molto bella, ma per quel che concerne le modern classic, preferisco la Bonneville.

Triumph_2009_1.jpg

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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... molto bella, ma per quel che concerne le modern classic, preferisco la Bonneville.

Triumph_2009_1.jpg

Molto molto bella anche la Bonneville, infatti sarebbe l'altra alternativa che avevo in mente, però sono affascinato dal marchio storico, anche perché italiano e dal motore a V. La V7 la trovo un pò più "sportiva" e "moderna" (se si può dire) rispetto la Bonneville.

Ho sentito che hanno in mente di fare una versione "maggiore" con qualche cavallo in più... speriamo!

Modificato da Mickygol
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Anche io preferisco il Guzzi, mi sembra che abbia un non so che di più carismatico della Bonneville :)

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Adoratore di Emma Watson

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Ragazzi penso di aver appena trovato la soluzione al mio problema con la seconda moto. Si chiama Harley Davidson XR 1200X. Da quello che sto leggendo e vedendo su Youtube è una moto adatta anche ad andare in pista (senza strafare ovviamente) e a fare delle belle pieghe in velocità come se fosse una naked normale. Qualcuno di voi la conosce? Mi sa confermare o smentire quanto appena detto?

Se così fosse penso di poter trovare un compromesso con i miei. Darei dentro l'883 e prenderei quest'altra Harley. Tra l'altro so che è un modello che a mio padre piace tantissimo (non l'ha presa l'anno scorso solo per questione di soldi). Ovviamente mi pagherei assicurazione, bollo e robe varie e magari potrei convincere i miei a farla mettere a nome mio visto che l'assicurazione ufficiale Harley ha prezzi identici sia a farla a nome mio sia a farla a nome di mio padre.

Che ne pensate?

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il problema non è comprarla, è mantenerla... penso consumi mica poco... anche se in giro pare arrivi tranquilla ai 230-250 con pieno

la stangata potrebbe essere solo l'assicurazione.

Modificato da dmask

:-)

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Per il mantenimento credo che sia più o meno lo stesso di quello che spenderei mantenendo due moto. L'assicurazione non mi preoccupa, quella ufficiale HD costa relativamente meno. Fai conto che quella che ho adesso l'anno scorso mi costata 650€ mettendo tutto il possibile tranne la casco e inserendo pure un'opzione dove se me la rubano e la ritrovano mi risarciscono tutto senza togliere la franchigia del 20% (cosa che invece mi è successa con la Gladius)

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Quei modelli secondo me sono Harley snaturate. Quella che hai ora però non è molto adatta a girare in pista direi... Trovo che sia un bel problema. Personalmente non trovo il senso di girare in pista senza strafare, mi spiego: non si deve certo buttarsi a rotta di collo cercando di limare le saponette ad ogni curva, specialmente le prime volte, ma una moto che non è studiata per la pista la troverai inadatta e "strettina" appena ci farai un po' la mano. Oltre a questo, potrebbe venirti naturale adottare comportamenti da pista anche in strada, siccome la moto è uguale. Ma è una mia idea, credo che a me succederebbe così.

Tutti i miei post sono IMHO

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Ragazzi penso di aver appena trovato la soluzione al mio problema con la seconda moto. Si chiama Harley Davidson XR 1200X. Da quello che sto leggendo e vedendo su Youtube è una moto adatta anche ad andare in pista (senza strafare ovviamente) e a fare delle belle pieghe in velocità come se fosse una naked normale. Qualcuno di voi la conosce? Mi sa confermare o smentire quanto appena detto? Se così fosse penso di poter trovare un compromesso con i miei. Darei dentro l'883 e prenderei quest'altra Harley. Tra l'altro so che è un modello che a mio padre piace tantissimo (non l'ha presa l'anno scorso solo per questione di soldi). Ovviamente mi pagherei assicurazione, bollo e robe varie e magari potrei convincere i miei a farla mettere a nome mio visto che l'assicurazione ufficiale Harley ha prezzi identici sia a farla a nome mio sia a farla a nome di mio padre. Che ne pensate?

A me piace, soprattutto potendo mettere mano agli scarichi (gli originali non mi ispirano) e magari anche qualche altro dettaglio (ci sono delle elaborazioni estetiche leggere molto belle in rete). Non credo sia un fulmine di guerra nello stretto, visto che comunque ha una massa non indifferente, sicuramente più impacciata di una 600 SS, ergo non la moto più facile per imparare. Più da rettilinei che da curve, insomma. Ma una volta preso mano, ci si diverte anche con quella ;)

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motoguzzi.jpg

Bellissima!!!

Ragazzi penso di aver appena trovato la soluzione al mio problema con la seconda moto. Si chiama Harley Davidson XR 1200X. Da quello che sto leggendo e vedendo su Youtube è una moto adatta anche ad andare in pista (senza strafare ovviamente) e a fare delle belle pieghe in velocità come se fosse una naked normale. Qualcuno di voi la conosce? Mi sa confermare o smentire quanto appena detto?

Se così fosse penso di poter trovare un compromesso con i miei. Darei dentro l'883 e prenderei quest'altra Harley. Tra l'altro so che è un modello che a mio padre piace tantissimo (non l'ha presa l'anno scorso solo per questione di soldi). Ovviamente mi pagherei assicurazione, bollo e robe varie e magari potrei convincere i miei a farla mettere a nome mio visto che l'assicurazione ufficiale Harley ha prezzi identici sia a farla a nome mio sia a farla a nome di mio padre.

Che ne pensate?

Però non ha nulla dello stile Harley!!!

A questo punto non ti conviene una Buell?

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Ragazzi penso di aver appena trovato la soluzione al mio problema con la seconda moto. Si chiama Harley Davidson XR 1200X. Da quello che

conosco un tizio (non è proprio un amico, ma un conoscente legato al mondo mini) che ce l ha e ci va anche spesso in pista, lo vedo piuttosto soddisfatto :)

credo che mantenere quella moto non sia economico, ma cmq piu economico che averne 2.

PERO' Essendo che cmq è una harley poco harley forse è meglio optare per una jappa o una italiana un po' caXXuta, tanto non credo che vendere la 883 sia un problema è una mooto che vale abbastanza e ha mercato.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Però non ha nulla dello stile Harley!!!

A questo punto non ti conviene una Buell?

Se devo spendere più di 3-4 mila € preferisco prenderla nuova la moto (fissa mia ;) ).

dmask hai ragione ma sono troppo affezionato al marchio HD, volevo rimanere con lei.

Comunque solo per curiosità, martedì mentre sono dal concessionario a far riparare l'883 voglio chiedere sia se posso provare la 1200 sia che prezzo mi farebbe. Se non fosse quello che mi aspetto (sia a livello di guida che di prezzo) continuerei sulla mia strada, ossia quella di provare una sportiva. Un mio amico tra un paio di settimane mi accompagnerà a provare la BMW, dovesse piacermi e non dovesse essere andato bene il discorso XR1200 allora appena ho i soldi corro a prendere la GSX R 600 che ho visto vicino a casa mia

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Ragazzi ho bisogno di chiedervi una piccola delucidazione in merito alla legge Bersani:

Quando e se prenderò la moto nuova mi chiedevo se potessi usufruire di questa legge per pagare molto meno l'assicurazione. Mio padre ha una moto e due macchine, ma la moto è assicurata con l'assicurazione Harley Davidson che non prevede classi di merito. Posso usufruirne lo stesso prendendo la classe di merito delle sue due auto?

Grazie

Fabio

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se posso permettermi di darti un consiglio credo che la Harley Davidson XR 1200X non sia la scelta giusta per soddisfare il tuo desiderio di pista e ti spiego perchè:

1) sotto tutti gli aspetti ( in chiave pista) paragonare una Harley Davidson XR 1200X ad una gsx-r per quanto non recentissima è un insulto a quest'ultima. Siamo su due pianeti nemmeno lontanamente simili, e sebbene non l'abbia mai provata dubito seriamente che l'HD possa darti anche solo una frazione del divertimento che offre una moto solo pista

2) girare con 4k € sotto il sedere consapevole che se ti sdrai la risistemi quando hai soldi e per il resto vivi sereno con la tua moto da strada è un conto, girare con la moto tua e di tuo padre, di valore ben superiore, tutt'altro. E ti posso assicurare che la mente arrovellata da questi problemi assorbe un bel po' di divertimento

3) un turno di libere in mezzo a moto sportive con questa HD potrebbe trasformarsi in breve tempo in un qualcosa di poco gradevole: il mezzo non ti aiuta e gli altri generalmente non sono li per metterti a tuo agio, col risultato di vedere gente che ti passa ovunque --> ansia di essere centrato ---> divertimento ai minimi storici

4) cambiare gomme è una rottura. Su una sportiva usata anche per strada in genere si fa un compromesso usando gomme "da pista" omologate, con tutti i problemi del caso (funzionano solo se in temperatura, odiano l'acqua, si consumano velocemente). Certamente non è una soluzione che potresti valutare in questo caso, gomme da 350€ x 5000km su una HD sono una bestemmia, e girare in circuito con gomme stradali (specie se votate al chilometraggio piuttosto che alla prestazione) è una pessima idea in primis per la tua sicurezza

In sostanza, se vuoi farti un giretto in circuito una volta all'anno giusto per dire di averlo fatto è un discorso (e può aver senso) se invece vuoi dedicarti alla pista con una certa assiduità - il che non significa girare 2 volte al mese ma anche solo 4-5 all'anno divertendoti il più possibile - direi che non è il mezzo adatto. ;)

Modificato da stevie812
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