Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

dmask è un più facile a dirsi che a farsi. Quando cadi e rischi di farti male finisci per andare in giro pensando sempre che ti possa succedere di nuovo e che sia anche peggio. Ciò ti porta a non andare in giro tranquillamente e quindi a non goderti il viaggio. Io con la moto da trial sono spesso caduto, ma ero in pista da cross e non me ne preoccupavo, per di più si trattava di cadute lievi e non rovinose. Quando ho preso il 125cc sono caduto sul pavé perchè avevo pinzato troppo con il freno anteriore e da allora quando vado su quel tipo di strade mi faccio 10 mila seghe mentali sia quando devo frenare troppo. Penso che a Cybersyn sia successa una cosa simile :(

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oddio rischiare di farsi male a 5kmh mi pare eccessivo, mai caduti in bici voi? ci andavate a più di 5kmh suppongo...

se il problema è ricadere e rispendere soldi beh allora vai a piedi.

comunque per le leggi della fisica si cade più facilmente da fermi che in movimento, se sotto il culo si hanno 200kg si cade molto facilmente.

chiaro poi che 4 ruote danno più stabilità ma dal cadere da fermo a cagarsi addosso del poter cadere a 100kmh mi pare un bel salto.

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici tu è verissimo però varia da persona a persona. Non è tanto la velocità quando lo "spavento" di essere caduto, di essersi quasi fatto male e di aver disfatto la moto. Anche perchè dici "ho fatto tutto questo a 5 Km/h, figuriamoci se fossi andato a 100 Km/h".

La cosa migliore è quello che dici tu: rimettiamoci in sella e al diavolo le pippe mentali, devo divertirmi e non farmi alcun problema. Che poi, tanto per dirne una, è quello che ti dicono di fare anche quando cadi da cavallo. Purtroppo non è così semplice :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando una moto di 2 quintali ti prende la mano é quasi impossibile tenerla ed il farlo potrebbe essere molto dannoso alle tue vertebre.

é successo a tutti, credo, e continuerà a succedere fino al giorno in cui le case non decideranno a montare di serie l'ammortizzatore di sterzo che aiuta un sacco, tipo quando freni col manubrio tutto girato... é quasi sicuro che perdi l'equilibrio e la moto se ne va inesorabilmente a terra.

Avere paura è umano, ma la passione vince sempre, fidati. Metti le chiappe sul tuo destriero!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non vedo la difficoltà. ripeto non siete mai caduta in bici? io mi son sderenato in ogni modo in bici, anche in modi in cui non sarebbe stato possibile, ci sono riuscito.

se dovessi spaccarmi in moto boh poco male, almeno mi son spaccato facendo qualcosa che mi piaceva... tanto se deve succedere succede e sticassi.

la maggior parte dei centauri che conosco le peggio vaccate le hanno fatte a velocità semi immobile, chi da fermo, chi scivola sull'olio dal benzinaio, chi tocca dentro uno in coda, chi viene centrato a 2kmh perchè non lo vede che gira etc etc...

piuttosto mai far calare l'attenzione anche quando sembra "una cosa da nulla" l'errore è li e sicuramente dopo sto incidente il buon cyber ci penserà più di una volta di andare ad infilarsi al fianco di una macchina che potrebbe stringerlo.

ma ripeto da qui a dire "se la vendo è meglio" mi chiedo che l'hai presa a fare, con quale motivazione? che in moto ci si faccia parecchio male mi sembra alquanto logico visto che si è su due ruote senza nessun tipo di protezione (oltre alle solite che fanno quel che possono)

via ste menate menatali che quando vedrai due curve ed un panorama saranno storia da raccontare davanti ad una salamella insieme ad altri centauri.

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dmask, ripeto, hai PERFETTAMENTE ragione ma non è così semplice a volte. La mente delle persone viaggia in modo strano qualche volta.

Il consiglio che dai però è PERFETTO! Ci si rimette subito in sella e via, non ci si pensa più se non in qualche rarissimo caso ossia quando ne si ha bisogno :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyber, è tutta esperienza! Tutti noi siamo caduti almeno una volta, all'inizio ti girano, ti fai le seghe mentali e, alla fine, torni in sella un po' più consapevole di prima. Come dicono i ragazzi qui su, una volta perso l'equilibrio la moto va giù, e se sei a passo d'uomo sbilanciarsi è un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho certo timore di non riuscire a tenerla, so benissimo che se si perde l'equilibrio si può considerarsi già per terra. Ho timore di non essere reattivo come ero prima, anni fa, tra lo stress del periodo e altro di cui non parlo qui.

Stevie sono già caduto altre due volte, entrambe circa nello stesso modo, capirai che qualche dubbio viene.

Dmask non mi sono infilato affianco a nessuno, io ero fermo allo stop perché stava passando gente, l'auto è arrivata dopo e mi ha superato stringendo.

Ho rischiato di farmi molto male, se mi fosse finita la gamba sullo spigolo del marciapiede schiacciata dalla moto non sarei qui, sarei in ospedale.

E non capisco il discorso: a parte che uno può vendere le cose quando gli pare, se non sbaglio, il mio discorso era "se non sono attento e reattivo a bassa velocità, ho più possibilità di non esserlo anche sul veloce e sbagliare qualcosa, e i danni sarebbero molti. Vale la pena rischiare?". Probabilmente concluderò che vale la pena perché mi piace, ma prima mi devo tranquillizzare. Se permettete, si intende.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

motou.th.jpg

eccola quì la mia moto tra le curve della costiera...

Una delle mie moto preferite :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho certo timore di non riuscire a tenerla, so benissimo che se si perde l'equilibrio si può considerarsi già per terra. Ho timore di non essere reattivo come ero prima, anni fa, tra lo stress del periodo e altro di cui non parlo qui.

Stevie sono già caduto altre due volte, entrambe circa nello stesso modo, capirai che qualche dubbio viene.

Dmask non mi sono infilato affianco a nessuno, io ero fermo allo stop perché stava passando gente, l'auto è arrivata dopo e mi ha superato stringendo.

Ho rischiato di farmi molto male, se mi fosse finita la gamba sullo spigolo del marciapiede schiacciata dalla moto non sarei qui, sarei in ospedale.

E non capisco il discorso: a parte che uno può vendere le cose quando gli pare, se non sbaglio, il mio discorso era "se non sono attento e reattivo a bassa velocità, ho più possibilità di non esserlo anche sul veloce e sbagliare qualcosa, e i danni sarebbero molti. Vale la pena rischiare?". Probabilmente concluderò che vale la pena perché mi piace, ma prima mi devo tranquillizzare. Se permettete, si intende.

scusa che rattività vuoi avere quando 200kg cadono a terra e non per colpa tua?

ripeto, se riesci a tenere in piedi 200kg non dovresti essere qui ma qui

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non riesco a spiegarmi. Ho capito e so perfettamente che - - - se stanno già cadendo, 200 kg non ci provo nemmeno a tenerli - - -.

Quello che dico è che se fossi stato più reattivo avrei potuto fare qualcosa, ad esempio una delle cose che ho elencato, e FORSE non sarei arrivato al punto in cui si perde l'equilibrio.

Comunque oggi l'ho ritirata, per fortuna era solo il raccordo e non la pompa, mi ha solo rimesso il liquido e sistemato paramani e contrappeso. Totale 36€. Ci sono ancora i graffi da sistemare, ma non penso li sistemerò. Li terrò lì come memo, anche se dite tutti che non è colpa mia. Ribadisco che certamente non è colpa mia non essere riuscito a tenerla su, non sono Mr. Olympia; forse è colpa mia non aver saputo reagire più rapidamente per evitare di sbilanciarmi. Ed è strano, perché giusto tre settimane fa ho fatto un giro su un paio di passi e ho trovato del brecciolino in curva tre volte, tutte e tre le volte mi è scivolato il posteriore ma sono riuscito a riprenderla senza problemi, nonostante la rapidità dell'accaduto.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla prova con la BMW 1000RR. Che dire.............STUPENDA! Avevate ragione a dirmi di non preoccuparmi :D

La posizione di guida non era comoda ma già dopo una decina di chilometri era tutto a posto. Mi sono tolto anche la soddisfazione di una pieghetta a 100 km/h ed ero a dir poco euforico! Dopo posto le foto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

La posizione di guida non era comoda ma già dopo una decina di chilometri era tutto a posto.

E' dopo un centinaio di chilometri in sella che non è più tutto a posto :ghghgh:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dopo un centinaio di chilometri in sella che non è più tutto a posto :ghghgh:

:ghghgh: VERO!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto:

2eoiqle.jpg

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento poche cose più che altro perchè qui la gente spazia dalla sicilia alla svizzera :D

diventa difficile :P

in effetti come uno stupido non ci avevo pensato, comunque se qualcuno passa per la costiera amalfitana faccia un fischio!

Ecco la foto:

2eoiqle.jpg

sbav sbav sbav

che moto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece piace TANTISSIMO!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Estetica molto particolare, in foto non mi piaceva ma invece all'Eicma ho cambiato idea. Mi piacerebbe veramente farci un giro, c'è da togliersi diverse soddisfazioni :D

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Estetica molto particolare, in foto non mi piaceva ma invece all'Eicma ho cambiato idea. Mi piacerebbe veramente farci un giro, c'è da togliersi diverse soddisfazioni :D

Vero dal vivo rende molto di piu! Anche se costa parecchio la R

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora vista dal vero ma anche in foto mi piace molto :) Sarebbe bello provarla :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...