dmask Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 ho sentito parlare un gran bene delle metzeler , certo è che con le diablo rosso spenderei in meno e avrei comunque un buon prodotto...ma su moto.it c'erano dei test di gomme per chilometraggio e prestazioni Z8 vince...se trovo vi faccio leggere ho su le Z8, montate un mesetto fa ma ancora non le ho testate come si deve, non sono arrivato nemmeno ai prulini... a sensazione comunque sono molto buone tengono bene e la monto va dove imposti la curva. il motivo della poca usura è che dalla caduta non ho ancora raddrizzato le piastre dello sterzo e non mi fido a piegare più di un tot in curva senza avere il feeling giusto col manubrio. essendo piegato verso sinistra, quando con le mani inconsciamente cerco di andare diritto la moto mi porta ovviamente a destra con una sensazione di "traslazione" strana che sento... oggi dovrei portarla a mettere a posto e cambiare manubrio bilancieri e filtro dell'aria, domani dovrebbe essere a posto Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 se solo fosse bicilindrica Io oramai non ci faccio più caso Pensavo che i 4 cilindri fossero assurdi e invece quando lo ho provato mi sono trovato bene Personalmente quindi adoro entrambi Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Io oramai non ci faccio più caso Pensavo che i 4 cilindri fossero assurdi e invece quando lo ho provato mi sono trovato bene Personalmente quindi adoro entrambi scherzo, anche perché pare che questa z800 sia stata irrobustita ai bassi e visto e considerato che di allungo ne aveva già a sufficienza la 750...sarà una goduria per gli occhi e per il manico Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 hehe yang e 4 cil. :-) sono attirato come le api dal miele per la z1000 sx, ora aspetto che questa 800 esca carenata... dovrebbe essere piu economica si spera, il millone costa troppo, ma è davvero una "motona" Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 hehe yang e 4 cil. :-) sono attirato come le api dal miele per la z1000 sx, ora aspetto che questa 800 esca carenata... dovrebbe essere piu economica si spera, il millone costa troppo, ma è davvero una "motona" Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superwanda Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Z8 interact pare che tengano più di altre concorrenti sull'asciutto e soprattutto sul bagnato. PS: ma secondo voi quanto costicchia far cambiare le gomme (solo manodopera) , ho trovato diablo rosso a 180€ spedite su ebay e le z8 a 240€ le Z8 a Bologna il prezzo migliore è 265 euro montate, te le hai trovate a 240 spedite senza montaggio? Cita superwanda.tumblr.com - motociclista boxerMacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
50s Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 @50's http://www.motoblog....-prime-immagini nonostante non si somiglino quasi per niente a me viene da pensare alla benelli TNT Non mi piace, e a quanto pare rimane debole di forcelle, d'altronde con quel pseudo forcellone al retrotreno.... Cita Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black, MacBook Air Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 mi sto innamorando della street triple... appena arriva il sole la provo. C e un offerta allettante qui in TI con 500 chf di sconto (roba da matti in triumph) con ottima valutazione della mia. ps non so quanto sia comoda in 2 chiedero feedback alla mia Vale che deve stare la dietro ;-) ma l impostazione di guida non è impiccata e credo che si possa viaggiare serenamente Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 mi sto innamorando della street triple... appena arriva il sole la provo. C e un offerta allettante qui in TI con 500 chf di sconto (roba da matti in triumph) con ottima valutazione della mia. ps non so quanto sia comoda in 2 chiedero feedback alla mia Vale che deve stare la dietro ;-) ma l impostazione di guida non è impiccata e credo che si possa viaggiare serenamente credo che comodità sia nella media , divertentissima invece nella guida (da come mi dicono) Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 purtroppo non potro fare un test drive accurato come sul tiger, lasciatomi un giorno intero, ma appena collaudo... recensisco ;-) spero vada malissimo, perche se va anche solo come il tiger sara davvero dura posticipare l acquisto (e temo vada anche meglio) perche come linea mi strapiace, poi ancora di piu ora con i fari nn tondi. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 le Z8 a Bologna il prezzo migliore è 265 euro montate, te le hai trovate a 240 spedite senza montaggio? si esatte...ieri però sono andato a riparare la gomma post. e ho spuntato un 240 montate per le Z8 e 220 per le pirelli diablo (che non vorrei montare) purtroppo non potro fare un test drive accurato come sul tiger, lasciatomi un giorno intero, ma appena collaudo... recensisco ;-) spero vada malissimo, perche se va anche solo come il tiger sara davvero dura posticipare l acquisto (e temo vada anche meglio) perche come linea mi strapiace, poi ancora di piu ora con i fari nn tondi. aja...i puristi triumph ti manderanno occhiatacce da tutti i fronti...lo speed e lo street è a faro tondo (anche a me non dispiace con i fari squadrati) io farei follie per questa http://www.motoblog.it/post/53981/special-bmw-r12-by-nicolas-petit Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 (modificato) ehi ehi vacci piano, ho detto NON TONDI, squadrati l hai detto tu. mi dissocio :-) nb vorrei evitare pesanti querele :-P Modificato 4 Settembre 2012 da ste.mini Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flower74 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 ... le naked Triumph sono morte nel 2010... R.I.P. E le vendite lo dimostrano. Cita ...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 ... le naked Triumph sono morte nel 2010... R.I.P. E le vendite lo dimostrano. ECCHILO Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Le naked di Triumph sono sempre state STUPENDE fino a quando non le hanno deturpate con quegli occhi giapponesi che ODIO all'inverosimile. è lo stesso odio che hanno provato i fan Ducati quando hanno visto la 999, che guardacaso dopo qualche anno con la 1098 hanno riportato all'inizio ECCHILO Ci sono anche io!!!! Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flower74 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 (modificato) ECCHILO ... e che ci vuoi fare... non hai idea di quanta gente, in Triumph da una vita, sono migrati a Ducati, proprio perché, sulle nuove naked inglesi, non c'è stato l'accrescimento tecnologico che si sperava... e, anche se l'estetica è soggettiva, almeno della vendite, i nuovi fari... NON PIACCIONO. Modificato 4 Settembre 2012 da flower74 Cita ...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 beh si ha perso un po' di fascino è vero... tant è che hanno abbassato i listino di 1000 chf negli ultimi 6 mesi e adesso è appena cominciata una promo fino al 30/09 che temo non fruttero' per taccagneria. pero' sti due faretti hanno il loro perchè, se uno non si aspetta il doppio tondo non sono male. anche quando le hornet hanno perso il faro tondo la gente ha storto il naso, ma in honda non sono mai retrocessi, credo che gli inglesi faranno lo stesso. dulcis in fundo io avevo pensato di mettere il doppio tondo sulla mia, forse ho fatto bene a desistere. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flower74 Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2012 beh si ha perso un po' di fascino è vero... tant è che hanno abbassato i listino di 1000 chf negli ultimi 6 mesi e adesso è appena cominciata una promo fino al 30/09 che temo non fruttero' per taccagneria. pero' sti due faretti hanno il loro perchè, se uno non si aspetta il doppio tondo non sono male. anche quando le hornet hanno perso il faro tondo la gente ha storto il naso, ma in honda non sono mai retrocessi, credo che gli inglesi faranno lo stesso. dulcis in fundo io avevo pensato di mettere il doppio tondo sulla mia, forse ho fatto bene a desistere. ... e pense che, questi benedetti fari a mandorla, senza offendere i jap, sono anche DIFETTOSI... si crepa la plastica. Cita ...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pier Silverio Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Riguardo alla Street ne ho una quasi sotto casa tutta nera con finiture dorate: decisamente bella. Anche più della Z1000 rossa un po' più in là . Comunque anche se non interesserà a nessuno ho deciso che la mia prima moto sarà una CBR250. Se però qui qualcuno mi riporta qualche esperienza pessima a riguardo potrei rivedere la mia decisione Che ne dite? Non considero cilindrate superiori perché 1) non ho mai guidato neanche uno scooter, e 2) vorrei ridurre i costi di gestion e cosumo. Detto questo, in quel segmento - assai povero di alternative, in effetti - è, per me, quella col miglior compromesso estetica/prestazioni. L'unica cosa che un po' mi trattiene è sapere che, forse, a gennaio 2013 uscira una nuova legge per cui potrei guidare da subito moto fino a 34kw ovvero 47 cavalli (vado a memoria, forse i numero non sono proprio quelli), e presumo che le case motociclistiche faranno qualche modello ad hoc (c'è già l'Honda NC700S - e volendo anche NC700X). Vedremo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Non considero cilindrate superiori perché 1) non ho mai guidato neanche uno scooter, Se mi posso permettere, ci sono molte moto naked 650 che sono l'ideale per i neofiti e che sono in grado di regalarti tante emozioni sia adesso che stai imparando a guidare, sia dopo quando capirai come sfruttarle appieno. Sono moto semplicissime, ci fanno pure le patenti di guida, e sono anche relativamente economiche se stai sull'usato. Anche come consumi vanno bene Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 la mia esperienza con motori molto poco potenti è che ti stufano troppo presto. Non che uno debba fare l assassino, ma come dice anche fabio un 600-650 è facilissimo, ma ti consente di tenerlo molto piu tempo. Un 250 con 30cv dopo 6 mesi ti stufa e non è facile da vendere (fosse un 125.. almeno lo guidano tutti). Se punti su un usato di 10 anni 600 hai un mezzo sicuramente affidabile (sv650 hornet x esempio sono muli indistruttubili), facilissimo ed economico che compri a 1500-2000€ e rivendi allo stesso prezzo se non ti piace., che pero' appena perdi il timore reverenziale verso le accelerazioni 0-100 sotto i 4 secondi ti dara molte soddisfazioni. tanto all inizio se hai cervello (e dal tuo ragionamento cosi pare, non mi pare che tu voglia andare in giro a impennare e tamarrate del genere) basta girare poco la manetta e lei eroga anche 30cv. se invece, cosa piu probabile, resti fedele alla tua idea di base... buon divertimento, l importante per divertirsi è avere meno 3 ruote. (una volta avrei detto 4, ma adesso hanno inventato l mp3) Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 (modificato) Ho fatto la tua stessa trafila, timore di non saper guidare una moto (in realtà anche età per la quale avrei dovuto comperarne una depo) con conseguente spulciatura dei più svariati modelli (alla fine avevo optato per una Comet250) , poi mi sono fatto passare la smania di moto(rini) e ho comprato un monster, premetto che prima ero salito solo su una vespa et2 50 (non è da considerarsi scooter) , mai utilizzato marce sulla moto... La morale della favola è che con il monster ci ho fatto anche l’esame della patente A3, superato facilmente, nonostante ovunque tu legga dicono che il monster sia la bestia nera insieme al famoso 8 che fai durante l’esame... Guidala tutti i giorni e per te sarà più facile guidare con 60-70-80 cavalli sotto al sedere che con un Ninja250 e simili.... Modificato 7 Settembre 2012 da Yang Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 h1745 testdrive Street prenotato. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 Concordo con quanto detto da Ste.mini e da Yang! Una moto naked di media cilindrata è capace di insegnarti a guidare bene. Sono moto FACILI da guidare che appagano sia il neofita sia il motociclista esperto. All'inizio tu andrai piano, doserai bene il gas, imparerai le traiettorie e a prendere le curve. Quando ti accorgerai di aver imparato allora potrai comunque sfruttarle molto andando più forte e magari farti anche qualche giro in pista Moto come la Suzuki SV, la Kawasaki ER-6N e la Hornet sono dei veri muli e anche quando hanno un 10 anni alle spalle (come la mia SV) andranno sempre quasi come se fossero nuove Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 fabio..." la sv ha la 160 dietro vero? in pista ci sei gia andato? si riesce a chiudere la gomma da 160, almeno in pista? non ti montare la testa con il sentirti dio adesso :p Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yang Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 ritorno per sottolineare che l'unica "piccola" che prenderei è questa. http://www.moto.it/prove/kawasaki-ninja-300-piccola-peste.html anche se secondo me il costo non vale il gioco Cita DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK) DUCATI MONSTER CLUB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 (modificato) fabio..." la sv ha la 160 dietro vero? in pista ci sei gia andato? si riesce a chiudere la gomma da 160, almeno in pista? 1) Sì, ha il 160/60 dietro e davanti il 120/60. Nel mio caso come gomme ho montato gomme sportive che molti usano anche per andare in pista 2) In pista non ci sono andato ma ho visto gente andarci. Quando potrò comprarmi la tutta e permettermi di girare senza problemi allora ho intenzione di andarci 3) Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "chiudere la gomma da 160"? Se intendi fare questo allora si può Di più penso che sia dura da fare con un naked di questo tipo Modificato 7 Settembre 2012 da fabio.devoti Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmask Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 le 160 le chiudi anche in rotonda se pieghi bene... tranne le dunlop qualifier 2 fatte in francia che sembrano delle 180 per la forma che hanno e non riuscirai a chiuderle per un paio di mm sulle spalle per non si sa quale motivo le aveva un mio amico sulla gladius, le ha ripulite tutte ma quei due mm sulle spalle non c'era verso anche grattando abbondantemente i pirulini di avvertimento, cosa che tecnicamente indica che non solo hai chiuso la gomma ma che stai anche esagerando... Cita :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio.devoti Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 Felice allora di aver preso le Dunlop SportSmart che sono molto più "race". Adesso però devo imparare come pulirle bene Cita TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Adoratore di Emma Watson Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste.mini Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2012 3) Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "chiudere la gomma da 160"? Se intendi fare questo allora si può le 160 le chiudi anche in rotonda se pieghi bene... tranne le dunlop qualifier 2 fatte in francia che sembrano delle 180 per la forma che hanno e non riuscirai a chiuderle per un paio di mm sulle spalle per non si sa quale motivo @@Fabio.devoti se pieghi cosi penso che le gomme si chiudano, ma chiduere le gomme vuol dire usarle tutte senza che si formino quelle bande di gomma inutilizzata negli ultimi mm (o cm) esterni davanti credo che tu abbia 120/70/17 avro sempre e solo visto dei fermoni cosmici, ma tutti gli amici miei con le 160 non le chiudono e anche per strada se vedi er-6. sv, monster 620, raptor 650 (tutte armate di 160 al post) hanno quasi tutti il segnaccio. ma era cosi una curiosita'. Cita i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.