Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

ho sentito parlare un gran bene delle metzeler , certo è che con le diablo rosso spenderei in meno e avrei comunque un buon prodotto...ma su moto.it c'erano dei test di gomme per chilometraggio e prestazioni Z8 vince...se trovo vi faccio leggere :ok:

ho su le Z8, montate un mesetto fa ma ancora non le ho testate come si deve, non sono arrivato nemmeno ai prulini...

a sensazione comunque sono molto buone tengono bene e la monto va dove imposti la curva.

il motivo della poca usura è che dalla caduta non ho ancora raddrizzato le piastre dello sterzo e non mi fido a piegare più di un tot in curva senza avere il feeling giusto col manubrio.

essendo piegato verso sinistra, quando con le mani inconsciamente cerco di andare diritto la moto mi porta ovviamente a destra con una sensazione di "traslazione" strana che sento...

oggi dovrei portarla a mettere a posto e cambiare manubrio bilancieri e filtro dell'aria, domani dovrebbe essere a posto

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se solo fosse bicilindrica :rolleyes:

Io oramai non ci faccio più caso :) Pensavo che i 4 cilindri fossero assurdi e invece quando lo ho provato mi sono trovato bene :) Personalmente quindi adoro entrambi :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oramai non ci faccio più caso :) Pensavo che i 4 cilindri fossero assurdi e invece quando lo ho provato mi sono trovato bene :) Personalmente quindi adoro entrambi :D

scherzo, anche perché pare che questa z800 sia stata irrobustita ai bassi e visto e considerato che di allungo ne aveva già a sufficienza la 750...sarà una goduria per gli occhi e per il manico

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe yang e 4 cil. :-)

sono attirato come le api dal miele per la z1000 sx, ora aspetto che questa 800 esca carenata... dovrebbe essere piu economica si spera, il millone costa troppo, ma è davvero una "motona"

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe yang e 4 cil. :-)

sono attirato come le api dal miele per la z1000 sx, ora aspetto che questa 800 esca carenata... dovrebbe essere piu economica si spera, il millone costa troppo, ma è davvero una "motona"

:ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Z8 interact pare che tengano più di altre concorrenti sull'asciutto e soprattutto sul bagnato.

PS: ma secondo voi quanto costicchia far cambiare le gomme (solo manodopera) , ho trovato diablo rosso a 180€ spedite su ebay e le z8 a 240€

le Z8 a Bologna il prezzo migliore è 265 euro montate, te le hai trovate a 240 spedite senza montaggio?

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

@50's

http://www.motoblog....-prime-immagini

nonostante non si somiglino quasi per niente a me viene da pensare alla benelli TNT

Non mi piace, e a quanto pare rimane debole di forcelle, d'altronde con quel pseudo forcellone al retrotreno....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto innamorando della street triple... appena arriva il sole la provo.

C e un offerta allettante qui in TI con 500 chf di sconto (roba da matti in triumph) con ottima valutazione della mia.

ps

non so quanto sia comoda in 2 chiedero feedback alla mia Vale che deve stare la dietro ;-) ma l impostazione di guida non è impiccata e credo che si possa viaggiare serenamente

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto innamorando della street triple... appena arriva il sole la provo.

C e un offerta allettante qui in TI con 500 chf di sconto (roba da matti in triumph) con ottima valutazione della mia.

ps

non so quanto sia comoda in 2 chiedero feedback alla mia Vale che deve stare la dietro ;-) ma l impostazione di guida non è impiccata e credo che si possa viaggiare serenamente

credo che comodità sia nella media , divertentissima invece nella guida (da come mi dicono)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non potro fare un test drive accurato come sul tiger, lasciatomi un giorno intero, ma appena collaudo... recensisco ;-)

spero vada malissimo, perche se va anche solo come il tiger sara davvero dura posticipare l acquisto (e temo vada anche meglio) perche come linea mi strapiace, poi ancora di piu ora con i fari nn tondi.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le Z8 a Bologna il prezzo migliore è 265 euro montate, te le hai trovate a 240 spedite senza montaggio?

si esatte...ieri però sono andato a riparare la gomma post. e ho spuntato un 240 montate per le Z8 e 220 per le pirelli diablo (che non vorrei montare)

purtroppo non potro fare un test drive accurato come sul tiger, lasciatomi un giorno intero, ma appena collaudo... recensisco ;-)

spero vada malissimo, perche se va anche solo come il tiger sara davvero dura posticipare l acquisto (e temo vada anche meglio) perche come linea mi strapiace, poi ancora di piu ora con i fari nn tondi.

aja...i puristi triumph ti manderanno occhiatacce da tutti i fronti...lo speed e lo street è a faro tondo (anche a me non dispiace con i fari squadrati)

io farei follie per questa

http://www.motoblog.it/post/53981/special-bmw-r12-by-nicolas-petit

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Le naked di Triumph sono sempre state STUPENDE fino a quando non le hanno deturpate con quegli occhi giapponesi che ODIO all'inverosimile. è lo stesso odio che hanno provato i fan Ducati quando hanno visto la 999, che guardacaso dopo qualche anno con la 1098 hanno riportato all'inizio :)

ECCHILO

:ghghgh:

Ci sono anche io!!!!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCHILO

:ghghgh:

... e che ci vuoi fare... non hai idea di quanta gente, in Triumph da una vita, sono migrati a Ducati, proprio perché, sulle nuove naked inglesi, non c'è stato l'accrescimento tecnologico che si sperava... e, anche se l'estetica è soggettiva, almeno della vendite, i nuovi fari... NON PIACCIONO.

Modificato da flower74

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si ha perso un po' di fascino è vero... tant è che hanno abbassato i listino di 1000 chf negli ultimi 6 mesi e adesso è appena cominciata una promo fino al 30/09 che temo non fruttero' per taccagneria.

pero' sti due faretti hanno il loro perchè, se uno non si aspetta il doppio tondo non sono male.

anche quando le hornet hanno perso il faro tondo la gente ha storto il naso, ma in honda non sono mai retrocessi, credo che gli inglesi faranno lo stesso.

dulcis in fundo io avevo pensato di mettere il doppio tondo sulla mia, forse ho fatto bene a desistere.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si ha perso un po' di fascino è vero... tant è che hanno abbassato i listino di 1000 chf negli ultimi 6 mesi e adesso è appena cominciata una promo fino al 30/09 che temo non fruttero' per taccagneria.

pero' sti due faretti hanno il loro perchè, se uno non si aspetta il doppio tondo non sono male.

anche quando le hornet hanno perso il faro tondo la gente ha storto il naso, ma in honda non sono mai retrocessi, credo che gli inglesi faranno lo stesso.

dulcis in fundo io avevo pensato di mettere il doppio tondo sulla mia, forse ho fatto bene a desistere.

... e pense che, questi benedetti fari a mandorla, senza offendere i jap, sono anche DIFETTOSI... si crepa la plastica.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla Street ne ho una quasi sotto casa tutta nera con finiture dorate: decisamente bella. Anche più della Z1000 rossa un po' più in là.

Comunque anche se non interesserà a nessuno ho deciso che la mia prima moto sarà una CBR250. Se però qui qualcuno mi riporta qualche esperienza pessima a riguardo potrei rivedere la mia decisione :DD

Che ne dite?

Non considero cilindrate superiori perché 1) non ho mai guidato neanche uno scooter, e 2) vorrei ridurre i costi di gestion e cosumo. Detto questo, in quel segmento - assai povero di alternative, in effetti - è, per me, quella col miglior compromesso estetica/prestazioni.

L'unica cosa che un po' mi trattiene è sapere che, forse, a gennaio 2013 uscira una nuova legge per cui potrei guidare da subito moto fino a 34kw ovvero 47 cavalli (vado a memoria, forse i numero non sono proprio quelli), e presumo che le case motociclistiche faranno qualche modello ad hoc (c'è già l'Honda NC700S - e volendo anche NC700X).

Vedremo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non considero cilindrate superiori perché 1) non ho mai guidato neanche uno scooter,

Se mi posso permettere, ci sono molte moto naked 650 che sono l'ideale per i neofiti e che sono in grado di regalarti tante emozioni sia adesso che stai imparando a guidare, sia dopo quando capirai come sfruttarle appieno.

Sono moto semplicissime, ci fanno pure le patenti di guida, e sono anche relativamente economiche se stai sull'usato. Anche come consumi vanno bene :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza con motori molto poco potenti è che ti stufano troppo presto. Non che uno debba fare l assassino, ma come dice anche fabio un 600-650 è facilissimo, ma ti consente di tenerlo molto piu tempo.

Un 250 con 30cv dopo 6 mesi ti stufa e non è facile da vendere (fosse un 125.. almeno lo guidano tutti).

Se punti su un usato di 10 anni 600 hai un mezzo sicuramente affidabile (sv650 hornet x esempio sono muli indistruttubili), facilissimo ed economico che compri a 1500-2000€ e rivendi allo stesso prezzo se non ti piace., che pero' appena perdi il timore reverenziale verso le accelerazioni 0-100 sotto i 4 secondi ti dara molte soddisfazioni.

tanto all inizio se hai cervello (e dal tuo ragionamento cosi pare, non mi pare che tu voglia andare in giro a impennare e tamarrate del genere) basta girare poco la manetta e lei eroga anche 30cv.

se invece, cosa piu probabile, resti fedele alla tua idea di base... buon divertimento, l importante per divertirsi è avere meno 3 ruote. (una volta avrei detto 4, ma adesso hanno inventato l mp3)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la tua stessa trafila, timore di non saper guidare una moto (in realtà anche età per la quale avrei dovuto comperarne una depo) con conseguente spulciatura dei più svariati modelli (alla fine avevo optato per una Comet250) , poi mi sono fatto passare la smania di moto(rini) e ho comprato un monster, premetto che prima ero salito solo su una vespa et2 50 (non è da considerarsi scooter) , mai utilizzato marce sulla moto... La morale della favola è che con il monster ci ho fatto anche l’esame della patente A3, superato facilmente, nonostante ovunque tu legga dicono che il monster sia la bestia nera insieme al famoso 8 che fai durante l’esame... Guidala tutti i giorni e per te sarà più facile guidare con 60-70-80 cavalli sotto al sedere che con un Ninja250 e simili....

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da Ste.mini e da Yang! Una moto naked di media cilindrata è capace di insegnarti a guidare bene. Sono moto FACILI da guidare che appagano sia il neofita sia il motociclista esperto. All'inizio tu andrai piano, doserai bene il gas, imparerai le traiettorie e a prendere le curve. Quando ti accorgerai di aver imparato allora potrai comunque sfruttarle molto andando più forte e magari farti anche qualche giro in pista :) Moto come la Suzuki SV, la Kawasaki ER-6N e la Hornet sono dei veri muli e anche quando hanno un 10 anni alle spalle (come la mia SV) andranno sempre quasi come se fossero nuove :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno per sottolineare che l'unica "piccola" che prenderei è questa.

http://www.moto.it/prove/kawasaki-ninja-300-piccola-peste.html

anche se secondo me il costo non vale il gioco

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio..."

la sv ha la 160 dietro vero?

in pista ci sei gia andato?

si riesce a chiudere la gomma da 160, almeno in pista?

1) Sì, ha il 160/60 dietro e davanti il 120/60. Nel mio caso come gomme ho montato gomme sportive che molti usano anche per andare in pista

2) In pista non ci sono andato ma ho visto gente andarci. Quando potrò comprarmi la tutta e permettermi di girare senza problemi allora ho intenzione di andarci :)

3) Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "chiudere la gomma da 160"? Se intendi fare questo allora si può

jaujnq.jpg

Di più penso che sia dura da fare con un naked di questo tipo ;)

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

le 160 le chiudi anche in rotonda se pieghi bene... tranne le dunlop qualifier 2 fatte in francia che sembrano delle 180 per la forma che hanno e non riuscirai a chiuderle per un paio di mm sulle spalle per non si sa quale motivo

le aveva un mio amico sulla gladius, le ha ripulite tutte ma quei due mm sulle spalle non c'era verso anche grattando abbondantemente i pirulini di avvertimento, cosa che tecnicamente indica che non solo hai chiuso la gomma ma che stai anche esagerando...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice allora di aver preso le Dunlop SportSmart che sono molto più "race".

Adesso però devo imparare come pulirle bene :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "chiudere la gomma da 160"? Se intendi fare questo allora si può

le 160 le chiudi anche in rotonda se pieghi bene... tranne le dunlop qualifier 2 fatte in francia che sembrano delle 180 per la forma che hanno e non riuscirai a chiuderle per un paio di mm sulle spalle per non si sa quale motivo

@@Fabio.devoti se pieghi cosi penso che le gomme si chiudano, ma chiduere le gomme vuol dire usarle tutte senza che si formino quelle bande di gomma inutilizzata negli ultimi mm (o cm) esterni

davanti credo che tu abbia 120/70/17

avro sempre e solo visto dei fermoni cosmici, ma tutti gli amici miei con le 160 non le chiudono e anche per strada se vedi er-6. sv, monster 620, raptor 650 (tutte armate di 160 al post) hanno quasi tutti il segnaccio. ma era cosi una curiosita'.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...