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MAC motociclisti????


acqua972

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in un annetto di modifiche pesanti ne ho fatte poche

era così dal concessionario (che la usava come pubblicità tra l'altro, fuori esposta nei 2 giorni che gli è rimasta in mano)

https://fbcdn-sphoto...6_6452503_n.jpg

e

https://fbcdn-sphoto...70_149893_n.jpg

prima modifica lo scarico

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leve manopole manubrio contrappesi

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qui visibili anche gli specchietti

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visione d'insieme

https://fbcdn-sphoto...618664981_n.jpg

qui ancora dovevo mettere manopole e leve (notare il paraserbatoio personalizzato col nick :P)

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nolan x-802 fabrizio pirovano replica

https://fbcdn-sphoto...696084326_n.jpg

Proprio bella, complimenti! :ok:

Io ho il progetto per diventare motociclista, mi manca il pezzo fondamentale ! ahahaha :D

Siamo in due! Anzi tre, con Junior :D

Dai per un po' ci facciamo compagnia... ti manca "solo" la moto o anche la patente? :DD

A me entrambe. Credo che tra l'altro avrò la moto prima della patente :ghghgh:

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è cinese, spediscono da honk kong, a me non hanno fatto storie

OK, faccio il progetto allora :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Domanda : voi la comprereste una kawasaki er6n di 5-6 anni dalla scuolaguida ? Io penso di no perchè è stata sicuramente trattata male...da gente come me che non è capace di guidare...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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dove ho anche testato il Diablo Super Biker App

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App che traccia il percorso GPS e una spece di telemetria

direi abbastanza credibile, mi ha segnato un angolo di piega di 37,2° max e visto che andavo in 2 senza forzare mi pare corretto

Io l'ho provata per un po' di giorni e mi dice che al massimo ho piegato a 28,6, e mi pare strano. Ok, sono un po' fermone e ho avuto una custom per tre anni, ma a sx ho chiuso quasi tutta la gomma e la piega massima l'ho fatta in una rotonda ampia, a 50 km/h da solo, come può essere 9 gradi in meno? Io lo tengo nella tasca della giacca, magari si muove?

Da una scuolaguida non la comprerei nemmeno se avesse cinque mesi, chissà cosa le hanno combinato, tra cadute, sfrizionate e altre atrocità.

Tutti i miei post sono IMHO

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Da una scuolaguida non la comprerei nemmeno se avesse cinque mesi, chissà cosa le hanno combinato, tra cadute, sfrizionate e altre atrocità.

D'accordissimo. Tu compreresti la moto/macchina della scuolaguida dopo che l'hai usata tu? :DD scherzo :ghghgh:

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Io l'ho provata per un po' di giorni e mi dice che al massimo ho piegato a 28,6, e mi pare strano. Ok, sono un po' fermone e ho avuto una custom per tre anni, ma a sx ho chiuso quasi tutta la gomma e la piega massima l'ho fatta in una rotonda ampia, a 50 km/h da solo, come può essere 9 gradi in meno? Io lo tengo nella tasca della giacca, magari si muove?

nella giacca non è affidabile, checcè ne dicano loro. secodno me devi fissarlo sul codino come fissano le antenne GPS quelli che cronometrano in pista con i gps.

Io l ho messo nella borsa da serbatoio e stava fermo se no da solo sotto la retina del triboseat. ma non ho un cavolo di supporto decente per ora.

Il 22 vado in pista con la macchina, ma ha un avvitamento dove si passa trppo vicini in un senso e nell altro ho paura che legga start/stop male. usero' race chrono sul symbian di papa' che per fare cronometraggi è il migliore.

ovviamente solo Diablo Super Biker rileva l angolo di piega (ma in reala penso che lo stimi piu che altro combinando la vel lineare e angolare piu che i sensori perche ce ne è una versione x android che va anche su aggeggi senza inclinometro)

28,6 me lo dava come angolo di piega su uno svincolo auostradale preso da solo un po' allegro ma non al limite, cmq è gia una buona piega su strada (devi gia andare oltre il consentito per piegare 30 gradi) 37,2 in quel caso poteva essere generoso (non andavo cosi forte)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Tutto chiaro. Sul sellino mi rifiuto di metterlo, è pur sempre il mio telefono :D e la borsa da serbatoio non ci sta perché è in vetroresina e un po' bombato. Amen, tanto è più interessante in pista, dove non vado di certo con 51 cv...

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Da una scuolaguida non la comprerei nemmeno se avesse cinque mesi, chissà cosa le hanno combinato, tra cadute, sfrizionate e altre atrocità.

D'accordissimo. Tu compreresti la moto/macchina della scuolaguida dopo che l'hai usata tu? :DD scherzo :ghghgh:

Ok, proprio quello che pensavo io...

No una moto guidata dal me attuale oppure una macchina guidata dal me prima della patente B (anche se quando ero andato a scuola guida sapevo già guidare dopo i giri con mio papà) non la comprerei...e nemmeno una usata da Pier Silverio...anzi soprattutto una usata da lui... :ghghgh: :ghghgh: Bazinga!!

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presente: Kawa Ninja 250R, ma sto già raccogliendo i soldi per quando avrò 21 anni, il sogno è la Bonneville della Triumph.

belle le classic tiumph, ma preferisco la cafe' racer ;-)

per ora divertiti con il mini-ninja

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infatti intendo renderla café racer... semimanubri e pedane arretrate saranno la prima modifica... la bonnie ha un mercato immenso sulla customizzazione.

ma la fanno gia di serie la cafe... si chiama thruxton...

Thruxton_DiabloRed_RHS.jpg

è stupendissima, piu bella del ducati sportclassic, ma infinitamente peggio come caratteristiche dinamniche IMHO

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Thruxton_DiabloRed_RHS.jpg

è stupendissima, piu bella del ducati sportclassic, ma infinitamente peggio come caratteristiche dinamniche IMHO

Insomma, la classica moto che compreresti avendo (oltre che disponibilità economica) nel garage già 1) la tuttofare 2) la sportiva 3) la via di mezzo 4) quella che consuma poco 5[…]) altre ancora :ghghgh:

Si fa per dire. Sono d'accordo che sono belle moto, peccato la scarsa usabilità che, per tutti noi che non navighiamo nell'oro, le relegano a "secondo moto", per quando avremo un po' più "oro" di adesso.

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ma la fanno gia di serie la cafe... si chiama thruxton...

Thruxton_DiabloRed_RHS.jpg

è stupendissima, piu bella del ducati sportclassic, ma infinitamente peggio come caratteristiche dinamniche IMHO

Ma proprio per questo preferisco "thruxtonizzare" la bonnie, è moolto più versatile e ha i cerchi in lega da 18 che la rendono decisamente più agile. La bonnie è perfetta anche nell'uso di tutti i giorni.

dmask, la bonnie la sogno da prima di acquistare la ninjetta, se l'ho presa è perché è quanto di meglio il mercato aveva da offrire in termini di estetica e di prestazioni con il limite dei 34 cv.

Modificato da AdamRassvet
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Insomma, la classica moto che compreresti avendo (oltre che disponibilità economica) nel garage già 1) la tuttofare 2) la sportiva 3) la via di mezzo 4) quella che consuma poco 5[…]) altre ancora :ghghgh:

ma se hai tutto questo oro che te ne frega di quella che consuma poco ? muahahaha

@@AdamRassvet guarda che custmozzare una bonenville per tuxtonizzarla spenderesti un casino IMHO.

per i cerchi la bonenville ha 17 e 17 la thruxton 18 anteriore (da 100) e 17 al posteriore. penso che con 100 all anteriore e 130 al posteriore l agilita non sia un problema, se mai lo diventano le rotaie del tram :-)

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dmask, la bonnie la sogno da prima di acquistare la ninjetta, se l'ho presa è perché è quanto di meglio il mercato aveva da offrire in termini di estetica e di prestazioni con il limite dei 34 cv.

scusa ma potevi prendere una qualunque moto che prevedesse il depotenziamento e ripotenziarla poi... avresti avuto una moto a tutti gli effetti con la metà dei cavalli ma sicuramente ti ci divertivi alla grande :)

la bonnie comunque è molto bella, un anno fa tra le mie scelte c'era anche lei ma ho optato per la gladius per la versatilità complessiva (ed anche un po per il prezzo, il doppio rispetto alla gladius praticamente.)

:-)

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un ninja di 34 cv va meglio di un gsr con 34 cv.... che poi il gsr ne nasconda 100 è vero, ma non so come osno le procedure di ripotenziamento...

sec me ha fatto bene a prendere la piccola e cambiarla quando puo.

ps

insisto sul consigliare la thruxton piuttosto che il caffettizzare la bonnie..

se non addirittura un cb 500 four anni 70, spendi uguale e hai un vero cafè con i carbi e assicurazione ridotta. (il cb four è affidabile al pari di una moderna)

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il depotenziamento può essere "meccanico" (un blocco che non fa girare il gas oltre un tot) o elettronico (la centralina viene mappata per erogare tot kW) o entrambi

sono d'accordo sul prendere un 500 e fare una vera opera di ristrutturazione e li avresti gran orgoglio personale ma ormai vedo che è lanciato sulla bonnie quindi non saremo noi due a fargli cambiare idea :D

:-)

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si ovvio, le case prevedono il depotenziamento e ripotenziamento

legalmente tu ottieni un libretto di una moto con 35kW e quando la ripotenzi fai stampare nuovo libretto con i kW effettivi, questo secondo passaggio non tutti lo fanno gabbando la cosa e pagando meno, se però dovesse succedere qualcosa o ti scoprono son volatili per diabetici.

:-)

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Leggevo che per il ripotenziamento legale le cifre in ballo sono 300/400 euro, con il "problema" che è la casa che deve darti il nulla osta e quindi spesso i tempi sono lunghi.

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un ninja di 34 cv va meglio di un gsr con 34 cv.... che poi il gsr ne nasconda 100 è vero, ma non so come osno le procedure di ripotenziamento...

sec me ha fatto bene a prendere la piccola e cambiarla quando puo.

ps

insisto sul consigliare la thruxton piuttosto che il caffettizzare la bonnie..

se non addirittura un cb 500 four anni 70, spendi uguale e hai un vero cafè con i carbi e assicurazione ridotta. (il cb four è affidabile al pari di una moderna)

Tra manubrio e pedane spenderò massimo 100€... Calcolando anche che me li monto per conto mio e quindi non pago la manodopera. Poi ho bisogno dei cerchi in lega con raggio più piccolo è soprattutto per questo che prendo la bonnie base, la thruxton è molto più rigida rispetto alla bonnie parlando di ciclistica, e non posso permettermelo, sia nel quotidiano, sia perchè vorrei farci dei viaggi che mi distruggerebbero altrimenti :D

Carino il cb400 ma io tendo verso qualcosa di un po' più sportivo a livello estetico e diciamo che degli almeno 65 cv delle classic triumph non posso fare a meno :)

Per farvi capire raggiungere qualcosa del genere: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/56784d1330099891-ecco-la-mia-bonneton-black-03.jpg

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Leggevo che per il ripotenziamento legale le cifre in ballo sono 300/400 euro, con il "problema" che è la casa che deve darti il nulla osta e quindi spesso i tempi sono lunghi.

non hai bisogno di nessun nulla osta per potenzione una depotenziata.

il nulla osta ti serve in caso tu voglia omologare qualcosa allora si, ma la moto di fatto è già omologata per essere potenziata, anzi il nulla osta te l'hanno dato per depotenziarla :)

:-)

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non hai bisogno di nessun nulla osta per potenzione una depotenziata.

il nulla osta ti serve in caso tu voglia omologare qualcosa allora si, ma la moto di fatto è già omologata per essere potenziata, anzi il nulla osta te l'hanno dato per depotenziarla :)

Però dopo il ripotenziamento deve essere ri-omologata o no?

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per il ri-potenziamento (a libretto) è una menata mondiale, le solite pratiche infinite alla motorizzazione + bei N€uri

fonte: (volevo farlo io a 18 per il monster depo)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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