Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

aspetti la neve?

No è che ho ancora qualche timore di cadere :oops: Ci sto lavorando però :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è tipo quelle malattie dell'infanzia che una volta fatte non si prendono più??? ..se è così mi impegno subito con quella della scuolaguida...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già assaggiato più volte l'asfalto con il mio vecchio 125 cc e con il mio 50 cc. Certo è che se cado con una moto come l'SV il danno in termini di costi generalmente è inferiore a quello del 125 cc e del 50 cc, specie perchè in quel caso sono mamma e papà che ti aiutano con le riparazioni :angiolettoim:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conosco cosi bene perche cerco di non muovermi con il treno, preferisco le 2 ruote, al limite 4...

pero': FIGATA

cominciato i lavori al mostro ?

meglio le 2 oppure il treno secondo me :ghghgh:

specchietti adattati, stop a led in arrivo , sto pensando di fare il codone a freccia DP artigianalmente

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Fabio.devoti quando andate a vedere la sv? Mi unisco volentieri se vi va, se si tratta di domani o domenica ci sono.

Domani mattina...se vuoi ti sei il benvenuto!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A cadute ho già dato abbondantemente alla scuola guida [così imparano a mettere 65€ 1 ora di lezione... ora, diciamo 45 minuti va]... preso in mano il 125 fatto un giro di un parcheggio, accelero, prendo paura, freno con manubrio storto, per terra... leggera abrasione alla mano [da allora sempre guanti in moto]

Dopo un paio di guide prendo il 500, 2km fuori dalla scuola guida a una rotonda mi fermo, perdo l'equilibrio, per terra.. vabbè appoggiata la moto mica ho fatto il botto.

Il 22 dicembre 2010, con acqua mista nevischio per terra, ultima lezione prima dell'esame, prova della frenata d'emergenza e quel genio del sottoscritto non solo non frena con il posteriore ma pinza l'anteriore... per terra e 2 belle abrasioni su gamba sx e gomito sx.

Oh il giorno dopo però esame perfetto... :D

Però non ho mai preso paura per le botte.. anzi quando son caduto ho subito pensato "và che imbecille sono stato, rifammi salire subito in moto che sta cazzata non la faccio più"

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo se per fortuna ti sei fatto poco o niente è praticamente obbligatorio risalire subito e ripartire, l'ho fatto anch'io dopo le mie due scivolate a bassa velocità. Ma nonostante questo mi son preso una bella paura. Poi la passione vince sempre quindi sono ancora in moto, ma se mi fossi fatto male seriamente ci avrei pensato molto più a lungo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Varia da persona a persona :) Io l'ultima volta che sono caduto con il 125 mi sono preso una bella paura. Adesso quando guido sul pavè bagnato faccio MOLTISSIMA attenzione andando PIANISSIMO e frenando MOLTO delicatamente. Un po' però mi ha scombussolato e quando devo fare manovre nuove ci metto un bel po' prima di decidermi a farle :oops: Tipico esempio è la piega :angioletto:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì come sempre vale solo una cosa: esperienza, esperienza, esperienza. Non ci sono altri modi, e velocizzare le cose serve solo a farle male. Per conoscere i propri limiti bisogna raggiungerli con passi piccoli; quando ti sembra di essere quasi al limite, rimani in quello stato per un po', finché non hai confidenza, e poi provi piano piano ad andare oltre. Vale sia per le pieghe che per tutto il resto con le moto, secondo me.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a volte ci vuole anche un attimo di decisione e soprattutto di dirsi "OK, questo lo fanno tutti e nessuno si è mai fatto male. Ergo perchè non posso riuscirci anche io!?". L'esempio per me è stato qualche settimana fa quando avevo una paura fottuta di girare decentemente alle rotonde. Andavo a passo d'uomo per il terrore che mi si chiudesse lo sterzo e che cadessi. Poi però ho visto che gli altri non si facevano problemi e che anzi, più andavo piano e più lo sterzo rischiava di chiudersi lasciandomi la moto per terra. Ad un certo punto mi sono letteralmente incazzato, ho preso la curva con la giusta traiettoria, ho dato gas e ci sono riuscito :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, vi seguo da un po ed immagino che questo diventera uno dei miei topic preferiti

Moto posseduta?

Al momento appiedato, causa Università fuorisede, poco tempo,...

Felicissimo ex posessore di rs50 e pepatissimo 125 motard ed enduro

dalle moto direi che sei giovane, beato te

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi!!! :angiolettoim:

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ieri ho messo le strisce gialle ai cerchioni della mia SV. Purtroppo però devo avermi messi male e quando oggi ho usato la moto questi sono subito staccati. Tornato dal negozio da cui li avevo presi il commesso mi ha regalato un altra striscia di adesivi. Purtroppo mancava il colore giallo e quindi mi ha dato quello arancione che secondo lui ci poteva stare bene perchè dice che l'arancione stacca bene con il giallo/aluminio della mia moto. Voi che dite?

Questa è la foto della mia moto:

uxwgh.jpg

Grazie

Fabio

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ieri ho messo le strisce gialle ai cerchioni della mia SV. Purtroppo però devo avermi messi male e quando oggi ho usato la moto questi sono subito staccati. Tornato dal negozio da cui li avevo presi il commesso mi ha regalato un altra striscia di adesivi. Purtroppo mancava il colore giallo e quindi mi ha dato quello arancione che secondo lui ci poteva stare bene perchè dice che l'arancione stacca bene con il giallo/aluminio della mia moto. Voi che dite?

Questa è la foto della mia moto:

uxwgh.jpg

Grazie

Fabio

Mah, sinceramente non ce li metterei proprio arancioni. Di qualunque gradazione siano. Anche gialli sarebbe bene che fossero il più possibili uguali a giallo della moto. Altrimenti vai sui colori freddi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arancioni non li metterei nemmeno io.

Ah tra l'altro le tue frecce anteriori non si vedono manco per sbaglio, mentre quelle posteriori si vedono normalmente.

E mi sembra che le metti ma dimentichi di togliere...può essere?

Comunque no arancione secondo me non sta bene..poi tanto ti si staccano..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Mimir

come fai a prendere paura col 125?

col CB125 che hanno dato in mano a me per la prima guida ho tirato fino alla 5a in uno spazio di 100m ed ero ancora fermo, non andava su nemmeno con un missile che mi spingesse da dietro! :D

Dipende dal 125... Un mio amico aveva una Mito "lievemente" modificata che prendeva i 190 senza problemi, e non di tachimetro ma effettivi perché il tachimetro ne segnava circa 205... Ok, non era quella della scuola-guida (vorrei pure vedere :ghghgh:) però insomma due pensierini ce li facevi prima di aprire il gas in uscita di curva...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...