Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

I giri lunghi no ma i giretti corti falli ;) Anche solo andare al lavoro in moto, quando il meteo lo permette, è buona cosa :) Muoviti esattamente come ti muovevi quando stavi prendendo la patente della macchina ;)

Quindi posso andare a fare le strade di montagna con i tornanti?? Ho imparato bene a guidare la macchina così..

PS: per andare al lavoro all'inizio mi preoccuperebbe un po' fare i sorpassi della coda ferma..a meno che all'inizio stia in coda tranquillo...cosa un po' brutta da dirsi..

PPS: si ma comunque ho ancora tempo per prendere confidenza..ho guidato solo 1 ora in un parcheggio (raptor + scuolaguida) per adesso, non sono ancora andato su strada, ci penserò quando sarà il momento e farò quello che mi sento..giusto??

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai quello che ti pare basta che non cadi o non tiri sotto qualcuno :ghghgh:

Ah bè se è "solo" questo.. :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho deciso, prendo la suzuki sv650 (immatricolata nel 2005 modello pre-gladius)..oggi ho fatto fare un preventivo dell'assicurazione..

Come mi dicevano @@fabio.devoti e @@Cybersyn639 (che ringrazio ancora) dovrei spenderci 300/400 per cambio gomme, cambio leva frizione e freno e controllatina generale dal meccanico. Mi comprerò il casco (modulare), forse i guanti, qualcosa per la protezione dall'acqua e qualcosa di antifurto. Compreso nella moto il tizio mi da anche la giacca con protezione che mi va bene, i guanti ( leggermente grandi), scarpe (decisamente grandi, numero 43, se a qualcuno possono interessare vi do informazioni in più quando le ho sottomano), cavalletto per la ruota posteriore e borsa da serbatoio.

Stasera lo dico ai miei e domani chiamo il tipo per mettermi d'accordo sul da farsi..

:ok: :ok:

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho deciso, prendo la suzuki sv650 (immatricolata nel 2005 modello pre-gladius)..oggi ho fatto fare un preventivo dell'assicurazione..

Come mi dicevano @@fabio.devoti e @@Cybersyn639 (che ringrazio ancora) dovrei spenderci 300/400 per cambio gomme, cambio leva frizione e freno e controllatina generale dal meccanico. Mi comprerò il casco (modulare), forse i guanti, qualcosa per la protezione dall'acqua e qualcosa di antifurto. Compreso nella moto il tizio mi da anche la giacca con protezione che mi va bene, i guanti ( leggermente grandi), scarpe (decisamente grandi, numero 43, se a qualcuno possono interessare vi do informazioni in più quando le ho sottomano), cavalletto per la ruota posteriore e borsa da serbatoio.

Stasera lo dico ai miei e domani chiamo il tipo per mettermi d'accordo sul da farsi..

:ok: :ok:

ottimo :-)

l antiacqua prendilo, mi ha appena salvato dall arrivare in ufficio zuppo. ho bagnaot solo un po' i piedi in un axquazzone da guinnes (non di Guinnes)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo :-)

l antiacqua prendilo, mi ha appena salvato dall arrivare in ufficio zuppo. ho bagnaot solo un po' i piedi in un axquazzone da guinnes (non di Guinnes)

Se fossero di Guinness non ci sarebbe bisogno di antiacqua..

Avrò bisogno di un consiglio su quale prendere, considerando che da me è abbastanza frequente che piova..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho deciso, prendo la suzuki sv650 (immatricolata nel 2005 modello pre-gladius)..oggi ho fatto fare un preventivo dell'assicurazione..

Come mi dicevano @@fabio.devoti e @@Cybersyn639 (che ringrazio ancora) dovrei spenderci 300/400 per cambio gomme, cambio leva frizione e freno e controllatina generale dal meccanico. Mi comprerò il casco (modulare), forse i guanti, qualcosa per la protezione dall'acqua e qualcosa di antifurto. Compreso nella moto il tizio mi da anche la giacca con protezione che mi va bene, i guanti ( leggermente grandi), scarpe (decisamente grandi, numero 43, se a qualcuno possono interessare vi do informazioni in più quando le ho sottomano), cavalletto per la ruota posteriore e borsa da serbatoio.

Stasera lo dico ai miei e domani chiamo il tipo per mettermi d'accordo sul da farsi..

:ok: :ok:

OTTIMO! Secondo me non te ne pentirai :) E tieniti pronto che appena si riapre la stagione andiamo a farci un bel giro in moto :D Studiati bene le strade della tua zona che così ce le mostri :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO! Secondo me non te ne pentirai :) E tieniti pronto che appena si riapre la stagione andiamo a farci un bel giro in moto :D Studiati bene le strade della tua zona che così ce le mostri :DD

Ci puoi contare... :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io una giacca usata da qualcun altro non la metterei mai... se non l'ho passata alla disinfestazione prima :|

come anche i guanti...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se sono puliti e lavati non mi faccio problemi :) L'unica semmai è il casco, e non a caso ai corsi di guida in pista, come quello di Vairano che farò l'anno prossimo, è l'unica cosa che non ti noleggiano. 8 su 10 infatti dovrò noleggiare da loro tutta la tuta e gli stivali :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

come siete schizzinosi, a me di usare una giacca usata non da nessun fastidio... capira la metti sopra 2 strati. gli dai una lavata e sei apposto ;-)

guanti e casco magari si eviteriei, ma se il casco ha l interno smontabile/lavabile anche li lo rpenderei al volo.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come siete schizzinosi, a me di usare una giacca usata non da nessun fastidio... capira la metti sopra 2 strati. gli dai una lavata e sei apposto ;-)

guanti e casco magari si eviteriei, ma se il casco ha l interno smontabile/lavabile anche li lo rpenderei al volo.

Esatto :) Una bella lavata che disinfetta tutto il capo che diventa come nuovo e sei a posto :) Solo il casco proprio lo eviterei :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscessi chi l'ha usato ancora ancora... ma non sapendo come e cosa... chi sa che sudate ci ha fatto li dentro nah... via via 100€ e la trovi in un qualunque outlet ed in zona milano ce ne sono un po' se cerchi.

come per la moto in se, mi diceva fabio che vuoi andarla a prendere e portare via usandola... iè una moto che è rimasta ferma e (mi diceva sempre fabio) con le gomme quadrate. io ci andrei col carrello/furgone e la porterei direttamente dal meccanico a far controllare

qui si parla di sicurezza tua, degli altri e della moto in se.

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscessi chi l'ha usato ancora ancora... ma non sapendo come e cosa... chi sa che sudate ci ha fatto li dentro nah... via via 100€ e la trovi in un qualunque outlet ed in zona milano ce ne sono un po' se cerchi.

come per la moto in se, mi diceva fabio che vuoi andarla a prendere e portare via usandola... iè una moto che è rimasta ferma e (mi diceva sempre fabio) con le gomme quadrate. io ci andrei col carrello/furgone e la porterei direttamente dal meccanico a far controllare

qui si parla di sicurezza tua, degli altri e della moto in se.

No dmask, non ho detto che la va a prendere e se la porta subito a casa ;) Di quello non si è parlato.

Diciamo che se ha bisogno gliela vado a prendere io ;) Alla fine il motore da quello che ho provato era perfetto, manco un suono strano. Il problema sono le gomme. Ma se vai piano (i soliti 40-50 Km/h) non avrà problemi. Tieni presente che per provare i freni io l'ho tirata a 110-120, sul dritto però ;)

In ogni caso i meccanici spesso ti vanno a prendere la moto senza problemi con il loro furgone :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

No il casco no, ma per la giacca non mi faccio troppi problemi..una bella lavata ed è apposto..magari due..

Guanti vedrò più che altro per la misura..sinceramente non i farebbe troppo schifo metterli...previo lavaggio..

Sinceramente non ho ancora pensato a come ritirarla.. :ninja:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente al meccanico dovrei far fare cambio gomme, cambio leva frizione e freno e check generale..non ho ancora pensato a chi rivolgermi. Per le gomme e leve è il caso di comprarle da me e poi chiedere di farmele cambiare?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho ancora pensato a come ritirarla.. :ninja:

I casi sono:

1) La fai ritirare dal meccanico

2) Noleggi un furgone e la vai a prendere

3) Te la vengo a prendere io o un altro tuo amico

Per le gomme per me ti conviene farle fare direttamente o dal tuo meccanico o da un gommista che si occupa di gomme da moto. Alla fine i prezzi dovrebbero essere bene o male quelli ;)

Per il controllo e le leve guarda se vicino a te c'è un meccanico ufficiale Suzuki, io mi fido di più di loro ;)

beh portala da chi ti fa quelle della macchina se è fidato, magari riesci a fare un buon prezzo :)

leve ti posso consigliare il sito cinese 65€ coppia di leve + manopole (in regalo, al massimo le tieni li, fabio ha visto le leve)

Se non vuole quelle originali, e vuole fare già un minimo di customizzazione, allora ti consiglio anche io quelle che ha montato dmask. Sono STUPENDE e costano poco :) Poi comunque il meccanico in 20 minuti te le monta :)

Ecco il sito:

http://www.rideitmoto.com/

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

le leve in 5 minuti le hai su :P

Io dico 20 minuti considerando anche le manopole :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

beh portala da chi ti fa quelle della macchina se è fidato, magari riesci a fare un buon prezzo :)

leve ti posso consigliare il sito cinese 65€ coppia di leve + manopole (in regalo, al massimo le tieni li, fabio ha visto le leve)

Si, proverò a chiedere..

Per le leve avevo visto anche queste ieri.. http://www.motomaniashop.com/sv-650-s-2003-2009/4161-leva-frizione-come-originale-per-suzuki-sv-650-s-1999-2008-v-strom-650-2004-2011-gladius-650-2009-2012.html

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, proverò a chiedere..

Per le leve avevo visto anche queste ieri.. http://www.motomania...-2009-2012.html

Queste sono quelle originali come quelle che ho io ;) Quelle di dmask sono ancora più belle e ti faresti un minimo di customizzazione :) Poi decidi te ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che per portarla via in uso devi essere in regola con:

1) ci sia già stato il passaggio

2) il bollo sia stato pagato

3) l'assicurazione sia attiva

occhio anche che se le gomme sono conciate male e ti fermano potrebbero farti gran storie e bloccarti li la moto finchè non la porti a rivisionare in motorizzazione

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che per portarla via in uso devi essere in regola con:

1) ci sia già stato il passaggio

2) il bollo sia stato pagato

3) l'assicurazione sia attiva

occhio anche che se le gomme sono conciate male e ti fermano potrebbero farti gran storie e bloccarti li la moto finchè non la porti a rivisionare in motorizzazione

Lo so, lo so ;) Assicurazione a parte, che va fatta, la moto è in regola per bollo e assicurazione.

In ogni caso, qualunque meccanico te la può venire a prendere senza problemi ;) Gli dici il dove e il quando e te la va a prendere. Poi ti sistema le gomme, le leve, gli da un'occhiata e te la riconsegna :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che per portarla via in uso devi essere in regola con:

1) ci sia già stato il passaggio

2) il bollo sia stato pagato

3) l'assicurazione sia attiva

occhio anche che se le gomme sono conciate male e ti fermano potrebbero farti gran storie e bloccarti li la moto finchè non la porti a rivisionare in motorizzazione

Si si , tranquillo... grazie del promemoria!

Non male le leve..ma si può regolare la distanza di entrambe? Perchè mi sembrava che su quelle originali solo il freno avesse la rotellina per regolare la distanza..potrei sbagliarmi..

Belle rosse e nere ( non sono milanista) ma dato che la moto è blu probabilmente stonano..magari manopole blu e leve nere... :mhh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei il contrario, leve blu, che col metallizzato sta meglio.

Si forse è meglio..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://rideitmoto.com/

controlla nella gallery in alto le varie colorazioni che trovi su altre moto

occhio che sono tutte colorazioni che tendono al "chiaro" quindi il blu tende all'azzurro e la moto che stai andando a prendere è blu scuro

ci potrebbe comunque stare blu con azzurro ma poi per fare una "bella cosa" dovresti mettere qualcosa di azzurro anche in altre parti perchè così spaiato starebbe un po malino secondo me :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscessi chi l'ha usato ancora ancora... ma non sapendo come e cosa... chi sa che sudate ci ha fatto li dentro nah... via via 100€ e la trovi in un qualunque outlet ed in zona milano ce ne sono un po' se cerchi.

come per la moto in se, mi diceva fabio che vuoi andarla a prendere e portare via usandola... iè una moto che è rimasta ferma e (mi diceva sempre fabio) con le gomme quadrate. io ci andrei col carrello/furgone e la porterei direttamente dal meccanico a far controllare

qui si parla di sicurezza tua, degli altri e della moto in se.

calcolando che la pelle si "lava per modo di dire" ...

No dmask, non ho detto che la va a prendere e se la porta subito a casa ;) Di quello non si è parlato.

Diciamo che se ha bisogno gliela vado a prendere io ;) Alla fine il motore da quello che ho provato era perfetto, manco un suono strano. Il problema sono le gomme. Ma se vai piano (i soliti 40-50 Km/h) non avrà problemi. Tieni presente che per provare i freni io l'ho tirata a 110-120, sul dritto però ;)

In ogni caso i meccanici spesso ti vanno a prendere la moto senza problemi con il loro furgone :)

tirare una moto ferma da chissà quanto tempo con l'olio che :confused: e con gli ingranaggi non ancora correttamente oliati...

no, io non l'avrei fatto , come diceva dmask, per la sicurezza della moto e la tua...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...