Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

tirare una moto ferma da chissà quanto tempo con l'olio che :confused: e con gli ingranaggi non ancora correttamente oliati...

Secondo me non era ferma da molto, probabilmente non la usava per fare giornate in moto ma un po' la usava..poi non so..

http://rideitmoto.com/

controlla nella gallery in alto le varie colorazioni che trovi su altre moto

occhio che sono tutte colorazioni che tendono al "chiaro" quindi il blu tende all'azzurro e la moto che stai andando a prendere è blu scuro

ci potrebbe comunque stare blu con azzurro ma poi per fare una "bella cosa" dovresti mettere qualcosa di azzurro anche in altre parti perchè così spaiato starebbe un po malino secondo me :)

Ci penso.. riguardo alla distanza? Si regolano entrambe?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tirare una moto ferma da chissà quanto tempo con l'olio che :confused: e con gli ingranaggi non ancora correttamente oliati...

no, io non l'avrei fatto , come diceva dmask, per la sicurezza della moto e la tua...

Tirarla è dire tanto ;) Ero in sesta marcia a circa 3 mila giri ;) Lo so perchè il motore è lo stesso della mia (carburatore a parte) e perchè ho controllato anche sugli indicatori ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

si guarda le foto come vedi i pirulini sono in entrambe le leve :)

Ok !!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. avevo letto che:

per il bollo non è importante... è personale, se non l ha pagato e te la vende lo chiederanno cmq a lui e e tu dovrai pagarlo in ogni caso...

non ricordo la fonte, quindi non ti fidare troppo.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. avevo letto che:

per il bollo non è importante... è personale, se non l ha pagato e te la vende lo chiederanno cmq a lui e e tu dovrai pagarlo in ogni caso...

non ricordo la fonte, quindi non ti fidare troppo.

Il bollo sembra sia legato al veicolo e non al proprietario. http://www.motoclub-tingavert.it/p11798014s.html

il bollo è a "targa" nel senso che se è stato pagato vale un anno da quando è stato pagato poi bisogna ripagarlo.

quindi in ogni caso fatti dare la ricevuta del pagamento.

Ricevuta, ok segnato!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se all'atto della vendita il bollo è già scaduto, sarà cura del precedente proprietario saldare tale pagamento.

Bisogna sempre seguire le scadenze originarie del bollo, in modo da collegarvisi. Per questo, occorre pagare entro i termini entro i quali avrebbe dovuto mettersi in regola il precedente proprietario del veicolo. Qualora il termine sia scaduto prima dell’acquisto, ogni responsabilità ricade sul precedente proprietario, per cui l’acquirente dovrà rinnovare il bollo solo a partire dal periodo d’imposta che inizia successivamente all’acquisto (fa fede la data in cui l’atto di vendita viene autenticato dal notaio): per esempio, se il bollo è scaduto a dicembre 2002 (e quindi va rinnovato entro gennaio 2003) e l’atto di vendita viene autenticato nel febbraio 2003, l’acquirente dovrà solo preoccuparsi di rinnovare il bollo nel gennaio 2004 per il periodo d’imposta che va dal gennaio 2004 al dicembre 2004.

@@ste.mini l'ho già scritto un po' di tempo fa

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior, quando siamo andati a vedere l'SV il venditore ci ha fatto vedere che il bollo era già stato pagato fino a fine luglio 2013 :) Quindi dovrebbe essere tutto a posto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior, quando siamo andati a vedere l'SV il venditore ci ha fatto vedere che il bollo era già stato pagato fino a fine luglio 2013 :) Quindi dovrebbe essere tutto a posto :)

Si infatti mi ricordo!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che scrivo in questa sezione.

Vorrei chiedervi una mano nella scelta di un mezzo a due ruote.

Abito a Napoli e per spostarmi ( brevi spostamenti ) uso una vecchia vespa px125 e mi va più che bene per l'utilizzo che ne faccio in città. Insomma in città esclusivamente prenderei solo quella perchè è abbastanza comoda e poco ingombrante, soprattutto se si tratta di fare brevi distanze, massimo 6-8 km andata e ritorno.

Starei cercando un mezzo più potente per potermi spostare su distanze maggiori senza dover prendere la macchina, insomma un mezzo abbastanza stabile e relativamente potente che mi permetta di andare in tangenziale e in autostrada in totale sicurezza.

Non prevedo spostamenti che superino Napoli-Roma. Cioè Napoli-Roma sarebbe un tragitto relativamente occasionale, sto cercando, infatti, qualcosa che mi permetta di raggiungere prevalentemente le altre province campane.

Partiamo dal presupposto che sono un totale inesperto in termini di motori e che le mie esigenze sono :

Prezzo non stratosferico ( non ho ancora fissato un tetto massimo )

Sella comoda per conducente e passeggero.

Mezzo stabile, sicuro e relativamente potente.

Ma soprattutto tengo molto alla componente estetica.

Non mi interessa molto che sia più o meno potente perchè comunque non ci devo correre e sono abbastanza prudente alla guida, ma tengo parecchio alla componente estetica del veicolo.

Ad occhio e croce vedendo un pò i siti delle case motociclistiche ho capito che mi piacciono i modelli Naked ( parlando di modelli nuovi appena usciti e ancora in vendita ).

Se poi, invece, decidessi di optare per un usato il discorso può anche cambiare

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

una enduro turistica

hai solo da scegliere quella che ti garba di più

suzuki vstrom 650 http://moto.suzuki.i...om-650-abs.aspx

kawa versys 650 http://www.kawasaki.it/Versys

honda transalp 700 http://www.hondaital...dello/xl700vb-/

honda cross nc700x (o versione sdf, cambio assistito) http://www.hondaital...dello/nc700xdc/

coi prezzi siamo dai 6500 ai 8500 parlando del nuovo a seconda di cosa forniscono di serie o opzionale

cerca tra gli usati nel caso ma io ti consiglio una di queste, capace che poi abbandoni anche la vespa e giri con questa anche per fare 8km

se dici il budget però sarebbe meglio ;)

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, con ottima componentistica, ad un prezzo abbordabile e molto bella... dovresti dare qualeh info ben più precisa: budget: poco può essere 2.000 ma anche 3.000 Naked = non proprio comoda per il passeggero Puoi guardare una fz6 o un gsr ...a Napoli le danno via come il pane , non sono proprio orrende esteticamente (a me non piacciono) e la fz6 è anche discretamente comoda per il passeggero, se devi andare a vedere qualche moto in giro fammi un fischio ;)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa , comoda (discretamente bella peri l segmento) , economica e puoi andare anche più lontano di ROMA

http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-yamaha-fz600s-fazer-nera-seminuovatagliandata-benevento-36986367.htm

Vstorm altra valida alternativa per uscite fuori porta

http://www.subito.it/moto-e-scooter/v-storm-650-caserta-45180982.htm

Fz6, quella di cui ti scrivevo

http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz6-s2-napoli-49335457.htm

Gsr

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsr-napoli-48796608.htm

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo un attimo la discussione di Bacchinif per una domanda sul passaggio di proprietà, se mi potete confermare che la procedura è corretta : è sufficiente che il venditore vada nel comune dove abita con il certificato di proprietà della moto, marca da bollo (14equalcosa), documento di identità e codice fiscale (suoi) e i dati del compratore ( miei), poi mi da il CDP e io vado all'ACI con libretto, CDP e miei documenti di identità..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ti so rispondere :( Io lo ho fatto direttamente alla scuola guida. Se riesci vai a loro, spendi un attimo di più ma fanno tutto loro e nel giro di 3-4 giorni al massimo hai tutti i documenti. Tra l'altro ti rilasciano anche un foglio provvisorio con cui puoi già circolare :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ti so rispondere :( Io lo ho fatto direttamente alla scuola guida. Se riesci vai a loro, spendi un attimo di più ma fanno tutto loro e nel giro di 3-4 giorni al massimo hai tutti i documenti. Tra l'altro ti rilasciano anche un foglio provvisorio con cui puoi già circolare :)

Sono abbastanza sicuro della procedura, cercavo una conferma... il problema però è che il venditore mi ha detto che ha ancora la residenza in trentino (adesso invece è zona bergamo)..non ho idea di come si faccia in questo caso...avete esperienze?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama in motorizzazione e fatti dire bene la procedura...

Ieri sera ho sentito il venditore via Whatsapp e proponeva di andare direttamente assieme al PRA, li dovrebbero sapere bene cosa c'è da fare..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho sentito il venditore via Whatsapp e proponeva di andare direttamente assieme al PRA, li dovrebbero sapere bene cosa c'è da fare..

andate in un'agenzia di pratiche auto, piccola spesa in più ma vai sul sicuro.

Quella di fare il passaggio al comune è un percorso pieno di trappole e inconvenienti, si consiglia di farlo solo se si fa tra familiari

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

andate in un'agenzia di pratiche auto, piccola spesa in più ma vai sul sicuro.

Quella di fare il passaggio al comune è un percorso pieno di trappole e inconvenienti, si consiglia di farlo solo se si fa tra familiari

Ben detto! è molto meglio così, si spende un attimo di più ma si guadagna in semplicità, praticità e velocità. A me hanno chiesto solo: l'attestato di possesso della moto, la carta di identità mia e del venditore, i nostri codici fiscali e il libretto di circolazione della moto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo dai...se esce incasinato vado in agenzia

Comunque ieri sono passato da un meccanico consigliato dal mio capo che si trovava bene (poi ha cambiato per motivi logistici) che ha principalmente bmw, mi ha detto che per le gomme siamo sulle 250-300, come misure sono anteriore 120/60 17", posteriore 160/60 17".. non so che modello mi proponeva.. per il resto ( controllata generale) ovviamente mi ha detto che dipende da quello che c'è da cambiare ( ma và! :ghghgh: ).. parlava di altri 300 se ci sono da cambiare filtri, olio e candele ma non penso sia da fare.. ( o meglio, credo ci sia da cambiare solo l'olio)

Appena ho tempo ne faccio passare altri 2 e chiedo..

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dire che modelli di gomme ;) Modelli "base" non possono costare 250-300! Costano 280€ le mie che sono gomme usate anche in pista ;)

Per il prezzo del meccanico è quello se ti deve fare il tagliando, ma tu fagli notare che la moto ha fatto il tagliando un anno fa e che non ha fatto sufficienti Km per giustificarne un'altro ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

pe rle gomme...SIAMO PAZZI?

pirelli diablo

FRONT

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=34716995.130.17271&typ=R-118655&ranzahl=1&Breite=120&Quer=60&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&m_s=1

REAR

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=7925162.130.30933&typ=R-118669&ranzahl=1&Breite=160&Quer=60&Felge=17&S_Z=ZR&weiter=0&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&m_s=1

65 + 90 = 155 metti pure 50 di motnaggio arrivi max a 200. e le diablo come gomme vanno strabene. non arriverai a sfruttarle almeno per 1 anno :-) durano sui 9000 se non fai troppo il cretino

per il tagliando fai olio-filtri-pasticche freni se vecchie. se no fai solo olio e filtri, poi se viene fuori qualcosa fai pian piano

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dire che modelli di gomme ;) Modelli "base" non possono costare 250-300! Costano 280€ le mie che sono gomme usate anche in pista ;)

Per il prezzo del meccanico è quello se ti deve fare il tagliando, ma tu fagli notare che la moto ha fatto il tagliando un anno fa e che non ha fatto sufficienti Km per giustificarne un'altro ;)

Si infatti non so bene che gomme volesse mettermi..mi è sembrato in gamba, ma più orientato alle bmw (quindi magari altri tipi di gomme e di prezzi, ipotizzo ma magari dico una cazzata..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pe rle gomme...SIAMO PAZZI?

pirelli diablo

FRONT

http://www.gommadire...&dsco=130&m_s=1

REAR

http://www.gommadire...&dsco=130&m_s=1

65 + 90 = 155 metti pure 50 di motnaggio arrivi max a 200. e le diablo come gomme vanno strabene. non arriverai a sfruttarle almeno per 1 anno :-) durano sui 9000 se non fai troppo il cretino

per il tagliando fai olio-filtri-pasticche freni se vecchie. se no fai solo olio e filtri, poi se viene fuori qualcosa fai pian piano

Ah..ok allora le cifre sono quelle per le gomme..vedrò di non farmi inc**are troppo... :ghghgh::ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..ok allora le cifre sono quelle per le gomme..vedrò di non farmi inc**are troppo... :ghghgh::ok:

il prezzo di 250€ me l'hanno chiesto per le Z8 interact che durano quasi il doppio delle diablo (base) e sono anche

molto più performanti (stando alle recensioni) per le diablo invece il prezzo era di 180-200€

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo di 250€ me l'hanno chiesto per le Z8 interact che durano quasi il doppio delle diablo (base) e sono anche

molto più performanti (stando alle recensioni) per le diablo invece il prezzo era di 180-200€

Ok!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo di 250€ me l'hanno chiesto per le Z8 interact che durano quasi il doppio delle diablo (base) e sono anche

molto più performanti (stando alle recensioni) per le diablo invece il prezzo era di 180-200€

A me hanno chiesto 280 per le Dunlop Sportsmart che le usa anche un mio amico con l'RSV4 per andare in pista.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...