Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Ha ragione @@dmask ! Se cadi l'ultimo tu pensiero sarà quello di non esserti fatto male o che la moto si sia danneggiata. Tecnicamente li portatile si può rompere sia che sia nello zaino sia che sia nella borsa da serbatoio. Dubito poi che una spina della corrente possa essere così resistente da bucare il paraschiena. Tu comunque mettila in modo tale che sia parallela alla tua schiena che così non vedo come ti possa bucare la schiena :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragass.. magari sono domande idiote ma meglio chiedere in certi casi.. :ninja:

Ovvio giacca (lavata ieri) con paraschiena !! La metterò sempre dato che si intona alla moto.. :ok::ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragass.. magari sono domande idiote ma meglio chiedere in certi casi.. :ninja:

Ovvio giacca (lavata ieri) con paraschiena !! La metterò sempre dato che si intona alla moto.. :ok::ghghgh:

Siamo in un forum e siamo tra amici, è normale chiedere a chi ne sa di più :ok: Mica siamo nati tutti imparati :oops:

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior

se cadi penso che l'ultimo tuo pensiero sarà il portatile... se la caduta ha comportato la rottura di questo è perchè ti sei rotto qualcosa anche tu e la moto uguale...

gommapiuma non so, non sono a conoscenza di effetti anti-elettromagnetismo della gommapiuma.

@@Yang

a voce? o_O

si, con istruzioni VOCALI poiché non ho intenzione di montare l'iphone sul serbatoio e stare a guardare la mappa

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sotto le chiappe uno strumento di libertà e stai li a guardare le mappe?

segnati a mente dove devi andare e segui i cartelli, se proprio non trovi più dove sei finito tira fuori l'iphone...

per quanto possa sembrarti assurdo funzionano bene i cartelli e li hanno inventati 5-6 decadi fa, il miglior navigatore gratuito che abbia mai visto ;)

e poi perdersi dietro una strada anche non avendo nemmeno l'idea di dove andrai a finire è la cosa migliore che puoi fare in moto :D

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sotto le chiappe uno strumento di libertà e stai li a guardare le mappe?

segnati a mente dove devi andare e segui i cartelli, se proprio non trovi più dove sei finito tira fuori l'iphone...

per quanto possa sembrarti assurdo funzionano bene i cartelli e li hanno inventati 5-6 decadi fa, il miglior navigatore gratuito che abbia mai visto ;)

e poi perdersi dietro una strada anche non avendo nemmeno l'idea di dove andrai a finire è la cosa migliore che puoi fare in moto :D

magari a te non capita ma io sento l'esigenza di tenere segnato da qualche parte gli itinerari che motociclisti molto più esperti di me compiono quando usciamo insieme, non mi interessa arrivare da A-B (evviva i cartelli, che comunque funzionano più o meno male) mi interessa rifare quell'ennesimo percorso con altri amici che hanno preso da poco la moto e quindi ad un andamento leggero. Non mi viene per niente in mente di ricordarmi "dove ho svoltato" quando sono in gruppo perché mi perdo in quella cosa chiamata adrenalina e capisco poco o niente fino a quando non arrivo al punto di sosta.

:ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

magari a te non capita ma io sento l'esigenza di tenere segnato da qualche parte gli itinerari che motociclisti molto più esperti di me compiono quando usciamo insieme, non mi interessa arrivare da A-B (evviva i cartelli, che comunque funzionano più o meno male) mi interessa rifare quell'ennesimo percorso con altri amici che hanno preso da poco la moto e quindi ad un andamento leggero. Non mi viene per niente in mente di ricordarmi "dove ho svoltato" quando sono in gruppo perché mi perdo in quella cosa chiamata adrenalina e capisco poco o niente fino a quando non arrivo al punto di sosta.

:ok:

Per queste cose non andrebbe meglio un'app con gps che ti tiene memoria del tracciato poi a casa ci guardi e controlli che strada devi fare per arrivarci..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per queste cose non andrebbe meglio un'app con gps che ti tiene memoria del tracciato poi a casa ci guardi e controlli che strada devi fare per arrivarci..

è quello che mi serve, ma mi interessa anche che, quando voglio arrivarci mi indichi (tramite auricolare) dove caspita devo andare

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso quasi come Yang. Appena presa l'883 mi sono comprato il GPS da moto. Perdersi qualche volta è bello ma non sempre, specie quando sei a corto di benzina o quando stai facendo tardi a un appuntamento. Il GPS per me è quasi fondamentali. I cartelli sono comodi ma non sempre. Quando trovi un punto in cui non puoi andare per via della presenza di lavori sulla strada, il GPS per me diventa lo strumento migliore del mondo perchè ti riporta subito nella direzione giusta :) Poi onestamente io faccio anche qualche fatica a ricordarmi una strada che ho fatto solo una volta, specie quando l'ho fatta pensando ad altro perchè tanto stavo seguendo i miei amici :)

è quello che mi serve, ma mi interessa anche che, quando voglio arrivarci mi indichi (tramite auricolare) dove caspita devo andare

Questo non lo puoi fare già con qualsiasi programma per il GPS? Programmi come il Navigon o il TomTom lo fanno senza problemi. Forse il problema però sta nel fatto che non so se ti diano i comandi vocali via bluetooth ma solo via auricolare con il filo :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che mi serve, ma mi interessa anche che, quando voglio arrivarci mi indichi (tramite auricolare) dove caspita devo andare

Forse con i navigatori queste cose puoi farle, prova waze che è gratuito e vedi se riesci a farti dare le indicazioni vocalmente.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso quasi come Yang. Appena presa l'883 mi sono comprato il GPS da moto. Perdersi qualche volta è bello ma non sempre, specie quando sei a corto di benzina o quando stai facendo tardi a un appuntamento. Il GPS per me è quasi fondamentali. I cartelli sono comodi ma non sempre. Quando trovi un punto in cui non puoi andare per via della presenza di lavori sulla strada, il GPS per me diventa lo strumento migliore del mondo perchè ti riporta subito nella direzione giusta :) Poi onestamente io faccio anche qualche fatica a ricordarmi una strada che ho fatto solo una volta, specie quando l'ho fatta pensando ad altro perchè tanto stavo seguendo i miei amici :)

Questo non lo puoi fare già con qualsiasi programma per il GPS? Programmi come il Navigon o il TomTom lo fanno senza problemi. Forse il problema però sta nel fatto che non so se ti diano i comandi vocali via bluetooth ma solo via auricolare con il filo :(

premetto che le strade le ricordo QUASI sempre perfettamente, a me non serve solo arrivare A-B , devo riuscire a ripercorrere il medesimo tracciato per arrivarci, non so se navigon e tomtom lo facciano ma costicchiano, in più ho trovato un'app interessante che in base a dove ti trovi riesce a restituire i passi più belli da affrontare in moto in base ai feedback degli altri motociclisti.

PS: e comunque per fare un report dell'uscita o semplicemente per tenere un memorandum di tutti i passi attraversati un'applicazione del genere è sicuramente più utile delle tante cianfrusaglie inutili che si trovano su appstore

Forse con i navigatori queste cose puoi farle, prova waze che è gratuito e vedi se riesci a farti dare le indicazioni vocalmente.

Waze sarà anche gratuito, ma l'ho provato una sola volta per andare a Marina di Camerota e se non avessimo conosciuto "più o meno" il tragitto ci saremmo persi di sicuro :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se navigon e tomtom lo facciano ma costicchiano, in più ho trovato un'app interessante che in base a dove ti trovi riesce a restituire i passi più belli da affrontare in moto in base ai feedback degli altri motociclisti.

Controllato se google maps te lo fa? Io ricordo che mi dava le indicazioni vocali :) Però non so se te le dava anche via bluetooth :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

in più ho trovato un'app interessante che in base a dove ti trovi riesce a restituire i passi più belli da affrontare in moto in base ai feedback degli altri motociclisti.

È Greatest Road? Sembra carina..ma mi sembra che il percorso non lo memorizzi con il gps.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È Greatest Road? Sembra carina..ma mi sembra che il percorso non lo memorizzi con il gps.

http://www.bestbikingroads.com/

anche greatest roads

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho provati un po e gratis non c'è nulla, su iphone ho comprato High e MotionX-GPS, ma in ogni caso se metti l'iphone in tasca ha un margine di parecchi metri, nel senso che ti traccia il percorso ma quando poi lo vai ad interfacciare su una mappa le coordinate sono fuori dalle mappe, nel senso che non sei segnalato sulla strada ma su un tracciato al fianco della strada, dentro le case, nel parco, nell'acqua, nel bosco etc... la distanza solitamente è di una decina di metri, raramente riesce a localzzarti con precisione sulla strada.

se l'iphone lo lasci fuori riesce meglio nel suo lavoro

il miglior logger che ho trovato è un logger esterno che attacco sul manubrio della moto, non da problemi, e ci metti 3 secondi a montarlo accenderlo spegnerlo toglierlo.

http://www.amazon.it...49702934&sr=1-7

costa un po' ma se vuoi tenere traccia di quello che fai è il miglior modo.

per avere idea di cosa riesci a tirare fuori con quello ed usando google earth:

un giro intorno al lago

https://fbcdn-sphoto...6_2080655_o.jpg

https://fbcdn-sphoto...4_1301600_o.jpg

https://fbcdn-sphoto...4_7603361_o.jpg

un giro verso il lago di como

https://fbcdn-sphoto...23_702407_o.jpg

https://fbcdn-sphoto...3_1630527_o.jpg

a parte le gallerie ed i canyon urbani che danno qualche problema (soprattutto sul calcolo delle velocità), con quello strumento (o con uno simile) calcola velocità ed altitudine. con il software a disposizone puoi anche geotaggare le tue foto (di base prende la data e l'ora della foto e la sincronizza con la data e l'ora del logging del tracciato così bene o male piazza in mappa la foto)

se vuoi invece sapere in tempo reale "oh se giri a sinistra arrivi ad un passo figherrimerrimissimo" non so se ce ne sono, o comunque mi pare na cagata infattibile in quanto i passi solitamente sono lontani tra di loro ed è difficile che da un passo all'altro il programma ti dica di andare sull'altro passo... metti un tracciato che fai prima.

se invece vuoi un navigatore gratuito allora su smartphone hai solo waze, gli altri sono a pagamento o fanno vomitare.

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato se google maps te lo fa? Io ricordo che mi dava le indicazioni vocali :) Però non so se te le dava anche via bluetooth :(

quale gmaps? apple ha pensato bene di eliminarlo da iOS

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

il migliore per queste cose è race chrono.

funziona su nokia symbian e forse android

lo puoi collegare ad antenna GPS esterna (quindi non a 1hz come quella interna, ma anche a 10Hz) e diventa precisissimo.

l app è gratis :-)

fa

- data logging e esporta per google earth

- rileva prestazione veicolo

- tempi su giro se vai in pista

- tempi su strada se imposti start e stop

per iphone io per logging uso runtastic impostato su guida... :-) è free anche quello, poco preciso essendo 1Hz ma comodo

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alla ricerca di app per moto che riesca a tracciarmi i percorsi e a ripropormeli a voce quando ci voglio ritornare...qualcosina c'è ma in realtà interessava qualcosa di free

EasyTrails, è millimetrico! usato più e più volte, ti memorizza qualsiasi dato, puoi stoppare, riavviare, ecc...alla fine crei un file che puoi spedire via mail e vedere con google earth, ed altri programmi...

però per riproporli nada...intanto creati il file, poi quando vai a rifarti il giro ti segni su un foglio i vari bivi, e via andare...

senza navigatore mi sono perso tra la vecchia cisa e non so dove, sotto il diluvio universale, e con i distributori chiusi (senza il self service, pensavo non esistessero più), e non è stato per niente bello...

http://www.easytrailsgps.com/it/

Modificato da CAPEZZZ

SHAMALAYAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

EasyTrails, è millimetrico! usato più e più volte, ti memorizza qualsiasi dato, puoi stoppare, riavviare, ecc...alla fine crei un file che puoi spedire via mail e vedere con google earth, ed altri programmi...

però per riproporli nada...intanto creati il file, poi quando vai a rifarti il giro ti segni su un foglio i vari bivi, e via andare...

senza navigatore mi sono perso tra la vecchia cisa e non so dove, sotto il diluvio universale, e con i distributori chiusi (senza il self service, pensavo non esistessero più), e non è stato per niente bello...

http://www.easytrailsgps.com/it/

lo tenevo d'occhio già da un pò , pare il migliore anche se con 3 €urini , devo ricaricare la postepay

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato dal meccanico, domani sera la ritiro! Lavoro in più rispetto al concordato è stato che ha dovuto raddrizzare le forcelle dello sterzo. Poi mi ha detto che sta facendo fatica a montare la manopola destra che gli ho dato perché di una forma leggermente diversa..

Candele e filtro aria mi ha detto che sono ancora belli quindi non me li cambia neanche (mi viene da pensare che siano stati già cambiati dal primo proprietario).

Per il resto la moto è ok, sono sollevato!!!

@@Fabio.devoti mi ha detto che con le gomme che aveva su ha fatto fatica a spostarla..era abbastanza basito! Eh eh!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Fabio.devoti mi ha detto che con le gomme che aveva su ha fatto fatica a spostarla..era abbastanza basito! Eh eh!!

Non ho detto che ho fatto fatica a spostarla, ho solo detto che le gomme erano quadrate e si faceva fatica a curvare ;) Quando facevi per curvare e mettere la moto appena appena in piega sentivi un bello scalino ;) e questo lo ha notato anche

Cybersyn639

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi bene fabio :)

Come al solito non ho capito :angioletto:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi bene fabio :)

Esatto..Fabio leggi bene!! Eh eh!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL ho capito adesso :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un integrale

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un modulare, ma purtroppo non è adatto a viaggiare con mentoniera aperta, in quanto si alza ma non si gira all'indietro e quindi sarebbe pericoloso, potrebbe coprire gli occhi se si prende un dosso. Però ai semafori è una goduria.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...