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MAC motociclisti????


acqua972

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Modulare nolan n90, per me è comodo da indossare perché non devo togliere gli occhiali..

In teoria è omologato per rimandare anche jet (ed ha un blocco, ho provato a forzato e non scende) ma non so se lo userò anche così..adesso di sicuro no!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Ci saranno vari tipi di modulari per carità ma con quello che ho provato io c'era da spezzarsi il collo a lasciarlo aperto, oltre gli 80 km/h c'è un effetto paracadute veramente fastidioso. Non sono mai stato un fan dei modulari, troppo pesanti, pochi i vantaggi rispetto all'integrale tradizionale.

Io ho un casco aperto per quando si gira in città o fa veramente caldo. Un arai chaser per il brutto tempo e i viaggi.

Modificato da Mimir

...To Die On The Battlefield

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SUL MIO MODULARE, vecchio di 10 anni, che non uso piu, c e scritto che va tenuto chiuso quando si va... io mi chiedo a che cosa serve farlo modulare che poi deve stare chiuso... è un controsenso.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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So che ci sono dei caschi modulari che si possono anche tenere aperti mentre si guida. In pratica la mentoniera va a posizionarsi nel retro del casco annullando l'effetto vela :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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casco integrale SEMPRE e comunque ed in ogni caso.

la volta che cadi col jet e ti spacchi la mandibola (e te la spacchi) rimpiangerai non averti tenuto il caldo e la mentoniera, il tutto mentre tiri su gli omogenizzati con la cannuccia perchè è l'unica cosa che potrai mangiare da li in avanti...

con la sicurezza non c'è da scherzare, prendete sempre tutti i provvedimenti del caso perchè la minima cazzata siete a terra doloranti a rimpiangere "perchè non..."

ancora porto i segni della caduta d fine giugno zoppicando come un vecchio per aver usato gli scarponcini e non gli stivali e non essermi portato la giacca in pelle rinforzata piuttosto che la cordura gommata...

non convincetevi di ste cose solo una volta caduti, prevenite e salvatevi le ossa che in vecchiaia torneranno utili...

Modificato da dmask

:-)

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Personalmente ho scelto il modulare non tanto per tenerlo aperto mentre si viaggia ma per indossarlo più facilmente (porto gli occhiali, in questo modo non li tolgo) e per la comodità di poterlo abbassare appena prima di partire..poi non ho un briciolo di esperienza in merito.. :angioletto:

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Io ho fatto una scelta e non me ne pento, nolan N71 vanquish, uno dei pochi integrali con mentoniera removibile, mentoniera che non è a sgancio rapido ma ha bisogno di un po' di pazienza per essere tolta e sembra veramente fatto di roccia l'incastro...vero è che adoro la vestibilità dell'integrale e non ho mai tolto la mentoniera ma se un giorno dovessi trovarmi a girare per qualche arcano motivo SOLO in città in mezzo al traffico...sarò contento di avere un casco tuttofare...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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in ogni caso controlla anche di che materiali è fatto il casco e non fare le braccine corte quando lo compri perchè è l'unica protezione che c'è tra la tua testa e l'asfalto.

che sia almeno in fibre composite o policarbonato se vuoi una buona resistenza in caso di urto (fibre di carbonio sarebbe l'ideale ma i costi salgono... x802 l'ho pagato 450€ :/)

consiglio anche un sistema di chiusura D-Ring per semplicità e confort, ancora non capisco perchè non li fanno tutti così e continuino ad usare la micrometrica, e dire che per com'è fatto il D-Ring sono 2 pezzi di ferro contro ferraglia e plastica e pezzi vari della micrometrica, quindi a rigor di logica D-Ring ha un costo di produzione più basso... mah.

:-)

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in ogni caso controlla anche di che materiali è fatto il casco e non fare le braccine corte quando lo compri perchè è l'unica protezione che c'è tra la tua testa e l'asfalto.

che sia almeno in fibre composite o policarbonato se vuoi una buona resistenza in caso di urto (fibre di carbonio sarebbe l'ideale ma i costi salgono... x802 l'ho pagato 450€ :/)

consiglio anche un sistema di chiusura D-Ring per semplicità e confort, ancora non capisco perchè non li fanno tutti così e continuino ad usare la micrometrica, e dire che per com'è fatto il D-Ring sono 2 pezzi di ferro contro ferraglia e plastica e pezzi vari della micrometrica, quindi a rigor di logica D-Ring ha un costo di produzione più basso... mah.

e quindi ti diletti nel mondo VIDEO eh ? sony nex etc...

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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SUL MIO MODULARE, vecchio di 10 anni, che non uso piu, c e scritto che va tenuto chiuso quando si va... io mi chiedo a che cosa serve farlo modulare che poi deve stare chiuso... è un controsenso.

serve per fare benzina senza toglierlo

casco integrale SEMPRE e comunque ed in ogni caso.

sarà terrorismo ma sono totalmente d'accordo, -10 + 35 sempre casco integrale

in ogni caso controlla anche di che materiali è fatto il casco e non fare le braccine corte quando lo compri perchè è l'unica protezione che c'è tra la tua testa e l'asfalto.

che sia almeno in fibre composite o policarbonato se vuoi una buona resistenza in caso di urto (fibre di carbonio sarebbe l'ideale ma i costi salgono... x802 l'ho pagato 450€ :/)

consiglio anche un sistema di chiusura D-Ring per semplicità e confort, ancora non capisco perchè non li fanno tutti così e continuino ad usare la micrometrica, e dire che per com'è fatto il D-Ring sono 2 pezzi di ferro contro ferraglia e plastica e pezzi vari della micrometrica, quindi a rigor di logica D-Ring ha un costo di produzione più basso... mah.

D ring uber alles

il casco in policarbonato ha una scadenza, quello in fiberglass o in fibra di carbonio no

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

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Abemus moto!!

Ritirata stasera, parcheggiata in garage..ma non ci è rimasta molto..dopo cena ho fatto un giretto..un po' di provinciale e poi sul piazzale per prenderci un po' la mano.

Devo dire che in generale mi trovo bene (vestiario compreso dato che anche per mezz'ora ho messo scarpe, giacca, guanti e casco ), la frizione ha meno corsa rispetto a quella che ho provato della scuola guida ma mi sono subito abituato..freni ok, quello dietro frena davvero poco.

L'unico "problema" sono le manovre..da fermo faccio veramente fatica a spingermi sia avanti ma soprattutto indietro un po' perchè tocco poco ma anche perchè le pedane sono spostate rispetto al solito e quindi me le trovo nei polpacci a metà della spinta con il piede..se vedo che non mi trovo valuto di risistemarle..

PS: le foto le ho fatto con l'iphone ma al buio non si vede nulla..nel week-end le faccio con la reflex e poi posto!

PPS : alla fine le gomme dovevano essere le diablo rosso 1 montate a 220, ma gli sono arrivate per sbaglio solo le rosso 2 e quindi mi ha montato quelle per 230...per il resto tutto ok, è rimasto nel preventivo..

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Ottimo.. Peccato che la stagione sia agli sgoccioli ma l'anno prossimo si gira :)

@@Simone121

L'abbigliamento per la città é lo stesso di quando sei in giro o quasi a seconda delle possibilità che hai di poterti cambiare al lavoro o scuola.

Io ti consiglio ALMENO

Casco (obbligatorio ovviamente)

Giacca con protezioni spalle gomiti, ci sono giacché con protezioni in gomma ed altre in plastica dura, ovviamente le seconde sono consigliate. Per gli spostamenti di tutti i giorni magari una giacca waterproof, io ne ho una della AXO, dai un occhio al loro sito e fatti un'idea

Guanti ora che arriva il freddo servono invernali, per l'estate uso un paio estivo della alpine star che proteggono giusto dagli insetti... Ma in estate fa proprio caldo e la mano deve essere comoda... Altrimenti guanti da corsa con protezioni su polso nocche e dita.

Pantaloni in città uso jeans normali, ci sono jeans con protezioni su ginocchia e fianchi, li uso per giri lunghi non ricordo la marca ma nel caso quadra sul sito della OJ

Scarpe uso un paio di scarponcini della AXO che non danno nessuna protezione di fatto ma sono predisposti per il cambio così non sporchi le scarpe cambiando le marce. Sono comode per girare in ufficio...

OBBLIGATORIO un paraschiena se la giacca non ce l'ha incorporato. Io ho warrior evo della spidi nel caso guarda anche dainese, l'importante é che ti copra fino al sedere qui di tutta la spina dorsale

Modificato da dmask

:-)

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Abemus moto!!

Ritirata stasera, parcheggiata in garage..ma non ci è rimasta molto..dopo cena ho fatto un giretto..un po' di provinciale e poi sul piazzale per prenderci un po' la mano.

Devo dire che in generale mi trovo bene

Preparati che appena si apre la stagione vieni a girare con noi :D

@@Simone121

Io metto sempre il casco integrale, guanti tecnici, un paio di Jeans e una giacca di pelle che da fuori non sembra una giacca da moto. In realtà dentro ha tutte le protezioni di cui quella per la schiena è tipo di gomma dura ma per andare al lavoro in città va comunque bene. Quando posso però metto su anche la tartaruga che mi copre tutta la schiena. Come scarpe dipende. Se posso metto su comunque gli stivali. Sono degli stivali della Dainese in pelle senza rinforzi visibili esternamente. La loro comodità sta nel fatto che proteggono comunque bene e soprattutto sono impermeabili. Se però devo andare in un posto "elegante" allora devo mettere su i mocassini che in moto sono SCOMODISSIMI per me che sono abituato a usare gli stivali. Per non sporcarli esistono dei tubi di gomma che si mettono sulla leva del cambio e evitano che la scarpa si sporchi. Vendono anche delle fasce apposta da mettere sulle scarpe nel punto in cui andresti a toccare la leva con il piede sempre per evitare che si sporchi.

Per l'ufficio o quando mi devo vestire in un certo modo per me diventa essenziale avere una borsa da moto o un bauletto in cui puoi ripiegare ordinatamente l'abbigliamento per l'ufficio e, quando ci arrivi, cambiarli con l'abbigliamento da moto

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Adoratore di Emma Watson

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Pomeriggio libero + bel tempo = primo giro in moto..mi son fatto 42km di strade di montagna con curve veloci e poco traffico..bellissimo!!

Le foto più tardi..

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Ne deduco quindi che la piccola ti sia piaciuta :) Qualche cosa mi dice che lo sospettavo :ok:

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Sinceramente l'unica cosa che non mi convince è la posizione delle pedane..sarà questione di abitudine..

Per il resto si mi piace davvero..

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Non ho ben capito la storia delle pedane :(

Detto questo sono felice. L'SV è una moto fantastica e adatta a tutti. è in grado di assecondare sia il neofita sia l'utente più esperto e di questo te ne accorgerai presto :)

Però adesso voglio tutte le tue impressioni :D Voglio sapere ogni dettaglio che ti è piaciuto e ogni sensazione che ti ha dato :clap:

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Adoratore di Emma Watson

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Qualche foto del giro di oggi da iphone..

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Non ho ben capito la storia delle pedane :(

Detto questo sono felice. L'SV è una moto fantastica e adatta a tutti. è in grado di assecondare sia il neofita sia l'utente più esperto e di questo te ne accorgerai presto :)

Però adesso voglio tutte le tue impressioni :D Voglio sapere ogni dettaglio che ti è piaciuto e ogni sensazione che ti ha dato :clap:

Non saprei i particolari, ma mi trovo bene in generale, quando è in movimento la sento bella agile..e quando mi fermo che ho qualche problema..certo basta non fermarsi.. :ghghgh:

Il freno motore è bello potente..avendo una macchina benzina non sono proprio abituato, molto bello, permette di risparmiare un po' i freni..anche le leve che mi ha consigliato dmask sono molto belle e mi trovo bene ad usarle.

Le pedane non sono originali, io penso siano arretrate e rialzate, però non ne sono sicuro, controllo bene quando guido ancora quella della scuola guida.

Domani dovrei riuscire a fare un altro giro, stessa zona di oggi, con un mio amico che ha un motard (husqvarna).

Domanda idiota..durante un'andatura tranquilla stare sui 2500rpm è troppo poco oppure va bene?

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Boh, dalla foto mi sembrano in posizione normale le pedane.

..allora è probabile che mi sbagli..non so come mai ho in testa questa idea che le pedane sono avanzate..

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Credo sia solo abitudine, io ho l'attuale da aprile, e non mi sono ancora abituato del tutto alle pedane nelle manovre (andando invece non c'è stato problema dopo il primo giro), perché dopo tre anni di custom in cui le pedane erano molto più avanti dei piedi, non me le aspetto mai dove sono, ma per fortuna si richiudono (e credo lo facciano anche le tue, no?) e quindi non mi intralciano i movimenti nelle manovre da fermo.

Tutti i miei post sono IMHO

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Si, si richiudono

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Perché hai problemi da fermo?

Per quanto riguarda i giri motore stai intorno ai 4000-4500... Sotto i 3000 vuol dire scalare di marcia ancora un po'...

comunque non guardare i giri motore, ascoltato che te lo suggerisce lui come andare :)

Se anche dovessi salire a oltre i 6000 e sentire un gran casino (fallo cantare quel trombone) non preoccuparti che hai coppia fino a quasi 7000 altro che 2500 :)

Modificato da dmask

:-)

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