Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

cercare di stare dietro a qualcuno è il miglior modo per finire culo a terra :)

In realtà non tirava come un dannato perchè era in rodaggio XD Comunque di ho cercato solo di fare il mio ritmo prendendo le curve nel modo migliore possibile cercando di piegare bene e di non prenderle a 3 km/h :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il superfreddo usavo calzamaglia da sci sotto pantaloni :-), in caso di -5 -10 andavo di pantaloni da snowboard.

Gli ho usati settimana scorsa ( i pantaloni dello sci di fondo) l'unico pacco è che dopo devo tenerli su tutto il giorno in ufficio..

Da valutare un paio di pantaloni con anche le protezioni da infilare possibilmente sopra a jeans/pantaloni..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho usati settimana scorsa ( i pantaloni dello sci di fondo) l'unico pacco è che dopo devo tenerli su tutto il giorno in ufficio..

Da valutare un paio di pantaloni con anche le protezioni da infilare possibilmente sopra a jeans/pantaloni..

... e cio' causa ribollita di pacco

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... e cio' causa ribollita di pacco

:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..giornata un po' di merda..diluviava, ho fatto l'esame, alla prima curva a 90 durante il giro mi son trovato per terra. La patente me l'ha data comunque ( e su questo sorvoliamo) ma della moto dovrò pagare i danni.. ( anche se ci siamo accordati su un 50-50, quello più grosso è il cambio del serbatoio )

E in più mi si sta gonfiando il ginocchio...depressione totale.

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande junior :D

i motociclisti si dividono in due categorie

chi è già caduto e chi deve ancora cadere

tranquillo asfalto assaggiato, lezione imparata.

certo è che i danni li dovrebbe pagare tutti l'autoscuola, dovrebbe avere l'assicurazione su queste cose...era dell'autoscuola la moto no?

come hai fatto a cadere?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande junior :D

i motociclisti si dividono in due categorie

chi è già caduto e chi deve ancora cadere

tranquillo asfalto assaggiato, lezione imparata.

certo è che i danni li dovrebbe pagare tutti l'autoscuola, dovrebbe avere l'assicurazione su queste cose...era dell'autoscuola la moto no?

A quanto pare per l'assicurazione si è coperti durante le guide ma non il giorno dell'esame ( auto e moto).

come hai fatto a cadere?

Arrivavo dal rettilineo, ma non andavo a più di 35 dato che in paese il limite era 40, ho rallentato per fare la curva a destra a 90 gradi, ho visto che c'era molta acqua e l'asfalto sembrava scivoloso, quindi ho frenato quasi completamente con il posteriore, ma probabilmente ho pinzato anche con quello davanti, però non ne sono sicuro ( anche se è l'unico motivo plausibile). Cioè sarò andato a 25 all'ora, cosa mi salta in mente di frenare. Se facevo la curva tranquillamente e non c'erano problemi.

Son sicuro di aver pensato "si scivola, usa il posteriore", e poi ero per terra.

Devo smaltire ancora il nervosismo, depressione, incazzatura,....poi però voglio fare un giro in moto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..giornata un po' di merda..diluviava, ho fatto l'esame, alla prima curva a 90 durante il giro mi son trovato per terra. La patente me l'ha data comunque ( e su questo sorvoliamo) ma della moto dovrò pagare i danni.. ( anche se ci siamo accordati su un 50-50, quello più grosso è il cambio del serbatoio )

E in più mi si sta gonfiando il ginocchio...depressione totale.

Ti ha dato la patente anche se hai sfasciato la moto e sei caduto? :shock: :shock: :shock:

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha dato la patente anche se hai sfasciato la moto? :shock: :shock: :shock:

Bè sfasciato è esagerato....però praticamente si....dopo la caduta ho continuato l'esame per altri 6 minuti, spero abbia valutato anche quelli.

Cioè ci ho fatto 800km con la mia moto e poi il giorno dell'esame...bha...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sfasciato è esagerato....però praticamente si....dopo la caduta ho continuato l'esame per altri 6 minuti, spero abbia valutato anche quelli.

Cioè ci ho fatto 800km con la mia moto e poi il giorno dell'esame...bha...

Buon per te... era solo per dire!

Quando ho fatto l'esame quelli che hanno appoggiato il piede per terra durante l'8 sono andati dritti a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore da fare è scalare di marcia e non frenare nulla

il freno motore fa tutto, se vedi che è critica mettiti in prima piuttosto e vai a 15kmh...

frenare mai in frangenti simili soprattutto quando hai brecciolino o acqua per terra per il semplice fatto che cadi al 99%, perdi più velocemente aderenza e quindi controllo.

col freno motore invece la moto rallenta ma non si blocca permettendoti di avere ancora un minimo di aderenza per poter fare correzioni e non cadere

@@Mickygol: l'8 è una cosa, cadere per acqua è un'altra cosa...

junior personalmente comunque mi sarei rifiutato di fare l'esame con un tempo simile, avrei spostato alla data successiva o quella successiva ancora e ancora e ancora.. tanto il foglio rosa ti dura 6 mesi, un giorno asciutto lo trovavi direi.. :|

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te... era solo per dire!

Quando ho fatto l'esame quelli che hanno appoggiato il piede per terra durante l'8 sono andati dritti a casa!

Ma infatti sull'8 non ci sono stati problemi, è sulla strada che era brutta.

la cosa migliore da fare è scalare di marcia e non frenare nulla

il freno motore fa tutto, se vedi che è critica mettiti in prima piuttosto e vai a 15kmh...

frenare mai in frangenti simili soprattutto quando hai brecciolino o acqua per terra per il semplice fatto che cadi al 99%, perdi più velocemente aderenza e quindi controllo.

col freno motore invece la moto rallenta ma non si blocca permettendoti di avere ancora un minimo di aderenza per poter fare correzioni e non cadere

La metto nelle cose da ricordare in caso di pioggia...grazie.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Mickygol: l'8 è una cosa, cadere per acqua è un'altra cosa...

Quando guidi in strada devi sempre essere in grado di controllare il veicolo... a maggior ragione durante l'esame pratico di una patente.

Se uno si mette a cadere per strada può essere d'ostacolo o coinvolgere anche altri veicoli o pedoni.

Insomma sono contento che Junior abbia preso la patente però secondo me se uno cade durante un esame dovrebbe essere "out".

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai l'importante è che tu stia bene e che soprattutto che tu abbia preso la patente :) Spero però che i danni alla moto non siano così costosi perchè immagino che sia una vera rottura di scatole :( Che poi è assurdo che l'assicurazione non copri i danni fatti durante il giorno dell'esame XD

Il lato positivo è quello che ha detto @@dmask :

i motociclisti si dividono in due categorie, chi è già caduto e chi deve ancora cadere. Oramai ti sei battezzato aggiungo io :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando guidi in strada devi sempre essere in grado di controllare il veicolo... a maggior ragione durante l'esame pratico di una patente.

Se uno si mette a cadere per strada può essere d'ostacolo o coinvolgere anche altri veicoli o pedoni.

Insomma sono contento che Junior abbia preso la patente però secondo me se uno cade durante un esame dovrebbe essere "out".

Purtroppo sono d'accordo con te, e infatti mi sento una merda..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono d'accordo con te, e infatti mi sento una merda..

Ma tu che colpa ne hai?

Se l'esaminatore ti ha valutato idoneo avrà avuto i suoi buoni motivi.

Nella sfortuna sei stato fortunato.

Comunque non ho capito la dinamica: hai frenato sia con il freno posteriore sia con quello anteriore e sei caduto?

Ma avrai frenato molto di più con quello anteriore altrimenti è difficile cadere frenando con tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando guidi in strada devi sempre essere in grado di controllare il veicolo... a maggior ragione durante l'esame pratico di una patente.

Se uno si mette a cadere per strada può essere d'ostacolo o coinvolgere anche altri veicoli o pedoni.

Insomma sono contento che Junior abbia preso la patente però secondo me se uno cade durante un esame dovrebbe essere "out".

non mi sembra logico il discorso.

un 18 enne che prende la patente oggi facendo tutto bene e domani stira 6 persone sulle strisce come dovrebbe essere conteggiato?

cadere in condizioni improponibili è normale...

l'8 comunque è permesso mettere il piede per terra una volta (stando alla normativa dell'esame, devi rifare l'8 da capo però), se ha spedito a casa i tuoi compagni di patente vuol dire che l'hanno messa per terra più di una volta.

in ogni caso uno che sa guidare o ed ha la padronanza della moto lo si vede subito. cadono in superbike e motogp anche con l'asciutto, e sono l'elite del motociclismo mondiale, vuoi che non cada un patentando con tempo impervio, non dovrebbe, ma tu stato non mettermi nella condizione di affrontare un esame con tempo improponibile...

probabilmente ha pinzato dietro e sentendo il culo partire di riflesso ha pinzato anche davanti... oppure essendo in curva è bastato pinzare dietro per perdere il posteriore ed imbarcarti da un lato

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra logico il discorso.

un 18 enne che prende la patente oggi facendo tutto bene e domani stira 6 persone sulle strisce come dovrebbe essere conteggiato?

cadere in condizioni improponibili è normale...

l'8 comunque è permesso mettere il piede per terra una volta (stando alla normativa dell'esame, devi rifare l'8 da capo però), se ha spedito a casa i tuoi compagni di patente vuol dire che l'hanno messa per terra più di una volta.

in ogni caso uno che sa guidare o ed ha la padronanza della moto lo si vede subito. cadono in superbike e motogp anche con l'asciutto, e sono l'elite del motociclismo mondiale, vuoi che non cada un patentando con tempo impervio, non dovrebbe, ma tu stato non mettermi nella condizione di affrontare un esame con tempo improponibile...

Scusa ma se uno cade per terra con la moto secondo te è idoneo a guidare il veicolo? Te lo dico perchè altrimenti si potrebbe anche fare a meno di fare la prova pratica... tanto è tutto permesso!!!

Cadere è normale, durante un esame di guida no. Come è normale appoggiare il piede per terra durante un 8 ma non lo è durante l'esame. Se tocchi il marciapiede durante un parcheggio l'esaminatore ti può anche ritenere non idoneo. Se lo fai con la tua auto sono affari tuoi.

Se uno prende la patente vuol dire che è idoneo a guidare. Se dopo fai incidenti sono affari tuoi e di chi viene coinvolto. Se uno stira 6 persone avrà un bel processo davanti a un giudice.

Il paragone della moto gp e della superbike sinceramente non ha senso. Altrimenti si potrebbero fare anche gli incidenti durante l'esame, tanto anche in superbike si impastano!!!

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu che colpa ne hai?

Se l'esaminatore ti ha valutato idoneo avrà avuto i suoi buoni motivi.

Nella sfortuna sei stato fortunato.

Comunque non ho capito la dinamica: hai frenato sia con il freno posteriore sia con quello anteriore e sei caduto?

Ma avrai frenato molto di più con quello anteriore altrimenti è difficile cadere frenando con tutti e due.

Eh lo so..ma è un po' come vincere una partita con un autogol..vinci sempre ma con un po' di amarezza...cmq passerà..

Sono abbastanza sicuro di averlo appena sfiorato l'anteriore. Però sai capita tutto in un attimo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se uno cade per terra con la moto secondo te è idoneo a guidare il veicolo? Te lo dico perchè altrimenti si potrebbe anche fare a meno di fare la prova pratica... tanto è tutto permesso!!!

Cadere è normale, durante un esame di guida no. Come è normale appoggiare il piede per terra durante un 8 ma non lo è durante l'esame. Se tocchi il marciapiede durante un parcheggio l'esaminatore ti può anche ritenere non idoneo. Se lo fai con la tua auto sono affari tuoi.

Se uno prende la patente vuol dire che è idoneo a guidare. Se dopo fai incidenti sono affari tuoi e di chi viene coinvolto. Se uno stira 6 persone avrà un bel processo davanti a un giudice.

Il paragone della moto gp e della superbike sinceramente non ha senso. Altrimenti si potrebbero fare anche gli incidenti durante l'esame, tanto anche in superbike si impastano!!!

l'esame pratico non serve a nulla così com'è fatto.

vuoi un'esame pratico come dio comanda? allora prendi un team di insegnati di guida sicura e lo imponi ad ogni patentando, in quel modo junior avrebbe saputo cosa fare.

l'esame sia moto che auto è una fuffa solo per rubare soldi, non ti insegna una beata cippa, magari giusto a capire dove stanno le marce...

come ho detto se uno ha la padronanza della moto lo si vede subito, l'errore capita e si paga.

io son caduto dopo 8000km, junior dopo 800km, ma credo che entrambi sappiamo portare la moto per come deve essere portata senza arrecare pericolo agli altri utenti della strada. se poi per strada si verificano condizioni eccezionali è solo l'esperienza che ti viene incontro... e qui torno al discorso della guida sicura, perchè in una guida sicura dovresti essere messo nelle peggiori condizioni in cui puoi trovarti e devi imparare a gestirle ed automatizzarle ed ovviamente l'esame lo fai poi su quelle condizioni estreme.

fare un giro per strada dopo X guide (chiamale guide poi...) dove di fatto ti viene detto "qui dai gas, qui freni, vai" è normale che uno che non ha mai provato una condizione anomala poi cada in errore.

e junior aveva anche 800km di strada sulle spalle dove non mi sembra abbia avuto il minimo problema a metterseli alle spalle... poi s'è trovato in un frangente sconosciuto, con una certa pressione emotiva dovuta all'esame e l'errore è dietro l'angolo per forza di cose.

rispondendo alla tua domanda si darei la patente a tutti perchè il valore che ha quell'esame è pari alla carta igienica visto che non viene valutato nulla di soggettivo e sicuramente l'esaminato non ha la benchè minima preparazione alle condizioni in cui potrebbe trovarsi

per esempio

come gestire un ostacolo improvviso

come gestire una sbandata

come gestire una scivolata

come frenare efficientemente

come comportarsi su manto scivoloso (non solo con la moto)

chiaro che tutto questo ha un suo costo ma imponilo a tutti e chi vuole la patente caccia i soldi e fa la patente, ma sei sicuro che poi sa come comportarsi.

cosa succede in città quando piove o nevica? vedi le lumache che creano code senza fine perchè non hanno idea di come si dovrebbe guidare in quelle condizioni.

quanta gente credi sappia controllare una sbandata sul ghiaccio? non vedrai molta gente controsterzare, tenderanno o ad inchiodare secco o ad accelerare come non si fosse un domani finendo per fare danni ben peggiori.

ora come ora non la chiamerei patente ma "autorizzazione ad accumulare esperienza sperando che qualcosa non vada più storto del dovuto"

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dmask hai detto esattamente quello che pensavo! La scuola guida non ti insegna NIENTE!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh d'ora in poi quando piove tutti a casa che gira Junior e c'è da aver paura! :D

Si scherza dai...

Complimenti per la patente, riprenditi presto dalle botte e tanta buona strada!

Vi avviso appena riprendo la moto (domani danno neve..) così sapete di non dover uscire!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare incredibile che gli abbiano dato lo stesso la patente...

Sbagliare una frenata sul bagnato è da bocciatura secca... :rolleyes:

E io sono meravigliato quanto te..di sicuro io non ho chiesto nulla, anzi avrei preferito rifarlo, l'esaminatore avrà fatto le sue decisioni. Resta il fatto che come andavo in moto ieri ci vado anche domani con o senza patente.

Purtroppo in queste due settimane in cui ho guidato la moto non mi è mai capitato che piovesse, quindi la situazione per me era completamente nuova (non ho mai avuto motorini o similari) , ho letto parecchio in questi mesi e in teoria sapevo come comportarmi, e ho anche pensato a cosa fare, ma la pratica è diversa dalla teoria.

Dopo la caduta ho proseguito l'esame e ovviamente ho fatto altre curve a dx e sx senza problemi (considera anche lo stato emotivo in cui potevo trovarmi), quindi probabilmente in quella maledetta curva si sono venute a creare situazioni particolari che in quel frangente non sono riuscito a controllare (quando mi sono rialzato a piedi scivolavo)..di sicuro non mi ricapita e questa me la segno per il futuro.

La sfiga è stata che capitasse proprio durante l'esame e non durante un giro.

Ora che ho la patente posso concentrarmi ad imparare a guidare, e di sicuro ricordarmi che si può anche cadere (e farsi male seriamente) mi rende un po' più consapevole.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...