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conosco il buon fabio da un po di tempo, anche di persona per via di lavoro e interessi in comune su più fronti e ci ho già fatto una fugace discussione sull'argomento gladius ;)

eheh sulle enduro in città hai ragione, però qui da me per esempio il pavè è un po ovunque, anche nella via di casa mia, appena esco ho una salita in pavè, discesa in pavè, altro pavè e finalmente alsfalto. quel pavè appena si bagna un po è un terno anche camminarci a piedi, figurati su due ruote... a volte ho paura a curvare persino col vespino e infatti alcune curve le prendo tipo 3km\h con piede pronto a scattare a terra... non si sa mai.

:-)

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avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

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Eccomi :D dmask, ti confermo che se devi prendere una nacked per me il consiglio è di andare sulla Gladius. Guarda anche l'ER-6N della kawasaki e che ha lo stesso motore della Versys. Io ho preferito la Gladius perchè me l'ha consigliata un giornalista del magazine SuperBike. Entrambe sono MOLTO facili da guidare e adatte ai neofiti. A mio avviso la Gladius ha un maggior tiro ai bassi e poi aggiungo che io sono stregato dal bicilindrico a V. A detta del mio amico la Gladius ti presta molto sia ai neofiti che a chi vuole aumentare un po' il ritmo. Fai conto che in seconda io arrivavo a 100-110 Km/h quindi ocio che se spalanchi la moto reagisce di conseguenza. Ma qui ti devi saper regolare tu ;)

Per la questione enduro io ti posso dire che con una nacked dovresti riuscire a toccare meglio per terra e quindi a sentirti più stabile quando sei sul pavè bagnato.

Come al solito se ti serve una consulenza in merito sai dove trovarmi, sempre disponibile a darti una mano, specie con le moto perchè sai che non vedo l'ora che te ne prenda una e che si vada a fare qualche giro :DD

Nel frattempo io sono ho passato i 1000 Km di strada percorsa e, stando al manuale, ho finito il rodaggio :D Oggi su strada libera e dritta ho azzardato un 130 Km/h e devo dire che mi sono spaventato non poco XD Cioè, tra le vibrazioni, la massa della moto e l'effetto vela mi sembrava quasi di andare 180 XD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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ok allora stringiamo il campo alle naked... quindi er-6n xj6 e gladius...

essendo ignorante in materia, la xj6 è una 4cilindri, che differenza sostanziale c'è la due e quattro (sullo stile di guida intendo)

:-)

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ok allora stringiamo il campo alle naked... quindi er-6n xj6 e gladius...

essendo ignorante in materia, la xj6 è una 4cilindri, che differenza sostanziale c'è la due e quattro (sullo stile di guida intendo)

Io qui non me ne intendo tantissimo. Da quello che ho riscontrato è quasi una guerra di religione tra chi preferisce i 2 cilindri e chi ne preferisce 4. Il 2 in teoria ha un maggiore tiro ai bassi ma meno cavalli. Poi c'è anche il discorso del suono e di "massa" nel senso che un 4 cilindri in linea tenderà a essere più larga sul davanti.

Se devi prendere la XJ6 io ti consiglio, se puoi, di guardare l'FZ8 perchè sembra sia molto più "raffinata" come moto.

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siamo a 2000€ in più rispetto alle altre, facciamo anche che rimaniamo al bicilindrico :D

Infatti ti ho detto "se puoi" ;) Io personalmente preferisco i due cilindri, poi come ti ho detto è una guerra di religione XD Pregi e difetti per entrambe le categorie. Si va dove ti porta il cuore :)

Comunque eccotele qui le 3 moto di cui sei indeciso:

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/economy-fashion

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eheh già visto quel video, ormai ho visto tutti i link fino alla 5-6a pagina di google riguardante la gladius :ghghgh:

penso di propendere in quella direzione comunque...

pro e contro eventuali delle altre due?

tra l'altro di gladius ce n'è una usata in un concessionario (mi pare multimarca) a 5 minuti da casa mia venduta a 4000€ con 2000km del 2010

:-)

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eheh già visto quel video, ormai ho visto tutti i link fino alla 5-6a pagina di google riguardante la gladius :ghghgh:

penso di propendere in quella direzione comunque...

pro e contro eventuali delle altre due?

tra l'altro di gladius ce n'è una usata in un concessionario (mi pare multimarca) a 5 minuti da casa mia venduta a 4000€ con 2000km del 2010

Onestamente non te li saprei dire i pro e i contro delle altre due :( L'ER-6N è una classica moto a 2 cilindri in linea, a me non piace il sound :( , mentre l'XJ6 è una moto molto carina, ne ho sentito parlare bene :) Tieni presente che tutte e 3, essendo giapponesi, sono dei veri muli e si potrebbe quasi dire "indistruttibili" XD.

L'usato che hai trovato non è affatto male. Cioè, è il suo valore se non anche qualcosina in meno. All'epoca l'assicurazione me la valutò 4000€ ed era una moto del 2009 con 7 mila Km. Ricordati solo di assicurarti che ti faccia l'anno di garanzia previsto per legge, magari non ti serve, ma con un usato non si sa mai ;)

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boh essendo del 2010 quella penso sia ancora dentro la garanzia originale... :) poi ovviamente il concessionario deve darmi il suo anno di garanzia suppongo.

oggi comunque vado a chiedere info in scuola guida e in settimana vado a vedere la gladius... :)

:-)

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boh essendo del 2010 quella penso sia ancora dentro la garanzia originale... :) poi ovviamente il concessionario deve darmi il suo anno di garanzia suppongo.

oggi comunque vado a chiedere info in scuola guida e in settimana vado a vedere la gladius... :)

Dai che ti regalo le borse :DD

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hahahahahah :D

l'unica pecca di quella qui vicino è il colore bianco\blu, avrei preferito nero o grigio\nero :)

Per me il bianco-blu è MOLTO bello :) Prova a vederla dal vero e poi mi dirai :)

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stavo anche guardando come abbigliamento, sicuramente giacca e guanti... sia dainese che alpinestar hanno roba "in abbinato" con bianco\blu, a cifre da calci sui denti ma ok, se devo fare la pazzia la faccio per bene :D

:-)

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pur non conoscendole, essendo moto per uso turistico il motore è stato certamente adeguato all'utilizzo, quindi anche il 4 cilindri dovrebbe avere una certa coppia (relativamente alla cilindrata sia chiaro). A grandi linee col bicilindrico dovresti avere un motore meno lineare ma che ti farà usare poco il cambio, il 4 invece più docile e lineare ma per contro "assetato di giri", quindi dovrai tirargli il collo un po' di più o lavorare col cambio per trovarti sempre nella zona giusta del contagiri. Dal punto di vista ciclistico non ho proprio idea di come siano messe, ho provato una volta una er6 e l'ho trovata esageratamente morbida ma io guido una panca di legno quindi non faccio testo. Consiglio di leggere i forum specifici dei due modelli per farsi un'idea sulla base di esperienze dirette prima di decidere. ;) benvenuto

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@50's

girando indietro nelle pagine sono riuscito a risalire a cosa cacchio era il conto alla rovescia... azz grande impresa :D

ah stavo girando sul sito suzuki (gladius) e tra gli accessori vedo "Protezione laterale pedana Carbon look"

3b314caa9eb96ac6b7054bc.jpg

la marmitta non mi sembra quella originale... :ghghgh:

:-)

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dmask ricordati che la Gladius ha di serie il contamarce digitale. Per i neofiti è una cosa a mio avviso molto comoda :)

P.S.

Non vedo l'immagine da te postata :(

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fixato la foto

si il contamarce è comodo assai, di contro c'è che il livello della benza è segnato solo quando inizia la riserva (2-3L?) ma questo non credo sia poi tanto un problema... insomma se sono 3L la riserva sono circa 60km ancora, a meno di non essere nel deserto australiano, un benzinaio lo trovo in 60km :D

prima mentre tornavo al lavoro dalla pausa pranzo ho visto una er-6n nera parcheggiata e devo dire che tutta nera non mi garba moltissimo in effetti :)

:-)

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fixato la foto

si il contamarce è comodo assai, di contro c'è che il livello della benza è segnato solo quando inizia la riserva (2-3L?) ma questo non credo sia poi tanto un problema... insomma se sono 3L la riserva sono circa 60km ancora, a meno di non essere nel deserto australiano, un benzinaio lo trovo in 60km :D

prima mentre tornavo al lavoro dalla pausa pranzo ho visto una er-6n nera parcheggiata e devo dire che tutta nera non mi garba moltissimo in effetti :)

Non vorrei dire una STR m per quanto ne so le moto che hanno anche l'indicatore del livello della benza sono molto poche a meno di non modificare il mezzo.

Quello che fanno tutti è che sanno che bene o male quando arrivano a tot Km allora è meglio fare la benzina. Con la Gladius sapevo che quando arrivato a 180-190 Km allora era il momento di fare la benza.

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Non vorrei dire una STR m per quanto ne so le moto che hanno anche l'indicatore del livello della benza sono molto poche a meno di non modificare il mezzo.

Quello che fanno tutti è che sanno che bene o male quando arrivano a tot Km allora è meglio fare la benzina. Con la Gladius sapevo che quando arrivato a 180-190 Km allora era il momento di fare la benza.

beh si quello sicuro, il serbatoio sta a 14.5 quindi penso che la riserva sia di 2-3L, più che sufficiente per non rimanere a piedi (deserto australiano a parte :D)

ma per eventuale attacco di un navigatore, l'alimentazione al navigatore come glie la si da?

:-)

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Per la benzina io faccio così: la mia Honda ha solo la spia della riserva (che peraltro si vede solo, SOLO, all'ombra), quindi avendo il contakm digitale con tre funzioni (totale, parziale 1, parziale 2) imposto il parziale 2 a zero ogni volta che faccio il pieno, e ogni tanto lo controllo; quando supero i 220-240 km vado a fare il pieno. Tra l'altro la mia ha un serbatoio gigante e consuma poco, quindi non lascio mai accendere la spia, ma è un caso :gira:

Tutti i miei post sono IMHO

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Ma sì, fai il pieno, azzeri un parziale, e poi guardi a quanti km sei quando si accende la riserva. Sapendo quanti litri tiene di riserva ti fai anche un'idea dei consumi, che per un utilizzo come il tuo sono più importanti rispetto a un uso "giro domenicale e vacanze", e anche un'idea di quanto puoi arrischiarti prima di rifare il pieno.

Tutti i miei post sono IMHO

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oggi sono andato a chiedere info in autoscuola

150 per iscrizione e foglio rosa

150 per esame di guida (in questo è compreso anche un ora di pratica)

poi c'è una cosa che mi suona strana.

per l'esame se non hai la moto t'attacchi al cacchios nel senso che

la A2 la fai con la loro (derby supermotard)

la A3 "la tua o quella di un amico", eventualmente te ne danno una loro, la HD883 a 80€

sta roba non la capisco... se uno non ha la moto ma non vuole pagare 80€? fa l'esame camminando? e poi se mettono a disposizione una HD883 suppongo che le guide te le fanno fare con quella, non avrebbe molto senso farti le guide con una e poi l'esame con un'altra che "non sai guidare" o_O

:-)

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Hanno una 883??? Posso venire a rifare la patente lì? :ghghgh:

A parte questo, che moto strana per un'autoscuola, non è esattamente la più agile specialmente per fare l'8...

La sparo: non è che gli 80€ sono di cauzione?

Tutti i miei post sono IMHO

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