Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MAC motociclisti????

Recommended Posts

• Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• fabio.devoti

2497

• maxpwr

2417

• 50s

1851

• XIN

1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

non dice "cauzione"

testualmente

l'esame si sostiene con una moto di almeno 35 Kw di potenza

si pul usare la propria moto o quella di un amico.

l'autoscuola mette eventualmente a disposizione la propria moto: un' Harley Davidson 883. (+80€)

con 80€ mi noleggio una ferrari per quei 20minuti o_O

cambia autoscuola!!!

io le guide e l'esame li ho fatti con una honda cb 500

vorrei vedere l'istruttore di quella autoscuola fare l'8 dell'esame con la HD 883!!!

mah mi sa di si, andrò a chiedere dove ho fatto la patente che moto usano :)

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambia autoscuola!!!

io le guide e l'esame li ho fatti con una honda cb 500

vorrei vedere l'istruttore di quella autoscuola fare l'8 dell'esame con la HD 883!!!

Oddio, anni fa avevano postato il video di uno che faceva l'8 con la Goldwing XD

Comunque sì, non oso immaginare come possa essere fare l'8 con un'883.... Per di più mi chiedo come possano aver preso un'883 per fare gli esami. Cioè è una moto da 9 mila €, non proprio economica XD

Dmask prova a vedere se ci sono anche altre autoscuole. Normalmente l'esame lo fanno con una moto leggera e piccola, non con una bestia come l'883....

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapessi guidare dieci volte peggio di

sarei felice...

AMMAZZA se è bravo!!! :DD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, vedo che siamo riapparsi con i post!!! Bravi picciotti

Comunque sempre meno.... - 20 :baby:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi vado alla seconda scuolaguida (dove ho fatto la patente della macchina) e poi faccio un salto in un concessionario qui vicino che dovrebbero avere quella usata... vedo un po che mi dice.

tra l'altro è del 2009, quindi potrebbe essere soggetta al problema sul regolatore di tensione per il quale la suzuki ha fatto un richiamo poco tempo fa per un certo range di esemplari. chiederò anche questo.

devo anche trovare il modo di vendere il mio vespino S 50 (scooter) idee su dove posso venderlo? se lo porto in un concessionario me lo prendono dentro come usato? (sicuramente non me lo prende il concessionario che mi venderebbe la gladius usata, difficile che mi da un usato per un usato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm dopo attenta analisi, e info prese presso un'altra scuola guida, che ho scoperto essere del padre di una ragazza che conosco scopro che:

quella di ieri faceva:

150+150 (con un ora di lezione inclusa), se non hai la moto ti danno una HD883 e paghi 80€ + 35€ visita oculistica (non ho capito se ci sono da aggiungere anche i bolli 2x14€ 1x24€) + visita per lo stato "psicofisico" mio presso il mio medico di famiglia 25€

ed ovviamente paghi le guide

totale circa 500€

quella della mia amica invece:

130+130 (tutte le lezioni incluse, che comunque mi disse non sono molte in media)

la moto per l'esame ti danno quella che usi per le lezioni aggratis (il che ha senso)

+35€ di visita oculistica + bolli soliti di prima

totale circa 350€

la moto che usano è questa

chi_2.jpg

una honda che non capisco che modello sia (hornet600?), la rossa è una 125

al che direi che la prima autoscuola è formato conte dracula :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla foto mi sembra esattamente la stessa moto che ho usato io XD Se è quella fidati che è facilissima da guidare :)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi disse che è una 500, quindi sarà la hornet 500...

sono andato al concessionario dove avevo visto la gladius usata... il colmo: venduta oggi T_T nuooooooo

vabbè do dentro il vespino e me la prendo nuova :P domani vado a pagare bollettini e sarcazzi e mi ci iscrivo

per l'esame si slitterà a settembre però la gladius la prendo già... almeno mi alleno tutto agosto che non posso fare lezioni visto che le autoscuole chiudono in agosto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una CBF 500, hornet solo 600 o, in passato, 900

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai già "la mano" al sincronismo acceleratore/frizione non ci saranno problemi di sorta, vai tranquillo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no purtroppo sono completamente ignorante in materia, l'unica moto che ho guidato a marce era tipo 15 anni fa una minimoto per 2 metri prima che l'acceleratore si bloccasse a manetta e l'unico modo per spegnerla è stato farla spegnere alla cattiva con salto tipo furia a seguito :D

da li in poi non ho più avuto modo di salire su una moto a marce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhh ecco :) comunque mi ha detto che visto che sono ignorante in materia si inizia con una piccola, penso con la 125 in questione, per prendere la mano e poi si passa alla 500 :)

Tranquillo che ti troverai bene :) è una moto ESTREMAMENTE semplice da guidare :) L'unico problema di fatto sono le marce ma come ti ho detto, una volta che hai capito il meccanismo sei bello che a posto :)

Buona l'idea di prendere subito la moto in modo da esercitartici per bene :)

Ricordati solo che se prendi la Gladius vedo di passarti la borsa da serbatoio ;)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...però vuoi mettere la sensazione di poter strappare l'asfalto :DD

- 19 :saltella:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono fatto anche un'idea sul colore, spero che mamma suzuki ce l'abbia disponibile in poco tempo, il rivenditore mi ha detto che solitamente ci mettono una quindicina di giorni ad arrivare, ho tutto il tempo di esercitarmi in ste tre settimane :)

gladiusgrigiorossa.jpg

l'intenzione poi è di fare una sottile striscia rossa dello stesso colore del telaio sui cerchi :)

un po come ha fatto sto tizio

e più in la cambiare anche lo scarico, ma devo vedere quale mettere tra quelli omologati (omologati anche per le mie tasche :D)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo