Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Era quello che pensavo :(

Ciao Fabio, se poi vuoi cimentarti a farlo tu.....

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewtopic.php?p=2727369

 

:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, se poi vuoi cimentarti a farlo tu.....

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewtopic.php?p=2727369

 

:ciao:

Sembra un'ottima guida :) Se non troverò un meccanico che mi faccia un prezzo decente mi sa proprio che farò tutto io :)

Grazie per la segnalazione

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina partenza per i Nebrodi e giro sull'Etna, srlup!!!!  :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi abita in zona Milano segnalo questo test drive:

http://www.pogliani.com/eventi/view/52/pistoni-di-primavera-domenica-14-aprile?utm_source=4marketing.it%2C%204dem.it&utm_medium=Email%20Marketing&utm_content=Subscriber%235363&utm_campaign=Newsletter%20Pogliani.com%20del%2008%2F04%2F2013

 

Ci sono moto di quasi tutti i generi da provare. Io ho appena fatto richiesta per la Panigale e l'Mv F3. Speriamo in bene :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina partenza per i Nebrodi e giro sull'Etna, srlup!!!!  :DD

 

buongiro !

qua tra le alpi le strade piu belle sono ancora chiuse, i gironi devono ancora arrivare.

Modificato da ste.mini

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel sole, freddo, ma stamattina ho preso la moto!  :clap:  :clap:

Avete qualche guida/suggerimento su come superare le colonne di auto ferme senza rischiare la vita? A parte il buon senso e tutto quello che ne deriva (andare piano, avere visuale libera, attenzione a strisce pedonali o innesti da strade laterali, guardare il guidatore..) ;)  :DD

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il buonsenso basta. Vai piano, passale a passo d'uomo, non piano 20 all ora: piano 5 all ora. devi poterti fermare in 20cm, ci puo essere un pedone che attraversa tra una macchina e l altra, uno che si stufa e fa inversione, una via che non vedi da cui spunta uno.

ma

fai attenzione anche che se trovi il vigile in colonna puo multarti, è vietato. (mai successo a me, ma so che possono).

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il buonsenso basta. Vai piano, passale a passo d'uomo, non piano 20 all ora: piano 5 all ora. devi poterti fermare in 20cm, ci puo essere un pedone che attraversa tra una macchina e l altra, uno che si stufa e fa inversione, una via che non vedi da cui spunta uno.

ma

fai attenzione anche che se trovi il vigile in colonna puo multarti, è vietato. (mai successo a me, ma so che possono).

 

Ottimo.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel sole, freddo, ma stamattina ho preso la moto!  :clap:  :clap:

Avete qualche guida/suggerimento su come superare le colonne di auto ferme senza rischiare la vita? A parte il buon senso e tutto quello che ne deriva (andare piano, avere visuale libera, attenzione a strisce pedonali o innesti da strade laterali, guardare il guidatore..) ;)  :DD

Quello che ti ha detto ste.mini è tutto giusto. Aggiungo solo di rientrare nella colonna una volta che la coda è in movimento, lì è proprio un attimo che uno cambi corsia senza guardare troppo.

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia non c'è nulla che impedisca il sorpasso in doppia linea continua di qualunque tipo di mezzo purchè il mezzo sorpassante non vada nell'altra corsia.

frega nulla della coda o meno. se non rompi le balle nell'altra corsia, se ci state in due nella tua, non sei sanzionabile.

 

di fatto la linea continua, doppia o singola cambia poco, è un muro di mattoni, tu non puoi sfondare il muro di mattoni senza farti male, ma puoi fare quello che vuoi sulla tua corsia, se non vai a fare male a qualcun altro.

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so bene l articolo del CdS a cui fare riferimento ma ripeto.

 

ti possono multare, anche perche al 99% se passi la colonna di macchina stai a cavallo della riga continua e/o al di la anche di poco.

 

se lo fai con prudenza ai 5/10 km all ora da poterti fermare in meno di 1m non succede nietne e probabilmetne non ti multa nessuno.

 

 

ps

una moto che sorpassava la  colonna di macchine che si era fermata dietro di me mentre svoltavo mi ha preso e mi ha distrutto la macchina, non si è fatto niente ma ci siam presi uno spavento notevole. Quindi occhio e sorpassate piano le colonne.

 

MOD PROFESSORINO SCASSACAZZO ON

Invece se dovete passare qualcuno in movimento fatelo velocemente, il piu possibile, ma solo dopo che lui vi ha visto.

MOD PROFESSORINO SCASSACAZZO OFF

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pirla...ieri alla mezza dopo il corso di fotografia vado a riprendere la moto, mezzo addormentato provo a ad accenderla, fari accesi ma nulla, ho pensato alla batteria scarica..chiamo un mio amico che era appena partito per farmi dare una mano a spingerla per provare a partire, mi preparo in semi-discesa, giro la chiave e sento il ronzio di quando carica..allora provo e parte..

Arrivo a casa, vado a letto..mi viene l'illuminazione: cavalletto e prima inserita!!!! Che pirla!!!!!!!!!!!  :facepalm:  :facepalm:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me la prima volta che ho usato una moto che aveva il sistema di sicurezza del cavalletto. Ho sclerato per 15 minuti fino a quando un passante non mi ha fatto notare che avevo il cavalletto abbassato  :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

hjcrpha10hexagonalcarbo.jpg
 

 

HJC mi ha inviato una notifica che il mio casco sarà disponibile solo da metà Maggio  :confused:

Va beh tanto il 17 ritorno sull'Isola e che me ne farei?

Aspettiamo.........  :zzzzz:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani è il grande giorno: farò la mia prima uscita in pista con l'SV. Speriamo di non dover tornare a casa a piedi  :diavoletto:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani è il grande giorno: farò la mia prima uscita in pista con l'SV. Speriamo di non dover tornare a casa a piedi  :diavoletto:

Auguri Fabio!!!!!!

Divertiti e fai fumare le gomme!!!  :angiolettoim:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri Fabio!!!!!!

Divertiti e fai fumare le gomme!!!  :angiolettoim:

E speriamo di far fumare solo quelle  :diavoletto:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno dopo una giornata passata a correre insieme a piloti pronti a superarti OVUNQUE. Ho fatto 3 turni di cui 2 da 20 minuti e uno da 40 minuti. Sembra tanto tempo ma vi posso assicurare che quando siete concentrati sulla guida non ve ne accorgente nemmeno. I primi giri di ogni turno li ho usati per ricordarmi meglio la posizione delle curve più critiche. A castelletto ce ne erano 2 di cui una davvero difficile da prendere correttamente per un neofita come me. Il tracciato di Castelletto di Branduzzo si appresta bene per divertire anche i neofiti come il sottoscritto. Nel caso di oggi tuttavia ero l'unico principiante e devo dire che è stata dura girare bene pur cercando di non essere d'intralcio agli altri. Provare a seguire le loro traiettorie mi è stato però molto utile. La vera difficoltà per me è stata quella di inserirmi bene in curva senza arrivare impiccato con il freno nella sua parte centrale. La mia saponetta però non mente, in un paio di occasioni sono riuscito a sfiorare l'asfalto con con il ginocchio sinistro. Non nego però di aver fatto un paio di cazzate in una curva a gomito quasi in stile "cavatappi":

1) Sono uscito da una curva a cannone e ho fatto un dritto colossale che per poco non mi faceva schiantare contro un pilota che in quel punto stava provando a superarmi sulla sinistra

2) Una volta uscito di pista ho avuto la brillante idea di attaccarmi ai freni anteriori con il risultato si essere caduto, anche se quasi da fermo.

La curva in questione era per me la più dura da fare. In pratica si trattava di una curva a gomito verso destra stretta e in salita a cui si arrivava dopo una curva a U abbastanza veloce. Non ho mai capito bene come prenderla senza ritrovarmi con i freni a pacco. Sotto un certo punto di vista ricorda però alcune strade di montagna che il caro dmask mi ha fatto fare un paio di volte e che puntualmente ho sempre sbagliato :(

Belli invece due curvoni verso sinistra da prendere in piega in quinta o sesta marcia.


Purtroppo quando ho finito i miei 3 turni mi sono accorto che le mie forcelle avevano qualche cosa che non andava. In pratica si sente la molla al loro interno che si muove come se non vi fosse più olio (anche se di perdite d'olio io non ne ho proprio viste) e la forcella "rimbalza" facendomi sentire come se l'anteriore non fosse ben piantato a terra ma che rimbalzasse sempre.

è comunque un'esperienza che voglio rifare al più presto, magari nei giorni feriali dove c'è ancora meno gente, e che consiglio a tutti. Se beccate la giornata giusta, ossia quando non c'è molta gente, allora vi divertirete un sacco. Avessi potuto mi sarei fermato anche per tutto il pomeriggio. Tenete presente che in circa 80 minuti ho preso più familiarità con la mia SV di quanta ne ho presa in questi ultimi 10 mesi. 
Tempo di sistemare le forcelle e ci tornerò.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :ok:

Ehhhhh si, andare in pista è una gran figata, spero che le tue forcelle non siano "scoppiate" a causa dell'uso estremo che ne hai fatto.

Comunque vendono dei kit (pompanti+ molle) che le migliorano alla grande senza contare che se fossero davvero andate valuta la possibilità di cambiarle con un paio usate di qualità (Ohlins/Marzocchi) nei negozi/officine Online ne trovi a bizzeffe e ti costano poco più della riparazione/miglioramento.

Sono veramente contento nel vedere come con caparbietà e determinazione sei riuscito a crescere in così poco tempo: Complimenti.  :clap:

 

Edit: Cazzeggiando un po ho trovato questo: http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/novara-annunci-borgomanero/pompanti-e-molle-forcelle-suzuki-sv650-s/16874358  

Ne trovi a bizzeffe  :ok:

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo giorno di beltempo forse non era il giorno migliore per il battesimo della pista, ciononostante.. COMPLIMENTI :-)

 

spero che la moto non ne abbia risentito troppo, ma come dice 50's con non troppi soldi la puoi settare con robetta usata ma di qualità.

 

ps

mettere giu il ginocchio alla prima uscita non è da tutti, bravo. Io sono ancora all'uscita zero, e visto la moto che comprero resta' 0 la casellina pista nella mia esperienza, non voglio invecchiare con il rimpianto di non averlo provato, ma per ora resterà un sogno nel cassetto

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le indicazioni sulle sospensioni :D

Oggi chiamerò il meccanico per fissare l'appuntamento per portargli la moto e vedremo esattamente quello che si è rotto nelle forcelle. Mi segno il link di ebay per ogni evenienza :)

 

Tra l'altro mi sa che se il costo della riparazione non sarà esagerato potrei pensare a qualche altro accorgimento per la pista come un manubrio a piega bassa e magari i tubi in treccia.

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

i soli tubi mi sa che non ti danno "tanto"

se vuoi frenare meglio la prima cosa da cambiare sono le pastiglie poi pensi al resto dell'impianto.

 

senza contare che le treccine le metti se vai spesso in pista, per strada non te ne fai molto visto che il loro scopo è non far deformare il tubo in se a causa delle continue sollecitazioni, al massimo del loro potenziale, dei freni.

"al massimo" si intende alzare la ruota dietro... :D

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...