Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho prenotato per il 6, ma mi mancano ancora 1900km da fare prima dei 12mila... spero che il tempo sia benevolo e mi lasci fare...

lo anticipo un po' perchè il 9 c'è il raduno gladius in friuli e voglio andarci con la moto a posto :D

raduno al quale partecipa anche il buon fabio :D

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io l'ho prenotato per il 6, ma mi mancano ancora 1900km da fare prima dei 12mila... spero che il tempo sia benevolo e mi lasci fare...

lo anticipo un po' perchè il 9 c'è il raduno gladius in friuli e voglio andarci con la moto a posto :D

raduno al quale partecipa anche il buon fabio :D

 

Beati voi!!!!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho appena portato la mia SV a far sistemare il problema delle forcelle e, nel caso in cui la spesa per la riparazione fosse contenuta, anche per montare i tubi in treccia. Più avanti invece deciderò se cambiare il manubrio mettendone uno a piega bassa oppure direttamente i semimanubri (scelta che preferisco).

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho prenotato per il 6, ma mi mancano ancora 1900km da fare prima dei 12mila... spero che il tempo sia benevolo e mi lasci fare...

lo anticipo un po' perchè il 9 c'è il raduno gladius in friuli e voglio andarci con la moto a posto :D

raduno al quale partecipa anche il buon fabio :D

Dai dmask che tra poco andiamo a farci una bellissima vacanza :D Io sto già contando i giorni che mancano!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

lots-of-official-2013-triumph-tiger-1050

 

ieri all'open day Triumph mi sono sparato una 20ina di km su QUESTA approfittando dei 2 raggi di sole che sono apparsi.

 

Non l'avessi mai fatto, adesso avessi 12 mila sacchi sotto il materasso sarebbero gia spariti

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lots-of-official-2013-triumph-tiger-1050

ieri all'open day Triumph mi sono sparato una 20ina di km su QUESTA approfittando dei 2 raggi di sole che sono apparsi.

Non l'avessi mai fatto, adesso avessi 12 mila sacchi sotto il materasso sarebbero gia spariti

…per fortuna che non li hai… :ghghgh:;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente no, poi immagino che sia goduriosa da guidare.. ;)

 

PS: Stasera mi sa che mi farò il viaggio di ritorno sotto l'acqua...una preghierina per l'air...  :pope:

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu prega per il mio ipad visto che sono nelle tue stesse condizioni (n realta no, ho il bauletto...)

 

Mac ok...lavato la moto..io un po' meno..prima volta che faccio un po' di km sotto l'acqua..

Il tuo ipad come sta?? ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac ok...lavato la moto..io un po' meno..prima volta che faccio un po' di km sotto l'acqua..

Il tuo ipad come sta?? ;)

 

 

tu prega per il mio ipad visto che sono nelle tue stesse condizioni (n realta no, ho il bauletto...)

 

Per evitare qualunque problema relazionato alla pioggia e all'acqua in generale quando vado in giro in moto con i miei pargoli uso questo:

http://www.decathlon.it/zaino-impermeabile-28l-id_8203885.html

superconsigliato   :ok:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se mi devo portare qualche cosa in moto quando piove uso sempre un bel sacchetto di plastica. Ci metto dentro quello che mi serve (tipo il portatile) e lo ripongo nello zaino :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare qualunque problema relazionato alla pioggia e all'acqua in generale quando vado in giro in moto con i miei pargoli uso questo:

http://www.decathlon.it/zaino-impermeabile-28l-id_8203885.html

superconsigliato   :ok:

 

 

Io se mi devo portare qualche cosa in moto quando piove uso sempre un bel sacchetto di plastica. Ci metto dentro quello che mi serve (tipo il portatile) e lo ripongo nello zaino :)

 

 

Io uso uno zaino per il lavoro, con dentro il mac, due hd, alimentatore mac, alimentatore iphone, blocco appunti, documenti vari, qualche chiave (ufficio, usb e caffè), "scatola" per il pranzo al sacco e quando vado in moto ci infilo anche le scarpe per il cambio...un po' pesante ma almeno ho tutto.. Ha un telo elastico impermeabile incorporato che in caso di bisogno (come ieri) lo ripara dall'acqua, ha ancora preso acqua e  si è comportato molto bene (diluvio a piedi...15 minuti sotto l'acqua senza umbrella....)

 

PS: prima ho fatto malissimo una curva, mi sono visto contro il new jersey di cemento..mi sono veramente (ma non letteralmente) cagato addosso........  :pope:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie il meccanico ha detto che c'era solo da cambiare l'olio delle forcelle e con 170€ mi ha fatto quello, mi ha preso i paratelai e me li ha montati.

Purtroppo però mi ha detto che prima del 13 Maggio non riesce a montarmi a i tubi in treccia (200€ tra pezzi, montaggio e cambio dell'olio). 

Domani ritiro la moto e sento come frena, in caso mi sa che proverò a prendermeli da solo in negozio e a montarmeli con qualche amico bravo :) Dopotutto vorrei che la moto fosse a postissimo per il 9 Maggio quando vado in Friuli con dmask!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di un pigrone: visto che i tubi in treccia non sono un optional urgente, rimanda al dopo-raduno...

 

ma spero ti abbia cambiato anche i paraolio delle forcelle gia che le ha aperte... costano 20€ e il resto è tutto manodopera

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di un pigrone: visto che i tubi in treccia non sono un optional urgente, rimanda al dopo-raduno...

 

ma spero ti abbia cambiato anche i paraolio delle forcelle gia che le ha aperte... costano 20€ e il resto è tutto manodopera

Il problema è che l'ultima volta che ho guidato la moto sentivo che non frenava per niente pur avendo cambiato le pastiglie 2 settimane prima (dubito che i giri in pista me le abbiamo già consumate). Mi è venuto da pensare che fosse un problema dei tubi (hanno comunque 10 anni). Domani controllerò bene e poi deciderò.

Per il resto non saprei dirti :( Spero che abbiano fatto tutto correttamente. Alla fine tolti i 50€ dei paratelai rimangono 120€ adibite alle forcelle....

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

magari hai l impianto da spurgare (è entrata dell aria)

i miei tubi hanno 14 anni e 50k km...

 

alternativa, non è che sei andato in pista con le pasticche nuove nuove e si sono vetrificate ? a me dicono sempre di farci 50-100 km di rodaggio prima di pinzare secco

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

magari hai l impianto da spurgare (è entrata dell aria)

i miei tubi hanno 14 anni e 50k km...

 

alternativa, non è che sei andato in pista con le pasticche nuove nuove e si sono vetrificate ? a me dicono sempre di farci 50-100 km di rodaggio prima di pinzare secco

Sono andato in pista 2 giorni dopo aver cambiato le pastiglie. Non penso però che si siano vetrificate perchè il giorno dopo averle montate mi sono fatto circa 4-500 Km sulle montagne. Penso che bastino come rodaggio  :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani tanto che sono dal meccanico voglio sentire quanto potrebbe costare l'ultima modifica che vorrei fare all'SV. Ci vorrei montare i semimanubri per avere un'impostazione sportiva. Fatta quella modifica sarei a posto :) Tra l'altro dovendo mettere i tubi in treccia potrebbe essere comodo a livello di costi approfittarne per mettere i semimanubri. Che ne dite?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata la moto. Le sospensioni adesso sono perfette. Stessa cosa i freni. Purtroppo però si è rotto contachilometri e quando me ne sono accorto sono tornato dal meccanico che ha subito trovato il guasto (si è rotto un mangete) e mi ha detto che me lo sostituirà gratis perchè c'è la possibilità che si sia rotto mentre aggiustavano la moto. Faranno di tutto per farselo arrivare e montarmelo entro l'8 Maggio perchè io il 9 maggio devo partire per una vacanza in moto. Li chiamerò giovedì 2 Maggio e speriamo che il pezzo sia arrivato.

Ho sentito per i semimanubri e sembra che sia un lavoro immane e MOLTO costoso perchè non lo hanno mai fatto e bisognerebbe vedere se oltre alle piastre si dovrebbero cambiare anche tutti i cavi. Opterò quindi per un manubrio a piega bassa. Lo prenderò e lo farò montare da loro appena torno dalle vacanze. Tanto la moto sarà da loro per il montaggio dei tubi in treccia :)

Devo dire comunque che il meccanico è stato onesto perchè avrebbe potuto dirmi che il magnete lo avevo rotto io e quindi dovevo accollarmi tutta la spesa. Una spesa che sarà ridicola ma che comunque fa piacere non dover sborsare.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda le moto purtroppo, sono sempre tanti spiccioli per questa passione, poi i meccanici (ancor di più per Ducati) sono abbastanza aguzzini quando devono metterti le mani nella moto.

Se devi fare qualche piccolo lavoro consiglio sempre di far da se, senza voler fare troppo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda le moto purtroppo, sono sempre tanti spiccioli per questa passione, poi i meccanici (ancor di più per Ducati) sono abbastanza aguzzini quando devono metterti le mani nella moto.

Se devi fare qualche piccolo lavoro consiglio sempre di far da se, senza voler fare troppo. Saluti

Sì è vero ma fa comunque piacere vedere un meccanico che ammette la possibilità di aver sbagliato e non ti fa pagare il guasto. Sarà ancora più bello se riuscirà a riparare tutto entro 2 settimane. Spero che Suzuki gli mandi il pezzo il prima possibile, evento che sarà ostacolato dal ponte di questa settimana :( 

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero ma fa comunque piacere vedere un meccanico che ammette la possibilità di aver sbagliato e non ti fa pagare il guasto. Sarà ancora più bello se riuscirà a riparare tutto entro 2 settimane. Spero che Suzuki gli mandi il pezzo il prima possibile, evento che sarà ostacolato dal ponte di questa settimana :(

Dipende da chi trovi come meccanico, in effetti farebbe piacere anche a me. Per il pezzo potrebbe essere che te lo mandano di concorrenza tipo compatibile se dovessero fare prima. A me è successo per un paraolio interno dell'ammortizzatore anteriore che perdeva e quello originale costava 100€ (un pezzo di gomma :infuriato: ) mentre quello di concorrenza 35€. Ho optato per la concorrenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...