Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

mmmh.. ecco in stile CB400 ma più... economica.. :) magari d'epoca... ;)

 

tipo:

http://www.dueruotenelweb.it/honda-cb-400-four-la-piccola-samurai/

Modificato da MacLo

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh.. ecco in stile CB400 ma più... economica.. :) magari d'epoca... ;)

 

tipo:

http://www.dueruotenelweb.it/honda-cb-400-four-la-piccola-samurai/

la prima che ti ho linkato era un CB400 four, dice del 2000 ma l hanno prodotta fino al 1980, quindi è d epoca per forza :-)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora il problema è trovarla... al mio prezzo...:DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

ora il problema è trovarla... al mio prezzo... :DD

 

..e vicino a casa ovviamente...  :ghghgh:   :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giusto per la cronaca, sono appena stato in assicurazione e mi hanno detto che l'assicurazione mi copre anche quando vado a girare in pista a patto che non prenda parte a una gara e alle sue prove di qualificazione :) In pratica se dovessi fare un incidente l'assicurazione coprirebbe i danni a me (ho l'assicurazione al conducente) e agli altri nel caso in cui l'incidente fosse stato causato da me :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giusto per la cronaca, sono appena stato in assicurazione e mi hanno detto che l'assicurazione mi copre anche quando vado a girare in pista a patto che non prenda parte a una gara e alle sue prove di qualificazione :) In pratica se dovessi fare un incidente l'assicurazione coprirebbe i danni a me (ho l'assicurazione al conducente) e agli altri nel caso in cui l'incidente fosse stato causato da me :)

 

Ah si...non lo sapevo...che assicurazione hai?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si...non lo sapevo...che assicurazione hai?

Ho la padana assicurazioni ma sull'articolo che avevo letto il mese scorso veniva detto che diverse altre assicurazioni italiane ti coprono anche quando giri in pista. L'importante è che non si stia partecipando a delle gare o alle loro prove ufficiali. In pratica l'assicurazione ti copre solo durante i turni liberti che si possono fare in pista dove giri e basta senza competere con gli altri :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la padana assicurazioni ma sull'articolo che avevo letto il mese scorso veniva detto che diverse altre assicurazioni italiane ti coprono anche quando giri in pista. L'importante è che non si stia partecipando a delle gare o alle loro prove ufficiali. In pratica l'assicurazione ti copre solo durante i turni liberti che si possono fare in pista dove giri e basta senza competere con gli altri :)

 

Chiederò...tanto per sapere.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiederò...tanto per sapere.. ;)

Chiedere è sempre buona cosa :) 

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro credo che l'assicurazione sia costretta a coprirti, poi la tua poliza schizza alle stelle... ma questo è un altro discorso.

 

per dire l'assicurazione ti copra per forza, obbligatoriamente per legge, anche se tu non sei assicurato più.

per la legge l'ultima assicurazione che hai avuto è obbligata a coprire i danni che tu fai, poi saranno fatti dell'assicurazione venire a risquotere in un modo o nell'altro... ma per la legge qualcuno i soldi li deve cacciare ed è l'ultima assicurazione che ti ha avuto come cliente.

 

la pista non è altro che uno spazio privato ma anche la via di casa tua è privata ma se fai il botto li l'assicurazione copre lo stesso :)

 

per quanto riguarda test e gare penso che le assicurazioni siano di altro genere e penso anche che se vai a fare una gara per forza di cose non sei più copribile dall'assicurazione perchè penso che la moto risulterebbe pesantemente modificata rispetto a quello che il libretto dice...

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che altro non mi aspettavo che ci coprisse (senza apparente sovrapprezzo) anche quando vai in pista. Cioè, in pista ci fai anche il matto, tiri come un dannato e fai cose che su strada in teoria non faresti mai quindi mi sembrava logico che l'assicurazione non ti copra in quella situazione. Meglio così comunque :)
Poi vabbè, se fai le gare penso che sia logico che non ti coprano con l'assicurazione tradizionale e che te ne facciano sottoscrivere di altri tipi  :)

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

vi cito l'ariticolo che ne parla:

http://www.automoto.it/news/incidente-in-pista-o-in-un-parcheggio-chi-paga-i-danni.html da automoto.it :-)

 

 Chi si reca in pista, in moto o con l’auto, farà a
bene quindi a leggere con attenzione quanto previsto dal proprio
contratto assicurativo o a estendere la copertura dell’RC alla circolazione turistica
in circuito del proprio veicolo (qualora vi sia questa possibilità).
Ciò metterà al riparo dal dover risarcire i danni causati agli altri da
un nostro errore di guida.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso articolo su cui avevo letto che molte assicurazioni ti coprono anche quando giri in pista senza gareggiare :) Oggi sono andato in assicurazione per sincerarmene e mi hanno detto che loro mi offrono di standard questa "opzione" :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè "questa opzione" mi sembra tanto di pubblicità "noi ce l'abbiamo"?

mi sa tanto che ce l'hanno tutte perchè per legge in ogni caso devono comprire quindi metterla o meno non gli cambia la vita... :ghghgh:

 

come dicevo se giri senza assicurazione e fai il botto in ogni caso la tua ultima assicurazione paga... poi viene a prenderti sotto casa, però intanto il grano lo caccia :D

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dmask non volevo dire "la mia assicurazione ce l'ha e la vostra no ;) " Volevo solo dire che ho verificato quanto riportato nell'articolo e segnalare anche agli altri di controllare per ogni evenienza in quanto leggendo in rete pochi utenti sanno di essere coperti dall'assicurazione anche quando si va in pista :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

non stavo parlando della tua, parlo in generale e come detto tutte le assicurazioni lo comprendono al 100% per il semplice fatto che è la legge che li obbliga in ogni caso a pagare, poi vengono a spezzarti le gambe e portarti via la casa, però intanto i danni tocca pagarli :P

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè "questa opzione" mi sembra tanto di pubblicità "noi ce l'abbiamo"?

mi sa tanto che ce l'hanno tutte perchè per legge in ogni caso devono comprire quindi metterla o meno non gli cambia la vita... :ghghgh:

 

come dicevo se giri senza assicurazione e fai il botto in ogni caso la tua ultima assicurazione paga... poi viene a prenderti sotto casa, però intanto il grano lo caccia :D

 

Scusa, l'hai letta sui Baci Perugina?

 

Dopo 15 giorni dalla scadenza della polizza, la compagnia assicurativa ti saluta... e non puoi pretendere alcunchè...

 

L'assicurazione paga sulla base del contratto che hai firmato... se sono esclusi i danni fatti in pista, ti tocca pagare i danni che fai ad altri...

Modificato da PowerRoss
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.laleggepertutti.it/24685_polizza-auto-scaduta-paga-lassicurazione-o-il-fondo-vittime-strada

 

probabilmente c'è un tetto limite massimo del danno che l'assicurazione è tenuta a coprire... non capisco cosa indica il punto 2a con "oppure non paga la prima rata", pagarla verso chi? (penso verso il danneggiato stando al punto 2b)

comunque ricordo bene che l'assicurazione è tenuta a coprire anche dopo la scadenza, a quanto pare fino ad un certo limite

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ho bisogno di un grosso aiuto.

Ho guardato in ogni dove sul web ma non trovo niente all'altezza.

Sono in moto, ho un bauletto che ha come ingombri 33 per 45 e non riesco a trovare una valigia (stile 24 ore) per portare il mio mac book pro 17.

Ho trovato la tucano work out bag ma non la trovo in vendita.

Idem con patate piquadro roncato e altre....tutte gigantesce per far star dentro un 17.

 

Vi prego helpppppppp

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ho bisogno di un grosso aiuto.

Ho guardato in ogni dove sul web ma non trovo niente all'altezza.

Sono in moto, ho un bauletto che ha come ingombri 33 per 45 e non riesco a trovare una valigia (stile 24 ore) per portare il mio mac book pro 17.

Ho trovato la tucano work out bag ma non la trovo in vendita.

Idem con patate piquadro roncato e altre....tutte gigantesce per far star dentro un 17.

 

Vi prego helpppppppp

Prova quì:  http://www.mytrendyphone.it/shop/borsa-booq-taipan-69116p.html

 

:ok:

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.laleggepertutti.it/24685_polizza-auto-scaduta-paga-lassicurazione-o-il-fondo-vittime-strada

 

probabilmente c'è un tetto limite massimo del danno che l'assicurazione è tenuta a coprire... non capisco cosa indica il punto 2a con "oppure non paga la prima rata", pagarla verso chi? (penso verso il danneggiato stando al punto 2b)

comunque ricordo bene che l'assicurazione è tenuta a coprire anche dopo la scadenza, a quanto pare fino ad un certo limite

si dovrebbe essere proprio così, se non ricordo male dal corso di diritto assicurativo 

 

-non c'e copertura fino a quando non viene pagata la prima rata, primo premio  

-in caso di mancato pagamento dei successivi premi l'assicurazione copre fino a 15 giorni e dopo viene sospesa

Link al commento
Condividi su altri siti

E come al solito ho esagerato  :ghghgh:  Ho appena comprato questi guanti:
http://www.motoactionimola.it/upld/catalogo/original/gp_pro_glove_blk_2.jpg

 

Sono degli Alpinestar Gp Pro neri :D

Sabato prossimo invece monterò finalmente i tubi in treccia e il manubrio nuovo :) 

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufff adesso ferie!!!

Stamane vado a prendere il nuovo casco a Catania, appena posso  due fotine e piccola recensione.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

nqk9.jpg


7grb.jpg


u17p.jpg


3xma.jpg

 

Che dire.... Un top di linea ad un prezzo abbordabile: 450€. 5 stelle

Iperleggero: 1200 gr. 5 stelle

Veste come un guanto e gli interni sono di ottima qualità e rifinitura. 5 stelle (c'è la possibilità di adattarlo con appositi kit)

Rumorosità: nella media, in fondo da un casco concepito per gareggiare non ci si aspetta di più. 4 stelle

Ventilazione: direi che è il miglior casco che abbia mai usato: gli studi nella galleria del vento sono serviti eccome! 5 stelle

Design e materiali: bello, la nuova trama esagonale del carbonio è da SBAVVVVVVVVV!!!!!! le rifiniture sono impeccabili.

Dotazione: qui dobbiamo imparare, sino ad oggi se volevo qualche accessorio dovevo comprarlo. L'HJC RPHA 10 Plus Carbon ha in dotazione la seconda mascherina fumè, la lente anti-appannamento pinlock e la protezione mento.

Sono contento ed il tempo speso per aspettarlo è stato ampiamente ripagato. Adesso è vicino al Vandal, allo Stealth, al Blade e al Tourer Neck... in ottima compagnia direi  :ok:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente BELLISSIMO!!!!!!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di caschi......

Un amico motociclista Russo me ne aveva parlato a lungo:

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wCfjX-KEWmA#at=31

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì prossimo farò il corso di guida in pista, speriamo che il gomito malato riesca o a guarire in tempo o quanto meno a non farmi troppo male :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...