Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

Giovedì prossimo farò il corso di guida in pista, speriamo che il gomito malato riesca o a guarire in tempo o quanto meno a non farmi troppo male :)

in culo alla balena e non farti troppe domande..... in pista: "in caso di dubbio: A MANETTA!!!!!!"  :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

in culo alla balena e non farti troppe domande..... in pista: "in caso di dubbio: A MANETTA!!!!!!"  :ghghgh:

Ci puoi contare :D Anche se sarò lì per imparare a guidare meglio la moto capendo bene le traiettorie, l'impostazione in sella, l'ingresso in curva e la piega (riuscirò a mettere giù il ginocchio questa volta? :DD )

Modificato da fabio.devoti

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio più vedere il tuo stop accendersi durante la curva :ghghgh:

L'obiettivo è anche quello  :ok:

Dopotutto me lo avete consigliato tutti di farmi un bel corso di guida :D

L'unica vera incognita sarà il mio gomito che non è ancora a posto per guidare ma che spero lo sia entro una settimana  :oops:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio invece era quasi sempre acceso :ghghgh:

a me piaceva molto usare il freno posteriore in curva"ovviamente in quelle lente"

Il problema è che io in curva tendo sempre a usare il freno anteriore con il risultato che la moto si raddrizza sempre :( Purtroppo mi trovo iper scomodo a usare il freno posteriore ma è una cosa che devo imparare a fare se voglio riuscire a guidare decentemente anche quando faccio i tornanti.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai, mai il freno anteriore in curva, se pinzi troppo ti chiude l'anteriore. Correggi sempre la traiettoria col posteriore o col freno motore.

è quello che sto cercando di abituarmi a fare solo che mi trovo scomodissimo ad azionare il freno posteriore :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che sto cercando di abituarmi a fare solo che mi trovo scomodissimo ad azionare il freno posteriore :(

vedrai che una volta abituato ti sembrerà la cosa più normale al mondo e ti sarà d'aiuto in abbinamento all'acceleratore per rimanere "dentro".

questo è il modo in cui affrontavo le odiatissime curve stile tornante senza perdere troppo tempo evitando di allargare la curva

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai che una volta abituato ti sembrerà la cosa più normale al mondo e ti sarà d'aiuto in abbinamento all'acceleratore per rimanere "dentro".

questo è il modo in cui affrontavo le odiatissime curve stile tornante senza perdere troppo tempo evitando di allargare la curva

 

Lo so :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Montati i tubi in treccia e il manubrio a piega bassa. I primi non mi hanno dato l'idea di un vero miglioramento in termini di "prestazioni" anche se un bel cambio dell'olio ci voleva eccome, il secondo invece mi ha rivoluzionato la moto! Sempre totalmente diversa alla guida ed è molto più comunicativa. La prossima modifica sarà magari il puntale sotto al motore ma non so se sia una modifica sensata da fare, specie per il prezzo...

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

su strada i tubi in treccia non ti cambiano nulla, ti cambiano se li usi molto quando il tubo normale tende a dilatarsi per via degli sforzi e quindi non ha più "mordente".

per il resto la frenata è tale e quale infatti su strada è puramente estetico il cambio :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

su strada i tubi in treccia non ti cambiano nulla, ti cambiano se li usi molto quando il tubo normale tende a dilatarsi per via degli sforzi e quindi non ha più "mordente".

per il resto la frenata è tale e quale infatti su strada è puramente estetico il cambio :)

 

Condivido, al di là di utilizzi al limite... è solo una questione estetica...  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non so perchè ma speravo di vedere un minimo di miglioramento dovuto al fatto che i tubi originali erano vecchi di 10 anni e quindi si fossero un po' dilatati. In questo senso la risposta del freno posteriore è migliorata, complice forse anche il cambio dell'olio che era da rottamare XD In ogni caso non è un problema perchè volendo andare anche in pista sono sicuro che faranno bene il loro lavoro, senza contare che fanno effettivamente un po' di scena  :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sto montando, nel senso che ho montato in pausa metà dei telaietti, dopo lavoro finisco... le borse laterali pensando alle vacanze :-)

 

borse k33 per la mia zetona, sta per diventare una quasi una GT :-) borse bauletto e antiscivolo per zavorrina, mancherebbe solo parabrezza maggiorato ma il suo a vel codice lavora egregiamente

 

0.0.1.k33n_coppia.jpg

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che rimpiango davvero della Nc700x rispetto all'attuale, le borse rigide. Ora non riesco a trovare delle borse decenti e di misura giusta per evitare di squagliarle sulla marmitta, non so come fare uff.

non mi ricordo piu che mezzo hai adesso...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh comodo... :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1044784_10151712152330853_917089653_n.jp

 

Dici che dovranno pagare il bollo per quel trolley?  :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se me le trovi a meno di 300€ fammi sapere :ghghgh:

L'unico paio decente di pelle che ho trovato a 210€ (che già è una cifra folle) è troppo ingombrante e non ci sta, considerando anche la forma allargata della sella e le frecce grosse e relativamente vicine. Dovrò farle fare su misura, oppure ne prendo una sola e la metto a sinistra.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se me le trovi a meno di 300€ fammi sapere :ghghgh:

L'unico paio decente di pelle che ho trovato a 210€ (che già è una cifra folle) è troppo ingombrante e non ci sta, considerando anche la forma allargata della sella e le frecce grosse e relativamente vicine. Dovrò farle fare su misura, oppure ne prendo una sola e la metto a sinistra.

link a ebay

27litri2.jpg

taak sono anche su una honda ;-)

 

non so magari le avevi viste, e ti fanno cagare, io di roba custom ne so poco niente.

------------------

pero' le mie rigide le ho pagate 380€ a cui devo ancora rientrare di 70€ di iva. Una mazzata finanziariamente parlando, ma le sue originali costavano molto di piu (355 telaio + 370 valigie)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...