Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

A me così nude + carena non piacciono...gustibus..poi ovviamente possono essere utili..

Vederle così di profilo l'unica cosa che mi viene in mente è che devo cambiare lo scaldabagno della mia.. :ghghgh:

 

@Dream pericoli/rischi ce ne sono più che andare in macchina, sia perchè il rapporto peso/cavalli ti porta comunque a viaggiare più veloce che in macchina, poi si è più esposti..abbondare con le protezioni e prudenza..poi ci si diverte un sacco!! V

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto all'elenco delle candidate le rispettive versioni carenate :)

 

Nello specifico Yamaha XJ6 Diversion F

Kawasaki ER-6f:

Sono entrambe molto belle e quasi fin troppo potenti (78 cv) per un principiante. Ad agosto mi farò un giretto per i concessionari per valutare meglio :)

Per voi che siete sempre in giro in moto: com'è la situazione nelle strade dal punto di vista del motociclista? I rischi sono veramente così alti? Quali sono, secondo voi, i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta rispetto alle 4 ruote? 

Hai gli stessi miei gusti! Inutile chiedere consigli ad altri: diverse moto sono assolutamente simili (come la Yama e la Kawa di cui hai postato le foto), tuttavia più approfondisci ciacun modello e più scoprirai che in effetti ci sono piccole ma sostanziali differenze che le rendono moto diversissime (questa va meglio meglio a giri motore più elevati, questa a giri bassi, questa a medi, quella è ha un motore un filino migliore di quell'altra, ma quell'altra è un filino più comoda; e poi consumi, qualità strutturale e di assistenza, costi, svalutazione usato, ecc.). Arriverai ad un punto in cui a ben vedere scoprirai che la moto fatta per te non esiste: sono tutte compromessi. E infine solo arrivato qui capirai che è la ricerca è stata del tutto inutile e dedicerai per quella che ti piace di più, per quella che non te ne frega niente che consumi di più, costi di più e sia pure più scomoda, dato che sarà l'unica a piacerti veramente.

 

Quindi quando leggi in giro (tipicamente nei commenti agli articoli su moto.it) che "la moto va scelta con il cuore" non credere che sia necessariamente scritto da uno sprovveduto, uno di quelli che la moto è solo supersportiva, e pensa invece che potrebbe esserci un fondo di verità molto meno che banale.

 

Ciao :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gli stessi miei gusti! Inutile chiedere consigli ad altri: diverse moto sono assolutamente simili (come la Yama e la Kawa di cui hai postato le foto), tuttavia più approfondisci ciacun modello e più scoprirai che in effetti ci sono piccole ma sostanziali differenze che le rendono moto diversissime (questa va meglio meglio a giri motore più elevati, questa a giri bassi, questa a medi, quella è ha un motore un filino migliore di quell'altra, ma quell'altra è un filino più comoda; e poi consumi, qualità strutturale e di assistenza, costi, svalutazione usato, ecc.). Arriverai ad un punto in cui a ben vedere scoprirai che la moto fatta per te non esiste: sono tutte compromessi. E infine solo arrivato qui capirai che è la ricerca è stata del tutto inutile e dedicerai per quella che ti piace di più, per quella che non te ne frega niente che consumi di più, costi di più e sia pure più scomoda, dato che sarà l'unica a piacerti veramente.

 

Quindi quando leggi in giro (tipicamente nei commenti agli articoli su moto.it) che "la moto va scelta con il cuore" non credere che sia necessariamente scritto da uno sprovveduto, uno di quelli che la moto è solo supersportiva, e pensa invece che potrebbe esserci un fondo di verità molto meno che banale.

 

Ciao :DD

 

Nulla di più vero! Si può cercare di capire ogni pro e contro di ogni modello di moto ma alla fine sceglierai sempre quella che ti piace di più tra quelle che ti puoi permettere. Quando una cosa ti piace sarai sempre felice di sorvolare sui suoi difetti. Chi adora le moto sportive ti dirà sempre che sono moto scomodissime e con una potenza esagerata, ma quando gli chiederai "perchè l'hai comprata?" ti risponderà "perchè mi piace e me ne sbatto della sua scomodità e dei suoi consumi stratosferici!"

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di valutare non solo l'estetica, ma anche (e forse soprattutto) l'architettura del motore, in quanto questa sarà determinante per il gusto della guida: le 2 moto citate sono una quadricilindrica (Yama) e una bicilindrica (Kawa), anche se entrambe in linea. Quindi 2 motori con erogazioni estremamente diverse: fiacco (tanto o poco dipende da diversi fattori) sotto ed esplosivo agli alti il 4, sostanzioso ai bassi/medi e stemperato agli alti il bicilindrico. Erogazione dolce e lineare il 4, più brusca il 2.

Detto questo, io all'inizio avevo una Z 750 (4 cilindri), poi mi sono stancato di dover sempre tirare le marce per usare i cavalli che avevo sotto le chiappe (e considera che tirando una seconda o terza marcia sei ben al di sopra di TUTTE le velocità consentite) e mi sono buttato sul bicilindrico tutta coppia, un turbodiesel praticamente, tira forte dove serve nel 90% delle situazioni.

Ho usato molto l'Er-6n prima serie di un mio amico, ci scambiavamo moto spesso, e mi sono divertito un sacco. Leggera, maneggevole come una bicicletta, potente il giusto, solo forse un po' morbida di forcella nell'uso allegro, come il 99% delle moto economiche. Considera inoltre che un 4 in linea è più ingombrante lateralmente e pesa di più di un bicilindrico di cilindrata similare.

Detto tutto ciò... provale tutte e buon divertimento ;)

Modificato da SenbeiSan

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti bei consigli! Sono molto utili ad un principiante :)

 

Devo ancora prendere la patente A (ho solo la B da una decina d'anni), e penso che mi iscriverò a fine agosto / inizio settembre. Non avendo mai usato moto a marce (solo scooter) devo anche fare qualche guida. Funziona allo stesso modo che con l'auto? Ti prestano loro una moto e ci fai pratica ed esame? 

 

Solo dopo potrò andarle a provare entrambe, sperando di non partire subito con la brutta stagione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti bei consigli! Sono molto utili ad un principiante :)

 

Devo ancora prendere la patente A (ho solo la B da una decina d'anni), e penso che mi iscriverò a fine agosto / inizio settembre. Non avendo mai usato moto a marce (solo scooter) devo anche fare qualche guida. Funziona allo stesso modo che con l'auto? Ti prestano loro una moto e ci fai pratica ed esame? 

 

Solo dopo potrò andarle a provare entrambe, sperando di non partire subito con la brutta stagione :)

Se la fai con l'autoscuola la moto te la danno loro, viceversa o te ne fai prestare una oppure ti tocca noleggiarla

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti bei consigli! Sono molto utili ad un principiante :)

 

Devo ancora prendere la patente A (ho solo la B da una decina d'anni), e penso che mi iscriverò a fine agosto / inizio settembre. Non avendo mai usato moto a marce (solo scooter) devo anche fare qualche guida. Funziona allo stesso modo che con l'auto? Ti prestano loro una moto e ci fai pratica ed esame? 

 

Solo dopo potrò andarle a provare entrambe, sperando di non partire subito con la brutta stagione :)

 A proposito di patenti, attualmente è cambiato qualcosa oppure come era in passato se uno ha la patente b basta che faccia la prova di guida e stop. 

Mannaggia a loro io l'8 e la prova di guida con la moto la feci già con il 125, peccato che non mi passi automaticamente a patente A2 od A3 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cambiate le modalità del pratico, non c'è più l'8 per esempio...

non cambia invece la storia del teorico invece, se hai già la patente è inutile che rifai il teorico, i cartelli sempre quelli sono

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gran bel viaggio :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata una bella esperienza, per le prossime vacanze investirò in una sella in gel.. Le nostre chiappe ringrazieranno :)

Per il resto moto perfetta, consumi incredibilmente bassi (20 al litro circa, tra 18 e 23) polsi non doloranti, 4 borse in 2 per 10gg ci siamo stati.

Unico rimpianto aver fatto solo la Gerlostrasse( http://www.gerlosstrasse.at/) e non il grossglockner ( http://www.grossglockner.at/it/) ma eravamo indietro sulla tabella di marcia.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel giro!! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prossimi acquisti per la mia fidanzatina:
http://www.tagomotocorse.com/suzuki/sv_650/2002/supporti_arretramento_pedane/7396_supporti_arretramento_pedane_valtermoto.php

 

e

http://www.rizoma.com/universal/peg-for-oem-mounts/pe614-pro/en?MOTO=50412384-50463006-R

 

La seconda è quella più importante visto che sabato scorso in pista a Franciacorta continuavano a scivolarmi i piedi a causa delle pedane rivestite in gomma. Rivestimento che purtroppo non si può togliere :(
La prima invece è solo per sfizio personale :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente. HD xl1200 nightster Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Da ex biker HD pretendo di vedere la foto del tuo nightster :D

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, è davvero BELLISSIMA!!!!

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente.

HD xl1200 nightster

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

:clap:

Eccola :-)

 

184266923.jpg

Cavoli... Splendida

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chapeau

;)

è stata dura in tenda, mai più... soprattutto non avere un posto doccia e water personali... vedi di quelle cose che ti vien da chiederti dove son finiti i millenni di evoluzione...roba che ancora un po' la vai a fare nei cespugli e ti pulisci con le foglie di fico...

B&B ed hotel tutta la vita d'ora in poi se devo stare via per più di due giorni.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

è stata dura in tenda, mai più... soprattutto non avere un posto doccia e water personali... vedi di quelle cose che ti vien da chiederti dove son finiti i millenni di evoluzione...roba che ancora un po' la vai a fare nei cespugli e ti pulisci con le foglie di fico...

B&B ed hotel tutta la vita d'ora in poi se devo stare via per più di due giorni.

Approvo! Ormai nei miei viaggi da una decina d'anni a 'sta parte solo B&B o alberghi: cosa c'é di più bello spogliarsi e buttarsi sotto una doccia dopo una bella sfacchinata in moto ......

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...