Vai al contenuto

acqua972

MAC motociclisti????

Recommended Posts

Perchè è difficile l'esame pratico con la A2 ?

Io lo ho fatto con l'A3 ma penso che sia tranquillamente paragonabile ;) Ti spiego come funziona la pratica della moto:

1) Slalom tra i birilli. è come andare in bicicletta quando facevi a zizo zago. Basta che vai piano e sei OK

2) 8: Devi disegnare un 8 con la moto in un determinato spazio. Per me la cosa più difficile visto che ti devi fidare della moto chiudendo completamente lo sterzo e la sensazione è sempre quella di cadere per terra :love: Comunque basta fidarsi e fare qualche prova con l'istruttore

3) Accelerata e fermata: ti danno un punto da cui partire e un punto in cui fermarti. Una stupdiata, ti devi solo ricordare di inserie un paio di marce durante il tragitto

4) Esame in strada: è esattamente come per la macchina solo che non devi fare il parcheggio. Se sai andare ha fatto la pratica dell'auto e hai fatto 3-4 guide con la moto del tipo che sai partire e sai andare in bicicletta, allora è una MINCHIATA farlo :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo ho fatto con l'A3 ma penso che sia tranquillamente paragonabile :P Ti spiego come funziona la pratica della moto:

1) Slalom tra i birilli. è come andare in bicicletta quando facevi a zizo zago. Basta che vai piano e sei OK

2) 8: Devi disegnare un 8 con la moto in un determinato spazio. Per me la cosa più difficile visto che ti devi fidare della moto chiudendo completamente lo sterzo e la sensazione è sempre quella di cadere per terra :love: Comunque basta fidarsi e fare qualche prova con l'istruttore

3) Accelerata e fermata: ti danno un punto da cui partire e un punto in cui fermarti. Una stupdiata, ti devi solo ricordare di inserie un paio di marce durante il tragitto

4) Esame in strada: è esattamente come per la macchina solo che non devi fare il parcheggio. Se sai andare ha fatto la pratica dell'auto e hai fatto 3-4 guide con la moto del tipo che sai partire e sai andare in bicicletta, allora è una MINCHIATA farlo :ghghgh:

Beh ti posso assicurare che la bicicletta la so portare da Dio (e sono ateo:ghghgh:) visto che sono ciclista.;)

Quindi se tu mi dici che portare una moto è paragonabile al portare una bici, mi sento rincuorato, ma devo ancora prendere dimestichezza nello scalare e innestare una marcia superiore.

Non ho mai provato a guidare un motore a marce, quindi dopo la patenteB, urgentemente chiederò presso la mia scuola guida di prendere qualche lezione per imparare a portare un motore a marce.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh ti posso assicurare che la bicicletta la so portare da Dio (e sono ateo:ghghgh:) visto che sono ciclista.;)

Quindi se tu mi dici che portare una moto è paragonabile al portare una bici, mi sento rincuorato, ma devo ancora prendere dimestichezza nello scalare e innestare una marcia superiore.

Non ho mai provato a guidare un motore a marce, quindi dopo la patenteB, urgentemente chiederò presso la mia scuola guida di prendere qualche lezione per imparare a portare un motore a marce.

Diciamo che la base è la stessa. Ovviamente cambiano molte cose. La bicicletta pesa 3 Kg la moto 200 :ghghgh: Con la bici ora che arrivi a 50-60 allora hai percorso 400 metri, con la moto lo fai in 50.

Diciamo che la questione rimanere in piedi e curvare è identica alle basse velocità.

Quando inizia ad andare a 70 e più allora il curvare è diverso perchè devi iniziare a impostare il corpo in un certo modo e magari anche a piegare. Ci si fa subito la mano comunque, specie con un Monster che è basso da terra e che quando stai per cadere basta che freni e metti giù i piedi e sei a posto:)

La moto quando è nata non era altro che una bici con un motore :love:

La teoria per cambiare le marce è la stessa della macchina. Devi solo ricordarti dove sono le leve da usare. Per me dopo 10 minuti che ci se sopra sei a posto :P Devi solo ricordarti che, a differenza della bicicletta, il freno davanti è a destra e quello dietro è a pedale.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che la base è la stessa. Ovviamente cambiano molte cose. La bicicletta pesa 3 Kg la moto 200 :ghghgh: Con la bici ora che arrivi a 50-60 allora hai percorso 400 metri, con la moto lo fai in 50.

Diciamo che la questione rimanere in piedi e curvare è identica alle basse velocità.

Quando inizia ad andare a 70 e più allora il curvare è diverso perchè devi iniziare a impostare il corpo in un certo modo e magari anche a piegare. Ci si fa subito la mano comunque, specie con un Monster che è basso da terra e che quando stai per cadere basta che freni e metti giù i piedi e sei a posto:)

La moto quando è nata non era altro che una bici con un motore :love:

La teoria per cambiare le marce è la stessa della macchina. Devi solo ricordarti dove sono le leve da usare. Per me dopo 10 minuti che ci se sopra sei a posto :P Devi solo ricordarti che, a differenza della bicicletta, il freno davanti è a destra e quello dietro è a pedale.

Ti ringrazio per le spiegazioni e lucidazioni che mi stai dando Fabio.;)

Quindi allora il freno sinistro della bicicletta è la frizione sul motore, mentre il freno di destra corrisponde anche sulla moto, e l'altro freno sarebbe il pedale destro.

Mentre per cambiare marce devo pigiare la frizione e pigiare la leva alla sinistra.No?

La 1^ marcia è mettendo il pedale in giù, e poi dalla 2^ in poi in su?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio per le spiegazioni e lucidazioni che mi stai dando Fabio.:ghghgh:

Quindi allora il freno sinistro della bicicletta è la frizione sul motore, mentre il freno di destra corrisponde anche sulla moto, e l'altro freno sarebbe il pedale destro.

Mentre per cambiare marce devo pigiare la frizione e pigiare la leva alla sinistra.No?

La 1^ marcia è mettendo il pedale in giù, e poi dalla 2^ in poi in su?

Allora:

La leva sinistra della bici è la frizione. La leva sinistra è il freno davanti. Il pedale destro è il freno dietro. Per cambiare le marce tiri la frizione, inserisci la marcia con il pedale sinistro (esattamente nella modalità che dici tu) e poi, al pari della macchina, rilasci piano la frizione e contemporaneamente acceleri. Ovviamente agli inizi questa procedura sarà lenta ma quando ci prendi la mano, come con la macchina, la farai in un istante senza pensarci :love:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora:

La leva sinistra della bici è la frizione. La leva sinistra è il freno davanti. Il pedale destro è il freno dietro. Per cambiare le marce tiri la frizione, inserisci la marcia con il pedale sinistro (esattamente nella modalità che dici tu) e poi, al pari della macchina, rilasci piano la frizione e contemporaneamente acceleri. Ovviamente agli inizi questa procedura sarà lenta ma quando ci prendi la mano, come con la macchina, la farai in un istante senza pensarci :ghghgh:

La cosa non sembra per niente difficile, ma nello scalare marcia credo avrò qualche problema..

Anche per il cambio in auto credevo fosse difficile, ma alla fine come dici tu è una cosa che ti viene spontanea, ascoltando il n° di giri del motore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa non sembra per niente difficile, ma nello scalare marcia credo avrò qualche problema..

Anche per il cambio in auto credevo fosse difficile, ma alla fine come dici tu è una cosa che ti viene spontanea, ascoltando il n° di giri del motore.

Lo scalare è la stessa cosa. Tiri la frizione, scali la marcia o le marce e poi rilasci la leva :mad:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scalare è la stessa cosa. Tiri la frizione, scali la marcia o le marce e poi rilasci la leva :mad:

Quindi nel mettere le marce + alte, frizione+leva sinistra in giu (1^) e su (dalla 2^ in poi), invece nello scalare il pedale come lo aziono, come quando metto una marca in più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi nel mettere le marce + alte, frizione+leva sinistra in giu (1^) e su (dalla 2^ in poi), invece nello scalare il pedale come lo aziono, come quando metto una marca in più?

Semplicemente quando scali basta che premi verso il basso la leva del cambio. Arriverai a un certo punto in cui premi e non ti va più giù. In quel momento vuol dire che sei in prima.

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sembra una chat :mad:

E vabbè dai ragazzi, sono un novello, e non sapete quanto io desideri possedere una Monster 696..Più di una ragazza, visto che per quelle non stò messo male..:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per riallacciarsi al discorso sicurezza, questa è un vecchio spot australiano sicuramente l'avrete già visto...:)

....una volta ero superboi....

.....poi ho perso la password.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BELLISSIMA pubblicità!!!

Peccato che non sia servita a niente :confused: alla fine che è pirla non diventerà un altro guardando una pubblicità, la guarderà a dirà "macchissene"

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero...chi è convinto delle sue teorie (non servono,sono scomode,non sono fashion),

un giorno si ricrederà...

Purtroppo a cadere ci vuole veramente poco,meglio farlo se non ci si fà male,

le moto si aggiustano o si ricomprano,

noi un po meno...:confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo a cadere ci vuole veramente poco,meglio farlo se non ci si fà male,

Non è che in pista se cadi non ti fai niente :) Ti puoi far male anche lì anche se il rischio è MOLTO inferiore.

Che a me se cadi e ti fai male, NUN me frega niente (a parte il fatto che tocca a me pagarti le cure e questo MI FA INCAZZARE), più che altro mi rompe se fai male a cose e soprattuto persone!

Detto questo DUBITO che un incidente anche grave al 50% possa cambiare qualche cosa. Guardate il fumo, c'è gente ammalata ai polmoni che se ne sbatte e continua a fumare :confused:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro anche in pista ti fai male,ma vuoi mettere ruzzolare sulla ghiaia o contro un guard rail o un'auto?

Poi non bisogna essere ipocriti,anche io faccio spesso lo "stupido" nelle strade che conosco,

ma le protezioni sono d'obbligo per me...

Non esco più senza tuta e paraschiena....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di sicuro anche in pista ti fai male,ma vuoi mettere ruzzolare sulla ghiaia o contro un guard rail o un'auto?

Poi non bisogna essere ipocriti,anche io faccio spesso lo "stupido" nelle strade che conosco,

ma le protezioni sono d'obbligo per me...

Non esco più senza tuta e paraschiena....

Infatti ho detto "MOLTO di meno" in merito al danno che ci si può fare in pista :confused:

Se fai lo stupido su strada puoi anche essere munito di scafandro che ti fai lo stesso MOLTO male :)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ho realizzato un sogno... moto in casa.

img2114ri.jpg

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ti voglio veder fare come Homer Simpson che ci dormiva pure insieme tenendola accesa :):confused:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo