Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

MAC motociclisti????

acqua972
 Share

Recommended Posts

Quindi ha senso oppure no avere l'assicurazione furto su un usato di 2-3 anni? E se gli anni sono di più?

Per me è sempre comodo farlo visto che in caso di furto qualcosina ti ritorna in tasca. Meglio di niente quindi ;)

Una cosa però, se non ricordo male la Ducati permette di fare un'assicurazione propria che, se è come quella dell'Harley, costa un po' di meno e ti da qualcosa in più :) Dovresti andare in un concessionario Ducati a informarti perchè se è come mi hanno detto allora conviene molto :)

Tieni presente che con la mia HD di assicurazione spendo meno di quella che avevo con la Gladius 650 pur avendo un mezzo assicurato per quasi il doppio della Suzuki e non ho neanche la franchigia da togliere in caso di furto :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, senza sapere

- valore moto

- premio

- franchigia

- risarcimento

non si puo decidere.

Fai conto se la moto è risarcita 10 000 e hai 200€/anno in piu di premio con 200 franchigia conviene

se la moto è risarcita 1000 e hai 200€/anno in piu di premio con 100 franchigia conviene secondo me no, perche costa davvero troppo e non è cosi probabile che te la rubino se la tieni in garage. :gufo:

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, tutte utili.

Nuovo quesito: quali moto consigliereste ad uno alto 1.85m e rotti tendenti a 1.90m? Perché guardando in giro mi sembra di capire che alla fine vadano bene (senza sacrifici) solo gli enduroni e gli scrambler vari, dal (super)Teneré al Versys, dal Multistrada alle varie BMW. Solo che a me piacciono soprattutto le naked, e mi chiedevo se tra queste ce ne fosse qualcuna buona per la mia altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurazione rinnovata, moto dal meccanico per supertagliando, tra 12gg saro' di nuovo in sella

:biker::pompomgirl:

non sto piu nella pelle

edit:

spero pero' di stare ancora nella pelle della tuta :angiolettoim:

Modificato da ste.mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, tutte utili.

Nuovo quesito: quali moto consigliereste ad uno alto 1.85m e rotti tendenti a 1.90m? Perché guardando in giro mi sembra di capire che alla fine vadano bene (senza sacrifici) solo gli enduroni e gli scrambler vari, dal (super)Teneré al Versys, dal Multistrada alle varie BMW. Solo che a me piacciono soprattutto le naked, e mi chiedevo se tra queste ce ne fosse qualcuna buona per la mia altezza.

Magari una bella Hypermotard o una Streetfighter 848? selle a 840-850 mm che puoi alzare

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

:segreto: mi è entrata dentro la cucca come un virus per Windows.....

Sto già immaginndo di andare a festeggiare i miei 60 anni a CapoNord passando da Mosca. :angiolettoim:

diavelcopia.jpg

Modificato da 50's

Link al commento
Condividi su altri siti

:segreto: mi è entrata dentro la cucca come un virus per Windows.....

Sto già immaginndo di andare a festeggiare i miei 60 anni a CapoNord passando da Mosca. :angiolettoim:

per il viaggio... beh WOW.

la diavel invece proprio non mi va giu... in compenso darei un rene per la streefighet 848

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata e da quel giorno non faccio altro che pensarci....

Da un semaforo, per provarla a fondo, siamo partiti io, Mario il mio meccanico Ducati con la 1198 ed un Gilera GP800.....

Ragazzi se fumassi potevo benissimo scendere ed accendermi una siga mentre li aspettavo in fondo al primo rettilineo di Scala Greca: impressionante!!!

Modificato da 50's

Link al commento
Condividi su altri siti

Un salutino, ex colleghi!

Per il ragazzo che si preoccupa dei furti... dipende sempre dalla zona. Se sei in una zona di furti o meno. Ho sempre tenuto moto e macchine con le chiavi sopra qua e sono sempre rimaste qui.

Un consiglio per chi compra la prima moto: comprala usata e cerca di comprare bene. Chi compra bene rivende bene. Ovvero un modello diffuso, rivendibile, in buone condizioni. Stando sui 3000 euro si compra bene... Capire il tipo di moto che fa al caso nostro ci vuole sempre un po' di esperienza.

Inoltre con il mercato dell'usato pieno di moto seminuove a metà prezzo, è veramente inutile spendere un sacco di soldi per un mezzo che difficilmente viene sfruttato a dovere e che appena esce dal negozio perde un sacco di valore.

:)

Questo era stato il mio 7777 messaggio! :D

Modificato da Coniglione
Link al commento
Condividi su altri siti

per me invece è giunta l'ora di mettere a riposo la motoretta invernale (R65), previa manutenzione straordinaria, e tirare fuori l'utilitaria (R850R) e il teletrasporto (r1200R)

chissà come sarà riprendere in mano il manubrio di una moto con 109 cavalli freschi dopo averne guidata una con 27 cavalli stanchi per 3 mesi

Priscilla mi mancherà ma il caldo lo tollera male, il freddo le si confà di più

50's a Mosca se riesci evita la tangenziale, è un delirio all'ennesima potenza

Modificato da superwanda

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

per me invece è giunta l'ora di mettere a riposo la motoretta invernale (R65), previa manutenzione straordinaria, e tirare fuori l'utilitaria (R850R) e il teletrasporto (r1200R)

chissà come sarà riprendere in mano il manubrio di una moto con 109 cavalli freschi dopo averne guidata una con 27 cavalli stanchi per 3 mesi

Priscilla mi mancherà ma il caldo lo tollera male, il freddo le si confà di più

50's a Mosca se riesci evita la tangenziale, è un delirio all'ennesima potenza

Grazie superwanda, conosco bene Mosca ahhh se la conosco... Forse una delle poche "superstrade" con semafori dato che ci sono boulevard che la attraversano :angiolettoim:

Modificato da 50's

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina di pura curiosità (sto tentando di convincermi a NON farlo):

Siccome su strada difficilmente cambierò genere di moto (custom) e tipo di andatura (blanda e in relax), mi stava venendo il cattivo pensiero di prenderne una solo pista. Qualcuno sa di che costi parliamo? Qualcuno ha consigli/suggerimenti su che tipo di moto prendere? Intendo dire che il mio meccanico gira con una supersportiva preparata, e un mio amico ha una naked ultra-preparata. Non sono sicuro che si diverta di più il meccanico, ecco.

Ma soprattutto, convincetemi a non farlo! :angioletto:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi ottime R1 a meno di 6000 € ed é una gran pistaiola, però dovrai fare un bel corso ma soprattutto prima di buttartici devi provarle: potresti rimanere molto deluso vista la tua provenienza... :ciao:

Modificato da 50's

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina di pura curiosità (sto tentando di convincermi a NON farlo):

Siccome su strada difficilmente cambierò genere di moto (custom) e tipo di andatura (blanda e in relax), mi stava venendo il cattivo pensiero di prenderne una solo pista. Qualcuno sa di che costi parliamo? Qualcuno ha consigli/suggerimenti su che tipo di moto prendere? Intendo dire che il mio meccanico gira con una supersportiva preparata, e un mio amico ha una naked ultra-preparata. Non sono sicuro che si diverta di più il meccanico, ecco.

Ma soprattutto, convincetemi a non farlo! :angioletto:

domanda, in pista ci sei mai andato?

no perchè se è per avere una bimba che vada anche in pista, ma vuoi qualcosa da spendere poco trovi dei 650 mica male in giro a 2000-3000€ così nel caso di (tocchiamo balle ferro corna etc) cadessi spendi poco e ci hai speso poco (relativamente)

con 6000€ io c'ho comprato la mia moto nuova.. per dire :)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo di sicuro, ma se ti ricordi avevo la Z750 :diavoletto: poi ho deciso che in strada non era il caso, e mi è sempre rimasto il pallino di provare in pista. Serve essere tesserati in qualche modo? A parte la difficoltà di trovare qualcuno che mi presti la moto per provare :angiolettoim:

La risposta era per 50's.

dmask: no, mai andato in pista, ma non prenderei una moto da usare sia in pista che fuori. Come costi di mantenimento avete un'idea? A parte (presumo) un treno di gomme ogni volta e i dischi ogni due volte o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

i tesseramenti non servono, magari se hanno qualche rapporto di collaborazione con le piste hai sconti e servizi vari quindi dipende.

il regolamento in pista solitamente è che devi avere tuta in pelle unica o due pezzi chiudibili (solitamente hanno la cerniera che unisce pezzo sopra coi pantaloni così nel caso cadi non ti si alza o si abbassa nulla e non ti sdrumi)

casco integrale

guanti con protezioni

paraschiena omologato per pista

stivali per pista

e già qui hai una bella spesa se non sei attrezzato

ogni pista comunque ha sue regole interne varie ed eventuali ma queste sono quelle di base dove ho visto vengono richieste ovunque

oltre al treno di gomme (che penso usi per un paio di sessioni se non le brasi al volo)

c'è benzina

c'è il costo della pista (non hanno costi eccessivi)

c'è il trasporto, che ovviamente se hai amici che hanno un furgone potresti già risolvere

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasporto sarebbe la cosa più problematica, senz'altro. La tuta ce l'ho, i guanti pure, gli stivali pure. Ho il casco con la mentoniera che si alza, non credo vada bene, e il paraschiena dubito sia omologato da pista anche se è di quelli che coprono tutta la spina dorsale. Con quello che costa la benzina adesso, forse mi conviene lasciar perdere :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo chiesto vicino a torino. A lombradore ma poi ho desistito perche li ho stampato la macchina contro una 106 (di un demente che mi ha centrato in pieno, ma il brutto ricordo è rimasto)

corso 200-300 euro dipende da pista e stagione.

Per l'abbigliamento... confermo come hanno gia detto, ma per il paraschiena a me non avevano detto "omologato" ma solo grande abbastanza.

Conoscevo un ragazzo che faceva capoeria con me che andava tutti i WE a girare con un hornet (con ritmo dignitosissimo), ci andava per strada e poi la usava tutta la settimana casa.lavoro per poi correre di nuovo il WE successivo. Ovviamnete la usava anche con 10 cm di neve, era il suo unico mezzo.

Io per comiciare prenderei un vecchio 600cc a 1500.2000 euro max, omologato stradale per poter arrivare su strada alla pista. Se no devi trovare furgone/carrello, pero una moto solo da pista (vecchiotta) costa meno.

@50's

per la diavel.. magari se la provassi mi ricrederei, ma per come guido io nn credo che tutta quella potenza mi attirerebbe troppo. E' ancora troppo massiccia :) (poi le tasche non permettono, quindi faccio un po come la volpe con l'uva :p )

Modificato da ste.mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@50's

per la diavel.. magari se la provassi mi ricrederei, ma per come guido io nn credo che tutta quella potenza mi attirerebbe troppo. E' ancora troppo massiccia :) (poi le tasche non permettono, quindi faccio un po come la volpe con l'uva :p )

Se la comprerò darò in permuta la mia Black e la rimanenza finanziamento.... Da pensionato é dura ma da un bel po di anni ho deciso che il resto della mia vita la devo vivere pienamente e, se possibile, arrivare alla morte più vivo che mai :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste.mini se la prendessi omologata dovrei pagare bollo e assicurazione per usarla un giorno su sette, anzi meno considerando che non ho tutte le domeniche libere. Costa senz'altro meno noleggiare un carrello. Spero di non convincermi eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy