Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






MAC motociclisti????


Recommended Posts

  • Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • fabio.devoti

    2497

  • maxpwr

    2417

  • 50s

    1851

  • XIN

    1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

a proposito di "asini in sella", ahime specie non ancora in via di estinzione:

su una strada che percorro spesso quando vado a fare scampagnate con la moto c'è un signore, avra 45 50 anni che con un hypermotard si mette a bordo strada ad aspettare che passino 2 che vanno allegri per mettersi a tampinarli cercando di farli arrivare al limite.

È tentato omicidio plurimo :diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che mi piacciono di più sono gli ovali in carbonio, poi vediamo quando sarà il momento, ora

- assicurazione

- patente

- codino biposto

- unghia monoposto

- cupolino

- riverniciarla tutta nero lucido con strisca bianca :shock: (per fortuna ho un amico che mi farebbe pagare solo la vernice)

Tipo la mia ex?

blacken.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo la mia ex?

blacken.jpg

:angioletto: già, sono indeciso se metterla decentrata o centrale la striscia

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se domani non piove faccio un salto dal mio concessionario per farmi fare un preventivo sugli scarichi da mettere sulla moto.

Ho scelto questi:

http://www.wildgarage.it/prodotto-143250/SCARICHI-VANCE--HINES-SHORTSHOTS-STAGGERED-per-SPORTSTER.aspx

Su internet ho sentito come suonano e sono da PAURA :D Nei prossimi mesi mi occuperò di cambiare anche il filtro dell'aria e la centralina. In totale spero di stare sotto le 1000-1200€ :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se domani non piove faccio un salto dal mio concessionario per farmi fare un preventivo sugli scarichi da mettere sulla moto.

Ho scelto questi:

http://www.wildgarag...-SPORTSTER.aspx

Su internet ho sentito come suonano e sono da PAURA :D Nei prossimi mesi mi occuperò di cambiare anche il filtro dell'aria e la centralina. In totale spero di stare sotto le 1000-1200€ :)

belli neri :shock:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto ne so ha le giuste capacità per lasciare qualche km dietro gli sbruffoncelli con la hornet :ghghgh: , bastano giusto 2 curve

Premesso che non si deve fare in strada (io poi con la custom, figuriamoci, non mi interessa farlo e nemmeno potrei) dubito molto che con un 620 tu possa lasciare dietro una hornet che ha 102 cv per 170 kg, a meno che il pilota non abbia il polso rotto e le gomme ridotte al cerchione...

Fabio, a me quegli scarichi, e gli scarichi corti in generale, non piacciono molto, ma su una 883 stanno bene in effetti, specialmente neri.

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non si deve fare in strada (io poi con la custom, figuriamoci, non mi interessa farlo e nemmeno potrei) dubito molto che con un 620 tu possa lasciare dietro una hornet che ha 102 cv per 170 kg, a meno che il pilota non abbia il polso rotto e le gomme ridotte al cerchione...

Fabio, a me quegli scarichi, e gli scarichi corti in generale, non piacciono molto, ma su una 883 stanno bene in effetti, specialmente neri.

la mia di cv ne ha 98 e una ciclistica infinitamente peggiore del mostro, quindi con un po di manico penso che uno non fatichi a lasciarmi al palo.

Anche perche su strada la moto non si sfrutta, ed è meglio cosi, oltre il 40% (IMHO) a meno di entrare piegati alla cieca nei tornatni (qualcuno lo fa, ma è una grossa caXXata).

Poi una volta mi è capitato daavnti un neopatentato con una street triple che, pur salendo con andatura turistica abbiamo raggiunto, ma poi non si faceva sorpassare avendo molto piu tiro in uscita dalle curve, e per non fare cavolate ci siamo rimasti dietro fino al colle, dove per fortuna si è fermato. e c e piu diff tra un street e la mia che tra la mia e un mostro 620.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia di cv ne ha 98 e una ciclistica infinitamente peggiore del mostro, quindi con un po di manico penso che uno non fatichi a lasciarmi al palo.

Anche perche su strada la moto non si sfrutta, ed è meglio cosi, oltre il 40% (IMHO) a meno di entrare piegati alla cieca nei tornatni (qualcuno lo fa, ma è una grossa caXXata).

Poi una volta mi è capitato daavnti un neopatentato con una street triple che, pur salendo con andatura turistica abbiamo raggiunto, ma poi non si faceva sorpassare avendo molto piu tiro in uscita dalle curve, e per non fare cavolate ci siamo rimasti dietro fino al colle, dove per fortuna si è fermato. e c e piu diff tra un street e la mia che tra la mia e un mostro 620.

Premesso che non si deve fare in strada (io poi con la custom, figuriamoci, non mi interessa farlo e nemmeno potrei) dubito molto che con un 620 tu possa lasciare dietro una hornet che ha 102 cv per 170 kg, a meno che il pilota non abbia il polso rotto e le gomme ridotte al cerchione...

Fabio, a me quegli scarichi, e gli scarichi corti in generale, non piacciono molto, ma su una 883 stanno bene in effetti, specialmente neri.

come diceva ste, nelle strade di montagna, piene di curve, ha la meglio una moto con una cliclistica buona e la coppia in basso...ripeto ovviamente che si era messo sullo scherzo e non ho intenzione di gareggiare per strada tantomeno in pista (ci vogliono un fottio di NEURI!).

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che la Hornet (che non mi piace manco un po') abbia un'ottima ciclistica e un'erogazione più gestibile del Monster (che se possibile mi piace anche meno) ma poi ognuno usa quella che gli piace, veloce o meno, potente o meno, performante o meno. Io ormai le naked le ho abbandonate, quindi se le provassi oggi troverei ingestibili entrambe le moto, sia nell'8 che in strada :ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che la Hornet (che non mi piace manco un po') abbia un'ottima ciclistica e un'erogazione più gestibile del Monster (che se possibile mi piace anche meno) ma poi ognuno usa quella che gli piace, veloce o meno, potente o meno, performante o meno. Io ormai le naked le ho abbandonate, quindi se le provassi oggi troverei ingestibili entrambe le moto, sia nell'8 che in strada :ghghgh:

La hornet è famosa per avere una potenza di molto superiore alle capacità della ciclistica, è una naked con prestazione da supersportiva, a me non piace tantissimo, un po' perchè è "anonima" secondo me e per le caratteristiche di cui sopra.

Il monster essendo ad iniezione è comunque gestibile nell'erogazione ma ha una coppia più in basso, è presto detto che all'uscita di una curva i miseri cavalli del monster vengono scaricati quasi subito mentre la "hornet ci mette più tempo" , ovviamente bastano 500 mt di rettilineo per fare barba e capello ad un 620ino :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come diceva ste, nelle strade di montagna, piene di curve, ha la meglio una moto con una cliclistica buona e la coppia in basso...ripeto ovviamente che si era messo sullo scherzo e non ho intenzione di gareggiare per strada tantomeno in pista (ci vogliono un fottio di NEURI!).

per andare solo a girare gareggiando contro il cronometro, se non si hanno troppe pretese di adnare in pistoni con pedigree e/o gomme competitive non costa nemmeno troppo (vicino a torino a Lombardore costa 18€/turno di 15 min).

Io pero' mi diverto di piu a usare la moto con cervello su strada, in pista preferisco correre con 4 ruote, sono piu "bravo" e mi sento piu sicuro. Ma vado cmq 1 o 2 volte l anno non di piu.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il monster essendo ad iniezione è comunque gestibile nell'erogazione ma ha una coppia più in basso, è presto detto che all'uscita di una curva i miseri cavalli del monster vengono scaricati quasi subito mentre la "hornet ci mette più tempo" , ovviamente bastano 500 mt di rettilineo per fare barba e capello ad un 620ino :ghghgh:

mah l'unica cosa che cambia è che la hornet è un 4 cilindri e la coppia è a regimi alti, se tu col bicilindrico entri in curva in 3a ed hai coppia a 3-4000, lui entra in 2a ed ha coppia a 6-7000, ci mette comunque poco ad andarti via in sola ripresa. più importante della velocità di uscita è la traiettoria di curva, quella fa la differenza li

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La hornet è famosa per avere una potenza di molto superiore alle capacità della ciclistica, è una naked con prestazione da supersportiva, a me non piace tantissimo, un po' perchè è "anonima" secondo me e per le caratteristiche di cui sopra.

Il monster essendo ad iniezione è comunque gestibile nell'erogazione ma ha una coppia più in basso, è presto detto che all'uscita di una curva i miseri cavalli del monster vengono scaricati quasi subito mentre la "hornet ci mette più tempo" , ovviamente bastano 500 mt di rettilineo per fare barba e capello ad un 620ino :ghghgh:

io parlo della prima versione, 1999. Prima di cambiare le molle alle forcelle era un burro che nei curvoni beccheggiava in maniera molto pericolosa. Quella nuova è un cbr senza carene.

Adesso con manubrio basso e forcella cambiata è diverso ma appena presa :shock: .

Ps. Impiccandola anche nelle curve è piu veloce, perche per ovviare al problema del vuoto in basso basta girare i tornanti con una marcia piu bassa, facendo solo attenzione al freno motore. Ma nell andatura allegra/normale il monster non paga davvero niente.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:mad: ....... XT dal meccanico, da 10 giorni, aiuto mi manca l'ariaaa ..... rapetta e non riesco a capire cosa sia ...... sembra più un problema elettrico, ma non ne sono certo. Il dramma è che non riesce a capirlo nemmeno lui :confused:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Epic Fail per Ducati. I ragazzi di motociclismo hanno provato al banco la potenza della Panigale e hanno constatato che la moto ha "solo" 180 CV all'albero motore e 160 CV alla ruota. Siamo ben distanti dai 195 CV dichiarati :(

http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-al-banco-anteprima-mondiale-video-moto-51269

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrambe ma di più che le tasse impediscano agli italiani di spendere il loro denaro come meglio credono

poi si lamentano della contrazione dei consumi... mah

non è la discussione adatta a questo argomento questa, chiudo qui

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente :),

sono andato a provare il Caberg Konda, a parte il fatto che mi piace abbastanza (linea pulita) , avevano da farmi provare un XXL e una L, il primo mi andava fin troppo largo, la taglia L invece pare mi calzi alla perfezione, la sensazione è quella che stia comodo senza però che si muova più di tanto in testa, ho sentito in giro che all'inizio, il casco dovrebbe stare anche un pelino stretto per poi deformarsi quel tanto che basta per calzare bene...questo vuol dire forse che la taglia L è ancora troppo grande?

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende quanto largo,

se lo giri con le mani (ovviamente una volta allacciato) gira destra e sinistra, alto basso, avanti indietro, di traverso?

stringe la testa?

per le guance non preoccuparti, i guanciali dopo un po prendono la forma del viso.

l'importante è che non si muova, che non ti si sfili se lo tiri via anche da allacciato, che non ti strozzi il gargarozzo e che non ti stringa le tempie, avresti solo dei gran mal di testa.

bada anche a vedere se tra mento e casco hai almeno 2 dita di spazio, in caso di caduta (sgrat sgrat toccando ferro e grattando) se sbatti facci a terra e non hai spazio tra mento e casco ti fai male uguale...

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo