Vai al contenuto

MAC motociclisti????


acqua972

Messaggi raccomandati

quando vuoi uto...fai un fischio che ti serbo un bel calessino blu capri....

Sai, sto seriamente pensando alla Vespa, in sostituzione del vecchio 50ino Honda... Non so, devo valutare e vedere come si evolve la mia situazione personale. :mhh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si...gettalo alle ortiche quel giapponesino e fatti una bella italiana...

:ok: Se decido, ti contatto :D

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, sto seriamente pensando alla Vespa, in sostituzione del vecchio 50ino Honda... Non so, devo valutare e vedere come si evolve la mia situazione personale. :mhh:

 

Ma si Uto ... fatti la L'ape - vespa ............ :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Piaggio_Vespacar_APE_P400V_MPF.dsc01304.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si Uto ... fatti la L'ape - vespa ............ :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Piaggio_Vespacar_APE_P400V_MPF.dsc01304.

Tu hai problemi. Seri.

:diavoletto:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Non scrivo mai qui perché, ahimé, non sono motociclista. Forse un giorno lo sarò, anzi è proprio uno dei prospetti per il futuro.
Ad ogni modo, non me vogliate ma sto per porvi un quesito da terza elementare.
Al momento guido una Vespa PX 125 degli anni 70' con motore a due tempi. Per queste ragioni, ogni volta che faccio benzina devo miscelarla con l'olio in proporzione pari al 2-3%. Bene, di solito ho sempre comprato l'olio dal meccanico di fiducia, ma ultimamente (approfittando del fatto che è finito) m'è balenata l'idea di prenderlo in rete per risparmiare. Sarei disposto a prendere anche confezioni grandi (su Amazon.it ho visto che ci sono quelle da 5 litri), dal momento che la uso spesso.
Il punto è: qual è l'olio che fa al caso mio?
Su Amazon ho adocchiato l'olio "più venduto" che è quello della Castrol, targato 5W-30. Non riesco, però, a capire se quest'olio va bene nel mio motore o meno. Ricordo, però, con assoluta certezza che l'olio acquistato in precedenza era comunque Castrol.

Grazie in anticipo e spero di non avervi tediato troppo con questo elementarissimo quesito  :adios:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo in giro consigliano il Castrol TTS 2T, bottiglia colore verde.

su amazon vedo quello in bidone giallo ed è indicato EDGE e non so se vada bene.

 

Tra poco vedo questo TTS 2T

 

per la vespa andrebbe bene pure l' olio di semi di girasole....cmq quello che hai scelto va bene

 

Sicuro?

Non c'è differenza tra "olio motore" ed "olio miscela"?

Vorrei far presente che in passato ho avuto non pochi problemi per questo fatto dell'olio, nel senso che: a volte m'è capitato di non metterlo o di metterlo sbagliato e mi sono giocato un motore. Dovetti far rifare alcune componenti.

Comunque, se dici che questo Castrol 5W-30 (il più venduto su Amazon.it come dicevo) mi fido ed opto per la confezione da 5 litri. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda quando ero piccino il ciao lo mandavamo a benzina, senza olio.

quei motori sono semplici e molto resistenti, lontani anni luce dagli odierni...prima di grippare un pistone penso tu ti ci debba mettere proprio di impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro dopo il Ciao il Boxer ed il Si ..... e vogliamo parlare della gloriosa Yamaha Rd 350 a miscela ... detta anche La Bara ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

 

 

 

 

1JF85white%20piccola.JPG

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' eppure all'epoca per noi baldi giovini era un missile terra aria ...... :aereo:  pero' piu' terra che Aria ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda quando ero piccino il ciao lo mandavamo a benzina, senza olio.

quei motori sono semplici e molto resistenti, lontani anni luce dagli odierni...prima di grippare un pistone penso tu ti ci debba mettere proprio di impegno.

 

Oddio, lo credo che siano resistenti.

Ma se il meccanico m'ha detto di miscelare la benzina con olio al 2-3% mica posso concedermi il lusso di non farlo?

Comunque, speriamo che questo Castrol vada bene.

La confezione da 1 litro costa 12€, quella da 5 litri circa 40€ e converrebbe quella da 5 litri... ma la spedizione sta 12€, quindi prenderò quella da 1 litro. Alla fine il risparmio sarebbe lo stesso.

Qualcuno ha altri suggerimenti?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si sogna non si devono avere limitazione!!! :)

 

Già che ci siamo...

In futuro (abbastanza lontano per ora) sogno una bella moto cruiser per lunghi viaggi. La prima che mi viene in mente è la Kawasaki Versys 1000. Sarebbe epico farci un bel viaggio.

 

Edit: parlando di questo m'è venuto in mente questo sito che vidi qualche tempo fa.

 

Modern Moto Diaries

 

É questo tipo (da quel che ho capito) che con la sua moto ha fatto un bel giro del mondo, documentando tutto con GoPro, racconti e varie.

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo...

In futuro (abbastanza lontano per ora) sogno una bella moto cruiser per lunghi viaggi. La prima che mi viene in mente è la Kawasaki Versys 1000. Sarebbe epico farci un bel viaggio.

Edit: parlando di questo m'è venuto in mente questo sito che vidi qualche tempo fa.

Modern Moto Diaries

É questo tipo (da quel che ho capito) che con la sua moto ha fatto un bel giro del mondo, documentando tutto con GoPro, racconti e varie.

non è neanche tanto proibitiva. Te la cavi bene anche con un buon usato.
Link al commento
Condividi su altri siti

non è neanche tanto proibitiva. Te la cavi bene anche con un buon usato.

 

Probabile.

Parlavo di un futuro abbastanza lontano perché per il momento non mi serve.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai pure di tts al 2% 

 

A 14anni avevo l'rs 50 e usavo quello, è consigliato anche per moto con miscelatore (anche se immagino che la tua vespa non c'e l'abbia) e non ho mai avuto problemi. Se non ricordo male è 100% sintetico mentre c'e ne sono altri non sintetici del tutto

Ci sarebbero oli migliori ma non ne vale la candela dato che sono quelli usati per 2t ad alte prestazioni come enduro/cross 

 

Alternative come marche guarda motorex/motul ma non so se costino di meno o di piu 

Modificato da LucaBv
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai pure di tts al 2% 

 

A 14anni avevo l'rs 50 e usavo quello, è consigliato anche per moto con miscelatore (anche se immagino che la tua vespa non c'e l'abbia) e non ho mai avuto problemi. Se non ricordo male è 100% sintetico mentre c'e ne sono altri non sintetici del tutto

Ci sarebbero oli migliori ma non ne vale la candela dato che sono quelli usati per 2t ad alte prestazioni come enduro/cross 

 

Alternative come marche guarda motorex/motul ma non so se costino di meno o di piu 

 

Grazie!

Ora cerco un po'!

 

Edit: ho visto.

Quindi tra: 

 

Castrol Power 2T

 

Castrol Racing 2T

 

Castrol 5W-30

 

Quale scelgo?

Escluderei quello Racing che costa anche di più. Forse dovrei prendere il primo. Peccato che ci siano 8€ di spedizione che, invece, non ci sono per il 5W-30. Grazie in anticipo!

 

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PRENDI QUELLO CHE COSTA MENO!!!

Davvero? Io ho sempre cercato il massimo - ovviamente tenendo d'occhio anche il costo - per tutti i misi mezzi a motore: scooter, moto ed auto... Per cui, io, opterei per il power....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Io ho sempre cercato il massimo - ovviamente tenendo d'occhio anche il costo - per tutti i misi mezzi a motore: scooter, moto ed auto... Per cui, io, opterei per il power....

 

Da un'altra parte mi hanno detto: "se intendi farci la miscela, non va bene"

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un'altra parte mi hanno detto: "se intendi farci la miscela, non va bene"

:boh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...