Vai al contenuto





acqua972

MAC motociclisti????

Recommended Posts

 

 

A dire il vero non ci avevo pensato perché in linea di massima non mi piacciono molto.

Comunque la verità è questa: 

 

- Non voglio spendere una cifra esagerata. Non ho ancora stabilito proprio niente, ma mi sarei dato un massimo di 1.000€. Mi rendo conto che è poco, ma sinceramente mi scoccerebbe spendere di più con un furto sulle spalle. In condizioni diverse avrei accettato una spesa più consistente, ma, per il momento, proprio non mi va di investire. Aspetto che si calmino le acque e, quindi, cercherei di "tamponare" questa situazione con qualcosa di "economico".

- Devo investire assolutamente in qualcosa di poco appetibile. Non digerirei un altro furto.

 

- Evitare come la morte il nuovo, di qualsiasi genere.

- C'è poco da fare: gli scooter moderni, a meno di cifre importanti, proprio non mi piacciono. Sarò sfiduciato io, ma mi sembra sempre dei "giocattoli" o, comunque, troppo costosi per quello che valgono. Mi sono fatto un giro sui vari siti (Honda, Yamaha, Suzuki, Piaggio, Kawasaki, Peugeot e così via) e sono rimasto stupito dai costi. Mettendo da parte i cosiddetti "scooteroni" (per intenderci: la forma del Tmax) i prezzi rimangono alti per i modelli nuovi. 

Tra le altre cose...

Alcuni mi hanno fatto notare che modelli simili a quello della Honda Rebel potrebbero essere un po' scomodi per me che sono alto 187cm,


< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


@Bacchinif : non ha senso definire una moto 'scomoda per chi è alto'... A meno che non superi i 195cm; questo perché l'altezza da terra di una qualsiasi custom è di circa 82cm, ovvero quanto i vari scooter (guidati anche da gente che supera i 180cm); le moto sportive hanno la sella, invece, a circa 85cm da terra... Vuol dire che 3cm ti cambiano la vita? :shock:

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su dai, sicuramente uno scooter a ruote alte in citta si comporta meglio di una custom, o no?

poi bacchi hai dato un' occhio sull' usato?

si trovano dei 2009/2010 sotto i 1000... io li valuterei...essendo anche poco carini forse attirano meno l' attenzione.

certo, in che cavolo di paese viviamo?

mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho, no, non la vedo più scomoda di uno scooter a ruote alte. Perché? Perché le differenze in termini dimensioni sono ridicole... Parliamo di una lunghezza di 2110mm per il Beverly, contro i 2195 della Rebel... Ho idea che non si abbiano presente le dimensioni delle custom degli anni '80-'90, ma solo quelle attuali (che sí, sono troppo grosse; basta vedere la Star della Yamaha per capire che è partita la rincorsa al 'big is better').


MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bacchinif : non ha senso definire una moto 'scomoda per chi è alto'... A meno che non superi i 195cm; questo perché l'altezza da terra di una qualsiasi custom è di circa 82cm, ovvero quanto i vari scooter (guidati anche da gente che supera i 180cm); le moto sportive hanno la sella, invece, a circa 85cm da terra... Vuol dire che 3cm ti cambiano la vita? :shock:

 

Purtroppo non avendola vista dal vivo né provata mi affidavo semplicemente a quello che mi era stato detto. Alcuni hanno sentenziato: forse è un po' scomoda per te, dato che sei alto.

S'è trattato comunque di gente "poco esperta", quindi mi fido di voi :)

 

su dai, sicuramente uno scooter a ruote alte in citta si comporta meglio di una custom, o no?

poi bacchi hai dato un' occhio sull' usato?

si trovano dei 2009/2010 sotto i 1000... io li valuterei...essendo anche poco carini forse attirano meno l' attenzione.

certo, in che cavolo di paese viviamo?

mah...

 

Infatti la comodità è l'unico dato da appurare.

Prezzo a parte (come dici tu: son sicuro di trovare usati a pochi euro) devo capire cosa effettivamente si confà meglio al mio utilizzo. 

Ed è anche probabile, sì, che scooter "moderni e brutti" attirino meno l'attenzione. In realtà, da quel che ho capito, ad attirare l'attenzione non è lo scooter in sé (eccetto SH, Beverly, Geopolis, TMax, XMax, XCity e Majesty = modelli assolutamente da scartare in qualsiasi loro forma e natura), bensì i pezzi. Quindi... se pure prendessi un Honda Lead (lo ha un amico da anni ed a quanto pare non gli è stato mai rubato) dovrei avere, in qualche maniera, la certezza che i pezzi non facciano gola. 

Come si capisce se servono i pezzi? Questo credo dipenda dalla diffusione del mezzo.

E.g = Più un mezzo è diffuso più servono i pezzi per quel mezzo -> più si fanno rapine di quel mezzo.

Ora, se acquistassi un ApeCar stai certo che... nessuno verrebbe a darmi fastidio, dato che sarei l'unico ad averlo. 

La Vespa: è vero, aveva una quarantina d'anni, non era scattante come i più moderni mezzi ma... i pezzi erano richiesti. A Napoli se ne cade di Vespe, davvero. Sono tra i mezzi a due ruote più diffusi dopo i vari "scooter" citati sopra. Ed è quindi per questo, credo, che abbiano optato (nel mio caso ma non solo) per il furto.

Venendo alla custom consigliata da Utonto. Sinceramente io in giro non ne ho mai viste. Ne avrò viste veramente 4-5 in tutta la mia vita. Questo fa sì (almeno spero) che siano poco richiesti e, quindi, questo andrebbe a mio favore in un certo senso. 

 

Ovviamente non sto dicendo di prendere un mezzo d'epoca perché in quel caso c'è l'altra variabile "d'epoca" che rubano per altri motivi...

In che paese viviamo? Me lo domando anche io.

 

Imho, no, non la vedo più scomoda di uno scooter a ruote alte. Perché? Perché le differenze in termini dimensioni sono ridicole... Parliamo di una lunghezza di 2110mm per il Beverly, contro i 2195 della Rebel... Ho idea che non si abbiano presente le dimensioni delle custom degli anni '80-'90, ma solo quelle attuali (che sí, sono troppo grosse; basta vedere la Star della Yamaha per capire che è partita la rincorsa al 'big is better').

 

Sulle dimensioni mi fido :)

 

In tutto questo mi sto domandando (come sempre) se non voglio la botte piena e la moglie ubriaca.

 

Modificato da Bacchinif

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la scelta è quasi fatta, un catorcio che non ha nessuno.

 

:clap:

 

Già... però anche bello esteticamente, un po' vintage, e che soddisfi i miei requisiti di prestazioni.

Purtroppo, come dicevo, sono un vero inetto in materia. Non saprei nemmeno cercarmi un buon usato proprio perché non conosco i modelli.

É come se dicessi: voglio prendermi un macbook usato... senza conoscere che esistono gli air, i pro, e così via


< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap:

Già... però anche bello esteticamente, un po' vintage, e che soddisfi i miei requisiti di prestazioni.

Purtroppo, come dicevo, sono un vero inetto in materia. Non saprei nemmeno cercarmi un buon usato proprio perché non conosco i modelli.

É come se dicessi: voglio prendermi un macbook usato... senza conoscere che esistono gli air, i pro, e così via

avrai qualche amico appassionato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrai qualche amico appassionato!!!

 

Non ti credere!

É un dato di fatto che al Sud c'è molto meno la cultura dei motori; si preferiscono gli sport con le "palle".


< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo la diffusione di quel modello, ma dei 'collaterali'! Mi spiego: il mio vecchio 50ino (Honda X8R-S) non aveva lo stesso gruppo termico di tutti i 50ini dell'epoca (il classico 49.9cc Marelli), bensì un motore suo (con tanto di compensatore di fluidi... :love: ); se anche optassi per uno scooter poco diffuso, dovresti documentarti sui pezzi che monta, in modo da avere un'idea che sia la più precisa possibile sulla rivendibilità/fruibilità dei componenti....


MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Honda.. :facepalm:

Lo portavo dal cacciavitaro di turno per fargli raggiungere velocità curvatura e ti ridava un tosaerba che rischiava la multa per intralcio alla circolazione.

Non sapevano mettergli mano in alcun modo.

Il mio cosetto si impennava da solo, tanto era lo spunto.

Poi non andava neanche a spingere, e con le Buffallo di spinta elastica gliene davi!

:diavoletto:

Che tempi.. F10, F12 e Fifty ovunque, qualche SR, Typhoon, la Futura, la Mito, la RS.

E mentre noi ragazzetti tagliavamo portatarghe, cambiamavo colori, scarichi, carburatori e ogni 3x2 eravamo a piedi i teppisti maggiorenni giravano con le Uno T, le 5 GT, le Delta e qualcuno pure con le Clio Maxi assolutamente illegali per strada.

Momento Amarcord case popolari terminato.

Scusate.

Modificato da Xand&Roby

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Honda.. :facepalm:

Lo portavo dal cacciavitaro di turno per fargli raggiungere velocità curvatura e ti ridava un tosaerba che rischiava la multa per intralcio alla circolazione.

Non sapevano mettergli mano in alcun modo.

Limitatore di giri elettronico nella centralina. Bastava tagliare un cavo... E sapere quale meccanico fosse in grado di svolgere quel lavoro... :ok: Ritirato dal negozio, la velocità di punta era pari a 60Km/h in quanto quella fu la scelta di mia madre; al secondo tagliando feci togliere il famoso limitatore, montai il Multivar Malossi con masse più leggere e scarico Sito Plus... :ok:velocità effettiva, corca 82Km/h... In spunto da fermo, anche senza le modifiche, staccavo Piaggio NRG, Gilera Stalker e Yamaha Aerox; peccato che senza modifiche poi venivo lasciato al palo... :( Ah, l'unico scooter che, in partenza dal semaforo non ho mai battuto - con o senza elaborazioni - era proprio il Sonic GP che ho postato poco indietro...

Edit: sempre sia lodato Soichiro Honda!

Edit 2: grande Xand! Il mio sogno nel cassetto era, in effetti, il Phantom F12 (Capirossi con il chiodo e 'follow me' attaccato alla schiena)... Peccato che mio padre volesse 'ildoppiofrenoadiscosennònonfrena' e quella versione, con i dettagli rossi (pinze freno e cuciture della sella), uscì qualche tempo dopo... I Fifty c'erano anche dolo, meno, ma c'erano... Le Uno Turbo mentre di Clio Willy non ne ho mai vista una dal vivo...

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo quel catorcio spagnolo di SFX Sport, ruote da F10 e un'instabilità in curva che ciao.

Unico momento di goduria vera appena scattava il verde e lo infilavi ovunque nel traffico milanese.

Porto ancora addosso i segni dei binari del tram..

Per scordare bastava il fondoschiena, lo buttavi in curva ovunque, non fosse che poi ti mollava proprio nel punto di corda e lì amoreggiavi con l'asfalto.

Dalle mie parti solo cacciavitari, altro che elettronica, quelli non andavano (e non vanno) bene neanche per avvitar una lampadina.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Willy erano un chiodo tale e quale le 16v, ma erano esclusive e allora Leggenda!

Da me giravano con la Maxi, quella da Rally non omologata per la strada.

Gialla, larga 10 cm in più per parte, un casino che neanche la Testarossa (quasi, la Testarossa di sentivo a 10km di distanza).

Erano anni rumorosi per le strade, me ne accorgo solo ora.

Non c'era un'auto, una moto o un 50ino per giovani che avesse uno scarico a norma. :ghghgh:


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per la cronaca anch'io innamorato dell'F12, ricordo ancora quando lo presentarono con tanto di spot.

Ma il convento quello passava..


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono andato a fare un giro da un concessionario Honda sono interassato a una media cilindrata  ho visto la CBR1000RR Fireblade SP Repsol che mostro di moto . :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

dopo un po i silenzio torno a raccontarvi un po' il miei klometri :-)

 

questo WE approfittando del lunedi di festa svizzera siamo andati a fare "4 passi" in moto, ma per la verità i passi erano 8 ;-) e poi per farci una giornata alle terme dei bagni vecchi di bormio visto che ci avevano regalato l'ingresso.

 

Moto in assetto vacanza, con 3 borse partamo per questo itinerario:

LUGANO - PASSO MAJOLA - PASSO BERNINA - FORCOLA DI LIVIGNO - PASSO EIRA - PASSO FOSCAGNO - PASSO GAVIA

gioranta relax alle terme e ritorno cambiando strada e optando per 

LIVIGNO - PASSO BERNINA - PASSO ALBULA - PASSO SAN BERNARDINO  e casa

 

totale 576 km di divertimento

https://www.google.it/maps/dir/Lugano,+Svizzera/Passo+del+Maloja,+Bregaglia,+Svizzera/Passo+del+Bernina,+Poschiavo,+Svizzera/Forcola+di+Livigno,+7710+Poschiavo,+Svizzera/Passo+Foscagno,+Livigno,+SO/Passo+Gavia,+Ponte+di+legno,+BS/Livigno,+SO/Passo+dell'Albula,+La+Punt-Chamues-ch,+Svizzera/San-Bernardino-Pass,+Mesocco,+Svizzera/Lugano,+Svizzera/@46.3444479,8.5266825,8z/data=!3m1!4b1!4m62!4m61!1m5!1m1!1s0x47842df76a4211f1:0xef8c04212ea1f8e0!2m2!1d8.9523121!2d46.0065117!1m5!1m1!1s0x47847e0e11aaf33f:0x89e3e5e90d48363f!2m2!1d9.69575!2d46.4!1m5!1m1!1s0x478377b33e4ef9ff:0x7b8d24ae21d48afa!2m2!1d10.0266!2d46.4107!1m5!1m1!1s0x478376f40ec8b235:0x4a4e45b930fbf3a4!2m2!1d10.0517852!2d46.4259843!1m5!1m1!1s0x4783724826051613:0xa9c833a0e886368e!2m2!1d10.1333333!2d46.5!1m5!1m1!1s0x47830081e05663a1:0x4a89c58e906e0c51!2m2!1d10.4846264!2d46.3434911!1m5!1m1!1s0x47836dfa067fe897:0x5b4999f522f8aacb!2m2!1d10.1357319!2d46.538636!1m5!1m1!1s0x4783629b37dec45b:0x7a3eaf2638891354!2m2!1d9.85289!2d46.5843!1m5!1m1!1s0x4784f8e279e7ba4b:0xb069300277121b17!2m2!1d9.17079!2d46.4959!1m5!1m1!1s0x47842df76a4211f1:0xef8c04212ea1f8e0!2m2!1d8.9523121!2d46.0065117!3e0

 

avrei potuto aggiungere il passo del Monteceneri, non è male come strada ma la faccio tutti i giorni per arrivare al lavoro e sono solo 4 tornanti che nell'economia del giro sarebbero stati trascurabili.

 

Per chi non lo conoscesse, passo più bello di tutti, sia paesaggisticamente sia come guida è il bernina, una vera goduria.

 

Oggi complice aver alleggerito la moto dai bagagli sulla via dell'ufficio ancora in modalità "passi" ho un po esagerato grattando per bene la pedalina sinista... anche se andavo pianino.

 

 

PS

dimenticavo, non bevete caffè nei grigioni. 8chf per 1 caffe e 1 cappuccio PESSIMI  :mad:

lamps

Modificato da ste.mini

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno non ho ancora avuto modo di farmi una giornata intera. la sto usicchiando.

i passi che hai fatto sono veramente belli li ho fatti anche io, ovviamente non tutti insieme.

in svizzera mi hanno fregato una volta anche a me con il cappuccino, mai più!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.p.s.: e non ordinate una pizza a Zurigo.

32 CHF per una Buitoni neanche scongelata! :mitra:


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero a Zurigo anche l'aria aveva un costo... ci loro ..... :ninja:


 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non parlare delle multe e della segnaletica con una logica tutta loro...

Vabbè.

Fortuna che ci vado poco, e non più con mezzi di mia proprietà.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è perfetto lì a prender polvere.

Ottima scultura postmoderna.

Ne ho visto uno anche in Suits 4 adibito a trofeo in uno studio. :ok:


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xand serve a poco che i mezzi non siano tuoi. Se ti cuccano la responsabilità per loro è sempre del conducente, slavo dimostrare di non sapere chi guidava.

Ma è molto difficile.

Con la nuova legge sulla circolazione è veramente difficile circolare sereni cazzarola.

E non parlo da smanettoni, ma rischi 1000 chf per una distrazione, poi oltre i 40 dal limite confiscano il mezzo sia che sia tuo sia che sia di un altro


i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma infatti non guido più in quel paese dove la logica non è logica.

Perché se poi vogliono multarmi per qualche cojonata delle loro, tipici onanisti delle regole, mi vien voglia di far il criminale vero e tirarne sotto un paio.

Io mi limito a dire ai dond anderstend e quando mi fanno la cortesia di parlare in italiano mi spaccio per armeno. :facepalm:


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena presa una multa. 69 km/h e sorpasso in doppia striscia continua. Graziato con il 141, limite di velocità generico. Sono 29€. Che culo.

Modificato da andreino76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi... c'è posto qui per le Harley-Davidson? io ho un Road King Classic 103 (1.690 cc), una bella bestia: c'è qualche harleysta da ste parti?

io sono di Roma e se magari qualcuno volesse prendere un caffè... volentieri...  :ok:

 

eccolo in versione "touring da viaggio"
IMG_0797.jpg
 
qui invece è in versione "touring monoposto"...  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:
IMG_0827.jpg
Modificato da gigabuma

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, io durante le ferie sono stato sulla grossglockner Alpenstrasse con la moto, più un weekend sulle dolomiti :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo