Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MAC motociclisti????

Recommended Posts

Mah ti dirò, io l'ho montato all'acquisto siccome me l'han regalato insieme, ma ho anche provato a girare senza. In città zero differenze; in autostrada sono andato solo col bauletto, e a velocità di crociera circa 120km/h ho beccato qualche raffica laterale ma sinceramente non mi ha dato problemi. Le ho sentite, e mi sono reso conto della presenza del bauletto, ma niente di fastidioso o pericoloso. A velocità più alte di così ci si dovrebbe andare in pista dove si può anche togliere il bauletto, quindi il problema non si pone. In montagna sui tornanti non mi ha dato alcun fastidio pur avendo all'interno la tuta antipioggia e soprattutto il kit anti-forature che pesa abbastanza, sarà che il baricentro è ben posizionato.

Comunque cambiando leggermente discorso, mi sono stupito di quanto pieghi 'sta benedetta Honda: ieri in rotonda ho grattato lo stivale che tengo praticamente a filo della pedana, poco in fuori, e la ruota posteriore ha ancora un dito prima di chiudersi. Ho paura che quando metterò le valigie laterali toccheranno terra prima di chiudere la gomma :D e meno male che vado tranquillo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• fabio.devoti

2497

• maxpwr

2417

• 50s

1851

• XIN

1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

Ragazzi ho bisogno di un consiglio "informativo". Oggi girando in moto mi sono fermato vicino casa mia da un meccanico che vendeva anche moto usate. Avevano un GSX R 600 del 2004. Sembra tenuto molto bene, gomme nuove, sospensioni Holins, revisione e tagliando già fatti. Il prezzo sembra ottimo, 3200€ incluso il passaggio di proprietà. Il problema è che avendo appena 1000 Km ho il forte sospetto che abbia fatto pista. Premesso che non gli ho fatto accendere il motore, anche se mi ha detto che qualora fossi interessato me la tirava fuori dal locale, l'accendeva e me la faceva visionare pezzo per pezzo. Dite che sia da scartare a priori perchè ha fatto pista? So che i motori delle giapponesi sono dei veri muli, però non saprei :( Cosa mi consigliate? Conviene tenerla d'occhio (ATTENZIONE, non fermargliela) o è meglio che guardo altro?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel filo che leghi alla manopola ed al blocco a disco? Sicuramente è utile :)

No no, questo:

http://static.blogo.it/motoblog/grip-lock/griplock_01.jpg

Blocca la manopola che non può girare, e la leva del freno anteriore.

Modificato da Cybersyn639

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E della catena se non è legata ad un palo (ma forse pure legata), e delle ganasce, e del bloccasterzo. Lo so, ma meglio complicargli la vita no? Tanto se la vogliono se la prendono anche se ha l'antifurto satellitare con webcam che comunica direttamente con le forze speciali dell'esercito... Io ho fatto tre anni con la custom senza nulla, solo il bloccasterzo, e su quella prima invece avevo l'antifurto e il bloccadisco oltre ovviamente al bloccasterzo: stavolta faccio una via di mezzo :D

Ah finalmente ho montato il cavalletto centrale, ora mancano solo i paramani e il parabrezza da viaggio. Ah beh, e le valigie laterali... E una zavorrina :cry:

Modificato da Cybersyn639

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E della catena se non è legata ad un palo (ma forse pure legata), e delle ganasce, e del bloccasterzo. Lo so, ma meglio complicargli la vita no? Tanto se la vogliono se la prendono anche se ha l'antifurto satellitare con webcam che comunica direttamente con le forze speciali dell'esercito... Io ho fatto tre anni con la custom senza nulla, solo il bloccasterzo, e su quella prima invece avevo l'antifurto e il bloccadisco oltre ovviamente al bloccasterzo: stavolta faccio una via di mezzo :D

Ah finalmente ho montato il cavalletto centrale, ora mancano solo i paramani e il parabrezza da viaggio. Ah beh, e le valigie laterali... E una zavorrina :cry:

va tutto bene, ma evita la zavorrina, fa consumare solo più benzina :ghghgh:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno che mi saprebbe dare qualche indicazione? :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno che mi saprebbe dare qualche indicazione? :(

1000 km penso sia un chiaro indice di uso in pista, probabilmente anche intenso - della serie che sono stati rimontati i pezzi originali per venderla, e precedentemente smontati non appena terminato il rodaggio. Impossibile valutare propriamente il prezzo, bisognerebbe sapere se ha altre modifiche (scarico centralina freni etc) però, a prescindere da tutto, se è una moto che ha girato tanto in pista credo non sia la scelta migliore. 3200 non sono tanti ma nemmeno pochi, considerato che devi fidarti ciecamente del venditore o sei in buoni rapporti o guarderei altrove.

una moto da pista, anche se è caduta 300 volte, rimessa originale sembra nuova. Carene pedane leve manubri in genere si cambiano, sul telaio si usano protezioni in carbonio che vengono incollate (e quindi facilmente rimovibili) ergo anche se la guardi al microscopio - se non sei del mestiere - probabilmente non saresti in grado di capire nulla del reale stato della moto

Modificato da stevie812
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ma essendo venduta da un concessionario ed essendoci quindi la garanzia di un anno, questo non dovrebbe dare maggiore sicurezza? Cioè se la moto si rompe loro ci devono spendere soldi per la riparazione di tasca loro.

Io comunque giovedì la vado a rivedere con un mio amico che sta studiando ingegneria meccanica e che è anche un grande appassionato di moto. In ogni caso mi potresti dire cosa devo controllare bene? Che domande fare, ecc? :)

L'unica cosa che mi hanno detto quando ho chiesto informazioni su delle sportive 600 usate è che quella ha le sospensioni Holins (sia davanti che dietro), gomme nuove ed è a posto per revisione, tagliando e bollo per tutto il 2012.

Grazie

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la miglior cosa è "espressioni del viso"...guardalo dritto negli occhi e chiedigli se è stato fatto uso pista :) , un piccolo sussulto, anche se è un mago del vendere, lo avrà :)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una domanda che farò sicuramente, sperando che il concessionario lo sappia anche se non era il precedente proprietario della moto.

In ogni caso guardando bene le CBR le sto un attimo rivalutando. L'unica cosa che non mi piace molto è la mancanza dei freni ad attacco radiale (nei modelli 2004 che sono quelli che mi posso permettere) anche se, stando alla rete, non me ne accorgerò minimamente :) Come linea è molto bello e ci sono anche dei buoni usati :)

Adesso vedrò con questo GSX R e poi decidiamo :)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah figuo non l'avevo mai visto. L'idea è carina ma se la tirano su e la portano allora ha la stessa utilità del blocco a disco...

il blocca disco si apre con una bic...

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente anche questo blocca-acceleratore, ma rende la vita comunque più complicata ai rompiballe, o almeno spero :ghghgh:

Comunque per qualche giorno non si pone il problema, visto che ieri sono riuscito a contrarmi le dita del piede tirando su male la moto sul cavalletto centrale, a coronamento di una giornata schifosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato sono andato a farmi un bel giretto qui in ticino facendo il monte ceneri, finalmente un WE senza pioggia.

pero è stato deleterio andare con un mio amico dotato di bmw r1100 s... insieme al vfr 800 la mia moto preferita, ora mi è partito il trip di cambiare moto, uff. faro dei debiti temo.

voi quale preferite?... vi prego dite di tenermi l hornet perche non posso permettermi il cambio. :confused:

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato sono andato a farmi un bel giretto qui in ticino facendo il monte ceneri, finalmente un WE senza pioggia.

pero è stato deleterio andare con un mio amico dotato di bmw r1100 s... insieme al vfr 800 la mia moto preferita, ora mi è partito il trip di cambiare moto, uff. faro dei debiti temo.

voi quale preferite?... vi prego dite di tenermi l hornet perche non posso permettermi il cambio. :confused:

Tieni la hornet. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vi devo dì, ieri ho fatto un giro di 50km, per lo più strada urbana con poco traffico... :love:

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi sto cos o com'è l'ho preso per la moto, ma è esageratamente grosso e pesante

http://www.viro.it/Pagine/8.ANTIFURTI_PER_BICI_SCOOTER_MOTO/167.BLOCCA_DISCO/Blocca_DiscoIT.htm?2Ruote

Modificato da Yang

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ma essendo venduta da un concessionario ed essendoci quindi la garanzia di un anno, questo non dovrebbe dare maggiore sicurezza? Cioè se la moto si rompe loro ci devono spendere soldi per la riparazione di tasca loro.

Io comunque giovedì la vado a rivedere con un mio amico che sta studiando ingegneria meccanica e che è anche un grande appassionato di moto. In ogni caso mi potresti dire cosa devo controllare bene? Che domande fare, ecc? :)

L'unica cosa che mi hanno detto quando ho chiesto informazioni su delle sportive 600 usate è che quella ha le sospensioni Holins (sia davanti che dietro), gomme nuove ed è a posto per revisione, tagliando e bollo per tutto il 2012.

Grazie

l'unica modifica evidente, se ha corso in qualche trofeo, sono i carter forati vicino ai vari tappi per installare i sigilli di sicurezza. Se ha girato in pista senza correre è più difficile perchè come ti ho detto possono aver cambiato tutto. I punti di usura più frequenti sono attacchi pedane, tutte le estremità (in particolar modo forcellone e forcelle) segni di smanettamenti vari sulle piastre e sugli steli forcella. Controlla poi in generale il telaio, che non abbia segni o aloni strani (magari riverniciato), segni sugli attacchi delle pedane e i dischi (usura ed eventuali punti non piani sulla piastra). Può esserti d'aiuto anche verificare il bordo dei cerchi, vernice massacrata è indice di frequenti sostituzioni degli penumatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi sto cos o com'è l'ho preso per la moto, ma è esageratamente grosso e pesante

http://www.viro.it/P...coIT.htm?2Ruote

Ne ho uno anche io e mi trovo bene :) Il problema è che pesa molto :(

l'unica modifica evidente, se ha corso in qualche trofeo, sono i carter forati vicino ai vari tappi per installare i sigilli di sicurezza. Se ha girato in pista senza correre è più difficile perchè come ti ho detto possono aver cambiato tutto. I punti di usura più frequenti sono attacchi pedane, tutte le estremità (in particolar modo forcellone e forcelle) segni di smanettamenti vari sulle piastre e sugli steli forcella. Controlla poi in generale il telaio, che non abbia segni o aloni strani (magari riverniciato), segni sugli attacchi delle pedane e i dischi (usura ed eventuali punti non piani sulla piastra). Può esserti d'aiuto anche verificare il bordo dei cerchi, vernice massacrata è indice di frequenti sostituzioni degli penumatici.

GRAZIE MILLE :) Ne terrò conto non appena vado a vederla, forse anche oggi :)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie.. ma a parte tutto, sognare è lecito

il bicilindrico bmw fa gola, ma l'honda ha costi di manutenzione dimezzati...

Del motore o altro non me ne intendo, però a livello estetico fra le due preferisco bmw. Anche se in linea di massima preferisco ancora di più le naked.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo