Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






MAC motociclisti????


Recommended Posts

Ne ho uno anche io e mi trovo bene :) Il problema è che pesa molto :(

Pesa un sacco :ghghgh: ,

sto in ansia, stasera la moto va in garage, nel cortile del mio palazzo non mi piace vederla :preoccupato:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • fabio.devoti

    2497

  • maxpwr

    2417

  • 50s

    1851

  • XIN

    1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

Appena tornato dalla visita dal concessionario nuovo. Il GSX R di che avevo visto sembra essere veramente messo bene solo che devo fare un paio di correzioni:

1) La moto ha 3000 Km e ha fatto solo due turni in pista in vita sua. Il telaio è immacolato ma sul serbatoio ci sono un paio di righette che mi sono state subito mostrate dal meccanico

2) Come sospensioni davanti ha le Holins a Molla, dietro solo le sue standar (penso sacks)

3) Le gomme sono nuove e la moto ha fatto la revisione l'anno scorso. Recentemente ha anche fatto il tagliando (mi hanno mostrato il foglio) e hanno cambiato le solite cose come l'olio e robe varie.

4) Il suono non ho potuto sentirlo bene perchè avrebbe dovuto tirarla fuori dal garage che era pieno di moto. Mi ha detto che se lo avviso prima me la tira fuori. Da quel poco che ho sentito (gli ho chiesto gentilmente di accenderla un secondo) sembra molto pulito e privo di suoni strani. La sentirò fuori dal garage solo quando sarò sicuro di prendere una seconda moto.

L'idea che io e il mio amico ci siamo fatti è che il proprietario sia andato in pista, abbia fatto un dritto dove ha causato quei due segni sul serbatoio e si sia preso paura.

Il prezzo è di 3200€ compreso il passaggio di proprietà e la garanzia di un anno (quando glielo ho chiesto non ha esitato un attimo dicendomi che ce c'era per legge).

In parole povere: amore :mrgreen: Quando mi arrivano i soldi forse forse la prendo anche se la decisione è ardua visto che il mio vecchio mi ha detto che se la compro vende l'Harley. E questo mi fa molto dispiacere perchè è una moto che adoro. Tantè dovrò decidere bene. I soldi per mantenerle entrambe ce li ho ma dicono che sono contrari alla doppia moto :bang:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla visita dal concessionario nuovo. Il GSX R di che avevo visto sembra essere veramente messo bene solo che devo fare un paio di correzioni:

1) La moto ha 3000 Km e ha fatto solo due turni in pista in vita sua. Il telaio è immacolato ma sul serbatoio ci sono un paio di righette che mi sono state subito mostrate dal meccanico

2) Come sospensioni davanti ha le Holins a Molla, dietro solo le sue standar (penso sacks)

3) Le gomme sono nuove e la moto ha fatto la revisione l'anno scorso. Recentemente ha anche fatto il tagliando (mi hanno mostrato il foglio) e hanno cambiato le solite cose come l'olio e robe varie.

4) Il suono non ho potuto sentirlo bene perchè avrebbe dovuto tirarla fuori dal garage che era pieno di moto. Mi ha detto che se lo avviso prima me la tira fuori. Da quel poco che ho sentito (gli ho chiesto gentilmente di accenderla un secondo) sembra molto pulito e privo di suoni strani. La sentirò fuori dal garage solo quando sarò sicuro di prendere una seconda moto.

L'idea che io e il mio amico ci siamo fatti è che il proprietario sia andato in pista, abbia fatto un dritto dove ha causato quei due segni sul serbatoio e si sia preso paura.

Il prezzo è di 3200€ compreso il passaggio di proprietà e la garanzia di un anno (quando glielo ho chiesto non ha esitato un attimo dicendomi che ce c'era per legge).

In parole povere: amore :mrgreen: Quando mi arrivano i soldi forse forse la prendo anche se la decisione è ardua visto che il mio vecchio mi ha detto che se la compro vende l'Harley. E questo mi fa molto dispiacere perchè è una moto che adoro. Tantè dovrò decidere bene. I soldi per mantenerle entrambe ce li ho ma dicono che sono contrari alla doppia moto :bang:

mah guarda, vista la mia esperienza con le mini d epoca... averne due è peggio che averne una, perche te le godi entrambe a meta. meglio godersene una alla volta al 100%.

Poi puoi farti 3 4 anni di GSX.r e poi te le ritorni customizzato ;)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri la moto a 100° si è spenta dopo la sosta di un minuto al semaforo, un po' di gas prima di rilasciare la frizione e mi è morta...cosa cavolo può essere :mad:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio atroce (ma perché cavolo non mi vengono mai prima di acquistare 'ste cose?): quando mi arriveranno i paramani, riuscirò ancora a montare il blocca-acceleratore? Se non ci entra la chiave sono fregato; nel caso se interessa a qualcuno ditemelo...

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri la moto a 100° si è spenta dopo la sosta di un minuto al semaforo, un po' di gas prima di rilasciare la frizione e mi è morta...cosa cavolo può essere :mad:

la risposta simpatica:

beh è una ducati, che ti aspettavi? :ghghgh:

la risposta seria:

detta così può essere il minimo o il regolatore di tensione o appunto il calore.

100 gradi forse sono un po tantini, non ho idea di come sia sulla tua ma leggendo in giro vedo che le ducati parlano di tacche sulla 696 ed alcuni la quinta non l'hanno mai vista, la quarta solo nel traffico.

ma sicuro che quel 100 indichi il refrigerante? non è che è quella dell'olio? leggi il manuale prima e vedi cosa indica quel 100, perchè se è l'olio allora vai tranquillo, in teoria arriva sui 120° come limite i 170°, quindi se lo vedi a 150° consiglio di fermarti e farlo raffreddare.

se ti fa ancora lo scherzone la porterei a far vedere, quanto meno a controllare il minimo, mio amico aveva un problema simile sulla BMW 800 ogni tanto gli si spegneva in prima mentre partiva (ma era congenita del modello e non è mai riuscito a risolvere alla fine l'ha venduta).

Mi è venuto un dubbio atroce (ma perché cavolo non mi vengono mai prima di acquistare 'ste cose?): quando mi arriveranno i paramani, riuscirò ancora a montare il blocca-acceleratore? Se non ci entra la chiave sono fregato; nel caso se interessa a qualcuno ditemelo...

non credo, in teoria il paramani è comunque bello distante dalla manopole, il problema è se il paramani è chiuso anche all'esterno, allora si li non riuscirai più a montarlo se chiude sull'esterno.

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la risposta simpatica:

beh è una ducati, che ti aspettavi? :ghghgh:

la risposta seria:

detta così può essere il minimo o il regolatore di tensione o appunto il calore.

100 gradi forse sono un po tantini, non ho idea di come sia sulla tua ma leggendo in giro vedo che le ducati parlano di tacche sulla 696 ed alcuni la quinta non l'hanno mai vista, la quarta solo nel traffico.

ma sicuro che quel 100 indichi il refrigerante? non è che è quella dell'olio? leggi il manuale prima e vedi cosa indica quel 100, perchè se è l'olio allora vai tranquillo, in teoria arriva sui 120° come limite i 170°, quindi se lo vedi a 150° consiglio di fermarti e farlo raffreddare.

se ti fa ancora lo scherzone la porterei a far vedere, quanto meno a controllare il minimo, mio amico aveva un problema simile sulla BMW 800 ogni tanto gli si spegneva in prima mentre partiva (ma era congenita del modello e non è mai riuscito a risolvere alla fine l'ha venduta).

:ghghgh: me l'aspettavo la battutaccia sulla ducati.

La temperatura di 100 , anche 105° è quella dell'olio.

Provo a spararmi un altro 100inaio di km stasera e vi faccio sapere :angioletto:

PS: le "tacche" sono quelle del nuovo monster, io ho il vecchio (quello bellissimo :ok: )

Modificato da Yang

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non si infila, si chiude a tenaglia, quindi il paramani chiuso è una sicurezza in più per evitare che possano, appunto, sfilarlo. Spero sia distante dalla leva freno abbastanza da infilarci la chiave, che tra l'altro è lunghetta...

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Yang: non ho capito se la temp è quella dell'olio o del liquido, se è il liquido a 100 allora c'è qualcosa che non va mi sa. se è l'olio oltre i 100 allora non è un problema

@@Cybersyn639:

le tue sono

http://img237.images...aramano2sb7.jpg

o

http://img233.images.../3006092039.jpg

se come il primo caso direi che non ci stà per forza di cose o_O

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olio , temperatura olio, non liquido , è raffreddata ad aria ed è normale quella temperatura, il problema è proprio questo... temperatura perfetta e si spegne mentre quando è fredda è un orologio svizzero! :ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei due, sono questi però neri. Me li ha regalati il concessionario, visto che originali Honda non ne fa per il mio modello. Sono un po' troppo rally ma son gratis :D

http://www.diliberti.it/catalog/images/paramanirallyiirosso.jpg

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah guarda, vista la mia esperienza con le mini d epoca... averne due è peggio che averne una, perche te le godi entrambe a meta. meglio godersene una alla volta al 100%.

Poi puoi farti 3 4 anni di GSX.r e poi te le ritorni customizzato ;)

Sì è vero che me le godo la metà però è anche vero che avrei "un'esperienza di guida a 360°". Cioè le due moto danno sensazioni completamente diverse ed è bello poterle sentire entrambe.

Il discorso però è anche un'altro: avere un mezzo che sia mio al 100% dove qualunque cosa gli voglia fare, soldi permettendo, lo faccio e basta senza rendere conto a nessuno. Faccio esempi scemi ;) Se voglio guidare con la pioggia lo faccio, se voglio andare al lavoro in moto lo faccio, se voglio cambiargli uno scarico lo faccio e basta senza che si sia qualcuno che me lo vieta o che mi faccia la lagna perchè poi non gli piace.

Intendiamoci, quando stavo per prendere l'883 mi avevano offerto una Buell che era un vero affare e la preferivo molto, però, sebbene avessi avuto i soldi miei per farlo, non l'ho potuta prendere perchè i miei vecchi dissero "ma non ci possiamo girare in due" quindi in casa non ci entra. Quando stavano per prendere l'883 a me piaceva di più l'883 Iron e i vecchi "no, prendiamo l'883R perchè così ci possiamo girare in due e perchè al babbo piace di più l'impostazione del manubrio" (e in due ci hanno fatto si e no 50 Km su 5500 e il mio vecchio da solo ci ha fatto appena 100 Km su 5500 che ha desso). Volevo mettere una borsetta laterale, sono 6 mesi che lo devo fare ma non posso perchè i modelli non piacciono al mio vecchio.

Scusate lo sfogo ma capite che non mi sento il proprietario della moto che guido ma solo uno che la usa in comodato d'uso. Voi con le vostre moto ci fate quello che volete, soldi a parte intendo ;) Adesso che ho un lavoro mi piacerebbe che le cose cambino ma non sarà così fino a quando non comprerò una moto mia con i miei soldi mantenuta con le mie finanze.

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... oddio... mi sono imbattuto nel mondo delle sospensioni after market e sto venendo scemo.

La mia Speed ha 27.000km e ha bisogno o di una rigenerata o di un mono/forcella nuova, ma mai e poi mai mi sarei imagginato della miriade di prodotti disponibili per la mia amata.

Qualcuno ha esperienze con aziende che costruiscono sospensioni?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è vero che me le godo la metà però è anche vero che avrei "un'esperienza di guida a 360°". Cioè le due moto danno sensazioni completamente diverse ed è bello poterle sentire entrambe.

Il discorso però è anche un'altro: avere un mezzo che sia mio al 100% dove qualunque cosa gli voglia fare, soldi permettendo, lo faccio e basta senza rendere conto a nessuno. Faccio esempi scemi ;) Se voglio guidare con la pioggia lo faccio, se voglio andare al lavoro in moto lo faccio, se voglio cambiargli uno scarico lo faccio e basta senza che si sia qualcuno che me lo vieta o che mi faccia la lagna perchè poi non gli piace.

Intendiamoci, quando stavo per prendere l'883 mi avevano offerto una Buell che era un vero affare e la preferivo molto, però, sebbene avessi avuto i soldi miei per farlo, non l'ho potuta prendere perchè i miei vecchi dissero "ma non ci possiamo girare in due" quindi in casa non ci entra. Quando stavano per prendere l'883 a me piaceva di più l'883 Iron e i vecchi "no, prendiamo l'883R perchè così ci possiamo girare in due e perchè al babbo piace di più l'impostazione del manubrio" (e in due ci hanno fatto si e no 50 Km su 5500 e il mio vecchio da solo ci ha fatto appena 100 Km su 5500 che ha desso). Volevo mettere una borsetta laterale, sono 6 mesi che lo devo fare ma non posso perchè i modelli non piacciono al mio vecchio.

Scusate lo sfogo ma capite che non mi sento il proprietario della moto che guido ma solo uno che la usa in comodato d'uso. Voi con le vostre moto ci fate quello che volete, soldi a parte intendo ;) Adesso che ho un lavoro mi piacerebbe che le cose cambino ma non sarà così fino a quando non comprerò una moto mia con i miei soldi mantenuta con le mie finanze.

hahah é lo stesso motivo per cui ho due mini d epoca. ma adesso per carenza di uso ma sopratutto denaro quella in comune con il babbo é in vendita. almeno la mia può non essere tutta oriGGInale

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... oddio... mi sono imbattuto nel mondo delle sospensioni after market e sto venendo scemo.

La mia Speed ha 27.000km e ha bisogno o di una rigenerata o di un mono/forcella nuova, ma mai e poi mai mi sarei imagginato della miriade di prodotti disponibili per la mia amata.

Qualcuno ha esperienze con aziende che costruiscono sospensioni?

Öhlins ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Öhlins ?

... è stata la prima ad essere analizzata proprio perché, nella lista accessori Triumph, compare un mono dedicato alla Speed.

Costo 1276€...

Ho visto che ci sono miriade di case che lavorano con le sospensioni... gubellini, matriss, mupo, butubo, ecc,ecc...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle ohlins c'è poco da dire, sono valide. Difficile trovare uno scontento.

Bitubo le ho messe sotto un burgman 650 sia davanti che dietro, fanno il loro sporco lavoro :-)

Gubellini le avrei messe sulla varadero per il fatto che costavano meno, ma poi l'ho venduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri la moto a 100° si è spenta dopo la sosta di un minuto al semaforo, un po' di gas prima di rilasciare la frizione e mi è morta...cosa cavolo può essere :mad:

Te l'ha fatto solo in quel frangente o altre volte? Io ho preso l'HM in firma di seconda mano, e si spegneva spesso: spulciando in vari forum ho letto che poteva essere il motorino passo-passo, che regola in continuo il rapporto tra aria e benzina. Portata in conce, l'hanno grattato un po' (pare fosse "incrostato") e il problema si è risolto. Se fosse stato da sostituire, il simpatico pezzo viene 600 bombe.

Passa dal tuo meccanico, in ogni caso hai 1 anno di garanzia.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun anno di garanzia avendo comprato da privato.

In ogni caso oggi faccio un altro giro, mi pare stesse succedendo una seconda volta appena fermatomi per aprire il cancello fuori casa ma con una sgasata un po' più energica si è subito ripresa...non lo so, altra cosa è che mentre ero in marcia ho scalato dalla seconda alla prima e quando ho ridato gas ho sentito un rumore simile ad uno "stappo" . :preoccupato:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è vero che me le godo la metà però è anche vero che avrei "un'esperienza di guida a 360°". Cioè le due moto danno sensazioni completamente diverse ed è bello poterle sentire entrambe.

Il discorso però è anche un'altro: avere un mezzo che sia mio al 100% dove qualunque cosa gli voglia fare, soldi permettendo, lo faccio e basta senza rendere conto a nessuno. Faccio esempi scemi ;) Se voglio guidare con la pioggia lo faccio, se voglio andare al lavoro in moto lo faccio, se voglio cambiargli uno scarico lo faccio e basta senza che si sia qualcuno che me lo vieta o che mi faccia la lagna perchè poi non gli piace.

Intendiamoci, quando stavo per prendere l'883 mi avevano offerto una Buell che era un vero affare e la preferivo molto, però, sebbene avessi avuto i soldi miei per farlo, non l'ho potuta prendere perchè i miei vecchi dissero "ma non ci possiamo girare in due" quindi in casa non ci entra. Quando stavano per prendere l'883 a me piaceva di più l'883 Iron e i vecchi "no, prendiamo l'883R perchè così ci possiamo girare in due e perchè al babbo piace di più l'impostazione del manubrio" (e in due ci hanno fatto si e no 50 Km su 5500 e il mio vecchio da solo ci ha fatto appena 100 Km su 5500 che ha desso). Volevo mettere una borsetta laterale, sono 6 mesi che lo devo fare ma non posso perchè i modelli non piacciono al mio vecchio.

Scusate lo sfogo ma capite che non mi sento il proprietario della moto che guido ma solo uno che la usa in comodato d'uso. Voi con le vostre moto ci fate quello che volete, soldi a parte intendo ;) Adesso che ho un lavoro mi piacerebbe che le cose cambino ma non sarà così fino a quando non comprerò una moto mia con i miei soldi mantenuta con le mie finanze.

Dai racconti dei tuoi giri mi par di capire che sei per la guida tranquilla, quindi non vorrei che il cambio piuttosto drastico di genere fosse dettato solo da una "cotta passeggera" per una SS e che poi ti trovassi a maledire il giorno in cui hai dato via l'HD (se non puoi tenere entrambe).

Io vengo da una Kawa Z e una Ducati HM, ma ho guidato altre moto di altre marche, anche se mai una SS. L'anno scorso vado a fare un giro in montagna con un ex-collega possessore di Triumph Daytona 675: ad un certo punto facciamo cambio di moto, e non ti dico il calvario. Per carità, la Daytona è una delle più specialistiche ed estreme tra le 600 SS, ma in sella mi sentivo veramente messo come "un levriero che c@ga" (non so se avete presente la silhouette arcuata dell'animale in questione). Forzato in una posizione innaturale, dolore al collo per guardare avanti, una tortura... tant'è che dopo mezz'ora l'ho pregato di fermarsi e riprendersi il suo mezzo.

La posizione di guida determina anche quanto andremo a goderci la moto, che dobbiamo sentire "nostra" per entrare in simbiosi con lei. Ecco, sulla Daytona mi sentivo ospite sgradito.

Fossi in te, cercherei un conce dove noleggiano moto e mi prenderei una SS (magari proprio il gsx-r se disponibile) per un weekend, o almeno un giorno, in modo da capire se veramente c'è feeling o è solo un abbaglio :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se trovo un concessionario che me ne fa provare una lo farò molto volentieri :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse solo la 748 è scomoda come la daytona... io abituato all hornet, non certo impiccata, provai una r6 (03) e un gsx-r-750 (99) e non le trovai scomode, solo dei missili a confronto della mia.

Non hai amici con quella moto che ti facciamo fare un giretto?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo