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MAC motociclisti????


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nessun anno di garanzia avendo comprato da privato.

In ogni caso oggi faccio un altro giro, mi pare stesse succedendo una seconda volta appena fermatomi per aprire il cancello fuori casa ma con una sgasata un po' più energica si è subito ripresa...non lo so, altra cosa è che mentre ero in marcia ho scalato dalla seconda alla prima e quando ho ridato gas ho sentito un rumore simile ad uno "stappo" . :preoccupato:

secondo me hai un problemino di carburazione (e il minimo forse un pelo basso se ferma davanti al cancello stava per spegnersi)

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avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

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secondo me hai un problemino di carburazione (e il minimo forse un pelo basso se ferma davanti al cancello stava per spegnersi)

non si spegne se è completamente ferma, o meglio non mi è ancora successo (anche se qualche volta è sceso un po' sotto di giri, anche da ferma), il problema è che si spegne se dai un filo di gas prima di lasciare la frizione (quindi anche essendo neofita non è il problema che stacco male la frizza)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

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A febbraio del prossimo anno voglio comprarmi questa:

... molto bella, ma per quel che concerne le modern classic, preferisco la Bonneville.

Triumph_2009_1.jpg

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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... molto bella, ma per quel che concerne le modern classic, preferisco la Bonneville.

Triumph_2009_1.jpg

Molto molto bella anche la Bonneville, infatti sarebbe l'altra alternativa che avevo in mente, però sono affascinato dal marchio storico, anche perché italiano e dal motore a V. La V7 la trovo un pò più "sportiva" e "moderna" (se si può dire) rispetto la Bonneville.

Ho sentito che hanno in mente di fare una versione "maggiore" con qualche cavallo in più... speriamo!

Modificato da Mickygol
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Anche io preferisco il Guzzi, mi sembra che abbia un non so che di più carismatico della Bonneville :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Ragazzi penso di aver appena trovato la soluzione al mio problema con la seconda moto. Si chiama Harley Davidson XR 1200X. Da quello che sto leggendo e vedendo su Youtube è una moto adatta anche ad andare in pista (senza strafare ovviamente) e a fare delle belle pieghe in velocità come se fosse una naked normale. Qualcuno di voi la conosce? Mi sa confermare o smentire quanto appena detto?

Se così fosse penso di poter trovare un compromesso con i miei. Darei dentro l'883 e prenderei quest'altra Harley. Tra l'altro so che è un modello che a mio padre piace tantissimo (non l'ha presa l'anno scorso solo per questione di soldi). Ovviamente mi pagherei assicurazione, bollo e robe varie e magari potrei convincere i miei a farla mettere a nome mio visto che l'assicurazione ufficiale Harley ha prezzi identici sia a farla a nome mio sia a farla a nome di mio padre.

Che ne pensate?

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il problema non è comprarla, è mantenerla... penso consumi mica poco... anche se in giro pare arrivi tranquilla ai 230-250 con pieno

la stangata potrebbe essere solo l'assicurazione.

Modificato da dmask

:-)

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Per il mantenimento credo che sia più o meno lo stesso di quello che spenderei mantenendo due moto. L'assicurazione non mi preoccupa, quella ufficiale HD costa relativamente meno. Fai conto che quella che ho adesso l'anno scorso mi costata 650€ mettendo tutto il possibile tranne la casco e inserendo pure un'opzione dove se me la rubano e la ritrovano mi risarciscono tutto senza togliere la franchigia del 20% (cosa che invece mi è successa con la Gladius)

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Adoratore di Emma Watson

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Quei modelli secondo me sono Harley snaturate. Quella che hai ora però non è molto adatta a girare in pista direi... Trovo che sia un bel problema. Personalmente non trovo il senso di girare in pista senza strafare, mi spiego: non si deve certo buttarsi a rotta di collo cercando di limare le saponette ad ogni curva, specialmente le prime volte, ma una moto che non è studiata per la pista la troverai inadatta e "strettina" appena ci farai un po' la mano. Oltre a questo, potrebbe venirti naturale adottare comportamenti da pista anche in strada, siccome la moto è uguale. Ma è una mia idea, credo che a me succederebbe così.

Tutti i miei post sono IMHO

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Ragazzi penso di aver appena trovato la soluzione al mio problema con la seconda moto. Si chiama Harley Davidson XR 1200X. Da quello che sto leggendo e vedendo su Youtube è una moto adatta anche ad andare in pista (senza strafare ovviamente) e a fare delle belle pieghe in velocità come se fosse una naked normale. Qualcuno di voi la conosce? Mi sa confermare o smentire quanto appena detto? Se così fosse penso di poter trovare un compromesso con i miei. Darei dentro l'883 e prenderei quest'altra Harley. Tra l'altro so che è un modello che a mio padre piace tantissimo (non l'ha presa l'anno scorso solo per questione di soldi). Ovviamente mi pagherei assicurazione, bollo e robe varie e magari potrei convincere i miei a farla mettere a nome mio visto che l'assicurazione ufficiale Harley ha prezzi identici sia a farla a nome mio sia a farla a nome di mio padre. Che ne pensate?

A me piace, soprattutto potendo mettere mano agli scarichi (gli originali non mi ispirano) e magari anche qualche altro dettaglio (ci sono delle elaborazioni estetiche leggere molto belle in rete). Non credo sia un fulmine di guerra nello stretto, visto che comunque ha una massa non indifferente, sicuramente più impacciata di una 600 SS, ergo non la moto più facile per imparare. Più da rettilinei che da curve, insomma. Ma una volta preso mano, ci si diverte anche con quella ;)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

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motoguzzi.jpg

Bellissima!!!

Ragazzi penso di aver appena trovato la soluzione al mio problema con la seconda moto. Si chiama Harley Davidson XR 1200X. Da quello che sto leggendo e vedendo su Youtube è una moto adatta anche ad andare in pista (senza strafare ovviamente) e a fare delle belle pieghe in velocità come se fosse una naked normale. Qualcuno di voi la conosce? Mi sa confermare o smentire quanto appena detto?

Se così fosse penso di poter trovare un compromesso con i miei. Darei dentro l'883 e prenderei quest'altra Harley. Tra l'altro so che è un modello che a mio padre piace tantissimo (non l'ha presa l'anno scorso solo per questione di soldi). Ovviamente mi pagherei assicurazione, bollo e robe varie e magari potrei convincere i miei a farla mettere a nome mio visto che l'assicurazione ufficiale Harley ha prezzi identici sia a farla a nome mio sia a farla a nome di mio padre.

Che ne pensate?

Però non ha nulla dello stile Harley!!!

A questo punto non ti conviene una Buell?

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ma piuttosto prendi una normale naked giapponese e fine... o_O

con la gladius ci fanno le competizioni (gladius cup) e da quest'anno (o il prossimo?) anche il TT...

insomma prendi una naked dal 2004 in poi e via...

:-)

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Ragazzi penso di aver appena trovato la soluzione al mio problema con la seconda moto. Si chiama Harley Davidson XR 1200X. Da quello che

conosco un tizio (non è proprio un amico, ma un conoscente legato al mondo mini) che ce l ha e ci va anche spesso in pista, lo vedo piuttosto soddisfatto :)

credo che mantenere quella moto non sia economico, ma cmq piu economico che averne 2.

PERO' Essendo che cmq è una harley poco harley forse è meglio optare per una jappa o una italiana un po' caXXuta, tanto non credo che vendere la 883 sia un problema è una mooto che vale abbastanza e ha mercato.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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Però non ha nulla dello stile Harley!!!

A questo punto non ti conviene una Buell?

Se devo spendere più di 3-4 mila € preferisco prenderla nuova la moto (fissa mia ;) ).

dmask hai ragione ma sono troppo affezionato al marchio HD, volevo rimanere con lei.

Comunque solo per curiosità, martedì mentre sono dal concessionario a far riparare l'883 voglio chiedere sia se posso provare la 1200 sia che prezzo mi farebbe. Se non fosse quello che mi aspetto (sia a livello di guida che di prezzo) continuerei sulla mia strada, ossia quella di provare una sportiva. Un mio amico tra un paio di settimane mi accompagnerà a provare la BMW, dovesse piacermi e non dovesse essere andato bene il discorso XR1200 allora appena ho i soldi corro a prendere la GSX R 600 che ho visto vicino a casa mia

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Ragazzi ho bisogno di chiedervi una piccola delucidazione in merito alla legge Bersani:

Quando e se prenderò la moto nuova mi chiedevo se potessi usufruire di questa legge per pagare molto meno l'assicurazione. Mio padre ha una moto e due macchine, ma la moto è assicurata con l'assicurazione Harley Davidson che non prevede classi di merito. Posso usufruirne lo stesso prendendo la classe di merito delle sue due auto?

Grazie

Fabio

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se posso permettermi di darti un consiglio credo che la Harley Davidson XR 1200X non sia la scelta giusta per soddisfare il tuo desiderio di pista e ti spiego perchè:

1) sotto tutti gli aspetti ( in chiave pista) paragonare una Harley Davidson XR 1200X ad una gsx-r per quanto non recentissima è un insulto a quest'ultima. Siamo su due pianeti nemmeno lontanamente simili, e sebbene non l'abbia mai provata dubito seriamente che l'HD possa darti anche solo una frazione del divertimento che offre una moto solo pista

2) girare con 4k € sotto il sedere consapevole che se ti sdrai la risistemi quando hai soldi e per il resto vivi sereno con la tua moto da strada è un conto, girare con la moto tua e di tuo padre, di valore ben superiore, tutt'altro. E ti posso assicurare che la mente arrovellata da questi problemi assorbe un bel po' di divertimento

3) un turno di libere in mezzo a moto sportive con questa HD potrebbe trasformarsi in breve tempo in un qualcosa di poco gradevole: il mezzo non ti aiuta e gli altri generalmente non sono li per metterti a tuo agio, col risultato di vedere gente che ti passa ovunque --> ansia di essere centrato ---> divertimento ai minimi storici

4) cambiare gomme è una rottura. Su una sportiva usata anche per strada in genere si fa un compromesso usando gomme "da pista" omologate, con tutti i problemi del caso (funzionano solo se in temperatura, odiano l'acqua, si consumano velocemente). Certamente non è una soluzione che potresti valutare in questo caso, gomme da 350€ x 5000km su una HD sono una bestemmia, e girare in circuito con gomme stradali (specie se votate al chilometraggio piuttosto che alla prestazione) è una pessima idea in primis per la tua sicurezza

In sostanza, se vuoi farti un giretto in circuito una volta all'anno giusto per dire di averlo fatto è un discorso (e può aver senso) se invece vuoi dedicarti alla pista con una certa assiduità - il che non significa girare 2 volte al mese ma anche solo 4-5 all'anno divertendoti il più possibile - direi che non è il mezzo adatto. ;)

Modificato da stevie812
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@@stevie812 mi trovo abbastanza d'accordo con te.

io sono anni che vorrei fare delle capatine in pista ma non ho voglia di spendere €€€ per il corso ne di andare a fare la figura del pisquano senza saper da che parte cominciare.

ps

per gli esperti, visto che voglio cambiarla prima o poi, con un vfr 800, in pista ci andrei meglio rispetto alla mia hornettina?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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2ccp2c1.jpg

tadaaaaan

mostro + mostro

+ cane...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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@@stevie812 mi trovo abbastanza d'accordo con te.

io sono anni che vorrei fare delle capatine in pista ma non ho voglia di spendere €€€ per il corso ne di andare a fare la figura del pisquano senza saper da che parte cominciare.

ps

per gli esperti, visto che voglio cambiarla prima o poi, con un vfr 800, in pista ci andrei meglio rispetto alla mia hornettina?

io non sono certo un esperto ma ho accumulato svariati km in pista e provo a risponderti: la hornet (un po' come tutte le naked jap) ha una ciclistica votata all'uso stradale. Se non metti le mani sulle sospensioni (e quelle di serie hanno una gamma di regolazione tutt'altro che infinita) ti ritroverai che una moto propensa ad ondeggiare tantissimo in curva e ad allargare costantemente in uscita. Il vfr dal punto di vista ciclistico è messo meglio, certo non è una piuma quindi più lento è il circuito peggio è (chiaramente parlo in generale, dipende dall'anno di produzione delle due moto - posso dirti con certezza che la hornet 600 nella versione con la forcella anteriore non upside down in pista è una tragedia, ho avuto il "piacere" di testare con mano.

Dovessi scegliere tra le due? vfr senza dubbio.

p.s. secondo me si può tranquillamente iniziare ad andare in pista anche senza fare corsi (niente in contrario ma costano e magari non tutti se lo possono permettere). Franciacorta, per dire il primo circuito che mi viene in mente, organizza giornate per i neofiti appositamente per rendere il più agevole possibile la prima esperienza tra i cordoli, e anche prenotandosi una mattinata infrasettimanale (lunedì meglio di altri giorni) si ha modo di girare con calma e con poco traffico in pista, in relativo relax. Certo bisogna essere in grado di percorrere traiettorie normali ed evitare di fare movimenti anomali, ma fatte salve queste regole base si ha tutto il tempo di apprendere con calma quando necessario

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posso dirti con certezza che la hornet 600 nella versione con la forcella anteriore non upside down in pista è una tragedia, ho avuto il "piacere" di testare con mano.

io ho proprio quella :D 1999

pero' ho cambiato la molla della forcella, il che ha cambiato molto il comportamento della moto ( ondeggaiva nei curvoni molto pericolosamente, ora la fa solo se li prendo esagerando)

regolazioni non ne ha.. solo il mono puo essere regolato ma poco nel precarico (per l uso in 2 non per correre).

la vfr è un po' il mio sogno nel cassetto :D

per quanto riguarda i corsi, per fortuna posso permettermelo, ma non so se è opportuno spendere quei soldi, visto che la moto a scopo turistico mi da quotidianamente soddisfazione da 4 5 anni.

Esperienza in sella un po' ne ho, guidando sempre in strada non ho idea di come arrivare effettivamente al limite perche ho sempre preferito stare SEMPRE in condizione di raddrizzare la moto e fermarmi senza rischi, per questo penso che movimenti strani non ne farei, ma sarei veramente molto lento. (pur non essendo un fermone in strada non sono certo un manico)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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