Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MAC motociclisti????

Recommended Posts

Appena rientrato, che dire ..... 4 giorni di puro divertimento, compagnia, velocità e baldoria. Fatti 1500 Km e Mrs. Blach Carbon è un vero salotto che tira come poche :love:

Il WDW è impressionante, moto e moto e moto ed ancora moto, tantissima "patacca" e vedere i grandi della SBK in pista non ha prezzo, la sera poi non vi dico..... grigliate di pesce sulla spiaggia, discoteca e bagno all'alba, le gare di speedway, quei pazzi con le api 50 KTMmezzate che portano via la terra della pista, il fior fiore del freestyle europeo, le gare delle minimotard, i Kart con motore S4R, moto bellissime da tutte le parti del globo.... Appena ho un momento libero posto due fotine.

Adesso vado a nanna, ma la foto con Carlos la posto, assieme ad un paio di monster che ritengo bellissimi: Venivano dalla Russia.

sam5942.jpg

sam5932g.jpg

sam5931.jpg

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• fabio.devoti

2497

• maxpwr

2417

• 50s

1851

• XIN

1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

che commenti senza senso

ducati ha avuto una storia travagliata per quanto riguarda l'affidabilità ma non mi sembra che la BMW ultimamente sia tanto affidabile.

per esempio scendendo in abruzzo giovedì abbiamo trovato un poveraccio al quale era morta la batteria in autostrada, era li ad aspettare il carro attrezzi.

mi piacciono le ducati ma hanno costi di mantenimento (tagliandi, revisioni e cambio pezzi) molto sopra le mie tasche.

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente mi sono deciso a fare il salto abbandonando l'883R. Ai primi di luglio mi arriveranno tutti gli stipendi arretrati per dei lavori che avevo fatto l'anno scorso e con quelli cercherò di prendermi la nuova moto. Appena arrivano i soldi vado a vedere una GSX R 600 che c'è da un concessionario che sta vicino a casa mia. Le ho già dato un'occhiata e non sembra affatto male. è del 2005, con 5000 Km. Gomme nuove, tagliando, revisione e bollo fatti. Difetti estetici solo un graffio sul serbatoio dovuto a un dritto che il precedente proprietario ha fatto in pista, Unica incognita come potete ben intuire è il motore perchè sebbene la moto, stando al concessionario, ha fatto solo 2-3 sessioni di pista, non ho le conoscenze tali per capire se il motore sia già distrutto. Per questo ci penserà mio zio e mio padre che smanettano sulle moto da quando avevano 14 anni. In ogni caso il concessionario mi da 1 anno di garanzia sul mezzo, il che mi rassicura un po' :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una delle cose su cui devo capirci meglio perchè è strana come cosa. Il graffio non è grande, sembra una cosa da niente. Ma come ben sappiamo tra una cosa da niente e una cosa grave il passo è microscopico.

Tantè se il motore girasse bene bene e la moto fosse in ordine la prenderei all'istante :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella :)

Strano salto dall'Harley al Gixxer... Di solito il percorso è inverso: ci si toglie tutte le voglie di pieghe e poi si gira il mondo con una borbottona sotto al culo :D

Appena il portafogli lo consente (ci vorrà un pò), anche da me arriverà una bella gsx-r, però preferirei la 750: più fruibile del 600 a cui è quasi do dovere tirare un pò il collo :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella :)

Strano salto dall'Harley al Gixxer... Di solito il percorso è inverso: ci si toglie tutte le voglie di pieghe e poi si gira il mondo con una borbottona sotto al culo :D

Il problema è che io la voglia di pieghe non ce l'ho mai avuta perchè se rovinavo la moto A) non avevo i soldi per ripararla B) rimanevo a piedi perchè non avevo manco la macchina.

Adesso che la situazione è cambiata la voglia di pieghe mi è venuta eccome :)

Sì, la 750 è anche più bella ma devo stare basso con la spesa :)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere le pieghe va che ci si fa solo male con quelle.

tipo il poveraccio che su una curva praticamente diritta è finito nel fossettino lato strada col gixxer appunto...

o come me che nel voler stare dietro a chi va meglio di me son finito a terra...

se vuoi piegare pagati 200€ di sessione e gira a cremona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere le pieghe va che ci si fa solo male con quelle.

tipo il poveraccio che su una curva praticamente diritta è finito nel fossettino lato strada col gixxer appunto...

o come me che nel voler stare dietro a chi va meglio di me son finito a terra...

se vuoi piegare pagati 200€ di sessione e gira a cremona.

piegare in tranquillità si può basta conoscere il percorso, tenere di conto che può sbucare un imprevisto ovunque, e non voler strafare :ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho imparato a mie spese su corpo e moto che l'imprevisto può essere un sasso e sei fregato.

andiamo piano per strada ragazzi :)

ogni tanto mi dico "se c'è il 50 c'è un motivo" ma spesso ho bucato quel 50, venerdì ho capito che il 50 è li per un motivo.

anche se conosci la strada a memoria non sarà mai com'era l'ultima volta che ci sei passato e non lo sarà nemmeno la prossima volta che ci passerai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a me sembra che tu eri sul brecciolino e hai voluto strafare per stare dietro agli amici, cosa che può capitare a tutti ed il peggio pericolo secondo me è proprio quello di voler stare al passo di chi è più bravo di te.

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il brecciolino era solo in quel pezzo, il resto era asfalto, pessimo, ma sempre asfalto.

fino a quel punto la ruota non aveva dato segni di cedimento e quindi supponevo che l'asfalto, per quanto pessimo, fosse così fino alla fine quindi sono rimasto attaccato al gruppo.

invece il brecciolino chiaro su asfalto chiaro mi ha fregato... e quello anche se conosci la strada, basta una piovuta che lo ricrea visto il bordo della strada.

nella stessa curva c'era il codone di un Z1000 e di una gladius identica alla mia, era destino cadere li evidentemente. nemmeno a farlo apposta fai cadere 2 gladius identiche in mezzo alle campagne abruzzesi a chi sa quanti giorni di distanza...contando quanto poco hanno venduto le gladius

ripeto se si vuole piegare si va in pista.

anche io ero tranquillo fino a venerdì ed osavo, dopo aver assaggiato la durezza del manto direi che il limite della strada +5/10 è più che sufficiente per farmi assaporare la moto, ognuno poi faccia come meglio crede ovviamente ;)

Modificato da dmask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a me sembra che tu eri sul brecciolino ...

che vuol dire?

...piu che altro qualcosa deve esser successo visto che si è incartato quasi sul dritto. puo capitare, l importante è rialzarsi.

Piu che il limite dei 50 o 70 o 90 o quel che l'è è sempre meglio piegare quando si vede dove si sta andando, io temo sempre molto quelli che impostano la curva prima di vedere la fine (sasso, capriolo, buco, ramo, trattore), tutto si puo trovare dietro una curva cieca.

Io almeno faccio cosi, se non ho visuale non "chiudo" la piega, certo perdo un po' di tempo ad entrare piu lento, ma cosi fin ora son rimasto inpiedi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vuol dire?

...piu che altro qualcosa deve esser successo visto che si è incartato quasi sul dritto. puo capitare, l importante è rialzarsi.

Piu che il limite dei 50 o 70 o 90 o quel che l'è è sempre meglio piegare quando si vede dove si sta andando, io temo sempre molto quelli che impostano la curva prima di vedere la fine (sasso, capriolo, buco, ramo, trattore), tutto si puo trovare dietro una curva cieca.

Io almeno faccio cosi, se non ho visuale non "chiudo" la piega, certo perdo un po' di tempo ad entrare piu lento, ma cosi fin ora son rimasto inpiedi

vuol dire che dal video si vede che era sul brecciolino = aderenza pari quasi a 0

che tu sia stato sfortunato dmask non ci sono dubbi, che tu abbia osato un po' di più per stare dietro al gruppo mi pare palese (correggimi se sbaglio) che in moto ci vogliono 36 occhi è un dato di fatto come lo è il fatto che le due ruote se non si possono piegare (forse l'idea di piegare tua è diversa dalla mia) annoiano tanto ( faccio 70 km di dritto al giorno per arrivare a lavoro e mi sveglio solo alla prima curva che c'è dopo 50 km).

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dmask scusa ma guarda che quando sono uscito con voi anche tu le tue belle pieghette le facevi. Come mi dissero qui qualche anno fa, in moto si piega anche a 50 Km/h.

Sai bene che non mi piace andare forte, specie sulle strade che non conosco. Sai bene che freno sempre 300 metri prima della curva XD

L'obiettivo mio è di stare al passo con il tuo gruppo a patto che nessuno esageri. Non è che appena prendo la moto butto subito il ginocchio a terra, ci vorranno secoli per quello, però una pieguccia ci sta ma sempre senza oltrepassare i limiti di velocità.

Se vorrò andare forte andrò in pista :)

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le mie pieghette son proprio pieghette... non so se hai visto cosa combinavano gli altri 3 la davanti :D

Quelli davanti rispetto a noi due erano dei piloti della SBK :D

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuol dire che dal video si vede che era sul brecciolino = aderenza pari quasi a 0

hehe il mio dubbio era il significato della parola brecciolino -> pigrizia ad andare su google, a volte ci casco pure io :bottom::whip:

ps

ora che ho capito, bhe lo odio anche io, e ogni tanto lo avvisto da lontano e ho il terrore di toccare i freni quindi mollo il gas e spero che tutto fili liscio

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehe il mio dubbio era il significato della parola brecciolino -> pigrizia ad andare su google, a volte ci casco pure io :bottom::whip:

ps

ora che ho capito, bhe lo odio anche io, e ogni tanto lo avvisto da lontano e ho il terrore di toccare i freni quindi mollo il gas e spero che tutto fili liscio

idem, quando incontro il brecciolino cerco di alzar il più possibile la moto mollo freno o gas e aspetto che passi stando pronto a cercar di recuperare il minimo cedimento, forse questo riesco a farlo perché non prendo mai curve a velocità elevate e forse perché ho la moto da così poco tempo che ho ancora troppa fifa... :baby:

Modificato da Yang

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo