Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

MAC motociclisti????

acqua972
 Share

Recommended Posts

Beh Fabio in pista è diverso, non ci sono tombini, dossi, ghiaino (almeno spero) o automobilisti in senso contrario. E la velocità in curva è decisamente più alta, o almeno spero :D, quindi più peso butti all'interno meno inclinerai la moto, e potrai accelerare di più. In strada sarebbe meglio non esagerare in questo senso.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

presa! mi sono fatto un giro di 2 ore ho la mano destra a pezzi... ogni tanto davo qualche sgasata ma già ad 80km mi sembrava di volare :D

:clap: :clap:

A me dopo un po' (1 oretta) fa male il palmo della mano destra..non ho ancora capito il motivo..forse mi appoggio troppo e stando con due dita sul freno la superficie su cui si distribuisce la forza peso è minore.. :ninja: :ninja:

Capitava anche a me all'inizio di aver dolori alle mani... poi son passati. Credo sia questione di tensione nervosa, passerà con la pratica :)

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitava anche a me all'inizio di aver dolori alle mani... poi son passati. Credo sia questione di tensione nervosa, passerà con la pratica :)

succedeva anche a me... ora nemmeno dopo 400km, fanno malino i polsi pero' .-)

si è questione di tensione, si tendono a usare troppo troppi muscoli

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ditelo a me che ho ancora la spalla sinistra fuori uso dopo il giro di sabato scorso XD

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio ma io mi son fatto 2000km in 3 giorni con caduta in mezzo tra casa ed abruzzo e te per 400km sei da buttar via? :D

Caro dmask: sai meglio di me quanto io sia fuoriforma. Tu hai girato molto più di me tra l'altro e quindi sei anche un attimino più abituato. L'unica nota a mia discolpa era che tutto il viaggio fuori dall'autostrada (200 Km) me lo sono fatto spostando sempre il peso per prendere le curve forte e per piegare, ma soprattutto per riuscire a stare dietro a all'RSV4 del mio amico XD cosa che ovviamente era impossibile :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono congelato le gambe...c'erano 6 gradi ed avevo su solo i jeans..stasera metto almeno l'antipioggia che mi fa da antivento...

Domani esame..previsioni: acqua a catinella!! :confused:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'esame il 23 dicembre con la neve per terra... esame epico eheh

@@Fabio.devoti: ben ti sta se ti fa male la spalla.. così impari a dimenticare il mito a favore di un plasticone! :D:D Scherzo, s'intende.

Per il freddo come tampone d'emergenza i pantaloni antipioggia sono fantastici, per una soluzione più "professionale" io mi son comprato i pantaloni mod. Hurricane della Spidi... eccezzzzzzziunali veramente.

Modificato da Mimir

...To Die On The Battlefield

Link al commento
Condividi su altri siti

cercare di stare dietro a qualcuno è il miglior modo per finire culo a terra :)

In realtà non tirava come un dannato perchè era in rodaggio XD Comunque di ho cercato solo di fare il mio ritmo prendendo le curve nel modo migliore possibile cercando di piegare bene e di non prenderle a 3 km/h :)

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il superfreddo usavo calzamaglia da sci sotto pantaloni :-), in caso di -5 -10 andavo di pantaloni da snowboard.

Gli ho usati settimana scorsa ( i pantaloni dello sci di fondo) l'unico pacco è che dopo devo tenerli su tutto il giorno in ufficio..

Da valutare un paio di pantaloni con anche le protezioni da infilare possibilmente sopra a jeans/pantaloni..

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho usati settimana scorsa ( i pantaloni dello sci di fondo) l'unico pacco è che dopo devo tenerli su tutto il giorno in ufficio..

Da valutare un paio di pantaloni con anche le protezioni da infilare possibilmente sopra a jeans/pantaloni..

... e cio' causa ribollita di pacco

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link al commento
Condividi su altri siti

... e cio' causa ribollita di pacco

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

..giornata un po' di merda..diluviava, ho fatto l'esame, alla prima curva a 90 durante il giro mi son trovato per terra. La patente me l'ha data comunque ( e su questo sorvoliamo) ma della moto dovrò pagare i danni.. ( anche se ci siamo accordati su un 50-50, quello più grosso è il cambio del serbatoio )

E in più mi si sta gonfiando il ginocchio...depressione totale.

Modificato da Junior

Link al commento
Condividi su altri siti

grande junior :D

i motociclisti si dividono in due categorie

chi è già caduto e chi deve ancora cadere

tranquillo asfalto assaggiato, lezione imparata.

certo è che i danni li dovrebbe pagare tutti l'autoscuola, dovrebbe avere l'assicurazione su queste cose...era dell'autoscuola la moto no?

come hai fatto a cadere?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande junior :D

i motociclisti si dividono in due categorie

chi è già caduto e chi deve ancora cadere

tranquillo asfalto assaggiato, lezione imparata.

certo è che i danni li dovrebbe pagare tutti l'autoscuola, dovrebbe avere l'assicurazione su queste cose...era dell'autoscuola la moto no?

A quanto pare per l'assicurazione si è coperti durante le guide ma non il giorno dell'esame ( auto e moto).

come hai fatto a cadere?

Arrivavo dal rettilineo, ma non andavo a più di 35 dato che in paese il limite era 40, ho rallentato per fare la curva a destra a 90 gradi, ho visto che c'era molta acqua e l'asfalto sembrava scivoloso, quindi ho frenato quasi completamente con il posteriore, ma probabilmente ho pinzato anche con quello davanti, però non ne sono sicuro ( anche se è l'unico motivo plausibile). Cioè sarò andato a 25 all'ora, cosa mi salta in mente di frenare. Se facevo la curva tranquillamente e non c'erano problemi.

Son sicuro di aver pensato "si scivola, usa il posteriore", e poi ero per terra.

Devo smaltire ancora il nervosismo, depressione, incazzatura,....poi però voglio fare un giro in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

..giornata un po' di merda..diluviava, ho fatto l'esame, alla prima curva a 90 durante il giro mi son trovato per terra. La patente me l'ha data comunque ( e su questo sorvoliamo) ma della moto dovrò pagare i danni.. ( anche se ci siamo accordati su un 50-50, quello più grosso è il cambio del serbatoio )

E in più mi si sta gonfiando il ginocchio...depressione totale.

Ti ha dato la patente anche se hai sfasciato la moto e sei caduto? :shock: :shock: :shock:

Modificato da Mickygol
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha dato la patente anche se hai sfasciato la moto? :shock: :shock: :shock:

Bè sfasciato è esagerato....però praticamente si....dopo la caduta ho continuato l'esame per altri 6 minuti, spero abbia valutato anche quelli.

Cioè ci ho fatto 800km con la mia moto e poi il giorno dell'esame...bha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sfasciato è esagerato....però praticamente si....dopo la caduta ho continuato l'esame per altri 6 minuti, spero abbia valutato anche quelli.

Cioè ci ho fatto 800km con la mia moto e poi il giorno dell'esame...bha...

Buon per te... era solo per dire!

Quando ho fatto l'esame quelli che hanno appoggiato il piede per terra durante l'8 sono andati dritti a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore da fare è scalare di marcia e non frenare nulla

il freno motore fa tutto, se vedi che è critica mettiti in prima piuttosto e vai a 15kmh...

frenare mai in frangenti simili soprattutto quando hai brecciolino o acqua per terra per il semplice fatto che cadi al 99%, perdi più velocemente aderenza e quindi controllo.

col freno motore invece la moto rallenta ma non si blocca permettendoti di avere ancora un minimo di aderenza per poter fare correzioni e non cadere

@@Mickygol: l'8 è una cosa, cadere per acqua è un'altra cosa...

junior personalmente comunque mi sarei rifiutato di fare l'esame con un tempo simile, avrei spostato alla data successiva o quella successiva ancora e ancora e ancora.. tanto il foglio rosa ti dura 6 mesi, un giorno asciutto lo trovavi direi.. :|

Modificato da dmask

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy