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MAC motociclisti????


acqua972
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Anche io farei corsi di guida sicura.

C'è questo luogo comune che il corso di guida sicura sia per correre o per chi vuole correre. Niente di più sbagliato.

Un corso di guida sicura invece è per la vita di tutti i giorni invece che per la pista.

Un corso di guida sicura io lo farei a tutti ma ovviamente i soldi non ci sono.

Tuttavia un ipotetico corso MALE NON FA A NESSUNO.

Quoto dmask, la gente sulla neve è assurda (e pericolosa).

Gente con a fondo l'acceleratore quando io andavo tranquillamente di frizione e freno motore (una volta con tanta neve ho fatto SOLO frizione e freno motore fino alla terza, il minimo che reggeva il diesel per andare avanti e sono arrivato sano e salvo dove dovevo andare).

Ma anche stupidate come gente che si impaccia in salita tamponando quelli dietro (non sembra ma ne è pieno) o gente che non solo non ha le distanze ma corre come se non ci fosse un domani sfiorando specchietti, pedoni, biciclette, altre auto non rendendosi conto di cosa sta facendo.

Gente per cui qualunque cosa davanti è sempre un ostacolo da sorpassare rendendosi pericolosa.

Comunque per la questione moto il tutto è abbastanza delicato.

Dico una banalità ma con la moto se si sbaglia si è a terra, con la macchina si ha meno possibilità.

Se conosco gente che usa la moto solo quando non piove ci sarà un motivo. Se ci sono persone che evitano il più possibile lo sterrato anche lì c'è un motivo. E' inutile girarci attorno ci vuole una sensibilità alla guida maggiore e non tutti la hanno fin da subito.

Mi dispiace per Jonior tuttavia è stato promosso e comunque va bene così. Penso che l'esaminatore sappia che se lo ricorderà per tutta la vita e sicuramente farà meno errori.

Anzi sai che ti dico? Meglio cadere subito. Ora hai una sensibilità maggiore alla pioggia già a 800km :)

Non mi quadra ancora il fatto che devi pagare la moto secondo me c'è qualcosa che non va. A sto punto prendo una moto da un amico allora, si va a scuola guida apposta! A me avevano detto che era tutto coperto ma si sa con queste clausole...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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un corso di guida sicura non ti fa diventare valentino rossi, non ti insegnano a piegare o fare la staccata all'ultimo

ti insegna cosa fare di fronte ad un pericolo e come intuire che sta per crearsi una situazione pericolosa.

mi sa che non ne hai mai fatto uno o non ti ci sei mai informato sul cosa insegnano

non parlo di corsi in pista ma di corsi come questo

http://www.gsss.it/

dare la patente a chi prende un palo o tira sotto la gente? perchè non è quello che già succede? quanta gente s'è schiantata o ha tirato sotto qualcuno fin ora... ? di fatto sarebbe stata tutta gente da bocciare all'esame e invece giravano.

la patente non deve essere una licenza per "portare" un mezzo ma un certificato che tu non danneggerai cose e persone.

su acqua o neve la gente crea le code perchè non sa guidare con acqua o neve ne più ne meno...

poche volte ho visto la neve a milano (rimanere a terra) ma qui da me è una regola matematica in inverno e vedere scene di gente in mezzo alla strada che cerca di dare gas mentre le gomme slittano come non ci fosse un domani è la norma perchè gli imbecilli non sanno assolutamente nulla di come una macchina si comporta sulla neve, ma veramente non lo sanno, nessuno glie l'ha detto, nessuno gli ha fatto pratica.

Mickygol prima di prendere il Tir almeno vai a vedere com'è l'esame di guida del camion o mezzi pubblici che FORTUNATAMENTE non ha nulla a che vedere con chi prende la macchina/moto ed i controlli li fa ogni 6 mesi, alcool e droghe comprese...

Boh il tuo discorso non ha senso. Mette insieme un sacco di cose.

La gente fa gli incidenti per mille motivi. Tutti possono fare un incidente. Quindi dovrebbe esserci la revoca della patente appena fai un incidente.

Fare una giornata di corso di guida sicura non ti garantisce mica di saper controllare effettivamente il mezzo in ogni situazione. Ti può insegnare come fare o non fare in determinate situazioni, ma non ti da la scienza infusa anche perché non te la potrà dare mai nessuno.

Secondo il tuo ragionamento allora anche gli esami all'università sono una fuffa. Ti può capitare di non aver studiato nulla e il professore ti chiede l'unica cosa che sai, mentre aver studiato tantissimo e non saper rispondere all'unica cosa che non sai. Ma questo fa parte della vita e della fortuna. In tutti e due i casi quando finisci l'esame puoi sapere la materia oppure non sapere nulla ma l'esame l'hai superato ugualmente. Purtroppo l'esame di guida funziona nel medesimo modo. Dico solo che almeno quelle quattro prova, seppur siano ridicole, le devi sapere fare. Se io sono un esaminatore che vede per la prima volta una esaminando e questo cade per terra durante l'esame secondo me non è in idoneo.

Ti posso assicurare che li ho visti gli esami per le patenti C e anche li lasciamo stare! Inoltre mio zio è camionista e me ne racconta di tutti i colori.

Modificato da Mickygol
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infatti trovo inutili anche gli esami universitari o qualunque esame in generale perchè non vogliono dire na tega se non verificano TUTTO.

uno che studia a memoria ma al lato pratico e risolutivo di un problema non ne sa per me (fossi datore di lavoro) può al massimo fare da centralinista perchè non mi torna utile a na tega. eppure si sarà laureato con il suo bel 110L

un corso di guida non ti da la scienza infusa ma ti prepara meglio di un "qui il gas, qui il freno, questa la patente e speriamo bene" che è quello che avviene ora per macchina e moto

se una prova tu stesso la reputi ridicola allora non è da chiamare prova perchè una prova ridicola non prova quello che tu dovresti saper fare.

se uno fa tutto bene oggi e domani tira sotto 3 persone per me è stata una prova sbagliata eppure è passato quindi non cambia nulla dal fallire oggi o fallire domani.

rendi la prova come deve essere cioè un esame che certifichi che tu sai come comportarti e che sei ben preparato dall'atto pratico sul come comportarti, che poi succederà ugualmente che tu farai male a qualcosa o qualcuno è da prendere comunque come possibilità ma sicuramente viene molto limitata se la patente non la dai a chiunque e senza un minimo di conoscenza sul quello che fa.

al che dirai "ma così pochi passano o pochi avrebbero la patente"

meglio dico io...

Modificato da dmask

:-)

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Scusa ma non ti capisco :( Mi spieghi la differenza tra il cadere durante o dopo l'esame? Sei comunque pericoloso....

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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infatti trovo inutili anche gli esami universitari o qualunque esame in generale perchè non vogliono dire na tega se non verificano TUTTO.

uno che studia a memoria ma al lato pratico e risolutivo di un problema non ne sa per me (fossi datore di lavoro) può al massimo fare da centralinista perchè non mi torna utile a na tega. eppure si sarà laureato con il suo bel 110L

Va beh allora ci rinuncio!!! Per te è tutto una farsa!!!

Cosa vuol dire verificare TUTTO!!! Non esiste il tutto!!!

Modificato da Mickygol
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Va beh allora ci rinuncio!!! Per te è tutto una farsa!!!

per come son fatti si e mi sembra anche palese...

un esame per essere tale deve verificare che tu sappia tutto sull'argomento se no che esame è?

se non sai mezzo paragrafo ti boccio se sai solo quello e ti chiedo quello sei promosso?

ma che ragionamento dovrebbe essere?

gli unici esami utili in italia (parlando di studio) sono quelli con prova pratica e discussione di tale prova (se la prova è studiata in maniera coerente col programma di studio)

il resto è fuffa.

sapere qualcosa a memoria non ti serve a nulla perchè quando sarai sul posto di lavoro nessuno ti impedirà di prendere in mano un libro e riguardare com'è un procedimento o una formula

Modificato da dmask

:-)

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per come son fatti si e mi sembra anche palese...

un esame per essere tale deve verificare che tu sappia tutto sull'argomento se no che esame è?

se non sai mezzo paragrafo ti boccio se sai solo quello e ti chiedo quello sei promosso?

ma che ragionamento dovrebbe essere?

Tutto sull'argomento? Ma che vuol dire?

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per come son fatti si e mi sembra anche palese...

un esame per essere tale deve verificare che tu sappia tutto sull'argomento se no che esame è?

se non sai mezzo paragrafo ti boccio se sai solo quello e ti chiedo quello sei promosso?

ma che ragionamento dovrebbe essere?

gli unici esami utili in italia (parlando di studio) sono quelli con prova pratica e discussione di tale prova (se la prova è studiata in maniera coerente col programma di studio)

il resto è fuffa.

sapere qualcosa a memoria non ti serve a nulla perchè quando sarai sul posto di lavoro nessuno ti impedirà di prendere in mano un libro e riguardare com'è un procedimento o una formula

Prove pratiche? E In quale università?

Modificato da Mickygol
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Tutto sull'argomento? Ma che vuol dire?

che non deve esistere il non sapere qualcosa e come ti ho detto l'unico modo che hai per verificare che uno sappia è fargli fare una cosa pratica che ingloba la teoria e poi glie la fai discutere e li vedi se ha fatto le cose sapendo cosa deve fare o se non sa na cippa ha copiato tutto

Prove pratiche? E dove si fanno all'università?

non so cosa tu abbia studiato ma quando facevo l'univ io a parte matematiche e segnali gli altri esami comprendevano tutti progetti pratici (informatica) e li non scappi... se sai fare è perchè hai studiato.

:-)

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che non deve esistere il non sapere qualcosa e come ti ho detto l'unico modo che hai per verificare che uno sappia è fargli fare una cosa pratica che ingloba la teoria e poi glie la fai discutere e li vedi se ha fatto le cose sapendo cosa deve fare o se non sa na cippa ha copiato tutto

Ma è impossibile una cosa del genere.

Mi sono stancato.

Siamo o.t.

:ciao:

Modificato da Mickygol
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non mi sembra, dalla mia esperienza. anche nelle facoltà umanistiche stanno iniziano a mettere parte pratica degli esami per non farli diventare di puro studio a pappagallo.

Ma per parte pratica intendi scritta?

Se fosse così allora è ancora più fuffa.

Già le prove scritte fanno ridere e si copia alla grande inoltre poi uno si prepara solo sulla parte scritta!!!

Guarda si può criticare tutto ma il sistema universitario italiano è uno dei più seri del mondo e le buone facoltà italiane sono molto riconosciute all'estero.

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Cmq la questione di fondo è che doveva bocciarmi, a me non cambiava nulla, non ho avuto problemi (e ci mancherebbe) con i birilli e come dicevo prima è un po' che giro su strada (in modo non pericoloso aggiungo, potete credermi o meno, cmq ritengo di essere una persona responsabile e con la testa sulle spalle), ho avuto la sfiga di trovarmi in una situazione inaspettata che non ho saputo affrontare. Però non è che senza patente io non potevo circolare..se fosse stato così, se fosse che con il foglio rosa puoi andare (che ne so) solo su strade comunali, oppure accompagnato da qualcuno allora una bocciatura avrebbe avuto senso, ma così vorrebbe dire che vedono che non sei in grado ma ti permettono comunque di girare per strada..non ha senso.

Io lo ripeto, nella sfiga sono stato parecchio fortunato e non ritengo di essere capace di guidare oggi come non lo ritenevo 1 mese fa, solo perché ho una letterina in più su una carta rosa..

E sono deciso come lo ero quando ho iniziato a fare un corso di guida sicura l'anno prossimo.

Modificato da Junior

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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junior guarda che discussione hai acceso :ghghgh:

ho letto solo adesso del tuo "inconveniente", stai sereno capita a tutti però una cosa te la devo dire:

ma proprio all'esame???? :ghghgh::ok:

Non dirlo a me..io e il mio ginocchio ne avremmo fatto volentieri a meno.. :ghghgh:

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E sono deciso come lo ero quando ho iniziato a fare un corso di guida sicura l'anno prossimo.

Soldi permettendo lo farò anche io :) magari ci si organizza per andarci insieme :)

p.s.

Quando ti colleghi a Skype che ti passo il manuale d'uso della tua moto?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

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Cmq la questione di fondo è che doveva bocciarmi, a me non cambiava nulla, non ho avuto problemi (e ci mancherebbe) con i birilli e come dicevo prima è un po' che giro su strada (in modo non pericoloso aggiungo, potete credermi o meno, cmq ritengo di essere una persona responsabile e con la testa sulle spalle), ho avuto la sfiga di trovarmi in una situazione inaspettata che non ho saputo affrontare. Però non è che senza patente io non potevo circolare..se fosse stato così, se fosse che con il foglio rosa puoi andare (che ne so) solo su strade comunali, oppure accompagnato da qualcuno allora una bocciatura avrebbe avuto senso, ma così vorrebbe dire che vedono che non sei in grado ma ti permettono comunque di girare per strada..non ha senso.

Io lo ripeto, nella sfiga sono stato parecchio fortunato e non ritengo di essere capace di guidare oggi come non lo ritenevo 1 mese fa, solo perché ho una letterina in più su una carta rosa..

E sono deciso come lo ero quando ho iniziato a fare un corso di guida sicura l'anno prossimo.

:clap:

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Dai alla fine la prima caduta in moto rimane ben impressa e secondo me ci vuole, meglio se capita con moto altrui, almeno non ti rimane il dispiacere della moto segnata

Se l'ispettore ha valutato di darti la patente lo stesso avra avuto le sue motivazioni

Mi accodo a chi avevo gia detto che la scuola guida poteva evitare un esame in una condizione simile

Mi ricordo che ai tempi delle guide con l'auto la scuolaguida insistette per farci fare guide durante orario di diverso traffico e con il buio in modo da almeno provare diverse situazioni

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@@Junior:

teoricamente col foglio rosa non puoi girare dove ti pare eh

non oltre certi orare

non in strade trafficate

non fuori di un tot da dove rimetti la moto

etc etc

@@Mickygol: una prova pratica intendo dove tu crei un qualcosa e devi spiegare come l'hai creata e perchè hai adottato certe soluzioni

quello che non hai ancora spiegato comunque è la domanda che ti ha fatto anche fabio

cosa cambia a livello pratico se uno tira sotto 3 persone all'esame o ne tira sotto 3 domani?

di fatto la patente glie è stata data per sbaglio direi, il risultato in entrambe le situazioni sono 3 persone malconce...

quello che cambia dal mio punto di vista è che nell'esame sei nella situazione di

"vediamo se posso dirti sperando in bene"

nel giorno dopo l'esame sei in

"speriamo bene"

il che non è molto confortante...

per quanto riguarda il sistema universitario italiano lasciamo perdere che è meglio... ne parliamo in altri luoghi magari :D

@@LucaBv: la mia moto l'ho rimessa a posto tranne i segni sul serbatoio, li terrò come monito e ricordo futuro ;)

Modificato da dmask

:-)

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Son sicuro di aver pensato "si scivola, usa il posteriore", e poi ero per terra. Devo smaltire ancora il nervosismo, depressione, incazzatura,....poi però voglio fare un giro in moto.

frenando troppo col freno post rischi che ti vada via il post appunto, hai verificato il battistrada delle gomme in che stato era? per caso hai frenato sulle striscie bianche? mezzeria o pedonali o del bus è uguale, sono terribili e io quando ci passo sopra, specie se è bagnato, smetto di frenare e riprendo a farlo quando sono sull'asfalto grigio

ricorda che le moto non stanno in piedi da sole e chi non cade mai è perché non gira in moto

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

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domani danno neve...

per la neve ci vogliono la catene o le m+s :ok: ma soprattutto e certamente le gomme strette e col battistrada nuovo

non ritengo di essere capace di guidare oggi come non lo ritenevo 1 mese fa, solo perché ho una letterina in più su una carta rosa..

E sono deciso come lo ero quando ho iniziato a fare un corso di guida sicura l'anno prossimo.

ora non sei capace di guidare, lo diventerai guidando

un corso di guida sicura fa certamente bene ma i km sul campo di più

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frenando troppo col freno post rischi che ti vada via il post appunto, hai verificato il battistrada delle gomme in che stato era? per caso hai frenato sulle striscie bianche? mezzeria o pedonali o del bus è uguale, sono terribili e io quando ci passo sopra, specie se è bagnato, smetto di frenare e riprendo a farlo quando sono sull'asfalto grigio

ricorda che le moto non stanno in piedi da sole e chi non cade mai è perché non gira in moto

Non so lo stato di quelle della scuola guida..le mie sono nuove appena cambiate.. ;-)

Soldi permettendo lo farò anche io :) magari ci si organizza per andarci insieme :)

p.s.

Quando ti colleghi a Skype che ti passo il manuale d'uso della tua moto?

Sure!!

Oggi pome probabilmente..;)

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Purtroppo sono d'accordo con te, e infatti mi sento una merda..

no dai. un po di culo nella vita ogni tanto serve :-)

ps

ti avrei segato anche io cmq...

ps2

sul bagnato io freno sempre con l anteriore, non inchiodo mai, ma se freno dietro blocca anche ai 10 kmh, con quello davanti è piu modulabile.... non so chi ti ha detto di usare il post quando piove :-/

avrei lasciato perdere su cosa deve insegnare la scuola guida, ma vi dico cosa penso: penso che "portare la macchina" e cambiare le marce è un po' poco. guidare nella vita ha 10 000 insidie e richiede esperienza, non è che ti devono insegnare a fare il tempo sul giro, ma a prevedere pericoli, a gestire fondo bagnato/sconnesso/scivoloso a non fare cose pericolose insomma quello si dovrebbe insegnarlo e bene.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

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ps2

sul bagnato io freno sempre con l anteriore, non inchiodo mai, ma se freno dietro blocca anche ai 10 kmh, con quello davanti è piu modulabile.... non so chi ti ha detto di usare il post quando piove :-/

Ah no.....inesperienza.... :sediata:

Oggi sono andato in lavoro in moto perchè volevo riusarla subito senza lasciare passare tempo. L'unica cosa è che faceva veramente freddo..ho scoperto che fare la superstrada a 90km/h quando ci sono 3 gradi non è il massimo.. Il problema più grosso sono le mani però che si raffreddano troppo per poterle usare bene..

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