Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MAC motociclisti????

Recommended Posts

......credo il senso di libertà che si annusa andando in moto non è uguale per tutti perché difficilmente esistono due persone che abbiano le stesse "catene" esistenziali, gli stessi problemi, gioie, amori, odi che spariscono quando metti le chiappe sulla sella di una moto: la tua moto: l'unica che ti capisce, che risponde alle tue sollecitazioni senza protestare e quando lo fa é solo colpa tua. Non impostiamo questo meraviglioso senso di essere come se dovessimo stillare una tesi di laurea o pianificare la tua pensione, una foratura, una caduta, un caffè a Torino partendo da Genova perché arriva il "pazzo di turno" e lo propone sono varianti imprevedibili che ci stanno e, se capitano, personalmente le accetto senza rovinarmi il fegato cercando di pianificarle.

I grandi viaggi vanno preparati ma per ragioni ben ovvie, il resto viene da sé day by day.

Vado in moto da 45 anni con tanti segni sulla pelle e tra le mie ossa e sono ancora qui pronto a farmi i miei 30-50 o 70000 Km all'anno e per i miei 60 sto preparando Siracusa-Istambul-Sochi-Mosca-San Pietroburgo- Capo Nord- Parigi-Genova e poi si vedrà :DD

Godetevi le vostre amate scoppiettanti due ruote senza troppe seghe mentali, c'é un gran bel mondo da scoprire cavalcando la vostra cavalleria piccola o grande, sportiva o granturistica, da enduro o cittadina.

Anche dietro l'angolo, basta saper guardare...... da motociclisti.

Lamps a tutti :ok:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• fabio.devoti

2497

• maxpwr

2417

• 50s

1851

• XIN

1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

Ho un quesito: quanti chilometri fate mediamente all'anno in sella?

Ve lo chiedo perché ho fatto un rapido conto per capire quando conviene comprare una moto nuova che consuma poco su una vecchia che consuma di più ma costa meno all'acquisto.

Come tutti voi saprete già (immagino che anche voi a suo tempo vi siate fatti i vorti conti), alla fine sembra diffile riuscire a recuperare il maggior costi iniziale d'acquisto grazie al minor consumo.

Io per es. ho confrontato la Honda NC700X, a cui do per buono 27 km/l, e la Suzuki V-strom 650, a cui do per buono 22 km/l. Pongo come prezzo della benzina 1,8 €/l.

Con questi dati il risultato è che l'NC700X ci impega 66.000 km per arrivare a risparmiare, rispetto al V-Strom, 1000 euro di benzina. Per risparmiare 1500 euro ci vogliono 99.000 km.

Ora, io credo che in sella si possano fare qualcosa come 10-20 mila km all'anno, al massimo proprio proprio 30.000 km all'anno.

Considerando che

- dei buoni V-Strom a meno di 20.000 km si trovano entro i 4.500 euro (se ci si accontante di essere senza ABS);

- che la nuova NC500X (che dovrebbe consumare più o meno come la 700X) costerà tra 5300 e 5700 euro (dico io… cifre ufficiali non ce ne sono ancora, se non erro);

- che la NC700X si trova usata tra i 5000 e i 5500 euro (quindi circa 1000 euro in più del S-Strom);

è evidente che la convenienze dipende molto dai km che si fanno (dando per pari gli altri costi, si intende).

Poi altro quesito. secondo voi quanto può costare depotenziare prima e ripotenziare poi un V-Strom (dico se avete un'idea, non costi precisi)? Perché se costa 200 euro è una cosa, se ne costa 300+300 è un'altra.

conviene che compri la moto che ti piace... una vecchia costa meno e risparmi lo stesso. La mia è vecchia e si aggira sui 18km/l se vado piano...

Depotenziare una moto non ha tanto senso IMHO.

ps

io faccio dai 6000 agli 10 000 l anno e ci vado al lavoro (lavoro vicino a casa) tutti i giorni

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 mesi di moto e 10.000 km ...qualche giorno fa l'ho buttata giù e me ne frego del ginocchio gonfio e del collo malconcio, voglio tornare in sella e farmi perdonare da lui (il mostro).

Anche io ho iniziato a fare calcoli su calcoli, solo perchè ho uno stipendio che non arriva a 1.000€ ...calcoli che sono durati fino alla prima uscita di gruppo.

Chi ti consiglia di prendere uno scooter fa bene e te lo consiglio pure io, un t-max potrebbe essere la miglior soluzione

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa ve la devo chiedere...mezz'ora fa ho incrociato uno in moto che mi ha fatto un segno strano con la mano..praticament ha steso il braccio verso il basso e poi ha tirato fuori "qualche dito" ( non ho capito quanti..). Non ho capito se era un saluto, se era una segnale di qualche tipo..stavo superando le auto semi-ferme ma ero praticamente a 30 all'ora nella mia carreggiata (forse tendo a fare un po' troppo il pelo alle auto alla mia destra..). Dopo aver parcheggiato ho controllato la moto se aveva qualche cosa di strano ma nulla..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ha alzato le due dita, è un saluto, potrebbe anche però averti segnalato qualche cosa di strano (tipo asfalto sdrucciolevole, anche se si segnala con il piede e non con la mano...)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa ve la devo chiedere...mezz'ora fa ho incrociato uno in moto che mi ha fatto un segno strano con la mano..praticament ha steso il braccio verso il basso e poi ha tirato fuori "qualche dito" ( non ho capito quanti..). Non ho capito se era un saluto, se era una segnale di qualche tipo..stavo superando le auto semi-ferme ma ero praticamente a 30 all'ora nella mia carreggiata (forse tendo a fare un po' troppo il pelo alle auto alla mia destra..). Dopo aver parcheggiato ho controllato la moto se aveva qualche cosa di strano ma nulla..

era il classico saluto.

c e chi tira su due dita, chi stacca proprio il braccio e fa la "v", chi altra solo la mano dalla manopola... tutto vuol dire "ciao biker" ;-)

tranne magari un cenno tipo circolare con l indice che puo indicare polizia (imitando il girare di una sirena blu) o un cenno a mano aperta di rallentare, ma si riconoscono senza problemi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora era proprio un saluto..quello che ho trovato dopo era solo traffico, niente asfalto sdrucciolevole, niente pola, niente incidenti..

Fortunatamente ho ricambiato e poi dopo ho pensato a cosa fosse..altrimenti facevo la figura dello snob!! :ok: :ok:

Modificato da Junior

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora era proprio un saluto..quello che ho trovato dopo era solo traffico, niente asfalto sdrucciolevole, niente pola, niente incidenti..

Fortunatamente ho ricambiato e poi dopo ho pensato a cosa fosse..altrimenti facevo la figura dello snob!! :ok: :ok:

:ok:

giusto perchè siamo ritornati sull'argomento, a chi mi diceva che il "lamps"era sbagliato come saluto...ha detto na ca*ata , ho chiesto a persone che vanno da anni in moto e vuol dire proprio salutare , un pò come la "V" , anche perchè si può sfanalare senza lasciare il manubrio ed in qualsiasi situazione...quindi

LAMPS A TUTTI!

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dicevo io ma ti ripeto che se qualcuno mi fa i fari io chiudo il gas... E se non Vedo sbirri da li a poco ti mando anche a cahare per la segnalazione sbagliata :D

Al momento non ho ancora visto nessuno sfanalarmi per salutarmi

Più tu fai vuoi :p

Modificato da dmask

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dicevo io ma ti ripeto che se qualcuno mi fa i fari io chiudo il gas... E se non Vedo sbirri da li a poco ti mando anche a cahare per la segnalazione sbagliata :D

Più tu fai vuoi :p

tinga, emoticon LAMPS...perdonami, tutto torna sei te che hai st'idea malsana.

Lo sfanalamento per segnalazione "sbirri" è più in uso tra gli automobilisti e per la precisione, tra alfisti

st'idea? :shock:

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si ripeto io chiudo il gas tu fai come vuoi :)

Mai visto nessuno salutarmi con gli abbaglianti :)

doppio_lamp.gifdoppio_lamp_naked.gif

se lo dici tu...

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfanalare per salutare è una emerita "minkiata"... se sfanalo segnalo una situazione di pericolo e basta, macchina o moto non cambia... si saluta con le due dita e si tira fuori la gamba per segnalare a quelli dietro buche ecc...

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a proposito...gamba destra per ringraziare una macchina che si ci fa strada...quando lo faccio mi sembra sempre che gli mando a cagare... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfanalare per salutare è una emerita "minkiata"... se sfanalo segnalo una situazione di pericolo e basta, macchina o moto non cambia... si saluta con le due dita e si tira fuori la gamba per segnalare a quelli dietro buche ecc...

io faccio un lampeggio soltanto per salutare perché avendo i paramani o le moffole non riesco a sollevare la mano per salutare e fare la fgura di quella che non saluta mi secca

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfanalare no, però mi è capitato di dare un colpo di clacson a qualcuno per attirare la sua attenzione e salutarlo subito dopo

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro saluto molto in voga, è il classico lampeggio: spesso più pratico del saluto a “vâ€, a volte viene usato in combo con quest’ultimo dai più audaci.
Lamps sta per lampeggi: i motociclisti si salutano con le dita a V o sfanalando
Non usare mai lampeggiare col faro, questo segnale spesso è usato per segnalare incidenti o pericoli.

si trovano entrambe le definizioni su internet , tra l'altro ci sono forum del tipo lampeggio.it

:ghghgh: bah

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che sia un comportamento più dannoso che altro... personalmente se qualcuno mi sfanala per salutarmi mi fa incaz... perchè presuppongo di vedere da li a poco o pattuglia o incidente ecc... che poi la gente che sfanala la conto sulla dita di una mano in tutti gli anni che vado in moto.... direi che ci sarà pure un motivo... piuttosto non salutare che non si offende nessuno... di sicuro non mi ammazzo per salutare sopratutto se sto tirando...

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane il fatto che sia un comportamento più dannoso che altro... personalmente se qualcuno mi sfanala per salutarmi mi fa incaz... perchè presuppongo di vedere da li a poco o pattuglia o incidente ecc... che poi la gente che sfanala la conto sulla dita di una mano in tutti gli anni che vado in moto.... direi che ci sarà pure un motivo... piuttosto non salutare che non si offende nessuno... di sicuro non mi ammazzo per salutare sopratutto se sto tirando...

beh? magari rallenti, mica perdi il record sul giro :ghghgh:

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto un bel giro oggi di circa 250km.

http://goo.gl/maps/7ZVpe

A parte un paio di tratti con rimasugli di brina per terra [tratti in ombra] il resto è stato favoloso... zero traffico, temperatura bassa ma sopportabile, niente acqua o nuvoloso. L'unica pecca è che al Passo Vezzena il ristorante non aveva le sue famose crostate da mangiare... ed è già la seconda volta che vado su e non trovo niente... ma me la pagherà lo stolto muahahah :D

Ah niente foto... mi son dimenticato la fotocamera e il cellulare è un modello preistorico con fotocamera da 0.<schifo> Mpx... :D

...To Die On The Battlefield

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una vespa Px125 degli 75 o del 77 non ricordo ora con precisione. Il mezzo cammina regolarmente ma presenta alcuni difetti estetici diciamo. Alcune parti della carrozzeria sono ammaccate o graffiate, la sella ha degli squarci, il faro di sinistra avanti non funziona e così via...

insomma ci sono una serie di difetti estetico e non strettamente funzionali che andrebbero corretti. Ora mi chiedo a chi rivolgermi e come gestire la cosa.

Avevo anche in mente di riverniciare il mezzo,e mi interessava a tal proposito chiedervi dei consigli circa l'operazione da farsi. Nel momento in cui vado a "rifare" la carrozzeria privandola di tutti i graffi e ammaccature vengono sostituiti proprio i pezzi originali con dei pezzi uguali ma messi a nuovo ?

Quanto potrebbe costare una riverniciatura in regola?

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova su eaby, vedo che c'è gente che riesce a fornire ricambi dei vari PX non specificano l'anno a quanto vedo

per esempio questi

http://stores.ebay.it/Ricambi-Moto-sas-Lo-Piccolo-Pietro/RICAMBI-VESPA-/_i.html?_fsub=1351641015&_sid=834943145&_trksid=p4634.c0.m322

ma penso ce ne siano altri se cerchi un po'

da verniciare la carrozzeria penso costi un po' più che altro per la manodopera che c'è dietro visto che bisognerebbe smontarla tutta verniciare e rimontare tutto ancora è una cosa abbastanza lunga

per i graffi però non ne esci mi sa anche se vernici il graffio rimane.

per la sella ci sono sellerie che portandogli la sella te la rifoderano o rimodellano a seconda di come la vuoi

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ricambi tra internet, fiere e vecchi appassionati si trova tutto senza problemi. La sella la puoi anche rifoderare se vuoi, senza cambiarla. Cosa intendi per "faro di sinistra avanti" ?

In generale se hai tempo e dimestichezza la maggior parte delle cose le puoi anche fare da solo.

Nel momento in cui vado a &quot;rifare&quot; la carrozzeria privandola di tutti i graffi e ammaccature vengono sostituiti proprio i pezzi originali con dei pezzi uguali ma messi a nuovo ?  

A quali pezzi ti riferisci? Il telaio è un blocco unico e ci sono pochi altri "pezzi". Di solito per sabbiare e riverniciare si smonta completamente il mezzo, si sabbia e dipinge i vari pezzi e si rimonta.

Sui prezzi non so di preciso, dipende anche dalla zona dove sei, ma comunque non è un lavoro da pochi euri. Devi vedere se ne vale la pena, anche in base allo stato attuale e all'utilizzo della vespa.

Modificato da Frank0112
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo