Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MAC motociclisti????

Recommended Posts

LOL.

Sapete ragazzi, ieri in occasione degli orange days ho accompagnato mio padre a vedere la Duke 390. Per fare un giretto con lui a me è stata data in prova una SMC 690 R. una moto molto piacevole, che sicuramente invoglia a fare i cazzoni e che diverte nella guida (mi sembrava di essere tornato agli anni dell'enduro e ogni dosso era una scusa per un saltino). A parte la scelta dell'abs di serie che vedo poco su una moto del genere (forse è disattivabile) pernso che sia veramente una moto molto riuscita. PERO'..... Mentre la guidavo, anche piuttosto compiaciuto, mi chiedevo a che cavolo servisse una moto del genere. In città? No... invoglia troppo a fare i vandali. In circuito? Allora motard racing pura... anche se questa di sicuro non manca di mordente. In montagna? Mmh... ci devi arrivare e, gusto personale, preferirei una stradale. In due? Ok, ho fatto la battuta. Girettino con guida da scemo? Di sicuro sì, anche se il girettino non deve includere autostrada perchè già a 100 all'ora - che raggiunge al volo  'la moto comincia a dirti -Mate, that's it.' (non a livello di motore, assolutamente, ma altro).

Insomma, una moto veramente divertentissima, che da confidenza in 3 nanosecondi (al termine del secondo provi già la prima impennatina), che gasa, che invoglia, che mi ha ricordato i tempi dell'enduro e che al massimo comprerei... in versione enduro! 

mi illuminate? Voi la prendereste? Con che scopo?

PS: non sono assolutamente intenzionato all'acquisto! Sono già indebitato mortalmente e felice con le mie XD Per ora... prima o poi una endurotta seria .... E' un dibattito a scopo chiacchieristico, niente più :D

Modificato da -Tartufo-

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• fabio.devoti

2497

• maxpwr

2417

• 50s

1851

• XIN

1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

io le moto,a parte harley e simili,le prenderei TUTTE!!

😒😒😒😒😒

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: non sono assolutamente intenzionato all'acquisto! Sono già indebitato mortalmente e felice con le mie XD Per ora... prima o poi una endurotta seria .... E' un dibattito a scopo chiacchieristico, niente più :D

Certo, certo.... Anch'io quando ho cambiato la Kawasaki ZL600B Eliminator (rigorosamente gialla taxi), per il Viraghino ero entrato solo per fare due chiacchiere col meccanico... LOOOOOL :DD

:consolare:

Avverto "sarcasmo mode ON"... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ehi, ne ho appena presa una!!!! XD 

E poi non sono mai stato un gran fan KTM...

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ehi, ne ho appena presa una!!!! XD

Appunto: ora in casa non ce ne sono due? Le moto son come i tatuaggi: devono essere dispari... :DD:hihihehe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avessi soldi infiniti ne vorrei almeno 2 per categoria, custom comprese, dovendo scegliere.... meglio 1 sola. "1" è dispari :-D

ora come ora sto vendendo la mia prima moto, è un po' una pena vedere che non vale piu niente, ma piuttosto che tenerla e spenderci su altri soldi (gomme e taglaindi) la dovro' dare via

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto: ora in casa non ce ne sono due? Le moto son come i tatuaggi: devono essere dispari... :DD:hihihehe:

:facepalm:  D'oh!!!! :D  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio 1 sola. "1" è dispari :-D

Esattooooo :ghghgh:

ora come ora sto vendendo la mia prima moto, è un po' una pena vedere che non vale piu niente, ma piuttosto che tenerla e spenderci su altri soldi (gomme e taglaindi) la dovro' dare via

A me è dispiaciuto venderla per quello che rappresentava.... Con lei ho imparato a 'cavalcare' e poi... I dubbi quando entravo in riserva "avrò girato il rubinetto nele verso giusto? O l'ho chiuso e adesso mi si spegne?" ::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare era un cablaggio che non faceva accendere la moto da pulsante di avviamento. Ne approfitto per far cambiare le candele.

Spero che non mi costi troppo questo scherzetto..più che altro il ritiro col furgoncino..  :confused:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si tratta proprio di modo, stamattina ho fatto un incidente con la Vespa. Sorpassavo una 500 e quest'ultima ha improvvisamente girato verso sinistra senza mettere freccia alcuna. Sono caduto, ma per fortuna non mi sono fatto nulla di grave. La Vespa, al contrario, ha subito più danni in quanto è caduta della benzina in strada  ed il manubrio si è leggermente deformato, impedendomi, così, di condurre in sicurezza il mezzo a casa. 
Alla 500 nessun danno apparente se non una piccola ammaccatura puntuale alla carrozzeria dovuta alla leva metallica del freno anteriore della vespa che ha fatto pressione sulla stessa.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si tratta proprio di modo, stamattina ho fatto un incidente con la Vespa. Sorpassavo una 500 e quest'ultima ha improvvisamente girato verso sinistra senza mettere freccia alcuna. Sono caduto, ma per fortuna non mi sono fatto nulla di grave. La Vespa, al contrario, ha subito più danni in quanto è caduta della benzina in strada ed il manubrio si è leggermente deformato, impedendomi, così, di condurre in sicurezza il mezzo a casa.

Alla 500 nessun danno apparente se non una piccola ammaccatura puntuale alla carrozzeria dovuta alla leva metallica del freno anteriore della vespa che ha fatto pressione sulla stessa.

:shock: mi spiace, tu sicuro di star bene? E... Constatazione amichevole? Carabinieri? Per caso... La 500 era bianca? Anche se - sperando di ricordare bene - tu abiti in Campania, io invece in Emilia; ma odio con tutto me stesso le 500 bianche... :infuriato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si tratta proprio di modo, stamattina ho fatto un incidente con la Vespa. Sorpassavo una 500 e quest'ultima ha improvvisamente girato verso sinistra senza mettere freccia alcuna. Sono caduto, ma per fortuna non mi sono fatto nulla di grave. La Vespa, al contrario, ha subito più danni in quanto è caduta della benzina in strada  ed il manubrio si è leggermente deformato, impedendomi, così, di condurre in sicurezza il mezzo a casa. 

L'importante è non farsi male, il resto si sistema..  :consolare:

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Junior, però che nervoso ste cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:shock: mi spiace, tu sicuro di star bene? E... Constatazione amichevole? Carabinieri? Per caso... La 500 era bianca? Anche se - sperando di ricordare bene - tu abiti in Campania, io invece in Emilia; ma odio con tutto me stesso le 500 bianche... :infuriato:

Sì, abito a Napoli.

Sul posto c'erano due testimoni che si sono intromessi in maniera anche abbastanza veemente, tant'è che le vigilesse presenti nei paraggi sono dovute intervenire per placare gli animi. 

Alla fine sì, constatazione amichevole. Ho preso numero e credenziali della persona. Nono, era grigio metallizzato. 

Ovviamente non ho idea di quanto sia l'ammontare, in termini economici, dei danni, ma spero che mi verrà risarcita buona parte se non l'intera somma. 

Ad ogni modo la cosa più importante è non essersi fatti male. Ho rischiato un po' con la gamba, in quanto la Vespa mi è caduta sopra. per fortuna solo una piccola sbucciatura ed un leggero strappo per pantalone. 

Edit : Non riesco a capire, però, come è possibile che sul luogo dell'incidente sia colata un sacco di benzina per terra. Insomma, avevo da poco fatto benzina ed avevo ben chiuso il serbatoio. Ad occhio e croce la Vespa non si è totalmente capovolta, ma solo accasciata a terra. Possibile che sia fuoriuscita in qualche altra maniera ?

Ovviamente il meccanico valuterà i danni, esclusi quelli della carrozzeria che era già abbastanza fatiscente, e mi dirà.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che, nonostante le abbia avute in famiglia e ci abbia fatto qualche giro, non le conosco benissimo. Credo esista comunque una sorta di 'troppo pieno' per smaltire eventuale benzina in eccesso, come accadeva sul mio scooter. Se è davvero così, può essere che l'inclinazione assunta dal mezzo durante la caduta abbia fatto passare una certa quantità di benzina da quel sistema per l'eliminazione della benzina in esubero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per il secondo martedì di fila sono andato a Milano in moto ieri pomeriggio.. Traffico dell'A4 alle sette di sera  :prrrr: !!

Edit : Non riesco a capire, però, come è possibile che sul luogo dell'incidente sia colata un sacco di benzina per terra. Insomma, avevo da poco fatto benzina ed avevo ben chiuso il serbatoio. Ad occhio e croce la Vespa non si è totalmente capovolta, ma solo accasciata a terra. Possibile che sia fuoriuscita in qualche altra maniera ?
Ovviamente il meccanico valuterà i danni, esclusi quelli della carrozzeria che era già abbastanza fatiscente, e mi dirà.

La benzina sarà uscita dallo sfiato del serbatoio in parte e dal carburatore.. Vespa nuova o vintage? Se fosse quella vecchia URGONO foto!  :ok:

Comunque l'importante è che tu stia bene e che la 500 abbia riportato più danni possibili!  :diavoletto:

Modificato da mivec
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti sulla mia PX Arcobaleno  :DD

725e57d2b00b11e3b10412f07b2614dc_8.jpg

due o tre settimane e ci siamo! :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho ritirato la moto..pagato 120 euro (non in nero..non l'avrei mai detto visto il meccanico..) :

• ritiro moto con furgoncino (5/6 km)
  • tempo per trovare il cablaggio staccato
  • controllo e ricarica batteria (che ho pagato nuova 40euro al negozio fisico wheelup ma che il meccanico mi ha altamente sconsigliato..)
  • sostituzione candele
  • ispezione generale

Credo che il prezzo ci stia..in ogni caso il cambio di candele sembra aver giovato, "brontola" di meno a bassi giri.

V

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare un buon prezzo, se capitava a me qua 120 euro s li prendevano solo per il ritiro :-(

ormai i pistoni scalpitano dobbiamo organizzare un altro giretto, ti aspetto da queste parti quando aprono i passi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi servono cilindro e pistone ORIGINALI per PX 125E Arcobaleno Piaggio... abbastanza in fretta!  :facepalm:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare un buon prezzo, se capitava a me qua 120 euro s li prendevano solo per il ritiro :-(

ormai i pistoni scalpitano dobbiamo organizzare un altro giretto, ti aspetto da queste parti quando aprono i passi

Giusto è il mio turno!! Organizziamo! ;)

Al ponte di giugno (1,2,3,4) credo di essere ad Aosta (raduno del forum gladius.. dmask ne sa qualcosa..), chi fosse in zona ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi servono cilindro e pistone ORIGINALI per PX 125E Arcobaleno Piaggio... abbastanza in fretta! :facepalm:

Prova questo

Altrimenti dai un'occhiata a questo sito: http://www.vespaspecial.com

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo