Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

MAC motociclisti????

Recommended Posts

Boooooni  :oops:  Ma che mi è venuto in mente a parlare di interfoni  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  Però ormai il danno è fatto, quindi... :diavoletto:

Per coloro i quali volessero l'interfono (Filtro no. Se glielo regalassimo ci torno indietro decapitato, stile antichi messaggeri in tempo di guerra  :ghghgh:  :ok: ), consigli qualche marca, 50's, o sono equivalenti? Il Midland vale davvero i soldi in più rispetto a cellular line?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 19,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• fabio.devoti

2497

• maxpwr

2417

• 50s

1851

• XIN

1753

Top Posters In This Topic

Popular Posts

avevo anche il tutu...

Buon giorno popolo di IM a due ruote!!! Nessuna recensione di qualche giretto pre-estivo? Comunque aggiorniamo il calendario: - 24

secondo me stai partendo dal presupposto sbagliato... ti piace la moto? hai i soldi per comprarla? se si e se si allora comprala se devi stare a fare i centesimi sulla benzina, allora ti consiglio

Posted Images

mai avuto problemi nell'arrangiarmi.

non capisco perché dovrei credere che quell'aggeggio sia utile.

per me non lo è,anzi sarebbe solo fonte di gran rottura di scatole.

poi mica ti ho detto non usarlo,fai come ti trovi meglio ma non dire riferendoti a me, che la gente usa la moto per far lo sborone davanti al bar ecc...come da messaggio precedente.

se potessi girerei il mondo in moto,quindi quando mi inviti a fare norvegia,russia ecc mi fai incazz....perchè non posso farlo...magari.

Riferirmi a te? ma se manco ti conosco... non mi permetterei mai.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boooooni  :oops:  Ma che mi è venuto in mente a parlare di interfoni  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  Però ormai il danno è fatto, quindi... :diavoletto:

Per coloro i quali volessero l'interfono (Filtro no. Se glielo regalassimo ci torno indietro decapitato, stile antichi messaggeri in tempo di guerra  :ghghgh:  :ok: ), consigli qualche marca, 50's, o sono equivalenti? Il Midland vale davvero i soldi in più rispetto a cellular line?

Io ho un Midland e non ho mai avuto problemi e non si é mai staccato dai caschi dove l'ho montato (e guarda che l'ho usato con neve, pioggia a catinelle e grandine), ma non posso dirti che sia meglio o peggio di altri: so solo che Midland é sinonimo di qualità sin dai tempi d'oro quando "baracchinavo" e sono contentissimo dell'acquisto.

Un solo consiglio, prima di acquistarlo magari cerca recensioni sui siti di motociclisti, quasi sempre ci trovi tutte le indicazioni che ti servono soprattutto per quanto riguarda le compatibilità con quello che vorrai collegarci.

Lamps.

Modificato da 50's

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Update batteria (della serie...rompo ancora... :D )

Stamattina vado per smontarla e trovo bagnato..è uscito tutto l'acido..tolta, messa nella scatola, pulito la moto e messo quella vecchia sotto carica. Settimana prossima la porto dove l'ho comprata e gliela lascio li..mi avran dato un fondo di magazzino.

Ho controllato, quella che avevo prima (e che in teoria non ha nulla, solo leggermente scarica dopo il periodo invernale) è yuasa come mi consigliava @filtro, ed è marcata aprile 2009. L'avevo cambiata solo perchè la moto non partiva e pensavo fosse la batteria, invece era un cablaggio..quindi tengo questa finchè dura.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Update batteria (della serie...rompo ancora... :D )

Stamattina vado per smontarla e trovo bagnato..è uscito tutto l'acido..tolta, messa nella scatola, pulito la moto e messo quella vecchia sotto carica. Settimana prossima la porto dove l'ho comprata e gliela lascio li..mi avran dato un fondo di magazzino.

Ho controllato, quella che avevo prima (e che in teoria non ha nulla, solo leggermente scarica dopo il periodo invernale) è yuasa come mi consigliava @filtro, ed è marcata aprile 2009. L'avevo cambiata solo perchè la moto non partiva e pensavo fosse la batteria, invece era un cablaggio..quindi tengo questa finchè dura.

:ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi posso tornare solo un attimo in argomento sulla scelta delle gomme (avevo scritto un post qualche giorno fa)....

Sono andato dal gommista per verificare la disponibilità delle Pirelli Rosso 2 e il gommista come eventuale alternativa mi avrebbe consigliato le Dunlop SportSmart2 in offerta, quindi allo stesso prezzo (265€). Il gommista quindi a parità di prezzo, dice che le Dunlop sono migliori perchà sarebbero le equivalenti delle Pirelli Rosso Corsa.

Ho fatto un po' di ricerca in rete e mi sembra di avere intuito che le  Dunlop sarebbero delle buone gomme e un po' piu' corsaiole rispetto alle Rosso 2.

Io comunque in strada non mi azzardo a fare certe pieghe.....quindi non sento la necessità di avere gomme supersportive.

Qualcuno le ha provate?

GND.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dunlop non le ho mai provate ma ho sentito parlare bene. Poi dipende tutto dalla tua guida. Una gomma più sportiva ha bisogno di temperature maggiori per lavorare bene, quindi se in strada guidi tranquillo non ti conviene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al momento ho su le Dunlop...  Sulla Sv avevo le Diablo. Sinceramente mi sembra che le Diablo diano un feeling maggiore delle dunlop, che però sono ancora più veloci nello scendere in piega.

Però sono anche moto diverse, non ho un paragone diretto con la stessa moto...

Certo è che le dunlop ci mettono un pò a entrare in temperatura.

Modificato da -Tartufo-

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dunlop non le ho mai provate ma ho sentito parlare bene. Poi dipende tutto dalla tua guida. Una gomma più sportiva ha bisogno di temperature maggiori per lavorare bene, quindi se in strada guidi tranquillo non ti conviene.

Io al momento ho su le Dunlop...  Sulla Sv avevo le Diablo. Sinceramente mi sembra che le Diablo diano un feeling maggiore delle dunlop, che però sono ancora più veloci nello scendere in piega.

Però sono anche moto diverse, non ho un paragone diretto con la stessa moto...

Certo è che le dunlop ci mettono un pò a entrare in temperatura.

Mi state confermando quello che avevo letto in rete piu' o meno.

Dato che preferisco fare curve piu' "rotonde" che non "pieghe" confermo che opterò per le Pirelli.....

Grazie ragazzi.

GND.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno parlato molto bene delle Metzeler, che a quanto pare sono a metà fra Pirelli e Dunlop, però con le Diablo vai sul sicuro  :gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia divertente non discuto, anzi, come vedi l'ho sottilineato più volte. Non pensavo ci fosse chi ci fa 500km :)

E non sono l'unico!

Nel mio gruppo di amici con cui esco in moto di LC4 690 (sm, smc e duke) ce ne sono una dozzina e tutti fanno dei gran chilometri alcuni con su oltre 30.000 in tre anni

Due settimane fa ci siamo fatti una tre giorni al Mugello con giro dei passi (muraglione giogo ecc)

Un paio hanno osato venire da Roma con la zavorrina ma erano ventenni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una bmw gs800 presa usata l'Inverno scorso :)

Ora sto aiutando con la scelta mio fratello, che però vuole un maxi scooter perchè non vuol star lì a farsi patente della moto :shock:

Ehm... Han cambiato le regole? Se si superano i 125cc la patente non serve comunque? :shock:

mi raccomando o un liberty500 oppure un bel x10 e vai sul sicuro...

lascia perdere i giapponesi :)

Bello il Liberty500 :ok: Io però rimarrei sempre su un Vespone (nuovo, of course) ;):ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una bmw gs800 presa usata l'Inverno scorso :)

Ora sto aiutando con la scelta mio fratello, che però vuole un maxi scooter perchè non vuol star lì a farsi patente della moto  :shock:

Guarda che la patente della moto serve lo stesso. E anche se fosse prendere uno sputer invece di una moto solo perchè non si ha voglia di fare la patente la trovo una cavolata.  :shock:  E' come quello che prende lo sputer e non la moto perchè la moto è scomoda e devi cambiare le marce  :shock:

Boh sarà che io la moto la ritengo una passione ma non condivido affatto questi pensieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che la patente della moto serve lo stesso. E anche se fosse prendere uno sputer invece di una moto solo perchè non si ha voglia di fare la patente la trovo una cavolata.  :shock:  E' come quello che prende lo sputer e non la moto perchè la moto è scomoda e devi cambiare le marce  :shock:

Boh sarà che io la moto la ritengo una passione ma non condivido affatto questi pensieri. 

Giusto sì, non a caso si era ancora in fase esplorativa e voglia di due ruote.

Bene, chiarito che la patente serve comunque arriva il soppesare comodità e costi d'uso.

Fermo restando sul fatto che per me la Moto è sempre una goduria e il maxi Scooter è un qualcosa di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pianificando le vacanze in moto...  credo faro' nave fino a Barcellona, costa brava, camargue e rientro per le alpi verso Torino

:-D ma quest anno per aumentare il comfort ho in programma questi acquisti

- casco nuovo. Scorpion EXO-500 air (ce l ha la mia compagna, molto confortevole, doppia visiera, leggero e bello) 195fb951dcb213e6dce7f769ca199de3f.jpg

- auricolari nuovi (scelta tra cellular F3xt; midland BTX1; givi i302b)

- sella gel

- cupolino ermax 16686_eA.jpg

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invidia... :)

Per ora il mio budget più che scarseggiare piange, quindi quest'anno le vacanze sono in forse per me... :(

Viaggiare in  moto è davvero bello....

Sono curioso di vedere cosa sceglierai come interfono alla fine e ovviamente, sarò curioso di leggerne la recensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camargue bei posti..ci sono stato parecchi anni, in auto ovviamente.

Se vuoi consigli manda pure pm ;) .

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Junior ma viaggetti in moto?

Zero? Neanche brevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Junior ma viaggetti in moto?

Zero? Neanche brevi?

Io? Calcolando che questa che inizia è la mia seconda estate in moto...

Viaggi di più di un giorno no per ora.

Quello che ho preferito l'anno scorso è stato un girello a Trento (500km A/R) per la discussione di laurea di un mio amico...un giovedì di settembre, bellissima giornata, pochissima gente ed avevo fatto il Mortirolo, Gavia e Tonale. Ritorno in pallostrada..

Fra due mesi ho in progetto di andare in Val d'Aosta per un raduno Gladius..lì sono 3-4 giorni. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo