Vai al contenuto

acqua972

MAC motociclisti????

Recommended Posts

@Glacy : confondi il tuo mezzo col mio; io ho una moto e le uniche Ape che prendo davvero in considerazione come acquisto 'impulsivo', sono la Cross e il Calessino...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vuoi uto...fai un fischio che ti serbo un bel calessino blu capri....

Sai, sto seriamente pensando alla Vespa, in sostituzione del vecchio 50ino Honda... Non so, devo valutare e vedere come si evolve la mia situazione personale. :mhh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si...gettalo alle ortiche quel giapponesino e fatti una bella italiana...

:ok: Se decido, ti contatto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai, sto seriamente pensando alla Vespa, in sostituzione del vecchio 50ino Honda... Non so, devo valutare e vedere come si evolve la mia situazione personale. :mhh:

Ma si Uto ... fatti la L'ape - vespa ............ :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Piaggio_Vespacar_APE_P400V_MPF.dsc01304.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si Uto ... fatti la L'ape - vespa ............ :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Piaggio_Vespacar_APE_P400V_MPF.dsc01304.

Tu hai problemi. Seri.

:diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!
Non scrivo mai qui perché, ahimé, non sono motociclista. Forse un giorno lo sarò, anzi è proprio uno dei prospetti per il futuro.
Ad ogni modo, non me vogliate ma sto per porvi un quesito da terza elementare.
Al momento guido una Vespa PX 125 degli anni 70' con motore a due tempi. Per queste ragioni, ogni volta che faccio benzina devo miscelarla con l'olio in proporzione pari al 2-3%. Bene, di solito ho sempre comprato l'olio dal meccanico di fiducia, ma ultimamente (approfittando del fatto che è finito) m'è balenata l'idea di prenderlo in rete per risparmiare. Sarei disposto a prendere anche confezioni grandi (su Amazon.it ho visto che ci sono quelle da 5 litri), dal momento che la uso spesso.
Il punto è: qual è l'olio che fa al caso mio?
Su Amazon ho adocchiato l'olio "più venduto" che è quello della Castrol, targato 5W-30. Non riesco, però, a capire se quest'olio va bene nel mio motore o meno. Ricordo, però, con assoluta certezza che l'olio acquistato in precedenza era comunque Castrol.

Grazie in anticipo e spero di non avervi tediato troppo con questo elementarissimo quesito  :adios:

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo in giro consigliano il Castrol TTS 2T, bottiglia colore verde.

su amazon vedo quello in bidone giallo ed è indicato EDGE e non so se vada bene.

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo in giro consigliano il Castrol TTS 2T, bottiglia colore verde.

su amazon vedo quello in bidone giallo ed è indicato EDGE e non so se vada bene.

Tra poco vedo questo TTS 2T

per la vespa andrebbe bene pure l' olio di semi di girasole....cmq quello che hai scelto va bene

Sicuro?

Non c'è differenza tra "olio motore" ed "olio miscela"?

Vorrei far presente che in passato ho avuto non pochi problemi per questo fatto dell'olio, nel senso che: a volte m'è capitato di non metterlo o di metterlo sbagliato e mi sono giocato un motore. Dovetti far rifare alcune componenti.

Comunque, se dici che questo Castrol 5W-30 (il più venduto su Amazon.it come dicevo) mi fido ed opto per la confezione da 5 litri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda quando ero piccino il ciao lo mandavamo a benzina, senza olio.

quei motori sono semplici e molto resistenti, lontani anni luce dagli odierni...prima di grippare un pistone penso tu ti ci debba mettere proprio di impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filtro dopo il Ciao il Boxer ed il Si ..... e vogliamo parlare della gloriosa Yamaha Rd 350 a miscela ... detta anche La Bara ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

1JF85white%20piccola.JPG

Modificato da Glacy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia' eppure all'epoca per noi baldi giovini era un missile terra aria ...... :aereo:  pero' piu' terra che Aria ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia' eppure all'epoca per noi baldi giovini era un missile terra aria ...... :aereo: pero' piu' terra che Aria ...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

io a 14 anni sognavo il Gamma 500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda quando ero piccino il ciao lo mandavamo a benzina, senza olio.

quei motori sono semplici e molto resistenti, lontani anni luce dagli odierni...prima di grippare un pistone penso tu ti ci debba mettere proprio di impegno.

Oddio, lo credo che siano resistenti.

Ma se il meccanico m'ha detto di miscelare la benzina con olio al 2-3% mica posso concedermi il lusso di non farlo?

Comunque, speriamo che questo Castrol vada bene.

La confezione da 1 litro costa 12€, quella da 5 litri circa 40€ e converrebbe quella da 5 litri... ma la spedizione sta 12€, quindi prenderò quella da 1 litro. Alla fine il risparmio sarebbe lo stesso.

Qualcuno ha altri suggerimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo