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acqua972

MAC motociclisti????

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francamente però ripenserei l'uso delle marce su motori così piccoli e con poca potenza.

ritengo molto più comodo e pratico un variatore automatico.

(Cut)

Mah, l'unico scooter (di mia conoscenza) con uno scatto degno di tale nome, è il Sonic GP, ovvero la versione raffreddata a liquido del Sonic; peccato per quella forma particolare sotto la sella, bombata anziché svasata, che lo fa sembrare un water ambulante :facepalm:

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MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

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Imho in quanto ad agilità, non soffre per nulla (i CV del motore bastano ed avanzano). Nel merito del link: più che 'pacco' direi che è cara... Io ho pagato una Kawa ZL600B (la cara e vecchia 'Eliminator') 1000€... Ma quella fu un pacco causa incompetenza dei meccanici (che poi chiusero l'officina per le querele ricevute); la mia attuale moto, invece, l'ho pagata 1800€ (da 2700€) ed è perfetta. Più che altro, mi chiedo come possa dire 'in perfette condizioni' se sono anni che non l'accende... :mhh:

 

Caspita che bella  :ok:

 

mamma mia che bruttura.

900euro poi....meglio uno scooter dai,sia per comodità che maneggevolezza.

 

Ripeto: è il primo link che ho tirato fuori.

Oggi è praticamente il primo giorno che ho realmente pensato ad una soluzione e l'ho maturata in queste poche ore sul forum. Mi servirà sicuramente del tempo per capire cosa voglio, cioè individuare con esattezza il modello. Una volta individuato mi metterò all'opera facendo buone ricerche.

 

francamente però ripenserei l'uso delle marce su motori così piccoli e con poca potenza.

ritengo molto più comodo e pratico un variatore automatico.

ora smetto di scrivere... :ghghgh: 

 

Preciso un'altra cosa.

Non è che voglio le marce perché "fa figo", piuttosto il tutto deriva semplice da un'esigenza di maggior potenza su motori di cilindrata bassa. Non solo non scenderei mai sotto 125 cc, ma non sono neanche così sicuro di voler salire più di un tot (le mie esigenze sono comunque molto blande, come riportato sopra e del resto non voglio spenderci un capitale); quindi... nella speranza di avere qualcosa un minimo più performante su cilindrate basse avevo pensato alle marce. Perché? Perché vengo dall'esperienza molto positiva della Vespa, ed ho notato che a parità di cilindrata la presenza delle marce si fa sentire notevolmente.


< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

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PS. In tutto questo c'è il discorso primario "dell'appetibilità". Mi son fatto un giro sui vari siti delle case produttrici e mi son reso conto di quanto, ad esempio, prendere un qualsiasi scooter targato Yamaha sarebbe un suicidio. Darebbe troppo nell'occhio considerando che i vari: Xcity, majesty, ecc sono molto richiesti e gettonati!


< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

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la vespa considera che pesa niente...quella cosa che avevi postato peserà minimo il doppio con quasi i soliti cavalli.

insomma,non credo sia un fulmine di guerra,o che possa accelerare meglio di un beverly...per fare un esempio.

 

 

trovate le specifiche 11cv per 138kg.

Modificato da filtro

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(cut)

Peso a secco (dichiarato) Honda Rebel 250: 141 Kg per 17CV ( http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cmx250cx/ )

Peso a secco (dichiarato) Piaggio Beverly 250: 149 Kg per 22CV ( http://www.dueruote.it/notizie/scooter/piaggio-liberty-50-200-e-beverly-250?page=3 )


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ma non parlavamo del 125?

cmq anche sul 250 non avrei dubbi su quale possa essere più comodo e gestibile in città.

Esiste il Beverly 125? Io sapevo il 250, il 350 ed il 400cc... Di 125 Piaggio, conosco il Liberty...


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attento al capello :diavoletto:

Esatto... Così come, se fossimo onesti, dovremmo considerare anche il frazionamento del motore; in questo caso, il bicilindrico è - per pure questioni meccaniche - sempre meglio di un monocilindrico (si 'spompa' meno). Ovviamente, un quadricilindrico sarebbe meglio, ma a queste cilindrate è pressoché impossibile...


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A dire il vero non ci avevo pensato perché in linea di massima non mi piacciono molto.

Comunque la verità è questa: 

 

- Non voglio spendere una cifra esagerata. Non ho ancora stabilito proprio niente, ma mi sarei dato un massimo di 1.000€. Mi rendo conto che è poco, ma sinceramente mi scoccerebbe spendere di più con un furto sulle spalle. In condizioni diverse avrei accettato una spesa più consistente, ma, per il momento, proprio non mi va di investire. Aspetto che si calmino le acque e, quindi, cercherei di "tamponare" questa situazione con qualcosa di "economico".

- Devo investire assolutamente in qualcosa di poco appetibile. Non digerirei un altro furto.

 

- Evitare come la morte il nuovo, di qualsiasi genere.

- C'è poco da fare: gli scooter moderni, a meno di cifre importanti, proprio non mi piacciono. Sarò sfiduciato io, ma mi sembra sempre dei "giocattoli" o, comunque, troppo costosi per quello che valgono. Mi sono fatto un giro sui vari siti (Honda, Yamaha, Suzuki, Piaggio, Kawasaki, Peugeot e così via) e sono rimasto stupito dai costi. Mettendo da parte i cosiddetti "scooteroni" (per intenderci: la forma del Tmax) i prezzi rimangono alti per i modelli nuovi. 

Tra le altre cose...

Alcuni mi hanno fatto notare che modelli simili a quello della Honda Rebel potrebbero essere un po' scomodi per me che sono alto 187cm,


< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

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@Bacchinif : non ha senso definire una moto 'scomoda per chi è alto'... A meno che non superi i 195cm; questo perché l'altezza da terra di una qualsiasi custom è di circa 82cm, ovvero quanto i vari scooter (guidati anche da gente che supera i 180cm); le moto sportive hanno la sella, invece, a circa 85cm da terra... Vuol dire che 3cm ti cambiano la vita? :shock:

Modificato da Utonto

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su dai, sicuramente uno scooter a ruote alte in citta si comporta meglio di una custom, o no?

poi bacchi hai dato un' occhio sull' usato?

si trovano dei 2009/2010 sotto i 1000... io li valuterei...essendo anche poco carini forse attirano meno l' attenzione.

certo, in che cavolo di paese viviamo?

mah...

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Imho, no, non la vedo più scomoda di uno scooter a ruote alte. Perché? Perché le differenze in termini dimensioni sono ridicole... Parliamo di una lunghezza di 2110mm per il Beverly, contro i 2195 della Rebel... Ho idea che non si abbiano presente le dimensioni delle custom degli anni '80-'90, ma solo quelle attuali (che sí, sono troppo grosse; basta vedere la Star della Yamaha per capire che è partita la rincorsa al 'big is better').


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@Bacchinif : non ha senso definire una moto 'scomoda per chi è alto'... A meno che non superi i 195cm; questo perché l'altezza da terra di una qualsiasi custom è di circa 82cm, ovvero quanto i vari scooter (guidati anche da gente che supera i 180cm); le moto sportive hanno la sella, invece, a circa 85cm da terra... Vuol dire che 3cm ti cambiano la vita? :shock:

 

Purtroppo non avendola vista dal vivo né provata mi affidavo semplicemente a quello che mi era stato detto. Alcuni hanno sentenziato: forse è un po' scomoda per te, dato che sei alto.

S'è trattato comunque di gente "poco esperta", quindi mi fido di voi :)

 

su dai, sicuramente uno scooter a ruote alte in citta si comporta meglio di una custom, o no?

poi bacchi hai dato un' occhio sull' usato?

si trovano dei 2009/2010 sotto i 1000... io li valuterei...essendo anche poco carini forse attirano meno l' attenzione.

certo, in che cavolo di paese viviamo?

mah...

 

Infatti la comodità è l'unico dato da appurare.

Prezzo a parte (come dici tu: son sicuro di trovare usati a pochi euro) devo capire cosa effettivamente si confà meglio al mio utilizzo. 

Ed è anche probabile, sì, che scooter "moderni e brutti" attirino meno l'attenzione. In realtà, da quel che ho capito, ad attirare l'attenzione non è lo scooter in sé (eccetto SH, Beverly, Geopolis, TMax, XMax, XCity e Majesty = modelli assolutamente da scartare in qualsiasi loro forma e natura), bensì i pezzi. Quindi... se pure prendessi un Honda Lead (lo ha un amico da anni ed a quanto pare non gli è stato mai rubato) dovrei avere, in qualche maniera, la certezza che i pezzi non facciano gola. 

Come si capisce se servono i pezzi? Questo credo dipenda dalla diffusione del mezzo.

E.g = Più un mezzo è diffuso più servono i pezzi per quel mezzo -> più si fanno rapine di quel mezzo.

Ora, se acquistassi un ApeCar stai certo che... nessuno verrebbe a darmi fastidio, dato che sarei l'unico ad averlo. 

La Vespa: è vero, aveva una quarantina d'anni, non era scattante come i più moderni mezzi ma... i pezzi erano richiesti. A Napoli se ne cade di Vespe, davvero. Sono tra i mezzi a due ruote più diffusi dopo i vari "scooter" citati sopra. Ed è quindi per questo, credo, che abbiano optato (nel mio caso ma non solo) per il furto.

Venendo alla custom consigliata da Utonto. Sinceramente io in giro non ne ho mai viste. Ne avrò viste veramente 4-5 in tutta la mia vita. Questo fa sì (almeno spero) che siano poco richiesti e, quindi, questo andrebbe a mio favore in un certo senso. 

 

Ovviamente non sto dicendo di prendere un mezzo d'epoca perché in quel caso c'è l'altra variabile "d'epoca" che rubano per altri motivi...

In che paese viviamo? Me lo domando anche io.

 

Imho, no, non la vedo più scomoda di uno scooter a ruote alte. Perché? Perché le differenze in termini dimensioni sono ridicole... Parliamo di una lunghezza di 2110mm per il Beverly, contro i 2195 della Rebel... Ho idea che non si abbiano presente le dimensioni delle custom degli anni '80-'90, ma solo quelle attuali (che sí, sono troppo grosse; basta vedere la Star della Yamaha per capire che è partita la rincorsa al 'big is better').

 

Sulle dimensioni mi fido :)

 

In tutto questo mi sto domandando (come sempre) se non voglio la botte piena e la moglie ubriaca.

 

Modificato da Bacchinif

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

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Quindi la scelta è quasi fatta, un catorcio che non ha nessuno.

 

:clap:

 

Già... però anche bello esteticamente, un po' vintage, e che soddisfi i miei requisiti di prestazioni.

Purtroppo, come dicevo, sono un vero inetto in materia. Non saprei nemmeno cercarmi un buon usato proprio perché non conosco i modelli.

É come se dicessi: voglio prendermi un macbook usato... senza conoscere che esistono gli air, i pro, e così via


< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

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:clap:

Già... però anche bello esteticamente, un po' vintage, e che soddisfi i miei requisiti di prestazioni.

Purtroppo, come dicevo, sono un vero inetto in materia. Non saprei nemmeno cercarmi un buon usato proprio perché non conosco i modelli.

É come se dicessi: voglio prendermi un macbook usato... senza conoscere che esistono gli air, i pro, e così via

avrai qualche amico appassionato!!!

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avrai qualche amico appassionato!!!

 

Non ti credere!

É un dato di fatto che al Sud c'è molto meno la cultura dei motori; si preferiscono gli sport con le "palle".


< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

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Non solo la diffusione di quel modello, ma dei 'collaterali'! Mi spiego: il mio vecchio 50ino (Honda X8R-S) non aveva lo stesso gruppo termico di tutti i 50ini dell'epoca (il classico 49.9cc Marelli), bensì un motore suo (con tanto di compensatore di fluidi... :love: ); se anche optassi per uno scooter poco diffuso, dovresti documentarti sui pezzi che monta, in modo da avere un'idea che sia la più precisa possibile sulla rivendibilità/fruibilità dei componenti....


MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

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