Vai al contenuto

Palm Pre


Maghetto

Messaggi raccomandati

Sulla tastiera virtuale io mi trovo molto bene, è molto una questione di gusti soggettivi.

Le limitazioni software è vero che sono solo software ma dal 2007 all'iPhone cosa hanno introdotto di nuovo? Solo l'App Store e quindi tutte le applicazioni esterne che aggiungono funzionalità.

Solo Apple in 2 anni cosa ha introdotto?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

"Solo" l'AppStore mi pare un pò riduttivo vista che è stata una vera e propria rivoluzione che ha cambiato l'intera industria della vendita di software per palmari e telefoni. Poi ha aggiunto il supporto exchange, certificati e qualche altra miglioria. A livello HW Gps e 3G. Non mi sembra pochissimo. Secondo me il fatto che vi sia un solo modello a catalogo, rinnovato 1 volta l'anno e col fatto che il vecchio modello possa aggiornare il software fa sì che si abbia la percezione che il cellulare non sia cambiato ma in realtà rispetto a luglio 2007 sono cambiate moltissime cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" l'AppStore mi pare un pò riduttivo vista che è stata una vera e propria rivoluzione che ha cambiato l'intera industria della vendita di software per palmari e telefoni. Poi ha aggiunto il supporto exchange, certificati e qualche altra miglioria. A livello HW Gps e 3G. Non mi sembra pochissimo. Secondo me il fatto che vi sia un solo modello a catalogo, rinnovato 1 volta l'anno e col fatto che il vecchio modello possa aggiornare il software fa sì che si abbia la percezione che il cellulare non sia cambiato ma in realtà rispetto a luglio 2007 sono cambiate moltissime cose.

L'App Store è stata una rivoluzione e lo sappiamo tutti.

E' stata naturalmente "forzata" visto che l'unico modo per vendere app o darle gratis per iPhone è passare per Apple però rivoluzione rimane.

Ma poi? Un solo modello, ok, ma poi?

Come ho già detto più volte Apple sta tentando un approccio come è stato l'iPod al tempo ma la differenza sostanziale è che l'iPod non aveva concorrenza seria all'inizio quindi poteva permettersi pure di fermarsi per mesi e mesi che tranquillamente nessuno gli avrebbe dato fastidio.

Ora il mondo della telefonia è molto diverso e molto agguerrito. Comuque Apple ha raggiunto risultati straordinari con 1 solo modello e l'1% del totale del mercato! Numeri assurdi! Però non potrà continuare per sempre ecco :lol:

Comunque sicuramente si starà inventando qualcosa Apple, altrimenti non si sarebbero rilevati nuovi iPhone in connessione a San Francisco.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh, se sarà così nella versione definitiva niente da dire, decisamente un buon prodotto :D

Il calendario è esattamente quello che Apple avrebbe dovuto fare! Integrazione con Gmail, integrazione con i partecipanti attraverso i contatti, possibilità di trascinare gli eventi, multitouch esteso, ecc.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se sarà così nella versione definitiva niente da dire, decisamente un buon prodotto :devil:

Il calendario è esattamente quello che Apple avrebbe dovuto fare! Integrazione con Gmail, integrazione con i partecipanti attraverso i contatti, possibilità di trascinare gli eventi, multitouch esteso, ecc.

esatto...mi domando come mai l'iphone non lo faccia e non ci siano nemmeno programm di terze parti che lo facciano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci sono ma il problema che rimane è che non può andare in multitasking quindi ogni volta chiudi e apri ogni programma.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena iniziato, vedremo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci sono ma il problema che rimane è che non può andare in multitasking quindi ogni volta chiudi e apri ogni programma.

io non li ho visti...cmq anche il multitask è un limite dell'iphone...avanzato su certi aspetti, inspiegabilmente limitato su altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi lamenta mancanza di "evoluzioni" dell'iPhone, penso che chi lo acquista, non costando certamente poco ed essendo in abbonamento per 2 anni, penso che non sarebbe molto felice di trovarne l'evoluzione con possibilità di fare video, foto con qualità superiore ecc dopo 4 mesi... o sbaglio?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quello che dici, ma qui mancano proprio le evoluzioni software che erano state promesse e lasciate intendere... (in diverse occasioni). Comunque uscito il Palm Pre il problema sarà risolto :D

comunque tengo a precisare che la mia è l'opinione di uno che manco ce l'ha l'iPhone... ma se dovessi pensare a prenderne uno, la mia prima domanda sarebbe: con abbonamento di 2 anni, siamo sicuri che nel frattempo non uscirà la versione migliore vero?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quello che dici, ma qui mancano proprio le evoluzioni software che erano state promesse e lasciate intendere... (in diverse occasioni). Comunque uscito il Palm Pre il problema sarà risolto :D

Il push notifications per i programmi non si sa che fine ha fatto.

Altre evoluzione promesse io non ne conosco, a che ti riferisci ?

Mi piacerebbero un navigatore gps e la possibilità di far video, ma questi nessuno li ha promessi.

Altre cose (bluetooth sbloccato, flash, copia-incolla e mms) sinceramente non mi mancano.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

il palm già si vede da ora che è un dispositivo eccezionale..

tastiera qwerty apribile ed usabile in modo comodissimo,schermo multitouch ed interfaccia notevole..senza alcuna castrazione..peccato la multimedialità che me ne lo allontana..

davvero novità interessanti da varie case al world mobile congress..

ha un po' dormito nokia, apple va beh' ha un mondo a parte(lavora per fare il cell + piccolo e non + funzionale),sony ericcon ed lg hanno presentato buoni prodotti, htc anche(anche se sembrano semplici upgrade dei vecchi modelli) e samsung sembra aver sfondato..vedremo

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ottimo il link dmask!

Josuke, Palm ha una lunga tradizione di compatibilità e sincronizzazione col Mac, vai tranquillo! Peraltro in Palm come saprai c'è il più alto tasso di ex dipendendi e dirigenti Apple di qualsiasi altra compagnia... ;)

Fenomeno ti stavo aspettando! In effetti hai ragione sulla multimedialità pare proprio che sia la pecora nera delle compagnie non-Nokia e non-SE.

Secondo me la differenza di questi terminali sta nel sistema operativo.

Apple: ha creato qualcosa di totalmente nuovo (toppando in vari punti: mancanza di file, copia-incolla etc)

Symbian: ha scimiottato un computer (con le conseguenze nefaste che si vedono a livello di esperienza d'uso)

Palm: ha preso il meglio dai due mondi aggiungendo una bella spruzzatina di web 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il link dmask!

Josuke, Palm ha una lunga tradizione di compatibilità e sincronizzazione col Mac, vai tranquillo! Peraltro in Palm come saprai c'è il più alto tasso di ex dipendendi e dirigenti Apple di qualsiasi altra compagnia... :shock:

Fenomeno ti stavo aspettando! In effetti hai ragione sulla multimedialità pare proprio che sia la pecora nera delle compagnie non-Nokia e non-SE.

Secondo me la differenza di questi terminali sta nel sistema operativo.

Apple: ha creato qualcosa di totalmente nuovo (toppando in vari punti: mancanza di file, copia-incolla etc)

Symbian: ha scimiottato un computer (con le conseguenze nefaste che si vedono a livello di esperienza d'uso)

Palm: ha preso il meglio dai due mondi aggiungendo una bella spruzzatina di web 2

ti sei scordato la casa che attualmente ha presentato il device con la multimedialità nettamente migliore :P

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...